Vai al contenuto

Legittima difesa


Messaggi consigliati

ha regolare licenza.. pare.

ma che vuoi di notte nel buio . nella concitazione.. uno spara . .

non credo che volesse necessariamente ucciderlo è successo.

pace..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

su questo concordo...

dico solo che sapendo come danno le licenze....dovrebbero come per la patente dell'auto irrigidire e smonetizzare le pratiche ossia meno care, ma più serie....basta andare al poligono ed essere puliti per avere la licenza....mentre dovresti andare al poligono fino a che non fai il sorriso alla sagoma con istruttori adatti a metterti nella condizione.....e non è difficile....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo signore in passato aveva gia subito una rapina,sempre in casa nel 2002

uno si spacca il sedere per tutta la vita,investe dei soldi,fai sacrifici,ed un bel giorno ti trovi uno xxxxx a casa che ti sconvolge la vita,ti porta via le tue cose,rovista tra i tupi cassetti,fa il padrone a casa tua,però nella situazione negativa la positività è che a lui e alla sua famiglia non è stato fatto del male....quindi ti senti in un certo senso miracolato....dici cavolo....son omiracolato.......si ma a casa mia?non posso stare tranquillo neanche a casa mia.....neanche con una rete alta circa tre metri con il filo spinato?? bene se lo stato non mi tutela io non rischio la pelle,cerco di tutelarmi da solo anche se lo trovo assurdo....ma la vita è una...

ha fatto bene eccome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se lo stato non mi tutela io non rischio la pelle,cerco di tutelarmi da solo anche se lo trovo assurdo...

Assurdo ma anche comprensibile. Però se lo stato per tutelarti ti dice "cara mia, da oggi ti tuteli da sola"... oltre a tutelarti da sola

per forza di cose, magari gli dici anche "col xxxx! io faccio l'imprenditrice, non il cow-boy... vediamo di trovare qualche soluzione

più intelligente, neh! Ché non ho mica tempo per addestrarmi... c'ho da fare il fatturato per pagare le tasse!!!".

Avete mai visto questo cartone? Forse ci sta...

http://it.youtube.com/watch?v=2bcd8bgBF5A

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Il fatto è che sparare alle spalle di una persona che sta fuggendo non mi sembra la migliore reazione possibile, pure se quello ti era entrato in casa per rubare. Lo dico anche se da tempo non sono più "de sinistra", perché qui la politica, almeno qui!!!! Non deve entrarci nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo signore in passato aveva gia subito una rapina,sempre in casa nel 2002

uno si spacca il sedere per tutta la vita,investe dei soldi,fai sacrifici,ed un bel giorno ti trovi uno xxxxx a casa che ti sconvolge la vita,ti porta via le tue cose,rovista tra i tupi cassetti,fa il padrone a casa tua,però nella situazione negativa la positività è che a lui e alla sua famiglia non è stato fatto del male....quindi ti senti in un certo senso miracolato....dici cavolo....son omiracolato.......si ma a casa mia?non posso stare tranquillo neanche a casa mia.....neanche con una rete alta circa tre metri con il filo spinato?? bene se lo stato non mi tutela io non rischio la pelle,cerco di tutelarmi da solo anche se lo trovo assurdo....ma la vita è una...

ha fatto bene eccome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caro Scorpio, la pelle la rischi assai più se ti metti a fare il pistolero senza averne la stoffa. Oppure hai intenzione di passare anni al poligono di tiro? Molti anni fa uscì, sull'argomento, un bellissimo e dimenticato film, "Il giocattolo" di Montaldo. E' uno di quei film che va assolutamente rivisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Assurdo ma anche comprensibile. Però se lo stato per tutelarti ti dice "cara mia, da oggi ti tuteli da sola"... oltre a tutelarti da sola

per forza di cose, magari gli dici anche "col xxxx! io faccio l'imprenditrice, non il cow-boy... vediamo di trovare qualche soluzione

più intelligente, neh! Ché non ho mica tempo per addestrarmi... c'ho da fare il fatturato per pagare le tasse!!!".

Avete mai visto questo cartone? Forse ci sta...

http://it.youtube.com/watch?v=2bcd8bgBF5A

carino il video....non è oro colato, ma molto significativo...

sul resto concordo...

io sul fatto dell'addestramento, non vorrei essere frainteso, io personalmente sono contro le armi, anche perchè le ho usate e so i danni che possono fare.....dico solo che sarebbe meglio intensificare l'addestramento a coloro che decidono di tenerle.....in modo di evitare la frase "ho avuto paura è ho ucciso!", poi sulla liberalizzazione delle armi, l'utilizzo, ecc....ci sarebbe da fare un lunghissimo discorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in questo senso abbiamo l' esempio devastante dell' america.. e quello che succede nelle scuole..

ogni tanto..

no , io sono contro l' uso e la detenzione delle armi .

sono abbastanza contrario al farwest...

mi da fastidio anche la polizia armata.. figuriamoci ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in questo senso abbiamo l' esempio devastante dell' america.. e quello che succede nelle scuole..

ogni tanto..

no , io sono contro l' uso e la detenzione delle armi .

sono abbastanza contrario al farwest...

mi da fastidio anche la polizia armata.. figuriamoci ..

ti quoto in pieno...

però qui si parlava di "come giuducare quest'uomo..?"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avrebbe dovuto solo intimorirlo con la pistola. .

metterlo in fuga..

invece ha cercato di farlo fuori e ci è riuscito .

e qui direi che ha esagerato.

ha perso la testa. .

come si suol dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mah

sono perplessa

io non sto dicendo che è giusto fare il cow-boy

ma siamo matti?la giustizia fatta da soli è la peggior cosa,ma è comprensibile il fatto che non lui si sia sentito di difendersi visto che gli era gia capitato na cosa del genere....

io trovo una grande ipocrisia in giro,ripeto non approvo il far west....

ma voi che fareste? andreste li stringendogli la mano,dicendogli hey amico se hai bisogno di qualcosa ti aiuto io...

dai signori siete abbastanza grandicelli per sapere come vanno certe cose o forse non riuscite ad essere obiettivi,un mio carissimo ex compagno di scuola è andato ad abitare in campagna e anni fa gli hanno fatto una rapina in casa....gli hanno puntato una pistola alla testa della moglie e del piccino....

quindi per cortesia siate obiettivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu sei di destra.. e parli dal tuo punto di vista..

nessuna pietà ..

nessuna pietà ..

anche io di slancio mi ci ero buttato . poi pero' riflettendo . non è mai giusto togliere la vita .. a nessuno .

quando si puo evitare.

e in questo caso si poteva..

il ladro era già in fuga..

e comunque era disarmato .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

destra??? sinistra??? ma non vuol dire niente Left.....su dai....chiunque si senta violato a casa propria e se la fa sotto perche si sente o si è sentito minacciato si difende.....che cavolo....ma dai...

tra l'altro il signore ha avuto una colluttazione con il rapinatore....e ha sparato sei colpi al buio......

per me ha fatto bene....è un mio punto di vista...

io mi auguro che non ti capiti mai...

ma pensa se succedesse a te...alla tua famiglia...

poi ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
destra??? sinistra??? ma non vuol dire niente Left.....su dai....chiunque si senta violato a casa propria e se la fa sotto perche si sente o si è sentito minacciato si difende.....che cavolo....ma dai...

tra l'altro il signore ha avuto una colluttazione con il rapinatore....e ha sparato sei colpi al buio......

per me ha fatto bene....è un mio punto di vista...

io mi auguro che non ti capiti mai...

ma pensa se succedesse a te...alla tua famiglia...

poi ne riparliamo

Se capitasse a me darei subito con un inchino quei quattro spicci che tengo in tasca, il mio vecchio televisore e il mio computer che appartenne a carlomagno. Lo stesso imporrei di fare ai miei famigliari e a chiunque. Perché alla vita ci tengo. Voi no? :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si turbociclo...non fana piega il tuo commento....

tempo una settimana e tutti i furfanti lo vengono a sapere e vengono a fare la spesa a casa tua....

ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si turbociclo...non fana piega il tuo commento....

tempo una settimana e tutti i furfanti lo vengono a sapere e vengono a fare la spesa a casa tua....

ehehehe

Non sono mica...questo!

http://recensendo.files.wordpress.com/2008/03/texwiller.jpg

Purtroppo sono...questo!

http://samueljscott.files.wordpress.com/20...mer_simpson.jpg

E sarei così contento di riuscire ad inserire le immagini direttamente...ogni volta che ho chiesto, non ho capito la spiegazione... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E sarei così contento di riuscire ad inserire le immagini direttamente...ogni volta che ho chiesto, non ho capito la spiegazione... :D:

Puoi usare il pulsantino dell'editor con su un quadro, oppure direttamente codesta sintassi:

 [img=http://samueljscott.files.wordpress.com/20...mer_simpson.jpg]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dalle mie parti si spara prima eppoi ti fanno cittadino onorario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
dubito...

left , nn interpretare tutto alla lettera.

se qualcuno si presenta a casa mia di notte

per rubare o per altre cose ( qui ti ammazzano per 25 cents)

e son fortunato di coglierlo in flagranza,

nessuno mi chiedera' perche' ho usato il fucile da caccia

invece di una 38!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
left , nn interpretare tutto alla lettera.

se qualcuno si presenta a casa mia di notte

per rubare o per altre cose ( qui ti ammazzano per 25 cents)

e son fortunato di coglierlo in flagranza,

nessuno mi chiedera' perche' ho usato il fucile da caccia

invece di una 38!!!

tex tu l'hai visto "Bowling for Columbine"?

io sono solo contenta che in italia la gente non vada in giro armata.

E non mi sembra che la diffusione di armi abbia ridotto la criminalità in USA, anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La parte relativa alla giurisprudenza ho avuto modo di assaggiarla aiutando un amico con la tesi di laurea sull' argomento... a me non interessa sapere come si fa per giungere ad una conclusione ma mi interessano le dinamiche della valutazione e in particolare la quantificazione del pericolo.

( premetto che rispondo senza leggere " i precedenti" scritti )

.."LA QUANTIFICAZIONE DEL PERICOLO" .......... .........io credo che ci sia una linea sottile che ci pone di/fronte all'attimo

in cui percepiamo il VERO pericolo.........io l'ho vissuto.

. in quell'attimo si ritorna ad essere "primordiali" e come fanno gli animali di fronte al pericolo, se non puoi scappare, ti fermi,

guardi l'avversaro negli occhi, ed in quel momento avviene uno "scambio"....ci si intende.........in quella frazione di secondo TU

capisci che devi difenderti ( e quì subentra la "leggittima difesa" ) ........ e l'altro capisce che è LUI ora in pericolo e

se non proprio si scambiano i ruoli, si è alla pari..............usare un'arma secondo me è lecito (per difendersi) ......ma ciò

non esclude che in seguito CHI SI E' LEGGITTAMENTE DIFESO PASSI POI dalla parte del "torto" e venga perseguito

per legge..........................ma la legge terrena è una presa in giro..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tranello giornalistico...

non sarà forse che il titolo sia volutamente pretestuoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.