Vai al contenuto

cambiamo le parti


mio

Messaggi consigliati

bene allora qualcuno che la pensa come me....

non sono solo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

mi sta venendo in mente un possibile topic....

aspetto..fallo bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi ricollegavo a quello che hai detto cioè che si può guardare senza necessariamente desiderare..

tra l'altro così si coglie la bellezza nella sua totalità----il che è sublime

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

intendo che consideri la tua come una possibilità in mezzo alle altre...

prima verifico, non vorrei di postare doppioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo leggerezza...

desiderai per me è una catena che impedisce la leggerezza dell'essere...

ti faccio un 'esempio

vedo una donna bellissima....diciamo Mirtilla :-)

ne godo la belezza dei movimenti , la dolcezza delle parole...

perchè deve perforza scattare in me la catena che dice "la voglio"....

la bellezza me la godo in maniera più leggera , ma totale, senza....

se seguo il desiderio soffro e faccio soffrire magari, se seguo la bellezza godo e basta....

io preferisco non parlare più di me....perchè? Perchè non lo ritengo utile per nessuno.

preferisco vedere i fatti insieme.

come fai a godere senza desiderare?

Si gode quando si appaga ciò che si desidera

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e qui che sbagli....

quando si ci appaga per un desiderio c'è una piccola frazione di felicità, che durerà fino a quando non si rimetterà in moto la macchina dei desideri...allora sarai dinuovo in sala di aspetto....se poi non si avvera, come sempre di solito a meno che ti fai tutti gli uomini belli e interesanti che incrontri, soffri...

godere, gioire, e qualcosa che è presente, non è una proiezione come il piacere, la bellezza si osserva, non si desidera, ....

sarebbe bello capire come nascono i desideri....se lo sapessi, non mi avresti chiesto come faccio...

io mi conosco, so come funziono, so come nasce un desiderio e ne vedo la stupidità e l'astrazione....dunque consapevolmente rido, di me quando raramente accade....ne vedo l'assoluta falsità...non sono io che desidero....

cmq ho aperto tanti topic pieni di sciocchezze sui desideri, se davvero sei interessata alla domanda che hai fatto , puoi leggerli e se non vedrai in essi xxxxxxx ma nutrirai interessi, sono qui ad ascoltare i dubbi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
spero non parli di un cretino :D:

No parla dell'amore tra Tomas e Tereza, tra una persona "leggera" ed una "pesante".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No parla dell'amore tra Tomas e Tereza, tra una persona "leggera" ed una "pesante".

scherzavo fioriblu...spero ti sia riusultata chiara la mia visione di godere della bellezza....che è diversa di volerla possedere...anche perchè si può possedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fai apparire i desideri come un qualcosa di scontato, come se capitassero tutti i giorni, quello non è desiderio, ma voglia di qualcos'altro..........

Non mi faccio tutti gli uomini belli che incontro, perché credo che la bellezza non vada di pari passo con il mio desideio, posso incontrare un uomo bellissimo stare lì a guardarlo, ma non desiderarlo, un'po come si fa con una bella opera d'arte.

Desiderare è stupido?

Vado a leggermi i topic che hai aperto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fai apparire i desideri come un qualcosa di scontato, come se capitassero tutti i giorni, quello non è desiderio, ma voglia di qualcos'altro..........

Non mi faccio tutti gli uomini belli che incontro, perché credo che la bellezza non vada di pari passo con il mio desideio, posso incontrare un uomo bellissimo stare lì a guardarlo, ma non desiderarlo, un'po come si fa con una bella opera d'arte.

Desiderare è stupido?

Vado a leggermi i topic che hai aperto.........

no, non è stupido assolutamente.....bisognerebbe solo compernderli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Scandagliavo da queste parti e ho trovato questa discussione... interessante... :;):

posso fare una domanda prima di andarmene a comprare la bici nuova alla mia bimba che vi farà incazzare di brutto???

va be la prendo come un si...

molte di voi sono accompagnate nella vita,,,,a loro chiedo...cosa fareste se entrando nel pc del vs compagno trovaste un forum con parti invertite.....??

Probabilmente sarei contenta, perché finalmente dimostrerebbe a sé stesso che anche lui, in qualche modo, riesce ad aprire il suo Cuore... con questo voglio dire che farebbe una cosa costruttiva per sé stesso e non per me... anche se indirettamente lo sarebbe anche per me, per naturale conseguenza...

E se l'incazzatura uscisse....non è ipocrisia!

Se io mi incazzassi sarebbe per altri motivi...

non vi incazzate....vi prego vorrei solo ragionare con voi...

nel concetto

"fai al prossimo cio che vorresti faccia a te..!"

Esatto... questo gliel'ho sempre detto a mio marito... ma non sono cose che si possono pretendere... o le senti o non le senti... "dentro" intendo...

e Judi...non fare la furba,,,,se sapessi che vorrebbe farsi o desidera....non so....

dai sincerità...

Una persona che vive un rapporto di coppia armonioso, sotto tutti (o quasi) i punti di vista, con il proprio partner, sicuramente non andrà a cercarsi altre persone a cui darsi in senso "coniugale"... comunque molto dipende dal rapporto che si ha con sé stessi... se sto bene con me stessa, anche se non ho accanto un compagno con cui ho stabilito un rapporto molto soddisfacente o profondo, comunque starò bene lo stesso perché non vivrò in funzione di lui... questo però richiede molto equilibrio psicologico (e spirituale secondo me)...

'notte ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.