Vai al contenuto

Elezioni europee


Messaggi consigliati

si, ma tu hai detto di non approvare la "democrazia" in generale (in quanto tirannia, etc...)..non hai scritto che non ci credi al momento attuale per via della corruzione,etc..

al che io ti ho chiesto quale sarebbe secondo te la forma migliore di organizzazione dello stato.

ancora non hai risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 301
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Fatti una domanda più utile, cioè: "di concreto cosa fa il voler tagliar fuori quegli aspetti per imporre la Lettura Unica"?

(Per non farti fondere il cervello, ti dò qualche indizio: Cinecittà, 1984, Nirvana, Caverna, Truman Show, Matrix...)

Lasciamo perdere, va...

il cervello non mi si fonde....

di concredo....non perdo tempo... :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si, ma tu hai detto di non approvare la "democrazia" in generale (in quanto tirannia, etc...)..non hai scritto che non ci credi al momento attuale per via della corruzione,etc..

al che io ti ho chiesto quale sarebbe secondo te la forma migliore di organizazzione dello stato.

ancora non hai risposto.

corruzzione? Non parlavo di corruzzione, ma di incapacità per stato d'essere di analizzare e dunque risolvere i problemi.

forma migliore?

vedi per me non conta il cosa o il chi ma il come....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si, ma tu hai detto di non approvare la "democrazia" in generale (in quanto tirannia, etc...)..non hai scritto che non ci credi al momento attuale per via della corruzione,etc..

al che io ti ho chiesto quale sarebbe secondo te la forma migliore di organizazzione dello stato.

ancora non hai risposto.

democrazia....ti dico perchè la trovo tirrannica...

la maggioranza decide cosa fare e me lo impone...

se decide che il sesso è proibito io non lo posso fare, e nessuno lo potrà fare nllo spazio che con la violenza hanno deciso gli appartenga.

faccio un esempio....le canne fanno male, per la maggioranza? Che non fumino, perchè devono decidere della mia salute...

Uccidersi è contro il loro senso di giustizia...? che non lo facciano...

lo straniero non può entrare? Ma per me è il ben venuto...

la maggioranza non è una cosa democratica...

ma aveva ragione ste il termine DEMOCRAZIA significa altro....ed io ho errato in questo....io ho inteso il termine nel senso comune (anche se forse errato)....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e quindi: come???????

con persone in grado di recepire la verità della vita, che agiscano in base ai fatti e non in base ai preconcetti, persone simili non possono avere bandiere o modelli di gestione.....proprio per essenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
con persone in grado di recepire la verità della vita, che agiscano in base ai fatti e non in base ai preconcetti, persone simili non possono avere bandiere o modelli di gestione.....proprio per essenza.

forse non ci intendiamo..le strade vanno costruite, gli ospedali idem, qualcuno deve pagare gli operai che le costruiscano, i medici che ci lavorano...indipendentemente dalla verità e dai pre-concetti serve un organizzazione per gestire le faccende collettive. o lo neghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il cervello non mi si fonde....

di concredo....non perdo tempo... :Talking Ear Off:

Di concreto fa sì che per affrontare la realtà, ad esempio per riconoscere, analizzare e risolvere uno qualunque dei problemi elencati

da Juditta, bisogna passare attraverso il muro che si erge di volta in volta a difesa della Lettura Unica di quella particolare realtà.

Al grido di "concretezza" (tipico dei mattoni).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse non ci intendiamo..le strade vanno costruite, gli ospedali idem, qualcuno deve pagare gli operai che le costruiscano, i medici che ci lavorano...indipendentemente dalla verità e dai pre-concetti serve un organizzazione per gestire le faccende collettive. o lo neghi?

non lo nego ovviamente....il problema che l'obbiettivo dovrebbe essere organizzare , dovrebbe essere costruire un ponte....ma non lo è, quello è solo il mezzo per governare.

alla democrazia? l'anarchia...fondata sull'amore e rispetto per il prossimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Di concreto fa sì che per affrontare la realtà, ad esempio per riconoscere, analizzare e risolvere uno qualunque dei problemi elencati

da Juditta, bisogna passare attraverso il muro che si erge di volta in volta a difesa della Lettura Unica di quella particolare realtà.

Al grido di "concretezza" (tipico dei mattoni).

ah è per la lettura unica che c'è il problema :complimenti::woot_jump:

il problema poi non si parlava di problemi ma di organizzare....poi se tutto è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, la lettura unica è quella che hai cercato di imporci, affermando che le nostre letture del risultato elettorale erano solo frutto di una presunta "psicologia degli sconfitti"...

per il resto, credo che preferirei anch'io parlare di politica in maniera concreta...questa anarchia basata sull'amore può voler dire tutto o niente. guarda, preferirei un'anarchia basata sul rispetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh, la lettura unica è quella che hai cercato di imporci, affermando che le nostre letture del risultato elettorale erano solo frutto di una presunta "psicologia degli sconfitti"...

per il resto, credo che preferirei anch'io parlare di politica in maniera concreta...questa anarchia basata sull'amore può voler dire tutto o niente. guarda, preferirei un'anarchia basata sul rispetto!

la lettura unica....io ho semplicemente detto che le elezioni "in quanto tali" le ha vinte il pdl....il che è vero...

poi di analisi se ne possono fare, ma credo servano a nulla.....se non a sperare che non accada più e che lui stia male....

sull'anarchia

attenta: anarchia nel senso di assenza di un modello predefinito preso come buono, non assenza di regole.

sul rispetto...si, ma sai la mia vicina dice che c'è poco rispetto perchè girano neri e ragazze che fumano....tutto è relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah è per la lettura unica che c'è il problema

No, non è perché c'è la lettura unica che c'è il problema, quello c'è per via delle cause del problema.

Per la lettura unica... o meglio, per l'arroganza e la prepotenza (l'ipocrisia, ecc ecc) con cui la lettura unica viene

imposta togliendo tutto lo spazio per fare un giro attorno alle cose, per raccogliere più pezzetti della vetrata e

cercare di metterli assieme e guardarli con un po' di attenzione invece di prenderne uno e brandirlo come se fosse

un'arma per imporre la propria "verità"... c'è il fatto che il problema non venga affrontato.

Capisci? Non è il problema: è un altro problema... uno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lo nego ovviamente....il problema che l'obbiettivo dovrebbe essere organizzare , dovrebbe essere costruire un ponte....ma non lo è, quello è solo il mezzo per governare.

alla democrazia? l'anarchia...fondata sull'amore e rispetto per il prossimo....

ammappete e menomale che tu non hai ideologie, come "certi" politici!!!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la lettura unica....io ho semplicemente detto che le elezioni "in quanto tali" le ha vinte il pdl....il che è vero...

anche Pirro aveva vinto, se è per questo... (esempio storico di come una vittoria possa non essere una vittoria)

poi di analisi se ne possono fare, ma credo servano a nulla.....se non a sperare che non accada più e che lui stia male....

ma questo lo stai dicendo tu...non mi pare che nessuno di noi gli abbia augurato una disgrazia... :Talk to the Hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se la libia fosse stata priva di petrolio ,nemmeno con la bici andavano a prendere

gheddafy.

scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma questo lo stai dicendo tu...non mi pare che nessuno di noi gli abbia augurato una disgrazia... :Talk to the Hand:

ehm...scusate l'ot.....ma......io gliela auguro eccome! :Devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ammappete e menomale che tu non hai ideologie, come "certi" politici!!!!! :Raised Eyebrow:

quali scusa,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, non è perché c'è la lettura unica che c'è il problema, quello c'è per via delle cause del problema.

Per la lettura unica... o meglio, per l'arroganza e la prepotenza (l'ipocrisia, ecc ecc) con cui la lettura unica viene

imposta togliendo tutto lo spazio per fare un giro attorno alle cose, per raccogliere più pezzetti della vetrata e

cercare di metterli assieme e guardarli con un po' di attenzione invece di prenderne uno e brandirlo come se fosse

un'arma per imporre la propria "verità"... c'è il fatto che il problema non venga affrontato.

Capisci? Non è il problema: è un altro problema... uno in più.

no, non capisco...

nessuno nega che una vittoria sia diversa dall'altra, non cambiando lo status di vittoria....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, non capisco...

nessuno nega che una vittoria sia diversa dall'altra, non cambiando lo status di vittoria....

Ciò che ho scritto che dici di non capire (ettecredo) non ha nulla a che vedere con i concetti di "vittoria" e di "sconfitta".

Tornando alle elezioni e alla tua ansia che si dichiari "Silvio vincitor", cosa peraltro già riconosciuta da tutti molto prima

che tu ti mettessi a fare il pierre del vincitore (deformazione professionale?), Juditta t'ha fatto notare che esistono

anche quelle che vengono dette "vittorie di Pirro". Nessuno dice che sono sconfitte quando constata che in realtà sono

vittorie per modo di dire... si continua a chiamarle "vittorie" ma ci si aggiunge "di Pirro"... è un pezzetto di vetrata in più

quindi non ha senso scassare i marroni a tutti dicendo che non ammettono la sconfitta. Tra l'altro nessuno di noi era un

candidato, quindi non c'è alcuna sconfitta da ammettere così come non ci sarebbe alcuna vittoria di cui vantarsi, mentre

per quanto riguarda chi ho votato io, nel confronto diretto ha preso più voti di "Papi", cosa che se ci aggiungi che "Papi"

aveva in campo un esercito di panzer mentre lei solo una fionda, se non sei privo di capacità di guardare "cio che è" per

"ciò che è" dovresti renderti conto delle proporzioni del risultato.

Detto questo, qui si parla tanto di vittoria e di sconfitta forse impropriamente, perché non stiamo parlando del Rolland

Garros o del GP di Monaco ma di elezioni parlamentari... cioè... anche se è una competizione, non è sport, ma è uno dei

momenti in cui le popolazioni prendono le loro decisioni di vita collettiva... cioè... il risultato che si persegue non è la

dichiarazione di un vincitore e di uno sconfitto ma la determinazione (per forza di cose approssimata) della volontà

collettiva. Ridurre tutto ciò che viene espresso da un voto a "ha vinto Papi" o "ha perso Papi" è prendere a randellate uno

dei pochi strumenti democratici che seppur con tutte le sue magagne ancora funzionicchia, oltre che una totale mancanza

di rispetto verso la collettività che già fa fatica a esprimersi (anche perché c'è sempre chi vuole parlare in vece sua invece

di cercare di capire cosa dice).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

secondo me c' è poco da fare analisi...

la situazione è cosi' chiara .

Berlusconi e la lega vincono e stravincono.

altre formazioni politiche in grado di rappresentare un alternanza di governo non ce ne sono .

quindi si andrà avanti cosi'....

perchè la sinistra perde ? perchè nessuno se ne frega nulla di assicurare lo stipendio ai dipendenti quando le industrie chiudono .

si è capito che è piu' importante che le aziende funzionino ...

questo da lavoro anche se piu' precario . e piu' mobilità . anche se piu' sudata.

è la strada ormai segnata non si puo' piu' immaginare di tornare indietro.

quindi ho il pd si fa carico di questa realtà e la fa sua oppure è destinato a erodersi col tempo.

fino a scomparire.

l' ideale sarebbe se in italia ci si potesse aprire la partita iva .. e lavorare.. cosa che adesso non si puo' ancora fare..

finche sarà cosi .. migliaia di giovani si arrabbatterano senza mai poter intraprendere nulla..

se Franceschini capisse questa semplice cosa recupererebbe milioni di voti .

invece continuano ad essere il partito delle super tasse.

e dello strangolamento sociale.

cioè qualcosa di invotabile...

le tasse sono fondamentali in un paese civile.. per garantire scuola salute e servizi.

ma cavolo non potete esigere il 23 % da uno che guadagna 10000 euro l' anno.

non che Berlusconi faccia qualcosa per ridurre le tasse.

ma la gente (che è credulona) immagina che tutti questi tagli che sta facendo serviranno a ridurre la pressione fiscale.

la politica vive di intenti non di successi.

e gli intenti di Berlusconi appaiono in questo momento piu' utili di quelli del pd.

io personalmente ho sempre votato e creduto nell 'ulivo e nel processo di formazione del partito democratico ma Franceschini purtroppo è povero di idee innovative e non riesce a capire le esigenze delle persone..

se continua su questa strada scomparirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
secondo me c' è poco da fare analisi...

la situazione è cosi' chiara .

... segue: analisi.

Secondo me c'è poco da fare psicanalisi. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.