Vai al contenuto

Patologie varie


Ospite filotea

Messaggi consigliati

Ospite mxml_ize_sbth_and_mYsElf
tu invece mxml hai esperienze di terapia o è solo teoria la tua????

Leggo molto ed è una teoria,ma fondata...Terapie non me ne servono

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 309
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite mxml_ize_sbth_and_mYsElf
dai, scrivo ancora un po' così magari ti viene una diarrea fulminante e ti levi dai cxxxxxxi!!!

L'educazione non sai nemmeno cos'è tu...I tuoi genitori non te l'avranno data

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
L'educazione non sai nemmeno cos'è tu...I tuoi genitori non te l'avranno data

vediamo di capire. senza che tra me e te ci sia mai stato nessun tipo di dialogo hai scritto che ti faccio cagare.

chi di noi due sarebbe maleducato?

chiudo qui solo perchè mi rendo conto dei tuoi evidenti problemi e mi pare brutto infierire su una persona che sta male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no lapina, il vocabolario dovrebbe essere uno per tutti, e serve a parlare tutti un linguaggio comune, altrimenti se tu per patologia intendi quello che ti pare, non se ne esce.

il vocabolario è x sua natura univoco..ad ogni modo non era richiesto all'ingresso del topic..complice l'influenza e la connessione nel cellulare vi ho erroneamente disturbato ma chiudo con un consiglio... ignorate i post che reputate inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il vocabolario è x sua natura univoco..ad ogni modo non era richiesto all'ingresso del topic..complice l'influenza e la connessione nel cellulare vi ho erroneamente disturbato ma chiudo con un consiglio... ignorate i post che reputate inutili.

lapina non ti ci mettere anche tu però...

dimostrati superiore ad altre persone che non sono capaci di avere uno scambio civile. nessuno ti ha detto che disturbi o che scrivi xxxxxxx o che non sei la benvenuta.

il problema è che è impossibile portare avanti una discussione su questo tema in queste condizioni.

spero capirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Leggo molto ed è una teoria,ma fondata...Terapie non me ne servono

infatti si vede!!!! :Raised Eyebrow:

il vocabolario è x sua natura univoco..ad ogni modo non era richiesto all'ingresso del topic..complice l'influenza e la connessione nel cellulare vi ho erroneamente disturbato ma chiudo con un consiglio... ignorate i post che reputate inutili.

lapina io intervengo dove ritengo opportuno come mi pare fai tu...non ho capito la cosa del cellulare ma non fa niente....

Io non mi sono sentita disturbata....ho solo detto ciò che pensavo...siamo qui apposta no? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite mxml_ize_sbth_and_mYsElf
infatti si vede!!!! :Raised Eyebrow:

lapina io intervengo dove ritengo opportuno come mi pare fai tu...non ho capito la cosa del cellulare ma non fa niente....

Io non mi sono sentita disturbata....ho solo detto ciò che pensavo...siamo qui apposta no? :icon_rolleyes:

era sarcastica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LA DEPRESSIONE NELLA DONNA - PERCHÉ SUCCEDE, COSA SI PUÒ FARE

Essere depressi: è normale?

Tutti noi passiamo periodi in cui ci sentiamo tristi, soli ed infelici. I fatti di tutti i giorni ed il modo di affrontarli, interferiscono a volte con il nostro equilibrio emotivo. Fa parte della vita.

Tuttavia, quando questi stati d'animo si trascinano per settimane o mesi, senza il ritorno di una visione positiva e serena della vita, potrebbero trattarsi di depressione.

La depressione è il più comune problema psichiatrico, che colpisce milioni di persone ogni anno in tutto il mondo. Per ragioni, che i ricercatori stanno ancora cercando di comprendere, alcune forme di depressione sembrano essere almeno due volte più comune nella donna che nell'uomo.

In quest'articolo daremo uno sguardo ad alcune delle possibili ragioni del perché le donne hanno più probabilità di essere colpite dalla depressione, come riconoscerne i sintomi in te e negli altri e come la depressione può essere trattata efficacemente.

La depressione nella donna: quanto è frequente?

Si stima che fino al 25% delle donne soffrirà di depressione in un qualche momento della vita. La diversa incidenza della depressione tra uomini e donne inizia a manifestarsi verso il periodo adolescenziale. Con l'età, questa differenza si accentua. Le donne soffrono più dell'uomo della depressione dai 18 ai 44 anni, e soprattutto dopo i 25. Per qualche motivo tra i 44 e i 65 anni la differenza è meno pronunciata, ma dopo i 65, nuovamente, le donne sono più a rischio degli uomini. Non soltanto la depressione è più comune nella donna, ma spesso è accompagnata da altri sintomi più frequenti nella donna, tra cui l'ansia, disordini del sonno, attacchi di panico e disturbi alimentari.

Riconoscere i sintomi della depressione

I sintomi della depressione possono variare ampiamente. Alcuni dei sintomi più frequenti sono rappresentati da sentimenti di impotenza e pessimismo, tristezza continua, pensieri negativi o preoccupazioni eccessive, bassa autostima, perdita di piacere nelle attività comuni, irritabilità, difficoltà di concentrazione, disturbi della memoria e indecisione. Altri sintomi sono: sensazione di scarsa energia, aumento o diminuzione dell'appetito, alterazioni del sonno (aumento o diminuzione delle ore di sonno) e diminuito interesse per il sesso. Se diversi di questi sintomi sono presenti e perdurano per settimane o mesi, è molto probabile che si tratti di depressione.

Nelle giovani donne i segnali di depressione possono includere problemi scolastici e disturbi alimentari. Esse possono avere un'immagine distorta del proprio corpo, una perdita d'appetito, una generale mancanza di soddisfazione, sentimenti d'infelicità con se stesse e con la vita in generale.

Donne più anziane possono celare disturbi del comportamento o non ammettere d'essere infelici o depresse. Possono, invece, lamentare disturbi fisici come dolori cronici, problemi digestivi o mal di testa.

La depressione è più comune nella donna. Perché?

La domanda "Cosa genera la depressione?" non ha facile risposta. Spesso, la depressione non ha motivi identificabili. Vi sono tuttavia, fattori di rischio che possono produrre la depressione in alcune persone. Si tratta di fattori genetici (ereditarietà), alterazioni ormonali, eventi negativi della vita, alcuni farmaci e certe malattie. Perché, però, le donne sembrano più sensibili alla depressione degli uomini? Alcuni elementi, sia interni sia esterni, possono contribuire all'aumentata incidenza della depressione femminile.

La depressione nelle donne

Le origini e i sintomi della depressione femminile sono diverse e complesse, risultando da un'ampia gamma di cause fisiche e psichiche. Benché non vi sia risposta certa al quesito (cosa causa la depressione nella donna?), è sicuro che il numero di donne colpite da depressione è doppio rispetto agli uomini. I ricercatori hanno trovato l'evidenza che la depressione dipende da disequilibri chimici nel cervello. Queste alterazioni potrebbero essere provocate da alterazioni ormonali, reazioni agli eventi della vita o una combinazione di entrambi i fattori. Molti esperti ritengono che le donne tendano, di solito, a vivere una maggior risonanza emotiva nelle relazioni sociali ed interpersonali. Questa può essere una caratteristica positiva ed importante, ma potrebbe rendere alcune donne più vulnerabili alla depressione.

E' interessante notare come esperienze sia positive sia negative possano a volte accompagnarsi ad un episodio di depressione. In altre parole, la depressione può essere causata dall'ansia che accompagna un cambiamento significativo nella vita di una persona, anche nel caso di un evento positivo.

Qualunque sia la causa, è importante per la donna imparare a riconoscere i segnali di depressione e cercare assistenza medica se i sintomi persistono. La guida e l'esperienza di un medico sono cruciali per capire le azioni adeguate da compiere, nel cammino verso la guarigione. Quasi sempre, la depressione può essere trattata efficacemente.

A volte, problemi di salute e depressione vanno di pari passo. In alcuni casi, sintomi fisici (come mal di testa, dolori addominali o nausea, costanti mal di schiena e collo, problemi respiratori) per i quali i medici non riescono a trovare una causa organica, possono, essere segni di una depressione nascosta. Ma è vero anche il contrario. La depressione può mascherare altri problemi di salute che a volte non sono notati e curati nelle persone depresse. Inspiegabile difficoltà a dormire, tremori alle mani, pronuncia incerta, problemi digestivi ed emicranie sono tutti segnali comuni che qualche cosa non va bene e che è necessario discuterne con un medico.

L'importanza della genetica

In molti casi sembra esserci una componente genetica nella depressione. Molti studi hanno messo in evidenza che vi è una più alta prevalenza di depressione in certe famiglie o in parenti di persone sofferenti di depressione, rispetto alla popolazione generale. Inoltre, se un gemello omozigote (identico) soffre di depressione, l'altro gemello avrà quasi certamente lo stesso disturbo. La stessa cosa non si verifica nei gemelli eterozigoti (diversi). Dal momento che i gemelli identici condividono lo stesso patrimonio genetico, mentre i gemelli diversi no, questo indica in maniera assai convincente il ruolo dell'ereditarietà nella depressione.

Fattori ormonali

Anche gli ormoni hanno ricevuto attenzione nella ricerca delle cause della depressione nella donna. Modificazioni dei livelli ormonali degli estrogeni e del progesterone, sembrano avere un importante effetto sugli umori della donna. La depressione si presenta più frequentemente nelle fasi e nelle età in cui si verificano cambiamenti ormonali: pubertà, parto, menopausa, ciclo mestruale.

Ma è vero anche il contrario, ovvero che stress emotivi e disturbi dell'umore possono provocare alterazioni ormonali nella donna.

L'uso di pillole contraccettive, che funzionano modificando i livelli degli ormoni, è stato anch'esso associato con la depressione. Benché non tutte le risposte siano disponibili, gli ormoni sono degni di nota come possibile causa della depressione.

Sindrome premestruale e mestruazioni

Durante il ciclo mestruale i livelli ormonali cambiano costantemente. La relazione tra questi cambiamenti e lo sviluppo della depressione nella donna è attualmente un argomento di studio e di ricerca. Molti studi dimostrano che la "sindrome premestruale" (o SPM), che spesso può includere sintomi di depressione, è comune a molte donne. In molti casi, i sintomi sono lievi, non interferiscono con le attività quotidiane e di solito non richiedono una cura. In alcuni casi, i sintomi possono essere più gravi e tali da impedire un funzionamento normale. In tali casi si dovrebbe consultare un medico ed iniziare un trattamento.

Depressione post-parto

Quasi tutti hanno sentito parlare di questo tipo di depressione. In una neo mamma sono frequenti le oscillazioni dell'umore nei primi giorni e settimane seguenti la nascita del bambino. È probabile che le forti emozioni legate alla nascita e la tempesta ormonale successiva al parto possano avere un ruolo nell'instabilità del tono dell'umore post-parto.

Tali oscillazioni sono talmente frequenti da essere considerate normali ed in genere tutto si risolve velocemente e senza necessità di interventi. Per alcune donne, però, questi sentimenti di depressione possono trascinarsi, diventare più gravi e allora una terapia può essere necessaria.

Le donne sono più sensibili alla depressione post-parto se hanno già sofferto di depressione in precedenza e viceversa saranno più esposte a successivi episodi depressivi se hanno sofferto di depressione post-partum.

Altre possibili cause di depressione

La depressione, sia nell'uomo sia nella donna, può essere anche influenzata dall'alimentazione, da problemi medici, da farmaci e altre sostanze, da mancanza di esercizio fisico, da influenze psicosociali e da altro ancora. Alcuni di questi fattori sono di seguito descritti.

Problemi medici

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lapina non ti ci mettere anche tu però...

dimostrati superiore ad altre persone che non sono capaci di avere uno scambio civile.

ti riferisci a te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono dalla tua parte. sono delle maleducate e violente oltre a voler monopolizzarsi il forum quando non sanno un nulla.Ma non ce la faranno mai contro di noi...è inutile...

vedi sinceramente non capisco solo perchè non si comportano civilmente....io non ho nulla contro di loro, anzi, mi piacerebbe confrontami sui contenuti ma non è possibile basta non essere in accordo con loro che iniziano piccoli insulti provocatori del tipo: taci se non sai, non dire xxxxxxx, ma questo è colpa della redazione non loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti riferisci a te.....

a te manco la notte porta consiglio.

io non ti rispondo più. segnalerò alla redazione ogni tipo di insulto personale come quelli che ho elencato di la.

perchè un conto è scontrarsi SU un argomento e accalorarsi su opinioni diverse. un altro è offendere le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi sinceramente non capisco solo perchè non si comportano civilmente....io non ho nulla contro di loro, anzi, mi piacerebbe confrontami sui contenuti ma non è possibile basta non essere in accordo con loro che iniziano piccoli insulti provocatori del tipo: taci se non sai, non dire xxxxxxx, ma questo è colpa della redazione non loro.

giusto con un personaggio del genere puoi fare comunella.

ma li hai letti gli insulti che mi ha rivolto???

pur di trovare qualcuno che ti spalleggi, ti va bene anche che qualcuno insulti gratuitamente?

e non ti azzardare neanche a dire che io faccio lo stesso. non ci provare neanche.

perchè io non ho mai scritto a nessuno (soprattutto sconosciuto) che mi fa "espletare" o che è psicotica (come ha scritto di la)

pur di darmi contro, dai ragione a uno che si comporta così?

hai toccato il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' cio che succede quando si parla di entità negative all'interno di corpi umani,Aldilà della religione(specifico al signore,perchè nonstante tutto ancora gli credo)...Nessuna medicina ha effetto perchè solo i sintomi vengono soppressi;le cause ,invece, vanno eliminate (ti copio i verbi,perdonami mio) attraverso processi psicoanalitici mirati.Non per niente spesso accade che persone che prendevano,nei tempi bui dei manicomi ,dei pacchi di medicine e venivano soltanto intorpiditi da queste senza curare realmente il malessere interiore che li attanagliava.

perfetto....

è come dire che un motore perfetto al quale inseriscono carta invece di benzina è si rompe venga definito difettoso...

è rotto, ma è rotto a causa di un intervento esterno errato.....non ha un difetto di fabbrica, quello si che definirei una patologia..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'educazione non sai nemmeno cos'è tu...I tuoi genitori non te l'avranno data

Amico sono contento del tuo intervento,sono contento del tuo contributo,ti faccio i complimenti per il tuo essere

autodidatta...ma una cosa non ti/vi permetto...che fin quanto si parla di te ,voi,noi ci sta tutto ok.Ma se si alzano i toni

si inizia ad offendere giovane/i non ci siamo.Se si inizia a mettere in mezzo:non sei stata educata dai tuoi genitori,bla bla bla...non esiste...aggiungo porta rispetto per le donne...in particolare alcune che ti stanno rispondendo...se per te va bene,sono contento ma se vuoi alzare i toni...concludo:aggiungi ogni tanto un pensiero!!!!...ho detto pensiero...opinione...

sempre se tu la possedessi un opinione. :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Amico sono contento del tuo intervento,sono contento del tuo contributo,ti faccio i complimenti per il tuo essere

autodidatta...ma una cosa non ti/vi permetto...che fin quanto si parla di te ,voi,noi ci sta tutto ok.Ma se si alzano i toni

si inizia ad offendere giovane/i non ci siamo.Se si inizia a mettere in mezzo:non sei stata educata dai tuoi genitori,bla bla bla...non esiste...aggiungo porta rispetto per le donne...in particolare alcune che ti stanno rispondendo...se per te va bene,sono contento ma se vuoi alzare i toni...concludo:aggiungi ogni tanto un pensiero!!!!...ho detto pensiero...opinione...

sempre se tu la possedessi un opinione. :abbr:

ant...sei però non parziale adesso le ragazze sono sempre con parolaccie alla mano, specialmente juditta, non per quello è spesso in rissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ant...sei però non parziale adesso le ragazze sono sempre con parolaccie alla mano, specialmente juditta, non per quello è spesso in rissa.

Eddai su ,lei ha un modo di esprimersi che forse a te non piace,come farai lo stesso tu nei suoi confronti...

ma già il fatto che mi beccate comunque è una forma di approccio ,diverso, ma comunque un'intesa...

suvvia sotto sotto non vedete l'ora di sapere cosa vi rispondete...ecco per me comunque è una forma

di dialogo...A PRESCINDERE ,COMUNQUE NON MI TOCCATE A JUDITTA...CHIARO!!!

QUESTO VALE X TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ant...sei però non parziale adesso le ragazze sono sempre con parolaccie alla mano, specialmente juditta, non per quello è spesso in rissa.

ancora bugie e falsità. per fortuna chi legge può rendersi conto di chi insulta...

smettila di fare la vittima. sei un uomo di 34 anni, comportati da tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eddai su ,lei ha un modo di esprimersi che forse a te non piace,come farai lo stesso tu nei suoi confronti...

ma già il fatto che mi beccate comunque è una forma di approccio ,diverso, ma comunque un'intesa...

suvvia sotto sotto non vedete l'ora di sapere cosa vi rispondete...ecco per me comunque è una forma

di dialogo...A PRESCINDERE ,COMUNQUE NON MI TOCCATE A JUDITTA...CHIARO!!!

QUESTO VALE X TUTTI!!!

no ant ti sbagli. io mi sto solo difendendo da un'aggressione verbale che va avanti da due giorni. prima mio mi ha accusato di rovinare i suoi topic e io qui http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=229359

ho dimostrato che la sua accusa era totalmente falsa (eppure anche davanti ai fatti lui continua...)

dopo ha iniziato a insultare me e digi: http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=229643

e oggi di nuovo continua a insultare...

va bene tutto, ma io ho un limite di tolleranza. mille volte posso stare zitta ma adesso si sta andando oltre.

e comunque mi sto difendendo civilmente e senza insultare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

penso che juditta ha questa modalità di comunicazione .. bisogna imparare ad accettarla cosi'com'è .

e bisogna imparare ad andare avanti malgrado i suoi tentativi distruttivi.

in fondo è assurdo che ogni discussione debba finire nello stesso modo .

ha aperto anche un topic apposta per gli scazzi andasse li a farli ..

riguardo al topic io credo che la differenza non è tra malati e sani .. ma tra tipi di disagi e di sofferenze..

non c' è una distanza cosi' abbissale tra nevrosi e psicosi le linee di confine sono molto labili.

e il problema piu' frequente è che la gente non si rende conto delle proprie patologie e vive perfettamente integrata nella società .

chi dice io non ho bisogno della terapia o chi dice io faccio terapia ma non ho nessuna patologia .. mi preoccupa un po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io son davvero stanca. ma proprio tanto.

vorrei capire una cosa..

io in questo forum sono riuscita creare delle amicizie vere. io che pensavo fosse impossibile che nascesse un amicizia tramite il contatto virtuale. una di queste persone con cui ho un dialogo privilegiato è digi79.

ma a parte ciò ho rapporti di dialogo positivo con tutti

le uniche due persone che hanno problemi con me sono mio e left.

va bene, non si può piacere a tutti e questo lo accetto.

accetto di meno una frase del genere:

penso che juditta ha questa modalità di comunicazione .. bisogna imparare ad accettarla cosi'com'è .

e bisogna imparare ad andare avanti malgrado i suoi tentativi distruttivi.

se tu hai dei problemi PERSONALI con me, allora scrivi "A ME,LEFT, STA ANTIPATICA JUDITTA. la trovo distruttiva"

A ME.

e non ti permetti di scrivere come se la tua opinione personale fosse condivisa da tutto il forum.

io non mi sono mai permessa con te.

comunque mi asterrò da avere ogni altro contatto con te.

ps. ringrazio giusy e ste

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fino a prova contraria sei tu che aggredisci .. quindi i problemi personali magari li hai tu..

io per me evito solo di cadere nella tua polemica continua scrivendo il meno possibile..

ed evito di cadere nelle tue provocazioni..

stop--..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

left hai letto quanto scritto sulla "patologia" nel senso di malfunzionamento..

lo ritieni un difetto di fabbrica o una conseguenza perfetta di una macchina perfetta come l'uomo ma fuori ambiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.