Vai al contenuto

La vostra rabbia


mila_bo

Messaggi consigliati

Complimenti siete proprio divertenti.

E' da un mese che mi imbatto in questo forum e piano piano ho iniziato a leggere tutti i vecchi topic, soprattutto quelli in cui partecipa un gruppetto ben definito.

Partono tutti tranquilli, ma poi... una parola fuori posto, soprattutto di qualcuno nuovo, e boom scoppia la litigata.

Io da nuova che sono non ho mai pensato di iscrivermi perchè mi son detta, adesso mi massacrano, ma poi, vista la mia tanta curiosità non ho resistito.

Allora ecco il motivo di questo topic, ho pensato se mi devo far attaccare perchè non chiedere a loro perchè lo fanno...

inizialmente pensavo fosse per rendere le discussioni e quindi anche il forum più appetibile, poi mi sono resa conto che c'è qualche cosa di personale nell'accanirvi così su un qualsiasi malcapitato!!!

Io sono ora qui, dopo averci pensato un bel po a subire i vostri attacchi purchè costruttivi e chiedervi:

"perche tutta questa aggressività e rabbia repressa?"

io mi arrabbio|avo quando una persona non lapensava come me... e quindi per paura di esser preso per "diverso" mi incaxxavo... adesso razionalizzo un pochino meglio e fortunamente riesco a capire il bello delle persone cioè la diversità e il fatto che per un'opinione diversa non si giudica una persona normale\scema....

sono\ero messo un pò maluccio...ma sto migliorando dai.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io posso capire che qualcuno non ha dei modi più delicati, ma non siamo tutti uguali e fare poi un processo ad una frase, ad una parola.... questa mi sembra rabbia repressa. Anche nel mondo reale non dico sempre la cosa giusta.

Sul topic del raduno una ragazza che a cui magari sono sfuggiti dei commenti ha fatto una domanda dicendo che nessuno gli rispondeva... non sia mai siete subito partiti a controbattere, per non parlare del topic sulla LEI, capisco che magari l'inizio non era stato dei migliori ma andargli addosso tutti assieme....mettere in discussioni Titoli, la persona e la sua bravura.... mi è sembrato esagerato, questi per me sono sfoghi di rabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e anche se fossero sfoghi di rabbia?

siamo su psiconline non sul forum "sani di mente"... che qui ci sia un numero elevato di persone nervosette...mi sembra normale!!!! :LOL:

e comunque bisogna saper andare oltre...con mio e con Alessandre Bertelli io ho avuto degli scazzi e delle discussioni...

ma siccome siamo persone civili, ci siamo chiariti e siamo andati oltre!

preferisco rapportarmi con persone con le quali possa volare un sano "xxxxxxxxxxx" e poi si faccia pace...

piuttosto che rapporti finti nei quali, dietro alla facciata di cortesia, c'è di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io posso capire che qualcuno non ha dei modi più delicati, ma non siamo tutti uguali e fare poi un processo ad una frase, ad una parola.... questa mi sembra rabbia repressa. Anche nel mondo reale non dico sempre la cosa giusta.

Sul topic del raduno una ragazza che a cui magari sono sfuggiti dei commenti ha fatto una domanda dicendo che nessuno gli rispondeva... non sia mai siete subito partiti a controbattere, per non parlare del topic sulla LEI, capisco che magari l'inizio non era stato dei migliori ma andargli addosso tutti assieme....mettere in discussioni Titoli, la persona e la sua bravura.... mi è sembrato esagerato, questi per me sono sfoghi di rabbia

il topic sulla LEI lo aperto io....e come ti HO DETTO IN PRIVATO se o sbagliato qualcosa TI CHIEDEVO SCUSA....detto questo ti va di parlare un poco?......ma io sto scrivendo verso un altra oppure no.....sarò impazzito pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io posso capire che qualcuno non ha dei modi più delicati, ma non siamo tutti uguali e fare poi un processo ad una frase, ad una parola.... questa mi sembra rabbia repressa. Anche nel mondo reale non dico sempre la cosa giusta.

Sul topic del raduno una ragazza che a cui magari sono sfuggiti dei commenti ha fatto una domanda dicendo che nessuno gli rispondeva... non sia mai siete subito partiti a controbattere, per non parlare del topic sulla LEI, capisco che magari l'inizio non era stato dei migliori ma andargli addosso tutti assieme....mettere in discussioni Titoli, la persona e la sua bravura.... mi è sembrato esagerato, questi per me sono sfoghi di rabbia

il topic sulla LEI lo aperto io....e come ti HO DETTO IN PRIVATO se o sbagliato qualcosa TI CHIEDEVO SCUSA....detto questo ti va di parlare un poco?......ma io sto scrivendo verso un altra oppure no.....sarò impazzito pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il topic sulla LEI lo aperto io....e come ti HO DETTO IN PRIVATO se o sbagliato qualcosa TI CHIEDEVO SCUSA....detto questo ti va di parlare un poco?......ma io sto scrivendo verso un altra oppure no.....sarò impazzito pure io.

Scusa, ma a me in privato non mi hai detto niente, oppure non è arrivato e poi scusa per cosa???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora ho capito, pensi che io sia LEI.... ma non hai un po' troppe manie di persecuzioni, oppure ti sei fissato, tutti quelli che scrivono e non danno addosso a LEI sono LEI, scusate il gioco di parole!!!

All'inizio pensavo stessi delirando, ho dovuto rileggere due volte per capire, sempre se ho capito bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche te mila però sei nervosa....

e se lui ti voleva dire qualcosa in privato?

meno male che siamo noi che c'incazziamo subito e per niente... :Whistle:

rabbia repressa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ora ho capito, pensi che io sia LEI.... ma non hai un po' troppe manie di persecuzioni, oppure ti sei fissato, tutti quelli che scrivono e non danno addosso a LEI sono LEI, scusate il gioco di parole!!!

All'inizio pensavo stessi delirando, ho dovuto rileggere due volte per capire, sempre se ho capito bene!!!

RIFORMULO se o sbagliato chiedo VENIA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ora ho capito, pensi che io sia LEI.... ma non hai un po' troppe manie di persecuzioni, oppure ti sei fissato, tutti quelli che scrivono e non danno addosso a LEI sono LEI, scusate il gioco di parole!!!

All'inizio pensavo stessi delirando, ho dovuto rileggere due volte per capire, sempre se ho capito bene!!!

Fatte le mie scuse,ti va di parlare un poco oppure non sono all'altezza?.....dammi una risposta degna della tua persona!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e anche se fossero sfoghi di rabbia?

siamo su psiconline non sul forum "sani di mente"... che qui ci sia un numero elevato di persone nervosette...mi sembra normale!!!! :Whistle:

e comunque bisogna saper andare oltre...con mio e con Alessandre Bertelli io ho avuto degli scazzi e delle discussioni...

ma siccome siamo persone civili, ci siamo chiariti e siamo andati oltre!

preferisco rapportarmi con persone con le quali possa volare un sano "xxxxxxxxxxx" e poi si faccia pace...

piuttosto che rapporti finti nei quali, dietro alla facciata di cortesia, c'è di tutto...

Avere dei problemi psicologici non giustifica la rabbia, scusa ma questa è una maniera di autogiustificarsi per cose che non c'entrano con i problemi dell'uno o dell'altro.

Poi... così stai dando a tutti dei "malati di mente" mentre mi sembra che in questo forum ci siano anche persone intelligenti.

N:B:In america vanno dallo psicologo per prevenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avere dei problemi psicologici non giustifica la rabbia, scusa ma questa è una maniera di autogiustificarsi per cose che non c'entrano con i problemi dell'uno o dell'altro.

Poi... così stai dando a tutti dei "malati di mente" mentre mi sembra che in questo forum ci siano anche persone intelligenti.

N:B:In america vanno dallo psicologo per prevenzione.

Persone intelligenti? c'è l'hai con me?....eddai scherzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai Antiuss faccio veramente fatica a capirti, io sono qui proprio per discutere con voi, perchè mi hanno incuriosito queste discussioni.

Risposta a cosa? Questo non capisco.

Non mi sono arrivati messaggi in privato quindi penso che quando intendi parlare dici nel forum e io ci sono e penso di averti risposto quindi perchè mi chiedi se sei all'altezza?

Non ti sto prendendo in giro, proprio non capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Poi... così stai dando a tutti dei "malati di mente" mentre mi sembra che in questo forum ci siano anche persone intelligenti.

.

perchè non esistono persone intelligenti con problemi mentali?

o chi ha problemi mentali automaticamente è scemo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè non esistono persone intelligenti con problemi mentali?

o chi ha problemi mentali automaticamente è scemo?

:Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque andrea...non ci cascare in queste provocazioni da 4 soldi!

so che su questo punto ti incazzi (e hai ragione!!!) ma non ne vale la pena...

e per mila: la mia era una battuta!

in comune con LEI hai l'incapacità di cogliere l'ironia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Complimenti siete proprio divertenti.

E' da un mese che mi imbatto in questo forum e piano piano ho iniziato a leggere tutti i vecchi topic, soprattutto quelli in cui partecipa un gruppetto ben definito.

Partono tutti tranquilli, ma poi... una parola fuori posto, soprattutto di qualcuno nuovo, e boom scoppia la litigata.

Io da nuova che sono non ho mai pensato di iscrivermi perchè mi son detta, adesso mi massacrano, ma poi, vista la mia tanta curiosità non ho resistito.

Allora ecco il motivo di questo topic, ho pensato se mi devo far attaccare perchè non chiedere a loro perchè lo fanno...

inizialmente pensavo fosse per rendere le discussioni e quindi anche il forum più appetibile, poi mi sono resa conto che c'è qualche cosa di personale nell'accanirvi così su un qualsiasi malcapitato!!!

Io sono ora qui, dopo averci pensato un bel po a subire i vostri attacchi purchè costruttivi e chiedervi:

"perche tutta questa aggressività e rabbia repressa?"

Ciao mila bo, benvenuta nel forum "psiconline" :Whistle: .

Curioso come esordio, trovi divertente chi litiga?.

Curioso anche che da tutto quello che leggi per te emergono, come note distintive degli utenti del forum, "aggressività e rabbia repressa" pbto6bk1ht2fmuov2ad6epekq2.gif .

Ripeto...benvenuta sul forum di PSICOonline. :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao mila bo, benvenuta nel forum "psiconline" :Whistle: .

Curioso come esordio, trovi divertente chi litiga?.

Curioso anche che da tutto quello che leggi per te emergono, come note distintive degli utenti del forum, "aggressività e rabbia repressa" pbto6bk1ht2fmuov2ad6epekq2.gif .

Ripeto...benvenuta sul forum di PSICOonline. :rflmao:

Non trovo divertente chi litiga, ma mi chiedo perchè lo fa?

Si, effettivamente l'aggressività è una costante nei topic che ho letto quindi mi sono chiesta perchè non parlarne?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque andrea...non ci cascare in queste provocazioni da 4 soldi!

so che su questo punto ti incazzi (e hai ragione!!!) ma non ne vale la pena...

e per mila: la mia era una battuta!

in comune con LEI hai l'incapacità di cogliere l'ironia...

Non era una provocazione, effettivamente ho sbagliato nell'esprimermi, più che intelligenti avrei potuto scrivere sani di mente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono perseguitata da questa LEI.... ma vi è diventata proprio una fissazione :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ops ops, ora ho capito Antiuss, hai lasciato un commento, ti rispondo qui visto che ancora non sono pratica ad inviare messaggi privati.

Sono Mila, il bo sta per bologna, signorina ma convivo felicemente, mi metto spesso in gioco e per chi di voi credesse ai profili dei segni sono un Leoncino doc... per il resto potete trovarmi su www. ..... scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non trovo divertente chi litiga...

Mbah! veramente quello che emerge da quanto scrivi sembrerebbe piucchealtro il contrario. :Whistle:

Complimenti siete proprio divertenti.

E' da un mese che mi imbatto in questo forum e piano piano ho iniziato a leggere tutti i vecchi topic, soprattutto quelli in cui partecipa un gruppetto ben definito. Partono tutti tranquilli, ma poi... una parola fuori posto, soprattutto di qualcuno nuovo, e boom scoppia la litigata...

:rflmao:

ma mi chiedo perchè lo fa?

Secondo me si litiga perchè persone che mettono in confronto idee e modalita comunicative diverse, elaborano quello che viene loro stimolato tramite il sentire a livello percettivo. Nel caso che interessa a te: la rabbia e l'aggressività, sono comunque sentimenti che fanno parte del corredo emotivo dell'umanità e che, se hanno la fortuna di veicolarsi attraverso la parola, possono assumere una forma ed uscire alla luce del sole in una maniera poco tarumatica :D: , abbiamo così la possibilità di osservarli e vederne eventualmente la loro falsa natura -_- .

Si, effettivamente l'aggressività è una costante nei topic che ho letto quindi mi sono chiesta perchè non parlarne?!

Io credo che se la nostra necessità è confermare una tesi è molto probabile che: quello che leggiamo, o più in generale percepiamo, lo intepretiamo seguendo la nostra necessità, la tesi per noi troverà la sua conferma. E' comunque un ottimo passatempo :o:

Una domanda, perchè tutto questo interessamento nei confronti della rabbia & aggresività? ^_^

Modificato: da datango
Link al commento
Condividi su altri siti

 

haoooò ma state a litigà pure de qua?????? :D: Appena mi distraggo un pò litigate senza di me!!!!! :huh: Non è giusto ehhhh voglio litigare pure io, dov'è l'utente intruso da buttar via dov'è???? ^_^

Tornando seri sono molto d'accordo con chi dice che litigare e arrabbiarsi e a volte essere aggressivi fa parte del corredo emotivo dell'umanità (mi piace questa descrizione :D: ), e poi se fosse rabbia repressa allora non uscirebbe no? Senò che rabbia repressa sarebbe?

Infine parlando per me, io di solito mi arrabbio per due motivi principali, o perchè l'argomento mi tocca particolarmente e spesso del quale non ho ancora piena consapevolezza oppure vengono dette delle cose che proprio non sono concepibili (per me ovvio).....insomma io credo che se qui dentro regnasse il "volemose bene" , sarebbe una palla !!!!!

Ogni tanto un pò di caos ce vò!!!! :unknw:

Ora cara signorina veniamo a LEI, ma non sarà proprio LEI LEI no? -_- Vabè ti dò del tu, come mai aprire un topic per un argomento così, come dire, poco interessante? Non sarà perchè ti piace così tanto vederci litigare che vorresti aizzarci uno contro l'altro???? :ph34r: Non sarai rissa dipendente? No perchè se è così è da poco iniziata l'isola dei famosi.... :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ops ops, ora ho capito Antiuss, hai lasciato un commento, ti rispondo qui visto che ancora non sono pratica ad inviare messaggi privati.

Sono Mila, il bo sta per bologna, signorina ma convivo felicemente, mi metto spesso in gioco e per chi di voi credesse ai profili dei segni sono un Leoncino doc... per il resto potete trovarmi su www. ..... scherzo!

Finalmente anche tu scherzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
preferisco rapportarmi con persone con le quali possa volare un sano "xxxxxxxxxxx" e poi si faccia pace...

piuttosto che rapporti finti nei quali, dietro alla facciata di cortesia, c'è di tutto...

Sono d'accordo.

Per molti, purtroppo, una soluzione per evitare di arrabbiarsi è mediare a tutti i costi senza distinzioni, o sviare il problema, salvare la faccia, tirarsi indietro, non ascoltare...e il motivo è che per tanti di per sè la rabbia è considerata sbagliata....

diverso invece è valutare quando e come l rabbia può servire...

si giudicano purtroppo le persone che si arrabbiano dicendo che sono rabbiose per definizione, o al contrario necessariamente buoniste quelle che non si arrabbiano...

fa molto comodo condannare la rabbia, o al contrario tacciare di iper-bontà, o anche dire: fatti furbo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.