Vai al contenuto

La vostra rabbia


mila_bo

Messaggi consigliati

Sono d'accordo.

Per molti, purtroppo, una soluzione per evitare di arrabbiarsi è mediare a tutti i costi senza distinzioni, o sviare il problema, salvare la faccia, tirarsi indietro, non ascoltare...e il motivo è che per tanti di per sè la rabbia è considerata sbagliata....

diverso invece è valutare quando e come l rabbia può servire...

si giudicano purtroppo le persone che si arrabbiano dicendo che sono rabbiose per definizione, o al contrario necessariamente buoniste quelle che non si arrabbiano...

fa molto comodo condannare la rabbia, o al contrario tacciare di iper-bontà, o anche dire: fatti furbo.....

cavolo etienne come concordo!!! :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
Sono d'accordo.

Per molti, purtroppo, una soluzione per evitare di arrabbiarsi è mediare a tutti i costi senza distinzioni, o sviare il problema, salvare la faccia, tirarsi indietro, non ascoltare...e il motivo è che per tanti di per sè la rabbia è considerata sbagliata....

diverso invece è valutare quando e come l rabbia può servire...

si giudicano purtroppo le persone che si arrabbiano dicendo che sono rabbiose per definizione, o al contrario necessariamente buoniste quelle che non si arrabbiano...

fa molto comodo condannare la rabbia, o al contrario tacciare di iper-bontà, o anche dire: fatti furbo.....

complimenti.voglio aggiungere una cosa in più,al momento che si dice che quella/o è arrabbiato per me dovresti smussare,evitare,sbollire e poi discutere a maggior ragione in un contesto in cui non si conosce,buttarla giù cosi tipo :la vostra rabbia,credo che non sia stato corretto....ma è solo un mio parere,anche perchè chi ha scritto questo ,vedo che man mano si sta aprendo ,o meglio, e se stessa....certo a volte ci sono approcci diversi,tecniche diverse,ecco questo può darsi che sia stata una di queste,ma va bene così il mondo è bello perchè e vario.....personalmente mi stanno bene qualsiasi tipo di approccio,l'importante che poi si hanno le sfere per argomentare ,e che non sia solo una bolla di sapone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come mai aprire un topic per un argomento così, come dire, poco interessante?

Non mi sembra poco interessante...ci sono molti studi su aggressività o rabbia... vi cito questo....

Per la sociologia l'aggressività è un fattore ambientale, conseguenza di contesti sociali negativi che spesso portano a comportamenti collettivi che si hanno quando migliaia di persone agiscono allo stesso modo, facendo la stessa cosa.

Io non ho condannato nessuno, mi chiedevo (cosciente di ciò che andavo incontro) se un confronto con gli utenti di questo forum che a mio giudizio e ripeto a mio giudizio sono delle volte un po' aggressivi potesse essere costruttivo e farmi vedere le situazioni da un'altro punto di vista.

Ogni situazione per me ha mille maniere soggettive di essere interpretata e per avere una visuale più completa bisogna sentire più campane.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ora cara signorina veniamo a LEI, ma non sarà proprio LEI LEI no?

Ancora???Io continuo a dire che vi sieti un po' impantanati con questa LEI.... ma alla fine se volete pensare che son io mi prendo anche un titolo gratuito!!! Figo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo una cosa va data atto.....sei riuscita a smuovere le acque brava.....SECONDO ME SEI UNA GROSSA COMUNICATRICE,GRANDE ELOQUENZA,ECCELLENTE...perdonami ma cosa fai nella vita?.....forse chiedo troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sono tutt'altro che una psicologa, laureata in Matematica e lavoro nel campo dell'analisi.... sempre se ci credete!!!!

UNA discepola di FIBONACCI.....UNA BEAUTIFUL MIND.....scusami analisi di cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono d'accordo.

Per molti, purtroppo, una soluzione per evitare di arrabbiarsi è mediare a tutti i costi senza distinzioni, o sviare il problema, salvare la faccia, tirarsi indietro, non ascoltare...e il motivo è che per tanti di per sè la rabbia è considerata sbagliata....

diverso invece è valutare quando e come l rabbia può servire...

si giudicano purtroppo le persone che si arrabbiano dicendo che sono rabbiose per definizione, o al contrario necessariamente buoniste quelle che non si arrabbiano...

fa molto comodo condannare la rabbia, o al contrario tacciare di iper-bontà, o anche dire: fatti furbo.....

infatti! giusy l'ha fatto notare...il proplema è la rabbia repressa...

quante volte, durante una litigata...si scopre di aver frainteso totalmente il proprio interlocutore? e si arriva così a un chiarimento.

a me succede!

la cosa più brutta è quando hai davanti una persona che si immusonisce, che cambia atteggiamento con te... ma non ti viene a dire che cosa è successo, perché è arrabbiata!

ci sono persone che distruggono amicizie importanti per l'incapacità di esprimere anche sentimenti di rabbia!!!

e vorrei ricordarvi che io ho datto dello xxxxx al mio psi...e lui ne è stato molto contento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Faccio l'analista su un azienda informatica, ho a che fare con algoritmi ed equazioni tutto il giorno...bello no!!!

Ora sicuramente qualcuno dirà che per forza di cose la persona aggressiva devo essere visto il mio lavoro!!!

Scherzo a me piace

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ancora???Io continuo a dire che vi sieti un po' impantanati con questa LEI.... ma alla fine se volete pensare che son io mi prendo anche un titolo gratuito!!! Figo

...è che qualche coincidenza, in effetti, volendo, la si potrebbe anche trovare... (io adoro le coincidenze!)

e poi conosci il detto "chi disprezza compra"? magari sotto sotto c'eravamo già affezionati a LEI e ora che è sparita nel nulla la vediamo dietro a ogni nuovo iscritto! ...ci vorrebbe una psicologa che ci spiegasse questa dinamica... :Thinking::Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

innanzitutto ciao mila bo....curioso il tuo nick :Big Grin:

allora vediamo da dove iniziare...

beh penso anch'io che spesso ci si "fomenta" un pò troppo qui dentro...tant'è che ci si scaglia contro quella persona...e si giudica, purtroppo!!! ma è così anche nella vita reale...

cmq detto questo vorrei aggiungere che noto nei tuoi post una certa aggressività, si proprio quella di cui tu parli...forse hai aperto questo topic per parlare della TUA rabbia repressa? non ti sto attaccando è solo per capire...perchè mi sembra che le tue parole è come se lanciassero una sfida...

ma non sarai un pò prevenuta riguardo al forum, anzi riguardo a chi lo popola?

e poi secondo me ti sei letta soltanto le discussioni "piccanti" (in fatto di litigio) perchè se avesso letto altri topic avresti trovato anche una grande umanità e un gran rispetto reciproco... :Thinking:

buona permanenza... :):

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...è che qualche coincidenza, in effetti, volendo, la si potrebbe anche trovare... (io adoro le coincidenze!)

e poi conosci il detto "chi disprezza compra"? magari sotto sotto c'eravamo già affezionati a LEI e ora che è sparita nel nulla la vediamo dietro a ogni nuovo iscritto! ...ci vorrebbe una psicologa che ci spiegasse questa dinamica... :Thinking::Big Grin:

beh...sempre analista è...stai a guardà il capello... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me la rabbia repressa non è tanto avere della rabbia per qualcuno e non sfogarsi, è più una sorta di frustazione, ad ES. Non dormi tutta notte per colpa dei figli del vicino e il giorno dopo vai a lavorare (mettiamo caso tu sia un insegnante) e ti sfoghi con gli alunni

questa per me è rabbia repressa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sembra che le tue parole è come se lanciassero una sfida..

in parte la provocazione c'è non lo nego, ma non è una sfida per me era un:"... ma lo fate inconsciamente o ve ne rendete conto?!" e tipo ma che pezzo del puzle mi manca per capire???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Per me la rabbia repressa non è tanto avere della rabbia per qualcuno e non sfogarsi, è più una sorta di frustazione, ad ES. Non dormi tutta notte per colpa dei figli del vicino e il giorno dopo vai a lavorare (mettiamo caso tu sia un insegnante) e ti sfoghi con gli alunni

questa per me è rabbia repressa

io non ci vedo molta differenza... sta di fatto che non ti sfoghi con chi ti ha fatto arrabbiare... il problema è che prima o poi questa rabbia esce, e si riversa magari sull'alunno che poverino non c'entra niente...

secondo me sarebbe interessante capire perchè alcuni esplodo subito mentre altri tendono a tenersi tutto dentro... salvo poi esplodere col malcapitato di turno!

La rabbia non svanisce nel nulla... se ti arrabbi, prima o poi la rabbia esce, magari sotto forme diverse e più o meno inconsce, ma esce...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E perchè uno si arrabbia? A me la maggior parte delle volte succede quando mi aspetto qualcosa che poi non succede io non penso di arrabbiarmi spesso, ma cerco sempre di andare all'origine e provare ad essere empatica per capire il comportamento che tanto mi ha fatto arrabbiare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non mi sembra poco interessante...ci sono molti studi su aggressività o rabbia... vi cito questo....

Per la sociologia l'aggressività è un fattore ambientale, conseguenza di contesti sociali negativi che spesso portano a comportamenti collettivi che si hanno quando migliaia di persone agiscono allo stesso modo, facendo la stessa cosa.

Io non ho condannato nessuno, mi chiedevo (cosciente di ciò che andavo incontro) se un confronto con gli utenti di questo forum che a mio giudizio e ripeto a mio giudizio sono delle volte un po' aggressivi potesse essere costruttivo e farmi vedere le situazioni da un'altro punto di vista.

Ogni situazione per me ha mille maniere soggettive di essere interpretata e per avere una visuale più completa bisogna sentire più campane.

il poco interesse sta non nell'argomento rabbia al quale mi ero preparata a rispondere aprendo il topic, ma nel voler andare a sondare la rabbia degli utenti di questo topic, a me sembra più un pretesto per entrare e fomentare un pò ciò che per te è divertente ed eri cosciente come ben dici di provocare :Thinking:

Ancora???Io continuo a dire che vi sieti un po' impantanati con questa LEI.... ma alla fine se volete pensare che son io mi prendo anche un titolo gratuito!!! Figo

ummm sei un pò aggressiva però!!!! :Big Grin: io stavo ovviamente scherzando.....eheheh :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ummm sei un pò aggressiva però!!!! happy.gif io stavo ovviamente scherzando.....eheheh biggrin.gif

io invece dicevo sul serio :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
il poco interesse sta non nell'argomento rabbia al quale mi ero preparata a rispondere aprendo il topic, ma nel voler andare a sondare la rabbia degli utenti di questo topic, a me sembra più un pretesto per entrare e fomentare un pò ciò che per te è divertente ed eri cosciente come ben dici di provocare rolleyes.gif

Era uno spunto di riflessione, ammetto e ribadisco magari provocatorio, ma pensi che stia fomentando la rabbia o mettendo zizzania fra gli utenti se lo faccio allora è una cosa inconsapevole, ma cosa ho scritto per fomentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.