Vai al contenuto

Quanto consideri importante il sesso e come lo vivi?


Messaggi consigliati

Per me è essenziale quanto l'amore, le due cose devono però coesistere. Personalmente non sarei mai in grado di fare sesso fine a se stesso con una donna, è una questione di carattere e soprattutto un fatto di trasporto, di complicità, di fusione reciproca. E' un fatto cerebrale oltre che fisico ed è per questo che lo considero profondo e impareggiabile rispetto a una scopata senza amore...

E voi come la pensate?.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io la penso esattamente come te, ritengo sia squallido fare sesso senza amore, troppo intimo per farlo con una persona qualunque e senza feeling.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
nuccia, l'hai mai fatto senza amore?

NO MAI, è più forte di me, mi farebbe ribrezzo, ripeto troppo intimo per farlo con "chiunque".

AMORE e SESSO per me vanno di pari passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
NO MAI, è più forte di me, mi farebbe ribrezzo, ripeto troppo intimo per farlo con "chiunque".

AMORE e SESSO per me vanno di pari passo.

con chiunque no, ma con qualcuno che ti attrae? senza che ci sia per forza amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
con chiunque no, ma con qualcuno che ti attrae? senza che ci sia per forza amore.

Tu ci riusciresti Sirena?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sirena, diciamo che solitamente mi sono innamorata delle persone che mi attraggono, pertanto pare non ci sia via d'uscita.

Comunque sono MOLTO, ma MOLTO selettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.S. MI PREME SOTTOLINEARE CHE, NON CONDANNO E NON GIUDICO CHI LA PENSA DIVERSAMENTE.

smack

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sirena, diciamo che solitamente mi sono innamorata delle persone che mi attraggono, pertanto pare non ci sia via d'uscita.

Comunque sono MOLTO, ma MOLTO selettiva.

innamorata prima di farci l'amore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qui entra in gioco solo la forte attrazione però...mettiamo anche che possa essere appagante al momento..ma dopo?..cosa ti lascia? E' questo secondo me il fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu ci riusciresti Sirena?

sì, l'ho fatto con qualcuno che mi ha attratto, con cui c'è stato prima uno scambio di sguardi, di intelletto, di emozioni che ti portano a desiderare di farlo. Non so distinguere tra sesso freddo e amore. Quando faccio sesso lo faccio con tutta me stessa, portandomi in un'altra dimensione. In qualche modo in quei momenti amo il mio partner. Poi magari succede che non ci si vede più, che non si vuole legarsi, che non ci si piace veramente, cose così.

Se qualcuno mi piace tendo a costruirci qualcosa, per lo meno a conoscerlo meglio. Tranne in questo periodo che ho deciso di non stare con nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sirena, ogni qualvolta che ho vissuto una storia, inizialmente si è instaurato un rapporto di amicizia, di simpatia e rispetto reciproco, pertanto le basi dell'innamoramento.

Non mi è mai capitato fino a questo momento di farlo senza una fortissima attrazione, anche mentale.

Domani chissà.... potrebbe accadere, ma fino ad ora NO e non sono propensa volutamente a farlo accadere.

Comunque MAI dire MAI....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qui entra in gioco solo la forte attrazione però...mettiamo anche che possa essere appagante al momento..ma dopo?..cosa ti lascia? E' questo secondo me il fatto..

intanto che fai? non vivi il momento per quello che ti non lascerà dopo? non puoi sapere cosa succederà.

a meno che non sei cosciente che per te non significa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sì, l'ho fatto con qualcuno che mi ha attratto, con cui c'è stato prima uno scambio di sguardi, di intelletto, di emozioni che ti portano a desiderare di farlo. Non so distinguere tra sesso freddo e amore. Quando faccio sesso lo faccio con tutta me stessa, portandomi in un'altra dimensione. In qualche modo in quei momenti amo il mio partner. Poi magari succede che non ci si vede più, che non si vuole legarsi, che non ci si piace veramente, cose così.

Se qualcuno mi piace tendo a costruirci qualcosa, per lo meno a conoscerlo meglio. Tranne in questo periodo che ho deciso di non stare con nessuno.

Sirena questo è il punto, dopo aver fatto l'amore con qualcuno e dici di avere dato tutta te stessa, nel momento in cui decidete di non frequentarvi più, tu come ti sei sentita?

Possibile nessun rimpianto?

Solo una serata finalizzata a se stessa?

Io questo cerco di evitare, lo squallore del dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sirena questo è il punto, dopo aver fatto l'amore con qualcuno e dici di avere dato tutta te stessa, nel momento in cui decidete di non frequentarvi più, tu come ti sei sentita?

Possibile nessun rimpianto?

Solo una serata finalizzata a se stessa?

Io questo cerco di evitare, lo squallore del dopo....

rimpianto?

se è stato bellissimo, perchè avere rimpianti?

lo squallore del dopo? mmmm non ti comprendo. per caso provi sensi di colpa, o ti giudichi male?

mi è capitata una situazione con un tipo che credimi mi aveva fatto perdere la testa e lui appresso a me. sapevamo che era solo uno scambio di piacere. siamo arrivati dopo baci e carezze fino al punto di prenderci ma io ho resistito, perchè ho temuto che l'avrei desiderato nei giorni successivi. non ci saremmo più visti, o sì, chi lo sa. cmq morale della storia mi sono pentita di non avere gustato a pieno quel momento, perchè sarebbe stato qualcosa di eccezionale, sia per lui che per me.

se un ragazzo ha mentalità ciotigna e pregiudizi, tranquilla lo so riconoscere subito e non ci sto mica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' proporzionale all'importanza che dai alla cosa e a come la vivi..fare sesso incentrato esclusivamente alla fisicità può essere grandioso ma dopo la cosa finisce lì, punto. Se fai sesso con il tuo ragazzo, al quale ti senti legata, vuoi essere sua, con il corpo e con l'anima e dai quindi tutta te stessa..alla fine ti perdi nel suo abrraccio, ti appoggi sul suo petto...non mi sembra una differenza trascurabile..questa è una mia opinione naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
rimpianto?

se è stato bellissimo, perchè avere rimpianti?

lo squallore del dopo? mmmm non ti comprendo. per caso provi sensi di colpa, o ti giudichi male?

mi è capitata una situazione con un tipo che credimi mi aveva fatto perdere la testa e lui appresso a me. sapevamo che era solo uno scambio di piacere. siamo arrivati dopo baci e carezze fino al punto di prenderci ma io ho resistito, perchè ho temuto che l'avrei desiderato nei giorni successivi. non ci saremmo più visti, o sì, chi lo sa. cmq morale della storia mi sono pentita di non avere gustato a pieno quel momento, perchè sarebbe stato qualcosa di eccezionale, sia per lui che per me.

se un ragazzo ha mentalità ciotigna e pregiudizi, tranquilla lo so riconoscere subito e non ci sto mica.

si, potrei giudicarmi male.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' proporzionale all'importanza che dai alla cosa e a come la vivi..fare sesso incentrato esclusivamente alla fisicità può essere grandioso ma dopo la cosa finisce lì, punto. Se fai sesso con il tuo ragazzo, al quale ti senti legata, vuoi essere sua, con il corpo e con l'anima e dai quindi tutta te stessa..alla fine ti perdi nel suo abrraccio, ti appoggi sul suo petto...non mi sembra una differenza trascurabile..questa è una mia opinione naturalmente...

beh, è ovvio che c'è differenza. anche perchè con la persona che ami e con cui hai un certo rapporto c'è sicuramente anche più intesa, più complicità, più comprensione.

ma che c'entra? se io avessi il ragazzo non cercherei certo sesso altrove.

dipende comunque dai caratteri. se uno è possessivo avrà bisogno di provare queste sensazioni, di essere suo di averla sua ecc. Un abbraccio, un appoggio al petto lo faccio anche con chi non amo. Siamo uomo e donna. Se deve essere solo un esercizio fisico non mi piace e la cosa non inizia proprio.

già dal bacio te ne accorgi di come potrebbe essere, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si, potrei giudicarmi male.

^_^

qualche esperienza brutta?

che magari non ricordi più? cose di quando eri ragazzina? paura che ti giudichino gli altri? il ragazzo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sento appagata, solo se mi sento amata.

esperienze brutte? tutti le abbiamo vissute.

E' terribile innamorarsi di qualcuno e poi rendersi conto di essere stati solo OGGETTO di PIACERE.

Scusami Sirena, ma io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Preferisco appoggiarmi su un cuscino e non sul petto di un uomo che non amo.

e se rimaneste solo in due sulla faccia della Terra? Se tu avessi tantissima paura, abbracceresti questo sconosciuto?

Vedi, io credo che ci sono cose che ci uniscono, anche se siamo sconosciuti. Le scopri relazionandoti. Anche facendo l'amore ti relazioni. Se le emozioni sono state le stesse, alla fine un abbraccio è ancora più bello dell'aver fatto l'amore. Significa che ci si rispetta e si ha fiducia e si ci apre l'un l'altro. Ma l'amore è un'altra cosa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sirena, sicuramente ho dei difetti ma non quello della possessività, te lo garantisco. Non è nel mio stile voler "ingabbiare" una donna. Io sto parlando di appartenenza, di un legame con tanto di sentimenti, non di possedere..che sia un fatto caratteriale siamo d'accordo, dipende dal tuo approccio personale al sesso..però credimi, l'essere possessivi non c'entra nulla..tu riesci a vivere intensamente il sesso con un ragazzo senza però coinvolgere necessariamente i sentimenti, ma bensì i sensi..questa è la differenza, in questo senso siamo decisamente opposti come visioni...il mondo è bello perche è vario..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sirena, non stiamo parlando di abbracci, ma di sesso.

Certo che abbraccio i miei amici, i miei colleghi... e certo che ci sono cose che unicono anche gli sconosciuti, ma il sesso cosa centra?

L'importante comunque è fare ciò di cui si è veramente convinti, chiaro che potrei cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sento appagata, solo se mi sento amata.

esperienze brutte? tutti le abbiamo vissute.

E' terribile innamorarsi di qualcuno e poi rendersi conto di essere stati solo OGGETTO di PIACERE.

Scusami Sirena, ma io la penso così.

secondo me parli per esperienza personale.

Si può essere coscienti in due di quello che si sta facendo. Se si fa sesso mentre per uno è amore e per l'altro no, beh è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.