Vai al contenuto

Messaggi consigliati

consiglio questo libro a chiunque.

storia,vita,guerre sentimenti,amore,ingiustizie, ecc... di una nazione del nostro mondo ...afghanistan. per capire,per conoscer, per emozionarsi. leggetelo.

wikipedia:

Questo libro narra della storia di due donne, della loro vita durante i vari conflitti che negli anni si sono susseguiti in Afghanistan fino ad oggi. Narra la storia (inventata) di Mariam, una harami ("bastarda" essendo figlia illegittima del padre Jalil e della sua serva Nana) nata a Herat nel 1959 — nella Parte Prima — e di Laila, una ragazza di Kabul, nata nel 1978 in una famiglia urbana e colta della capitale — nella Parte Seconda — precocemente innamorata di Tariq, che ha perso una gamba su una mina, fino alla distruzione della sua famiglia, del loro incontro — nella Parte Terza — prima ostico, poi di fortissima soliderietà, tutte due diventate spose del calzolaio Rashid, fino alla condanna a morte di Mariam a causa dell'omicidio del coniuge, — nella Parte Quarta — della nuova vita di Laila e Tariq a Murri (in Pakistan) poi del loro ritorno in Afghanistan.

Il romanzo è dedicato a Haris e Farah e alle donne dell'Afghanistan.

I diritti del libro sono stati acquistati dalla DreamWorks.

خالد حسینی

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sono a metà ,molto bello già avevo letto il cacciatore di aquiloni......certo si cazz...di afghani alle propriie donne le trattano male,andassero a fare in culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Distesa sul divano,con le mani tra le ginocchia,Mariam fissava i mulinelli

di neve che turbinavano fuori dalla finestra.Una volta Nana le aveva detto che

ogni fiocco di neve era il sospiro di una donna infelice da qualche parte del mondo.Che

tutti i sospiri che si elevavano al cielo raccoglievano a formare le nubi,e poi si spezzavano

in minuti frantumi,cadendo silenziosamente sulla gente.

A ricordo di come le donne come noi ,aveva detto .Di come sopportiamo

in silenzio tutto ciò che ci cade addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
 
  • 2 months later...
Sono a metà ,molto bello già avevo letto il cacciatore di aquiloni......certo si cazz...di afghani alle propriie donne le trattano male,andassero a fare in culo.

Si può umiliare una donna anche senza metterle il burqa antius! Anch'io sono a metà del libro!! Anch'io ho letto *il cacciatore di aquiloni*, quel povero ragazzo di Hassan ancora ce l'ho nel petto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Distesa sul divano,con le mani tra le ginocchia,Mariam fissava i mulinelli

di neve che turbinavano fuori dalla finestra.Una volta Nana le aveva detto che

ogni fiocco di neve era il sospiro di una donna infelice da qualche parte del mondo.Che

tutti i sospiri che si elevavano al cielo raccoglievano a formare le nubi,e poi si spezzavano

in minuti frantumi,cadendo silenziosamente sulla gente.

A ricordo di come le donne come noi ,aveva detto .Di come sopportiamo

in silenzio tutto ciò che ci cade addosso.

Parole SACROSANTE ma, FORSE, è anche l'ora di alzare il culo da tutta l'insoddisfazione che si portano appresso.... e non mi riferisco solo alle donne dell'Afghanistan: basta osservare entro i confini del nostro Paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Parole SACROSANTE ma, FORSE, è anche l'ora di alzare il culo da tutta l'insoddisfazione che si portano appresso.... e non mi riferisco solo alle donne dell'Afghanistan: basta osservare entro i confini del nostro Paese!

..ci vogliono gli "strumenti" per "alzare il culo" (mi permetto di usare il tuo gergo), altrimenti quel culo non lo porti da nessuna parte... non so se mi spiego... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuramente ci vogliono gli strumenti infatti ero partito ispirandomi alle donne afghane e ho concluso non uscendo dai confin italiani: le donne italiane posseggon fior fiore di strumenti, culturali e materiali, eppure ancora oggi molte donne subiscono il volere del marito, rinunciano ad essere donne per limitarsi a ubbidire da serve!!!!

Cos'ha il mio gergo che non la convince *elfessa in cammino*?! (chissà perché ho deciso che tu sia donna) :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sicuramente ci vogliono gli strumenti infatti ero partito ispirandomi alle donne afghane e ho concluso non uscendo dai confin italiani: le donne italiane posseggon fior fiore di strumenti, culturali e materiali, eppure ancora oggi molte donne subiscono il volere del marito, rinunciano ad essere donne per limitarsi a ubbidire da serve!!!!

Cos'ha il mio gergo che non la convince *elfessa in cammino*?! (chissà perché ho deciso che tu sia donna) :abbr:

..non so per te, ma secondo me può accadere che anche se ci sono gli strumenti culturali e materiali non vuol dire che ci siano anche quelli psicologici... se si perpetua nel tempo un certo tipo di educazione che ti scolpisce la mente in un certo modo, purtroppo non sarà facile spezzare i circoli viziosi... anzi, si diventa talmente "affezionate" (per usare un eufemismo) a quello stato delle cose, per via della propria struttura mentale, che non si desidererà andare oltre... si sa che le vittime si "affezionano" ai propri aguzzini...

...il suo gergo mi stimola alla riflessione... e all'espansione dei miei orizzonti, grande Fauno (chissà perché non ho deciso io che tu sia un uomo) ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sicuramente ci vogliono gli strumenti infatti ero partito ispirandomi alle donne afghane e ho concluso non uscendo dai confin italiani: le donne italiane posseggon fior fiore di strumenti, culturali e materiali, eppure ancora oggi molte donne subiscono il volere del marito, rinunciano ad essere donne per limitarsi a ubbidire da serve!!!!

Cos'ha il mio gergo che non la convince *elfessa in cammino*?! (chissà perché ho deciso che tu sia donna) :icon_confused:

Mi trovi in perfetta sintonia con te sulle donne.Mi si girano così tanto i xxxxxxx quando sento che i mariti trattano male le proprie donne.Questi PSEUDOUOMINI sono solo dei vigliacchi troppo comodo prendersela con la propria donna,riversano su di loro la frustazione,i problemi,l'insoddisfazione personale,poi sai agli occhi degli altri come appaiono? Che uomo esemplare,che bella persona,un marito perfetto! Un corno! Hanno un'abilità a "costruirsi "questa immagine che quasi quasi li SANTIFICANO.

Andassero a prenderlo nella nella più profonda cavità oscura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..non so per te, ma secondo me può accadere che anche se ci sono gli strumenti culturali e materiali non vuol dire che ci siano anche quelli psicologici... se si perpetua nel tempo un certo tipo di educazione che ti scolpisce la mente in un certo modo, purtroppo non sarà facile spezzare i circoli viziosi... anzi, si diventa talmente "affezionate" (per usare un eufemismo) a quello stato delle cose, per via della propria struttura mentale, che non si desidererà andare oltre... si sa che le vittime si "affezionano" ai propri aguzzini...

...il suo gergo mi stimola alla riflessione... e all'espansione dei miei orizzonti, grande Fauno (chissà perché non ho deciso io che tu sia un uomo) :Shame On You:

Comprendo il tuo messaggio e torno a ribadire che è ora di alzare il culo da tutta l'insoddisfazione che si portano, che ci portiamo appresso per ampliare il discorso.

Non conosco l'Afghanistan se non per i due libri di Hosseini che ho letto, non sono neanche mai uscito dall'Italia se si esclude San Marino ed altri due stati europei eppure ho letto di donne che il culo l'hanno alzato, a costo di GRANDI fatiche!

Prova a leggere, se ti va e se non l'hai già fatto, "Bruciata Viva" di Suad e "La Schiava Bambina" di cui non ricordo l'autrice.

Ciau ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi trovi in perfetta sintonia con te sulle donne.Mi si girano così tanto i xxxxxxx quando sento che i mariti trattano male le proprie donne.Questi PSEUDOUOMINI sono solo dei vigliacchi troppo comodo prendersela con la propria donna,riversano su di loro la frustazione,i problemi,l'insoddisfazione personale,poi sai agli occhi degli altri come appaiono? Che uomo esemplare,che bella persona,un marito perfetto! Un corno! Hanno un'abilità a "costruirsi "questa immagine che quasi quasi li SANTIFICANO.

Andassero a prenderlo nella nella più profonda cavità oscura!

Potrebbero scoprire che prenderlo nella più profonda cavità oscura piace loro ;)

Ciò che evinco da queste letture è che la gente sa. Le altre donne: madri, mogli, zie, figlie, cugine sanno o sospettano perché non sono stupide anche se spesso tenute ignoranti eppure.... sopportano.

Ma Perché?

Ho finito, stasera, di leggere il libro e vorrei confrontarmi con voi sul personaggio di Mariam.

www.millesplendidisoli.it

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comprendo il tuo messaggio e torno a ribadire che è ora di alzare il culo da tutta l'insoddisfazione che si portano, che ci portiamo appresso per ampliare il discorso.

Non conosco l'Afghanistan se non per i due libri di Hosseini che ho letto, non sono neanche mai uscito dall'Italia se si esclude San Marino ed altri due stati europei eppure ho letto di donne che il culo l'hanno alzato, a costo di GRANDI fatiche!

Prova a leggere, se ti va e se non l'hai già fatto, "Bruciata Viva" di Suad e "La Schiava Bambina" di cui non ricordo l'autrice.

Ciau ;)

Probabilmente il mio carattere che tende sempre a "giustificare" il prossimo nelle sue azioni mi porta a giustificare anche queste donne, o dovrei meglio dire "noi" donne, che spesso e volentieri "preferiamo" restare sedute laddove ci troviamo con il nostro culo e anche patire, piuttosto che disturbare il contesto in cui ci ritroviamo o rischiare per superare i nostri limiti...

Grazie per i consigli di lettura :65: , spero che non siano troppo "crudi"... sai com'è, già leggere Hosseini mi ha fatto star male... tu dirai che certamente senza star male non si cresce.. e hai proprio ragione (mi son fatta il discorsetto da sola :im Not Worthy: ... correggimi se sbaglio però eh! :He He: )

Buongiornu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Potrebbero scoprire che prenderlo nella più profonda cavità oscura piace loro ;)

Ciò che evinco da queste letture è che la gente sa. Le altre donne: madri, mogli, zie, figlie, cugine sanno o sospettano perché non sono stupide anche se spesso tenute ignoranti eppure.... sopportano.

Ma Perché?

Ho finito, stasera, di leggere il libro e vorrei confrontarmi con voi sul personaggio di Mariam.

www.millesplendidisoli.it

;)

SOPPORTANO...ECCO a me mi girano i xxxxxxx quando le persone sopportano per quieto vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non si sopporta per quieto vivere si sopporta perchè non si conosce altro....non è uan giustificazione ma un dato difatto....

Credo che noi donne siamo le prime carnefici di noi stesse molte volte....credo anche che per cambiare l ostato di cose dobbiamo noi essere le prime a credere in noi stesse ma anche dalle più piccolee insignificanti cose....

Se foriamo uan ruota per strada siamo convinte che non sapremo aggiustarla perchè non siamo maschi!!!! Se arriva il marito e la cena non è pronta ci sentiamo in colpa perchè non facciamo le brave mogli!!!! Se qualcuno ci violenta ci vergognamo perchè ci sentiamo colpevoli....tuto questo ci è stat inculcato fin da piccoli, nno giocare così perchè è un gioco da maschi, aiuta lamamma perchè sei femmina, e viceversa ai bimbi maschi viene insegnato ad ssere forti, le madrisono orgogliose del figli che le mettono i piedi sopra, perchè sono dei veri maschi!!!!

Ovviamente i imiei sono esempi stupidi ma rendono l'idea di quanto tutto questo sia inculcato nella nostra mente....una volta la mia psi mi disse uancosa che mi è rimasta nel cuore: "cresci tuo figlio come fosse una femmina", all'inizio non lo capiii dopo invece ho capito. Se io gli insegno a essere sensibile (come di solito si fa con le femminucce) gli insegno a essere diverso, gli insegno ad accettare le sue fragilità, gli insegno che se non è in grado di fare alcune cose non vuol dire che non è vero uomo, gli insegno che il vero uomo è colui che si mette in discussione colui che conosce se stesso e i suoi limiti....

Ci vorrebbe un'educazione alle emozioni che la nostra società mascihlista non permette.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Credo che noi donne siamo le prime carnefici di noi stesse molte volte....credo anche che per cambiare l ostato di cose dobbiamo noi essere le prime a credere in noi stesse ma anche dalle più piccolee insignificanti cose....
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
non si sopporta per quieto vivere si sopporta perchè non si conosce altro....non è uan giustificazione ma un dato difatto....

Credo che noi donne siamo le prime carnefici di noi stesse molte volte....credo anche che per cambiare l ostato di cose dobbiamo noi essere le prime a credere in noi stesse ma anche dalle più piccolee insignificanti cose....

Se foriamo uan ruota per strada siamo convinte che non sapremo aggiustarla perchè non siamo maschi!!!! Se arriva il marito e la cena non è pronta ci sentiamo in colpa perchè non facciamo le brave mogli!!!! Se qualcuno ci violenta ci vergognamo perchè ci sentiamo colpevoli....tuto questo ci è stat inculcato fin da piccoli, nno giocare così perchè è un gioco da maschi, aiuta lamamma perchè sei femmina, e viceversa ai bimbi maschi viene insegnato ad ssere forti, le madrisono orgogliose del figli che le mettono i piedi sopra, perchè sono dei veri maschi!!!!

Ovviamente i imiei sono esempi stupidi ma rendono l'idea di quanto tutto questo sia inculcato nella nostra mente....una volta la mia psi mi disse uancosa che mi è rimasta nel cuore: "cresci tuo figlio come fosse una femmina", all'inizio non lo capiii dopo invece ho capito. Se io gli insegno a essere sensibile (come di solito si fa con le femminucce) gli insegno a essere diverso, gli insegno ad accettare le sue fragilità, gli insegno che se non è in grado di fare alcune cose non vuol dire che non è vero uomo, gli insegno che il vero uomo è colui che si mette in discussione colui che conosce se stesso e i suoi limiti....

Ci vorrebbe un'educazione alle emozioni che la nostra società mascihlista non permette.....

Giusy hai detto delle belle parole,voglio aggiungere una cosa sulla società maschilista:A me mi stanno sulle PALLE quegli UOMINI(forse per loro e troppo chiamarli uomini) che usano questi mezzi,questi sistemi per dire,quella e donna non e capace,quella e donna non sa comandare mi rivolgo a loro:ANDATE A PRENDERLO NELLA PIù PROFONDA CAVITà ANALE POI DOPO INIZIATE A PEDALARE SAI COME TI PIACERà...scusatemi ma io quando sento argomenti del genere vado in bestia...ma dove esiste che ci deve essere questa disparità...oh cara ma la cena non è pronta?...e si arrabbia...ditegli vai a farti fottere...oh cara la camicia non e ben stirata?...vai a fari fottere...con questo cosa voglio dire,posso immaginare il tono in cui loro pronunciano queste parole di schermo offensive...ragazze se si comportano così mandateli a CAGARE che forse non vi meritano.Concludo questi psdeudouomini dovrebbero capire che anche se la donna non lavora a maggior ragione lavora di rispettarla ancora di più e non fare sempre il padrepadrone...STRONZI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.