Vai al contenuto

Elezioni europee


Messaggi consigliati

non capisco perchè continui a travisare ciò che io e Ste stiamo dicendo... :Thinking:

Nessun travisare...

trovo curioso non ammettere il vincente, che a me non piace tra l'altro , resta il fatto che se tutte le elezioni andassero così il PDL governerebbe sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 301
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
Nessun travisare...

trovo curioso non ammettere il vincente, che a me non piace tra l'altro , resta il fatto che se tutte le elezioni andassero così il PDL governerebbe sempre.

Forse non hai letto bene. Ogni elezione ha diverse chiavi di lettura, e in alcune di queste ha vinto il PdL, in altre no,

in altre ancora non è previsto un "vincitore". Non ho la presunzione di aver visto e dato tutte le chiavi di lettura, ma

mi sembra che tra quelle che ho dato ce ne sono anche con "Berlusconi vincitore": se sono quelle che cerchi con

tanta ansia, le trovi facilmente... se invece vuoi eliminare tutte le chiavi di lettura e lasciare solo "Berlusconi vincitore",

beh... nemmeno lui è così scemo da crederci... non vedo perché ci vuoi piegare ad un livello di scemenza addirittura

inferiore al suo... cioè... ti rendi conto vero che nemmeno le sogliole?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi rendo conto di essere proprio ignorante in politica e vi ringrazio per le chiavi di lettura...io in effetti mi ero già depressa per la vincita di Berlusconi...non che ora faccia i salti di gioia, però questa chiave di lettura mi fa capire anche alcuni "atteggiamenti" vari.....grazie ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

leggendo il messaggio di Ste di sopra, mi rendo conto che mi sono data della "sogliola" da sola... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:D: La "sogliola" è riferita al piegamento... cioè... se uno accetta l'unica chiave di lettura perché non vede le altre letture

(per i motivi più svariati dei quali uno può essere proprio lo sconforto), il paragone con la sogliola non regge... regge solo

se uno pur vedendole si lascia piegare a passare sotto l'unica lettura che vuole l'altro... per quello la "sogliola".. mica

perché è un'animale scemo ma perché è piatto...

Certo che ha vinto Berlusconi, ma non ha ottenuto la vittoria che voleva e che gli serviva... e a lui fondamentalmente non

glie ne frega niente di avere più parlamentari degli altri in Europa... quello è un parlamento che non potrebbe asservire

nemmeno se avesse tutti i parlamentari italiani... a lui serviva solo far vedere che ha più consenso di un anno fa in Italia

(anche nei confronti dei suoi alleati), e invece le elezioni hanno dimostrato il contrario... per cui ora sta raccogliendo il premio

(ci sono già la Lega e Fini che azzannano :D: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D: La "sogliola" è riferita al piegamento... cioè... se uno accetta l'unica chiave di lettura perché non vede le altre letture

(per i motivi più svariati dei quali uno può essere proprio lo sconforto), il paragone con la sogliola non regge... regge solo

se uno pur vedendole si lascia piegare a passare sotto l'unica lettura che vuole l'altro... per quello la "sogliola".. mica

perché è un'animale scemo ma perché è piatto...

a menomale :Whew: farò finta che non rientro nel piattume dai, serve alla mia autostima!!! :Worried:

Certo che ha vinto Berlusconi, ma non ha ottenuto la vittoria che voleva e che gli serviva... e a lui fondamentalmente non

glie ne frega niente di avere più parlamentari degli altri in Europa... quello è un parlamento che non potrebbe asservire

nemmeno se avesse tutti i parlamentari italiani... a lui serviva solo far vedere che ha più consenso di un anno fa in Italia

(anche nei confronti dei suoi alleati), e invece le elezioni hanno dimostrato il contrario... per cui ora sta raccogliendo il premio

(ci sono già la Lega e Fini che azzannano :D: )

si si con la chiave di lettura di cui sopra, avevo compreso il resto... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gli attacchi che ha subito berlusconi (anche dall'estero molto probabilmente

in complicita' con i politici di sinistra italiana) hanno

rispecchiato una piccola perdita di voti ma cio' che conta

e' quello che fa' per l'italia.

se c'erano quelli di sinistra adesso napoli e provincia sarebbero

ancora innondati di pattume ,i terremotati ad aspettare fuori le propie case

e spero che faccia al piu' presto una legge per diminuire i tanti

mangia cannoli che risiedono a roma. la sinistra per quello che vedo

abbaia solamente mentre berlusconi e' piu' un uomo d'azioni .

nn sono di destra ma dico quel che vedo e penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
gli attacchi che ha subito berlusconi (anche dall'estero molto probabilmente

in complicita' con i politici di sinistra italiana)

Mike, per l'amor del cielo... già ce lo propinano in tutte le salse i suoi servi prezzolati 'sto ritornello,

non mettertici anche tu che qua non si respira. Magari! Magari i politici di sinistra lo attaccassero un

po' come fanno i giornali stranieri, sua moglie, i suoi alleati appena vedono l'occasione... Magari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mike, per l'amor del cielo... già ce lo propinano in tutte le salse i suoi servi prezzolati 'sto ritornello,

non mettertici anche tu che qua non si respira. Magari! Magari i politici di sinistra lo attaccassero un

po' come fanno i giornali stranieri, sua moglie, i suoi alleati appena vedono l'occasione... Magari!!

:im Not Worthy:

e soprattuto che ci sia un complotto dei giornali internazionali contro berlusconi...maddai!!! ma davvero qualcuno crede ad assurdà del genere? :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse non hai letto bene. Ogni elezione ha diverse chiavi di lettura, e in alcune di queste ha vinto il PdL, in altre no,

in altre ancora non è previsto un "vincitore". Non ho la presunzione di aver visto e dato tutte le chiavi di lettura, ma

mi sembra che tra quelle che ho dato ce ne sono anche con "Berlusconi vincitore": se sono quelle che cerchi con

tanta ansia, le trovi facilmente... se invece vuoi eliminare tutte le chiavi di lettura e lasciare solo "Berlusconi vincitore",

beh... nemmeno lui è così scemo da crederci... non vedo perché ci vuoi piegare ad un livello di scemenza addirittura

inferiore al suo... cioè... ti rendi conto vero che nemmeno le sogliole?

forse le sogliole sono più intelligenti della gente che trova tante chiavi di lettura la dove non ci sono... :icon_surprised:

la semplicità apre la mente!

l'europa è intollerante verso l'immigrazione, l'europa ha scelta per "ADESSO" la destra e l'Italia ne fa parte evidentemente anche culturalmente....l'europa ad oggi vuole essere governata dalla destra ...che ha ovviamente vinto....

l'elezione è una gara , il vincitore è uno, sogliola o non sogliola,

forse la sogliola e chi si acccontenta di aver perso meno dell'ultima volta credendo che la cosa sia matematica e che la prossima salga ancora, ma non è così, il fatto è che gestiranno un po' di più anche in europa è questa è l'unica verità della cosa.....

le chiavi di lettura sono varie ma non credo comprendano la vittoria dell'attuale votazione, Berlusconi sarà preoccupato per il futuro ma il presente lo ha appena rivisto come "il preferito" anche se con meno percentuale.

Possiamo vedere ogni cosa da un lato diverso senza che la cosa cambi e qui la cosa è che SILVIO HA VINTO!. :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

silvio ha vinto.

adesso sei più sereno?

e anche se non te ne rendi conto, ti va solo bene che non abbia vinto come voleva vincere lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse le sogliole sono più intelligenti della gente che trova tante chiavi di lettura la dove non ci sono... :icon_surprised:

Forse ti sei perso dove indicavo che il paragone con le sogliole non l'avevo fatto in quanto animale scemo ma in quanto piatto.

Se non vuoi leggere la realtà se non con l'unica lettura che ti piace... perché anche quella che scrivi in stampatello è una lettura

e non ha affatto il pregio della semplicità ma della sempliciotteria (che è diverso), beh... fatti tuoi. Ma non insistere nel provare

a imporla, che è tempo perso.

Ah... l'elezione è per il "parlamento" europeo, non per decidere chi governa (che io sappia, il governo europeo non esiste).

La conosci la differenza tra un parlamento e un governo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e anche se non te ne rendi conto, ti va solo bene che non abbia vinto come voleva vincere lui...

perchè?

vuoi convincermi della tua idea politica.....? Non mi interessa grazie, altri direbbero :meno male che non ha vinto la sinistra, altrimenti vedevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Forse ti sei perso dove indicavo che il paragone con le sogliole non l'avevo fatto in quanto animale scemo ma in quanto piatto.

Se non vuoi leggere la realtà se non con l'unica lettura che ti piace... perché anche quella che scrivi in stampatello è una lettura

e non ha affatto il pregio della semplicità ma della sempliciotteria (che è diverso), beh... fatti tuoi. Ma non insistere nel provare

a imporla, che è tempo perso.

Ah... l'elezione è per il "parlamento" europeo, non per decidere chi governa (che io sappia, il governo europeo non esiste).

La conosci la differenza tra un parlamento e un governo?

ste,,,proprio si torna al tema realtà - verità....

interpretando diamo la chiave di lettura che più ci consola, ma il fatto di per sè è uno...il popolo era chiamto ha decidere chi meglio lo rappresentasse è l'italia ha scelto il berlusca.

io non insisto nulla diverso dai fatti, sei tu che stai cercando di farmi vedere un colore ad una cosa che non ha , ma che appare solo convincendosene....

qual'è la funzione del parlamento europeo?

comunque non c'è problema....possiamo tranquillamente chiuderla qui, io avevo fatto un'affermazione non una domanda...inizialmente, che ognuno è libero di commentare e alla quale non avrei nemmeno aggiunto nulla se non mi fosse stata spacciata un parere consolatorio per verità....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
rispondi alle domande di ste piuttosto di perdere tempo con me...

rispondo quando e a chi voglio io, grazie. E se non vuoi che ti risponda non scrivere su di me, altrimenti ....non puoi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
rispondo quando e a chi voglio io, grazie. E se non vuoi che ti risponda non scrivere su di me, altrimenti ....non puoi nulla.

non "posso nulla" cosa, scusa?

mai scritto su di te, ho partecipato a un tranquillo e democratico dibattito aperto a tutti mi pare... non mi risulta che ci fosse una limitazione ai miei interventi in questo topic.

ti ho suggerito di rispondere alle domande di Ste, perchè da quello che scrivi emerge una certa tua confusione riguardo a ciò che comporta questa vittoria alle europee. e se tu non hai chiaro cosa ha vinto silvio, è ovvio che tu non possa capire il senso di ciò che io e altri stiamo scrivendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ste,,,proprio si torna al tema realtà - verità....

interpretando diamo la chiave di lettura che più ci consola, ma il fatto di per sè è uno...il popolo era chiamto ha decidere chi meglio lo rappresentasse è l'italia ha scelto il berlusca.

io non insisto nulla diverso dai fatti, sei tu che stai cercando di farmi vedere un colore ad una cosa che non ha , ma che appare solo convincendosene....

Ma un paio di palle, se permetti. "L'Italia ha scelto il Berlusca" è una lettura dei fatti.

I fatti sono che un tot di italiani avete scelto che il Berlusca vi rappresentasse (anche perché è una vostra fotocopia un po' imbellita, per

quanto possibile), e un tot di altri italiani hanno scelto altri (non necessariamente migliori, ma altri).

Sopra questi fatti ci sono le varie letture, tra le quali c'è anche quella che tu presenti come "fatto", ma che invece è una lettura dei fatti...

cioè... è leggere il dato (fatto) "tot italiani hanno scelto il Berlusca, tot meno italiani no" come (interpretazione) "l'Italia ha scelto il Berlusca".

E poi ci sono le regole del gioco, quello democratico intendo... tra le quali non mi risulta che ci sia lo spoil system, nè per quel che riguarda

ciò che le elezioni mettono in palio (le cariche elettive), men che meno per quel che riguarda la volontà popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

d'accordo anch'io "l'italia" un corno. una percentuale dei cittadini che si sono recati alle elezioni. il che fa una percentuale assolutamente insufficente a decretare che la maggioranza degli italiani abbia scelto berlusconi.. una percentuale degli italiani, non la maggioranza! anzi, è sintomatico l'exploit della lega...tanti di destra che non volevano votare berlusconi si sono ritrovati a scegliere la lega per non votare lui. come io avevo pensato di votare di pietro per non votare i ds...poi ho votato altro, disperdendo il mio voto, ma tanti di orientamento di sinistra l'hanno pensata come me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo chese si parla di politica ce le dobbiamo mettere e come le chiavi di lettura....altrimenti che politica è.....???

Che Berlusconi abbia vinto lo abbiamo capito, numericamente parlando è così ma, appunto parliamo di politica e si sa che i numeri hanno un valore a sè in questo campo!!!!

IO ammetto la mia ignoranza in campo, dico sempre che voglio interessarmi un pò ma poi preferisco sempre far altro...però appunto manco le sogliole!!!! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma un paio di palle, se permetti. "L'Italia ha scelto il Berlusca" è una lettura dei fatti.

I fatti sono che un tot di italiani avete scelto che il Berlusca vi rappresentasse (anche perché è una vostra fotocopia un po' imbellita, per

quanto possibile), e un tot di altri italiani hanno scelto altri (non necessariamente migliori, ma altri).

Sopra questi fatti ci sono le varie letture, tra le quali c'è anche quella che tu presenti come "fatto", ma che invece è una lettura dei fatti...

cioè... è leggere il dato (fatto) "tot italiani hanno scelto il Berlusca, tot meno italiani no" come (interpretazione) "l'Italia ha scelto il Berlusca".

E poi ci sono le regole del gioco, quello democratico intendo... tra le quali non mi risulta che ci sia lo spoil system, nè per quel che riguarda

ciò che le elezioni mettono in palio (le cariche elettive), men che meno per quel che riguarda la volontà popolare.

avete scelto? Io no, sbagli. Il fatto, caro ste, ( qui si parla , spero non ci si alteri) è che l'italia è una repubblica democratica che ha deciso che la maggioranza vince....e ha altresì deciso che poi tutti debbano accettare la cosa ....democraticamente,,,,

dunque il verdetto delle urne è che l'italia ha scelto il silvio......

poi sulla politica , sulla sua struttura su quanto rispecchi la volontà del popolo possiamo parlare, ma si parlerebbe d'altro non trovi?

Io non la seguo e non mi interessa, trovavo semplicemente interessante dal punto di vista psicologico ilfatto che non si dica chiaramente (non tu , ma tutti sento) che abbia vinto uno o l'altro , poi il fatto che sia il Papi mi pare irriti ancora di più...

altresì simpatico trovo il fatto che quasi nessuno lo voti eppure vinca sempre....

comunque leggevo la verità :" ho perso voti perchè la sinistra ha dato la notizia di Kakà prima del voto..." semplicemente "folcloristico"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo chese si parla di politica ce le dobbiamo mettere e come le chiavi di lettura....altrimenti che politica è.....???

Che Berlusconi abbia vinto lo abbiamo capito, numericamente parlando è così ma, appunto parliamo di politica e si sa che i numeri hanno un valore a sè in questo campo!!!!

IO ammetto la mia ignoranza in campo, dico sempre che voglio interessarmi un pò ma poi preferisco sempre far altro...però appunto manco le sogliole!!!! :Rolling Eyes:

dio mio,,,,no no a me non interessa...

era solo un'osservazione sulla psicologia degli sconfitti....la politica no, la lascio ai sognatori razionali...io resto alla mia verità filosofica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
d'accordo anch'io "l'italia" un corno. una percentuale dei cittadini che si sono recati alle elezioni. il che fa una percentuale assolutamente insufficente a decretare che la maggioranza degli italiani abbia scelto berlusconi.. una percentuale degli italiani, non la maggioranza! anzi, è sintomatico l'exploit della lega...tanti di destra che non volevano votare berlusconi si sono ritrovati a scegliere la lega per non votare lui. come io avevo pensato di votare di pietro per non votare i ds...poi ho votato altro, disperdendo il mio voto, ma tanti di orientamento di sinistra l'hanno pensata come me...

Stavo giusto pensando che avevo semplificato un po' troppo i fatti... mi correggo:

"Un tot di italiani hanno scelto il Berlusca, un altro tot hanno scelto altri, un altro tot hanno scelto di non scegliere"

Anche così non sono certamente "fatti precisi", ma sono un po' più vicini alla c.d. "realtà dei fatti", che poi si può prestare

a tutta una gamma di letture diverse che evidenziano aspetti diversi della "realtà" (e per questo non conviene sceglierne

una sola e aggrapparvisi nè tantomeno lasciarsene imporre una... soprattutto se quella!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il fatto, caro ste, ( qui si parla , spero non ci si alteri) è che l'italia è una repubblica democratica che ha deciso che la maggioranza vince....e ha altresì deciso che poi tutti debbano accettare la cosa ....democraticamente,,,,

dunque il verdetto delle urne è che l'italia ha scelto il silvio......

E poi ci sono le regole del gioco, quello democratico intendo... tra le quali non mi risulta che ci sia lo spoil system, nè per quel che riguarda

ciò che le elezioni mettono in palio (le cariche elettive), men che meno per quel che riguarda la volontà popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.