Vai al contenuto

droghe leggere


Ombra

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me la legalizzazione della droga o della sua coltivazione, non è una faccenda così semplice. Quant' è una piccola quantità? Chi controlla l' orticello per sapere se ci sono più piante di quelle permesse. Per chi fuma la legal. sarebbe un bene, per tutti gli altri comporterebbe solo guai. Ed è da valutare bene anche l' aspetto criminalità. Se non c'è bisogno di spacciare erba, si spaccia eroina, cercando quindi di incrementarne l' uso, a danno dei consumatori. L' unica strada da percorrere è una corretta informazione, specialmente per le categorie a rischio, giovani.

E a chi piace l' erba, che faccia un giro in svizzera, non occorre arrivare nel nord europa. L' italia non è pronta per la legalizzazione della droga.

Ma in fondo, qual' è il problema. Se uno vuol fumare, và, lo prende, e se lo porta a casa. Se si fà beccare nel tragitto, vuol dire solo che non è molto sveglio.

concordo pienamente...

mi ricordo che qualche anno fa sono stata ad una conferenza che trattava proprio di questi argomenti...

uno dei relatori diceva che il mercato della droga non dipende dalla domanda così come succede per tutti gli altri mercati, ma dipende semplicemente da quello che si vuole mettere in commercio per aspetti propri del mercato...

per essere più chiara: in america va fortissimo il crack e altre droghe della stessa tipologia, in mercati più ristretti come l'europa (siamo di meno!), il crack non è mai stato messo in commercio in una maniera massiva. questo succede perchè il crack è una droga che uccide molto più velocemente di altre come possono essere l'eroina o la cocaina o le pasticche... quindi uccidendo un numero elevato di persone il mercato si farebbe ancora più ristretto e si venderebbe meno droga...

allora il punto è: se legalizziamo il fumo togliendolo dal mercato illecito, cosa introdurranno di nuovo o cosa andranno ad incrementare per mantenere i profitti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo pienamente...

mi ricordo che qualche anno fa sono stata ad una conferenza che trattava proprio di questi argomenti...

uno dei relatori diceva che il mercato della droga non dipende dalla domanda così come succede per tutti gli altri mercati, ma dipende semplicemente da quello che si vuole mettere in commercio per aspetti propri del mercato...

per essere più chiara: in america va fortissimo il crack e altre droghe della stessa tipologia, in mercati più ristretti come l'europa (siamo di meno!), il crack non è mai stato messo in commercio in una maniera massiva. questo succede perchè il crack è una droga che uccide molto più velocemente di altre come possono essere l'eroina o la cocaina o le pasticche... quindi uccidendo un numero elevato di persone il mercato si farebbe ancora più ristretto e si venderebbe meno droga...

allora il punto è: se legalizziamo il fumo togliendolo dal mercato illecito, cosa introdurranno di nuovo o cosa andranno ad incrementare per mantenere i profitti?

non vi preoccupate tanto non si parla proprio di legalizzazione in questo paese.

quindi il problema non si pone.

la droga comunque c' è cosi' come esiste la malavita organizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
STAVO SCHERZANDO..........! :diablo:

me tooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mica la pianto l'erba.....la compro e basta..... :Whistle:

e' piantala!!!!! :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 4 weeks later...
la penso anche io come te , però molto spesso alcool e droga vanno di pari passo

ciao

mah, mica è tanto vero..

come quelli che dicono che dalle canne si passa per forza alla cocaina e poi a droghe ancora più pesanti.. un pregiudizio infondato.

se uno è "destinato" a diventare un tossicodipendente ci diventa, altrimenti le canne non ti portano di per sé a diventarlo.

comunque la marijuana a lungo andare può portare disagi psicologici (depersonalizzazione, derealizzazione, svogliatezza ecc.) se se ne fa un uso compulsivo.. perché hanno l'effetto di estraniarti dalla realtà, il tempo si dilata, non si ha più una concezione del tempo "razionale" come la si ha da lucidi insomma. ho conosciuto persone messe parecchio male, certo sicuramente avevano anche problemi prima di far uso della marijuana (anche perché sennò non si arriva a farne un uso smodato) però ecco, se c'è già un background di disagio magari è meglio farne un uso molto misurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mah, mica è tanto vero..

come quelli che dicono che dalle canne si passa per forza alla cocaina e poi a droghe ancora più pesanti.. un pregiudizio infondato.

se uno è "destinato" a diventare un tossicodipendente ci diventa, altrimenti le canne non ti portano di per sé a diventarlo.

comunque la marijuana a lungo andare può portare disagi psicologici (depersonalizzazione, derealizzazione, svogliatezza ecc.) se se ne fa un uso compulsivo.. perché hanno l'effetto di estraniarti dalla realtà, il tempo si dilata, non si ha più una concezione del tempo "razionale" come la si ha da lucidi insomma. ho conosciuto persone messe parecchio male, certo sicuramente avevano anche problemi prima di far uso della marijuana (anche perché sennò non si arriva a farne un uso smodato) però ecco, se c'è già un background di disagio magari è meglio farne un uso molto misurato.

se la realtà fa schifo allora è meglio estraniarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se la realtà fa schifo allora è meglio estraniarsi!

Fa schifo per chi a tutto a volte , ed è bellissima perchi quel tutto lo ha perso o non lo ha mai avuto....ti sei mai chiesta perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Fa schifo per chi a tutto a volte , ed è bellissima perchi quel tutto lo ha perso o non lo ha mai avuto....ti sei mai chiesta perchè?

chi ha avuto sa cosa gli manca!! e nn soporta di averlo perduto......chissa!

credo che ci siano persone che nella vita si accontentano e persone che nn ci riescono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
!

credo che ci siano persone che nella vita si accontentano e persone che nn ci riescono

indipendentemente da quello che hanno, chi non si accontenta non sa vivere in realtà e anche se realizzasse ogni cosa vorrebbe sempre di più...che vita miserabile una vita così!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...

sono ripiombata nell'alcool e nelle droghe "leggere" .....per tutti è un problema ....perchè per me nn lo è ????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ombra, le droghe non mi turbano ma la sofferenza di chi le usa per "ridurla"... parecchio! (modificato per rendere più chiaro il "senso" della frase)

Modificato: da sergio65
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ombra, le droghe non mi turbano ma la sofferenza di chi le usa per "ridurla" parecchio...

bè quanti di noi usano quelle legali per ridurre la loro sofferenza tipo : psicofarmaci , alcool ecc le droghe leggere sono la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè quanti di noi usano quelle legali per ridurre la loro sofferenza tipo : psicofarmaci , alcool ecc le droghe leggere sono la stessa cosa

dici?, beh io mi curo perche' ho una patologia e per nn scappare dalle spiacevolezze che essa comporta.

se prendo l'alcol o le droghe leggere e' perche' decido di scappare ed evitare i problemi giornalieri

per poi soccombere agli abusi che ste' sostanze portano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dici?, beh io mi curo perche' ho una patologia e per nn scappare dalle spiacevolezze che essa comporta.

se prendo l'alcol o le droghe leggere e' perche' decido di scappare ed evitare i problemi giornalieri

per poi soccombere agli abusi che ste' sostanze portano.

bè io prendo psicofarmaci e anche loro mi fanno fuggire dalla realtà sleep.gif altrimenti credo che sarei già mortasad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bè io prendo psicofarmaci e anche loro mi fanno fuggire dalla realtà sleep.gif altrimenti credo che sarei già mortasad.gif

son daccordo .specialmente se si usano di rado e nn ci si cura con una serieta' reggimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

son daccordo .specialmente se si usano di rado e nn ci si cura con una serieta' reggimentale.

beato te che puoi usarle di rado.....ci sono persone che nn ne possono fare a meno sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beato te che puoi usarle di rado.....ci sono persone che nn ne possono fare a meno sad.gif

mi sa' che mi son espresso male patrina.

volevo dire che per nn avere sbalzi dagli

ssri , li devi prendere ogni' di e nn di rado.

per le droghe leggere , io nn le ho mai usate

e son contrario all'uso ed alla liberazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, io a volte vorrei fumarmi una canna, cioè farmi qualche tiro in compagnia

solo che sto prendendo psicofarmaci e non credo sia una buona idea...

ho chiesto alla mia psichiatra se fa male fumare con gli piscofarmaci e lei mi ha risposto che non è che fa male prendendo psicofarmaci ma che fanno male comunque come sostanze.

ma perchè fa male davvero farsi una canna??? in che senso??

cioè la droga potrebbe essere tagliata male, che rischio potrei correre??

mi sono rotta dei farmaci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora, io a volte vorrei fumarmi una canna, cioè farmi qualche tiro in compagnia

solo che sto prendendo psicofarmaci e non credo sia una buona idea...

ho chiesto alla mia psichiatra se fa male fumare con gli piscofarmaci e lei mi ha risposto che non è che fa male prendendo psicofarmaci ma che fanno male comunque come sostanze.

ma perchè fa male davvero farsi una canna??? in che senso??

cioè la droga potrebbe essere tagliata male, che rischio potrei correre??

mi sono rotta dei farmaci

Consiglio: NO all'associazione cannabis+psicofarmaci!

Parere che condivido: l'unica cosa negativa alla cannabis è il proibizionismo, fatto nella prima metà del secolo scorso per rivalità politiche/commerciali, rinunciando così all'utilizzo di molti benefici, pure medici, della pianta stessa e aumentando il danno all'ambiente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, io a volte vorrei fumarmi una canna, cioè farmi qualche tiro in compagnia

solo che sto prendendo psicofarmaci e non credo sia una buona idea...

ho chiesto alla mia psichiatra se fa male fumare con gli piscofarmaci e lei mi ha risposto che non è che fa male prendendo psicofarmaci ma che fanno male comunque come sostanze.

ma perchè fa male davvero farsi una canna??? in che senso??

cioè la droga potrebbe essere tagliata male, che rischio potrei correre??

mi sono rotta dei farmaci

io mischio psicofarmaci , canne e alcool ......nn si corre nessun pericolo e hai qualche ora di serenitàJust%20Kidding.gif

cmq la mia psi quando gli racconto di queste mie serate si incavola......dice che sono come Penelope tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.