Vai al contenuto

Fotografia


FucsiaPink

Messaggi consigliati

Stamattina primo giretto di quest'anno nel bosco...

Cos'è, un porcino bello grosso?! :Drooling:

E il fiore, conosci il nome?

Io invece potrei farmi un giro in città e mostrare la montagna di munnezza più alta! Just%20Kidding.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 817
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non era tanto grosso, in realtà... sarà stato sui 6/7 cm di altezza.

Ne ho trovati 4 più o meno tutti di quelle dimensioni... non un raccoltone, ma sono

stato fuori poco e sono decisamente soddisfatto! Chi si 'contenta è contento ^_^

(per il nome del fiore... segui il colinko bianco!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bello il tuo 'Orto Segreto'.

I fiori cresciuti in natura non si dovrebbero mai raccogliere ,anche se non sono specie protetta.

:Money Eyes: Patate seminate in un bidone non ne avevo mai viste!!Io non sono esperta, ma sei sicuro che abbiano abbastanza terra per potere crescere?

Mio padre aveva un orto e le patate le seminava sempre utilizzando gran parte del terreno che aveva a disposizione.

P.S.:Ma i funghi poi te li mangi? Sei sicuro che siano commestibili?

Se prossimamente non ti dovessi leggere, significhera'che sarai in ospedale per un intossicazione alimentare!!!:LMAO:

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cos'è, un porcino bello grosso?! :Drooling:

E il fiore, conosci il nome?

Io invece potrei farmi un giro in città e mostrare la montagna di munnezza più alta! Just%20Kidding.gif

Leggendo il tuo messaggio difficile non capire dove abiti!!!Hai tutta la mia solidarieta'(posso immaginare ora con questa afa).Sembra il vostro un problema senza soluzione o meglio che fanno di tutto per non volere travarne di soluzioni.buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bello il tuo 'Orto Segreto'.

I fiori cresciuti in natura non si dovrebbero mai raccogliere ,anche se non sono specie protetta.

:Money Eyes: Patate seminate in un bidone non ne avevo mai viste!!Io non sono esperta, ma sei sicuro che abbiano abbastanza terra per potere crescere?

Mio padre aveva un orto e le patate le seminava sempre utilizzando gran parte del terreno che aveva a disposizione.

P.S.:Ma i funghi poi te li mangi? Sei sicuro che siano commestibili?

Se prossimamente non ti dovessi leggere, significhera'che sarai in ospedale per un intossicazione alimentare!!!:LMAO:

buona serata

:LOL: tranquilla... i funghi che non conosco non li mangio! Non saprei dirti con precisione

enciclopedica di che varietà sono (credo "boletus aereus"), comunque sono classici porcini...

Le patate nel bidone per me sono un esperimento... però ho letto in giro di tanti che le coltivano

così e in altri modi strambi... sono soluzioni per coltivarle anche quando si ha poco spazio.

Ovviamente il raccolto, anche nella migliore delle ipotesi, sarà simbolico. Si fa quel che si può!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leggendo il tuo messaggio difficile non capire dove abiti!!!Hai tutta la mia solidarieta'(posso immaginare ora con questa afa).Sembra il vostro un problema senza soluzione o meglio che fanno di tutto per non volere travarne di soluzioni.buona serata

Grazie per la solidarietà :):, anche se, nei limiti, sono una privilegiata. Nella zona dove abito non ci sono mai stati cumuli enormi d'immondizia, mai. Al massimo cassonetti strapieni ma non di più e addirittura in questa situazione critica noto che i cassonetti sono più vuoti del solito!

......forse che i nostri rifiuti servano ad aumentare i cumuli altrove????Raised%20Eyebrow.gif

O forse siamo raccomandati e basta, non lo so.

A proposito di raccolti simbolici, ho sul mio balcone sia fragole che fragoline, dieci all'anno ma che sapore! ^_^

Il resto è quasi completamente colonizzato dal gelsomino, l'ho fatto arrampicare anche vicino alla finestra del bagno, non so se mi spiego....per un mesetto buono profuma intensamente Batting%20Eyelashes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io, che mi trovo in Lombardia,ho il gelsomino che si arrampica ovunque. è vero è profumattissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per la solidarietà :):, anche se, nei limiti, sono una privilegiata. Nella zona dove abito non ci sono mai stati cumuli enormi d'immondizia, mai. Al massimo cassonetti strapieni ma non di più e addirittura in questa situazione critica noto che i cassonetti sono più vuoti del solito!

......forse che i nostri rifiuti servano ad aumentare i cumuli altrove????Raised%20Eyebrow.gif

O forse siamo raccomandati e basta, non lo so.

A proposito di raccolti simbolici, ho sul mio balcone sia fragole che fragoline, dieci all'anno ma che sapore! ^_^

Il resto è quasi completamente colonizzato dal gelsomino, l'ho fatto arrampicare anche vicino alla finestra del bagno, non so se mi spiego....per un mesetto buono profuma intensamente Batting%20Eyelashes.gif

Un a proposito tira l'altro... se hai voglia, vatti a vedere la discussione tra "guru" che ho

linkato (per non perderla) nel post dell'orto segreto sulle patate nel bidone... ci sono foto

di un "totem di fragole" che è davvero fichissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un a proposito tira l'altro... se hai voglia, vatti a vedere la discussione tra "guru" che ho

linkato (per non perderla) nel post dell'orto segreto sulle patate nel bidone... ci sono foto

di un "totem di fragole" che è davvero fichissimo!

bellissimo! ne ho visto uno simile parecchi anni fa e ancora me lo sogno!

Erano dei vasi cilindrici disposti uno sull'altro con aperture laterali, mai trovati da nessuna parte, però è pure vero che non ho mai pensato di cercarli su internet :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me piace l'idea del riuso... Chissà se diventano anche utilizzando i tubi di plastica dei lucidi...

Ne ho diversi in procinto di essere buttati... erano di mio padre che era un geometra e io non so

che farmene... Magari potrei usarli così l'anno prossimo (salvo intervenuta fine del mondo, ovviamente!)

Però sono molto più stretti di quel tubo della foto... Devo studiarmela un po', 'sta cosa... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, se è un esperimento non puoi sapere che risultati otterrai.Magari il tuo raccolto sara'piu'fruttuoso di quello che pensi.

Se conosci la qualita' dei funghi allora puoi mangiarli senza avere sorprese.

Come li cucini?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Diciamo che c'è un limite fisico abbastanza definito alle patate che ci possono stare lì dentro... :unsure:

I porcini a casa mia finiscono principalmente nelle tagliatelle o in cotoletta, e ogni tanto sulla pizza.

Quando sono particolarmente freschi e sani mi piacciono molto anche crudi... insalatina di porcino con

olio, aglio e prezzemolo (yum!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti posso consigliare un condimento per la pasta con funghi ,panna e aggiungi dello speck tagliato a strisce sottili.davvero ottimo.buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello è ottimo con le finferle. :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
836468.gif Ottimo. Appena mangiato cotolette(ine)...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi dai tue notizie di benessere frequentemente,in modo da confermare la tua competenza nel riconoscere i funghi velenosi da quelli commestibili!!! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

sono ancora vivo e vegeto :new_bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

bè un montanaro deve conoscere i funghi :good:

ma io sono un montanaro cresciuto ai tropici.. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Da bambino ho vissuto per qualche anno in paesi tropicali.

(Si dice "ho vissuto" o "sono vissuto"? Mannaggia all'asperger... :Worried: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.