Vai al contenuto

i pensieri


mirtilla

Messaggi consigliati

di cosa sono fatti i pensieri?

in rete ho trovato risposte su dove nascano i pensieri, perchè nascano e come.. ma non ho avuto risposte soddisfacenti sulla sostanza di cui sono fatti.

non l'ho mai chiesto perchè mi sembrava una domanda stupida oltre che inutile, però mi interessa davvero tanto avere una risposta :O

al limite non avrò risposte, ma tentare.. :|

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

non so, dico la mia...

più che materia, sono movimento di materia,,,

come l'onda....non è acqua ma un suo moto...

l'acqua del caso è memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so, dico la mia...

più che materia, sono movimento di materia,,,

come l'onda....non è acqua ma un suo moto...

l'acqua del caso è memoria.

ma il pensiero produce qualcosa, quindi sarà fatto di qualcosa, no?

il prodotto del pensiero è l'idea, il moto dell'onda non produce nulla, se non sè stesso.

inoltre, in che modo il pensiero è in relazione con ilcervello (che è materia)? :O

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma il pensiero produce qualcosa, quindi sarà fatto di qualcosa, no?

il prodotto del pensiero è l'idea, il moto dell'onda non produce nulla, se non sè stesso.

inoltre, in che modo il pensiero è in relazione con ilcervello (che è materia)? :O

bhè un movimento è enegia....

pensare è un'attività, è l'attività della mente...

il pensiero è l'oggetto di questa attività e credo che comunque siano collegamenti tra neuroni, della momoria, delle immagini..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè un movimento è enegia....

pensare è un'attività, è l'attività della mente...

il pensiero è l'oggetto di questa attività e credo che comunque siano collegamenti tra neuroni, della momoria, delle immagini..

quindi i pensieri sono fatti di energia?

ma la memoria è anch'essa energia, essendo fatta di pensieri... e come può conservarsi nel tempo.. per anni? :O

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi i pensieri sono fatti di energia?

ma la memoria è anch'essa energia, essendo fatta di pensieri... e come può conservarsi nel tempo.. per anni? :O

La momoria non è fatta di energia....è un cumulo di dati...di immagini,

il pensiero è l'energia che li muove....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La momoria non è fatta di energia....è un cumulo di dati...di immagini,

il pensiero è l'energia che li muove....

ma questo cumulo di dati e di immagini, e anche i dati e le immagini stesse, di cosa caspita sono fatti allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

non mi sono mai posta questa domanda!

Pensare è amare,ragione,libertà,intelligenza ,creatività...da dove proviene non importa ma piutosto(STE COME SI SCRIVE?)sfrutto il mio pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi sono mai posta questa domanda!

Pensare è amare,ragione,libertà,intelligenza ,creatività...da dove proviene non importa ma piutosto(STE COME SI SCRIVE?)sfrutto il mio pensiero

eh, lo so che pensare è tutte queste belle cose e anche altre, ma mi chiedevo da troppo tempo di cosa fossero fatti sti pensieri..

piuttosto, questo lo so anche io :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

e già che ci sono aggiungo: se sono fatti di energia, dove vanno a finire? sopravvivono alla morte? è possibile che vaghino nell'aria? (sarebbe la risposta scientifica ai vari casi di telepatia, reincarnazione e medianità in generale...)

mio, visto che mi rispondi ti sfrutto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e già che ci sono aggiungo: se sono fatti di energia, dove vanno a finire? sopravvivono alla morte? è possibile che vaghino nell'aria? (sarebbe la risposta scientifica ai vari casi di telepatia, reincarnazione e medianità in generale...)

mio, visto che mi rispondi ti sfrutto :P

bhè si credo che possano in qualche maniera fluttuare, il problema è riuscire a recepirli ! :icon_surprised::icon_surprised:

non credo si possano definire "vivi" , l'energia c'è solo se qualcuno la crea, poi il moto si spegne dopo tempo......se non lo alimenti...

il sangue è il nostro Gas...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè si credo che possano in qualche maniera fluttuare, il problema è riuscire a recepirli ! :icon_surprised::icon_surprised:

non credo si possano definire "vivi" , l'energia c'è solo se qualcuno la crea, poi il moto si spegne dopo tempo......se non lo alimenti...

il sangue è il nostro Gas...

hmm... non capisco... se i pensieri sono energia prodotta dal cervello, quindi prodotta da materia, ma non sono più materia una volta 'liberati', perchè hanno bisogno di sangue per essere alimentati? una volta prodotti dovrebbero esistere e basta :O

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hmm... non capisco... se i pensieri sono energia prodotta dal cervello, quindi prodotta da materia, ma non sono più materia una volta 'liberati', perchè hanno bisogno di sangue per essere alimentati? una volta prodotti dovrebbero esistere e basta :O

farei una piccola parentesi per dire cosa intendo io per:

cervello: l'organo materiale in se

mente : i dati contenuti.....la memoria

i pensieri: collegamenti sinaptici tra i neuroni

pensare è fare funzionare i pensieri...

nel corpo umano tutto a bisogno di sangue....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i pensieri: collegamenti sinaptici tra i neuroni

la comprensione è come se questi collegamenti cessassero dando libertà e spazio alla mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la comprensione è come se questi collegamenti cessassero dando libertà e spazio alla mente.

mi era più chiaro prima che lo spiegassi :S

Link al commento
Condividi su altri siti

 
di cosa sono fatti i pensieri?

in rete ho trovato risposte su dove nascano i pensieri, perchè nascano e come.. ma non ho avuto risposte soddisfacenti sulla sostanza di cui sono fatti.

non l'ho mai chiesto perchè mi sembrava una domanda stupida oltre che inutile, però mi interessa davvero tanto avere una risposta :O

al limite non avrò risposte, ma tentare.. :|

Sono fatti della stessa sostanza della quale sono fatti i grammi. :Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi era più chiaro prima che lo spiegassi :S

io mi immagino il cervello come un grosso nido d'api dove ogni celletta contiene un momento , un ricordo, un'idea....

i pensieri sono come filamenti , solo che dovrebbero essere come fuggenti, ossia un fascio che unisce due o più celle per un certo ragionamento e che poi svanisca....

invece vedo questa rete fitta, a volte incompleta in quanto forzata dall'esterno, vedo pensieri senza partenza e arrivo, vedo un flusso energetico continuo e inutile, spreco del pensare...

la comprensione è la fine di questa rete fissa....e dunque il corretto funzionamento della mente....

i pensieri sono l'unione di due di queste cellette....

chiaro no??? :complimenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Razionalizzazione della chiusura mentale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma i pensieri son composti da atomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono fatti della stessa sostanza della quale sono fatti i grammi. :Nerd:

i grammi sono una teoria, un pensiero :icon_confused:

i pensieri esistono

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io mi immagino il cervello come un grosso nido d'api dove ogni celletta contiene un momento , un ricordo, un'idea....

i pensieri sono come filamenti , solo che dovrebbero essere come fuggenti, ossia un fascio che unisce due o più celle per un certo ragionamento e che poi svanisca....

invece vedo questa rete fitta, a volte incompleta in quanto forzata dall'esterno, vedo pensieri senza partenza e arrivo, vedo un flusso energetico continuo e inutile, spreco del pensare...

la comprensione è la fine di questa rete fissa....e dunque il corretto funzionamento della mente....

i pensieri sono l'unione di due di queste cellette....

chiaro no??? :complimenti:

questa spiegazione non mi convince :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma i pensieri son composti da atomi?

io credo di no, credo che non siano materia come la intendiamo noi, ma poichè esistono devono necessariamente essere fatti di qualcosa...

io credo piuttosto che siano fatti di un qualcosa che ancora non conosciamo, per questo nessuno sa dare una risposta valida :|

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i grammi sono una teoria, un pensiero :icon_confused:

i pensieri esistono

Anche i grammi esistono: sono un concetto, cioè qualcosa di immateriale, privo di sostanza se intesa come "materia".

PS: Curiosità: sai perché ho scelto proprio i "grammi"?

022984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche i grammi esistono: sono un concetto, cioè qualcosa di immateriale, privo di sostanza se intesa come "materia".

PS: Curiosità: sai perché ho scelto proprio i "grammi"?

022984.png

:)

comunque se i grammi esistono come concetto sono fatti di pensiero, e sti cakkio di pensieri non sono paragonabili nè ai grammi nè ai sentimenti nè alle emozioni :((

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.