Vai al contenuto

il transfert


panca

Messaggi consigliati

...Scusa se non ho cazzeggiato un po':Big Grin: ... mi pare però che dat stia dando il meglio di sè :o:

f3xcylu2gpe2tflmlnqr41mna4.gif

e chi ti assicura che tu non lo abbia fatto bsdor4uyq9hzdrrzvth62fwfc2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 336
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Buonadoccia allora, riguardo alla gara è piuttosto irrealizzabile dato che si possono inserire un numero limitato di emoticonne, io infatti me sento un sacco represso a causa di cio36gfv07krkftb2fxrhkbajfkz1.gif

Ma no, non piangere giveflowers.gif

Non hai un po' di candy_love.gif per consolarti :Big Grin: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma no, non piangere giveflowers.gif

Non hai un po' di candy_love.gif per consolarti :o: ?

Che carina che sei a consolarmizhmgurx9yolzw77sxh4qzw4vs5.gif

Purtroppo niet cioccolata, e neanche vado a ballare...però adesso vado a sentire un concerto Jazz, direi che come sostitutivo è più che accettabile :Big Grin: .

Buona notte buona doccia e... buon ballopvwnkuuhbjrym7jvhpnntrgwj9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che carina che sei a consolarmizhmgurx9yolzw77sxh4qzw4vs5.gif

Purtroppo niet cioccolata, e neanche vado a ballare...però adesso vado a sentire un concerto Jazz, direi che come sostitutivo è più che accettabile :Tounge: .

Buona notte buona doccia e... buon ballopvwnkuuhbjrym7jvhpnntrgwj9.gif

ma...lavorare mai? :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
E, scomparsi l'innamoramento, l'attrazione, rimane la rabbia o anche altro?

ora come ora c'è un forte disagio. che non so comunicare, ne a voi ne tantomeno a lui.

è come se ci fossimo avvicinati tantissimo. troppo(e non pensate cose strane). e io mi sono spaventata e mi sono allontanata e barricata dietro alle mie difese...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ora come ora c'è un forte disagio. che non so comunicare, ne a voi ne tantomeno a lui.

è come se ci fossimo avvicinati tantissimo. troppo(e non pensate cose strane). e io mi sono spaventata e mi sono allontanata e barricata dietro alle mie difese...

AMBIVALENZA?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me tutti questi sentimenti persistono e si alternano per tutto il tempo della terapia, quando poi finisce la dipendenza ( e la terapia) penso che rimarrà un grandissimo affetto.... a questo punto però la cosa dovrebbe essere reciproca, per la serie: due persone legate allo stesso modo, non una che tiene un cappio intorno al collo dell'altra (anche quando il cappio è piacevolissimo, sempre cappio è)

ma tu, in tutta sincerità, pensi veramente che un giorno ci sarà tutto questo affetto RECIPROCO???? Cioè che la tua analista sarà così affezionata a te come lo sarai tu con lei? Sul ns. affetto non ho alcun dubbio,(dopo tutto quello che abbiamo passato....), ma sul loro, non lo so, mi riesce molto difficile pensarlo. Un pò di affetto può darsi che ci sia, dopo tanto tempo, ma sempre con molto distacco a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma tu, in tutta sincerità, pensi veramente che un giorno ci sarà tutto questo affetto RECIPROCO???? Cioè che la tua analista sarà così affezionata a te come lo sarai tu con lei? Sul ns. affetto non ho alcun dubbio,(dopo tutto quello che abbiamo passato....), ma sul loro, non lo so, mi riesce molto difficile pensarlo. Un pò di affetto può darsi che ci sia, dopo tanto tempo, ma sempre con molto distacco a mio avviso.

io , in tutta sincerità , questo lo spero, spero cioè di normalizzarmi io, di arrivare a sentire per lei un affetto più "normale" e che, in questo senso , si avvicini a quello che sente lei per me. Certo rimane e rimarrà sempre che per me lei è l'unica psi, per lei io sono una di tante pz.....è ovvio che la valenza sia diversa..mo' non ci voglio pensare, magari quando finirò la terapia sarò anche in grado di non crucciarmi più di tanto di questa molteplicità!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io , in tutta sincerità , questo lo spero, spero cioè di normalizzarmi io, di arrivare a sentire per lei un affetto più "normale" e che, in questo senso , si avvicini a quello che sente lei per me.

certo, perfettamente d'accordo, adesso è + chiaro. ciau.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma con "sto regredendo" intendi che provi di nuovo "attrazione" e innamoramento per lei?

Juditta mi credi se ti dico che non so più neanche io cosa provo per lei?!

l'innamoramento e l'attrazione non ci sono più, ma rimane un affetto secondo me anormale nel senso che non è normale (e certo, se è anormale !! :Tounge: ) , è troppo, non so neanche io come spiegarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ha dei comportamenti che mi fanno soffrire. tutto qui.

credo di capire quello che intendi

personalmente è come se io fossi completamente scoperta nei confronti della mia psi e basta che lei faccia una cosa anche piccola che in condizioni normali non mi darebbe più di tanto fastidio, perchè io cada in un baratro di sofferenza, dolore, delusione

è come se una persona ti pungesse con uno spillo e tu reagissi come se ti avessero infilato da parte a parte con una spada !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però il pensiero per il terapeuta è transfer. Il pensiero della terapia credo di no. Ammesso e non concesso che abbia un senso scindere le due cose. E il mio interrogativo si assestava in ordine al primo: non ti dà tregua il pensiero che hai per lei?

nadal scrivo “il pensiero della psi, della terapia e delle sedute” , ma in effetti mi nascondo dietro le parole

per me queste 3 cose sono una cosa solo, nel senso che è come se avessi un continuo e ininterrotto dialogo con la psi, come se fossi continuamente lì a parlare e raccontare

forse aveva ragione lei quando ha detto che sono un po' ossessiva !! :Tounge:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
IO, io sono stata io!!!!! :blink: che si vince???? :D:

Digi mi fai morire !! :p:

Scusa marilena è che sono felice oggiseduta tostissima ma molto improtante, in sei mesi queto è il secondo punt della situazione che facciamo e per me è come dire il secondo passo avanti di quelli imprescindibili da quelli in cui non si può tornare indietro!!!!!! :rflmao: E poi ho chiarimento alcune cose cheavevo da direalla psi e le iome al solito HA CAPITO e ha cercato di spiegarmi bene alcune cose che per me erano spaventose.....

Bene, sono contenta di sentirti più positiva, di vedere che fai dei passi avanti ! :Tounge:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Pensi sia un'immagne troppo forte per il contesto??f3xcylu2gpe2tflmlnqr41mna4.gif

Certo dal momento che la quoti credo tu la voglia inconsciamente sosteneregt2lx3hgu33pr2f4vnkqxp7rh4.gif

dov'è finita l'immagine? :Tounge:

censura? 0002020A.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me tutti questi sentimenti persistono e si alternano per tutto il tempo della terapia, quando poi finisce la dipendenza ( e la terapia) penso che rimarrà un grandissimo affetto.... a questo punto però la cosa dovrebbe essere reciproca, per la serie: due persone legate allo stesso modo, non una che tiene un cappio intorno al collo dell'altra (anche quando il cappio è piacevolissimo, sempre cappio è)

Forse dopo potrà essere così, ma io mi domando adesso perchè è così?

vorrei da lei un affetto e un'amicizia che non può darmi e allora mi domando che valore abbia l'affetto che c'è adesso in questo rapporto, io sono per lei una paziente, anzi peggio, una cliente e tutto il resto sono solo parole senza senso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nadal scrivo “il pensiero della psi, della terapia e delle sedute” , ma in effetti mi nascondo dietro le parole

per me queste 3 cose sono una cosa solo, nel senso che è come se avessi un continuo e ininterrotto dialogo con la psi, come se fossi continuamente lì a parlare e raccontare

forse aveva ragione lei quando ha detto che sono un po' ossessiva !! :Tounge:

quanto ti capisco froggy, è così pure per me!

Sempre, in continuazione....a volte non ne posso davvero + e vorrei dire alla mia mente: BASTAAAAAAAAAAAAA! Anche perchè tutto il resto passa in secondo piano, la gente ti parla e tu li che invece segui i tuoi pensieri, e io, mi incazzo pure se vengo interrotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo di capire quello che intendi

personalmente è come se io fossi completamente scoperta nei confronti della mia psi e basta che lei faccia una cosa anche piccola che in condizioni normali non mi darebbe più di tanto fastidio, perchè io cada in un baratro di sofferenza, dolore, delusione

è come se una persona ti pungesse con uno spillo e tu reagissi come se ti avessero infilato da parte a parte con una spada !!

....e capisco benissimo pure questo cara froggy....pure questo.

e fa male, ma proprio tanto.

Ci credi che per una seduta saltata in un modo un pò equivoco (nel senso che lei non mi ha dato molte spiegazioni, non xkè me le dovesse dare, ma è stata molto evasiva come volesse nascondermi q.cosa), ho messo in moto un meccanismo che è sfociato in una vera propria crisi??? Ho vissuto una specie di lutto, avvertivo un dolore indefinibile, mi ero messa in mente che la terapia stava per finire, mi sentivo abbandonata, non considerata....oddio....se ci ripenso....sembrano tante paturnie dette così, la realtà è che fanno stare malissimo. Penso che tu mi possa capire.

Se ti può consolare, la spiegazione che lei mi ha dato è che siamo un pò costrette a scendere dei gradini, dall'idealizzazione si passa a q.cosa di + reale. L'importante sarebbe capire perchè quella cosa fa più male di un'altra, che cosa richiama, cosa abbiamo idealizzato e cosa vediamo nello psi...e bla bla bla....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse dopo potrà essere così, ma io mi domando adesso perchè è così?

vorrei da lei un affetto e un'amicizia che non può darmi e allora mi domando che valore abbia l'affetto che c'è adesso in questo rapporto, io sono per lei una paziente, anzi peggio, una cliente e tutto il resto sono solo parole senza senso

ricordi che il mio psi ha detto che non direbbe mai una cosa che non pensa? vale anche per la tua psi...non fingerebbe un affetto che non prova! una cosa è certa: è un sentimento sbilanciato!

quando avevo portato il famoso "faldone" al mio psi...tra le varie cose...c'era un messaggio nel quale mi lamentavo del fatto che lui non mi avrebbe voluto bene TANTO QUANTO gliene volevo io. e lui ha confermato che è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ricordi che il mio psi ha detto che non direbbe mai una cosa che non pensa? vale anche per la tua psi...non fingerebbe un affetto che non prova! una cosa è certa: è un sentimento sbilanciato!

quando avevo portato il famoso "faldone" al mio psi...tra le varie cose...c'era un messaggio nel quale mi lamentavo del fatto che lui non mi avrebbe voluto bene TANTO QUANTO gliene volevo io. e lui ha confermato che è così...

anche la mia psi, proprio ieri mi ha detto che nno mi direbbe mai bugie, infatti rispetto a un argomento che io temevo di non essere creduta (per motivi che non posso spiegare), lei mi ha spiegato che se non mi credesse me lo direbbe subito, quindi di stare tranquilla in questo senso....

Rispetto al bene, ovviamente è diverso, credo che loro si affezionino a noi come persone, insomma sarebbero dei robot se non ci mettessero un pò di sentimento in quello che fanno, a volte penso che solo lei capsice davvero quanto sto soffrendo, e proprio in virtù del fatto che lei mi entra dentro l'anima, ogni volta, ma ovviamente devono mantenere il dovuto distacco perchè altrimenti non riuscirebbero nemmeno a fare il propri lavoro..pensate ai medici che si trovano in situazioni gravissime, malattie terminali o violenze ecc. se ogni volta si facessero coinvolgere dalle situazoni non ne uscirebbero vivi e i più rischerebbero di essere poco lucidi nel loro lavoro....ma questo non vieta loro di essere umani con i propri pazienti....

Stesso discorso per gli psi, in termini di affetto....loro si affezionano a noi ma senza coinvolgemento e questo garantisce a noi professionalità e serietà , perchè ricordiamoci per loro è un lavoro....per cui hanno tra l'altro enormi responsabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse dopo potrà essere così, ma io mi domando adesso perchè è così?

vorrei da lei un affetto e un'amicizia che non può darmi e allora mi domando che valore abbia l'affetto che c'è adesso in questo rapporto, io sono per lei una paziente, anzi peggio, una cliente e tutto il resto sono solo parole senza senso

Proverei a darti una risposta ragionata più che sentita, ma ho paura che ne verrebbero fuori le parole senza senso cui alludi...parole che già conosci e non ti danno conforto, d'altra parte è tutto questo amore, questa frustrazione, questo non sapere o non sentirsi confortati che sarà terapeutico: noi ce lo ripetiamo, loro lo sanno...forse anche qui sta la differenza......sono un po' confusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando avevo portato il famoso "faldone" al mio psi...tra le varie cose...c'era un messaggio nel quale mi lamentavo del fatto che lui non mi avrebbe voluto bene TANTO QUANTO gliene volevo io. e lui ha confermato che è così...

ill.gif

Mi hai dato il coplo di grazia dopo una giornata faticosa. In effetti non ricordavo/sapevo che il tuo psi ti avesse tranquillamente detto queste cose. Insomma, ha mollato una bella bomba! Tu come hai reagito? Ti sei intristita, ti sei arrabbiata, ti sei sentita rifuitata, ti sei detta che era stato tutto inutile e che la terapia ti aveva rotto o cosa? Io lo vedrò martedì, quando spero di avere il responso sul mio "plico" (l'equivalente del tuo faldone) dove ci sono tutte le cose che ho scritto quest'estate e TUTTI i post inviati qui (con pochissimi tagli di frasi tipo: "è troppo carino" e cavolate de genere, ho sempre la mia dignità! -?-). Temo molto il suo giudizio, che non ci sarà, ma me lo farà scrutare con molta attenzione per capire cosa pensi. Sai, l'ultima volta che l'ho visto da solo (ah! il trangolo terapeutico...) alla fine della seduta gli ho chiesto se, come paziente, lui mi volesse almeno un pochino pochino pochino (giuro: l'ho ripeteuto tre volte) bene. E lui ha detto di sì. Tuttavia, il problema che abbiamo tutte, mi pare, è cercare di "misurare" questo bene, o forse di renderci conto che non è tale come lo vorremo noi.

Copio anche di là.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ill.gif

Mi hai dato il coplo di grazia dopo una giornata faticosa. In effetti non ricordavo/sapevo che il tuo psi ti avesse tranquillamente detto queste cose. Insomma, ha mollato una bella bomba! Tu come hai reagito? Ti sei intristita, ti sei arrabbiata, ti sei sentita rifuitata, ti sei detta che era stato tutto inutile e che la terapia ti aveva rotto o cosa?

in realtà no. per niente. è stata una seduta così bella...

sarò strana io ma a me non fatto nessun effetto. lo davo per scontato.

a me ha messo molto più in difficoltà la sua stima. sapere di essere una delle sue pazienti "preferite" (perché me lo ha detto). non so perché, ma QUESTO mi ha messo in crisi.

e ora datemi della cogliona...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.