Vai al contenuto

ennesima violenza a Napoli


Messaggi consigliati

la coscia di pollo dovrebbe essere l'alternativa al gay in questione.. chessò, un extracomunitario?

No, qualcosa di più appetitoso. L'extracomunitario magari gli può servire come strumento, ma di per sè è poca cosa come preda.

Sempre se davvero di lupi stiamo parlando, ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 616
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sì, volevo capire se intendevi questo.. andandosene, l'agnellino metterebbe in pericolo anche i polli che vivono nell'isola felice?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quasi. Intendevo dire che gli abitanti dell'isola felice predicando l'andarsene mettono in pericolo se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sarebbe un passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Beh, scappare di fronte a un pericolo non è umanamente considerabile come razzolar male (secondo me almeno), ma

mettiamo che chi lo fa lo consideri tale e non sopporti l'idea d'aver razzolato male (questioni di ego). Allora se la rigira e

si mette a predicarlo anche agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, scappare di fronte a un pericolo non è umanamente considerabile come razzolar male (secondo me almeno), ma

mettiamo che chi lo fa lo consideri tale e non sopporti l'idea d'aver razzolato male (questioni di ego).

Allora se la rigira e

si mette a predicarlo anche agli altri.

secondo me no

o questione di correttezza, l'ego non c'entra per come intendo io il predicar bene e razzolar male

cosa si rigira e predica?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

predicar bene e razzolar male, in questo caso sarebbe: mi salvo la pelle ma non la faccio salvare agli altri. secondo me è razzolar male, eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anzi, il predicar bene per trarne un ulteriore vantaggio a discapito degli altri è davvero scorretto, per questo non capisco dove vuoi arrivare -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, scappare di fronte a un pericolo non è umanamente considerabile come razzolar male (secondo me almeno), ma

mettiamo che chi lo fa lo consideri tale e non sopporti l'idea d'aver razzolato male (questioni di ego). Allora se la rigira e

si mette a predicarlo anche agli altri.

Predicare di scappare? Ma invece magari la racconterà in modo diverso, si inventerà che non è scappato ed ha affrontato il pericolo, per non fare brutta figura. Comunque tutto ciò non mi pare rivesta importanza.

Consideriamo bene la PAURA. Essa nasce soprattutto dalla mancanza di forti vincoli sociali nella società odierna dell'"ognuno per sé il denaro per tutti". La SOLITUDINE che è anzitutto una sensazione interiore prima che materiale ce la siamo creata. E l'essere SOLI fa paura. Io mi sento solo quando mi trovo a camminare in mezzo a una folla di persone. Anzi, più solo che in mezzo a un deserto. Cosa abbiamo fatto delle nostre anime bisognose di rapporti umani nel momento in cui abbiamo cominciato perfino a dimenticare il nome del nostro dirimpettaio, che sta lì da decenni? E' tutta QUI la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x Mirtilla.

Per cortesia, al massimo è questione di coerenza. Correttezza potrebbe essere, ad esempio, ammettere

a se stessi (se non agli altri) di essere andati nella direzione opposta rispetto al pericolo e quindi di non

avere granché da spiegare al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per cortesia di che?

io trovo scorretto spingere una persona a correre un rischio per trarne un vantaggio personale, e non rischiare allo stesso modo. tu la chiami incoerenza? ok, ancora una volta la vediamo in modo differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Consideriamo bene la PAURA. Essa nasce soprattutto dalla mancanza di forti vincoli sociali nella società odierna dell'"ognuno per sé il denaro per tutti". La SOLITUDINE che è anzitutto una sensazione interiore prima che materiale ce la siamo creata. E l'essere SOLI fa paura. Io mi sento solo quando mi trovo a camminare in mezzo a una folla di persone. Anzi, più solo che in mezzo a un deserto. Cosa abbiamo fatto delle nostre anime bisognose di rapporti umani nel momento in cui abbiamo cominciato perfino a dimenticare il nome del nostro dirimpettaio, che sta lì da decenni? E' tutta QUI la paura.

La società odierna è tutto fuorché priva di vincoli sociali. E' dominata dalle relazioni. Fra un po' anche il tempo che fa lo si stabilirà non

guardando dalla finestra ma in virtù dei vincoli relazionali che si hanno e di cosa può tornare più utile per preservarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per cortesia di che?

io trovo scorretto spingere una persona a correre un rischio per trarne un vantaggio personale, e non rischiare allo stesso modo. tu la chiami incoerenza? ok, ancora una volta la vediamo in modo differente.

Si, ma noi non stavamo parlando dello spingere una persona a correre un rischio, stavamo parlando del predicare

la rinuncia per non correre rischi. Tra l'altro, cosa che non mi sembra voglia essere presa in considerazione, la rinuncia

a qualcosa è già il concretizzarsi di un rischio (non è solo l'incolumità fisica ciò che finisce sul piatto di questo giochetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, ma noi non stavamo parlando dello spingere una persona a correre un rischio, stavamo parlando del predicare

la rinuncia per non correre rischi. Tra l'altro, cosa che non mi sembra voglia essere presa in considerazione, la rinuncia

a qualcosa è già il concretizzarsi di un rischio (non è solo l'incolumità fisica ciò che finisce sul piatto di questo giochetto).

limitazione della libertà personale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, aspetta..

stavamo parlando del predicar bene e razzolar male, cioè :

Quasi. Intendevo dire che gli abitanti dell'isola felice predicando l'andarsene mettono in pericolo se stessi.

quindi dovrebbero predicare l'affronto del pericolo per salvaguardare sè stessi.. ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me tutto sto discorso fa venire in mente ciò che si diceva anni fa (e si continua ad dire...) riguardo ai naziskin.

"ma sì finchè picchiano i ragazzi dei centri sociali"..."ovviamente gli estremisti di sinistra se la cercano"... eccetera eccetera...

questo per anni. poi hanno iniziato a essere menati gli estracomunitari..."ma in fondo..." no? :Raised Eyebrow:

poi i gay. e anche li...beh è ciò di cui stiamo parlando qui, no???

fino a che i nazi non sono arrivati ad aggredire un giudice, recentemente: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...e-anti-nazi.htm

e ora è diventato molto più difficile fermarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quindi dovrebbero predicare l'affronto del pericolo per salvaguardare sè stessi.. ho capito male?

No, potrebbero astenersi proprio dal predicare alcunché e spendere un po' di quel tempo ad approfondire un po' la conoscenza

delle cose, prima di salire sul pulpito. Anche da lontano, mica è necessario fare gli eroi per conoscere i pericoli (almeno finché

c'è qualcuno che per coraggio, per incoscienza, per costrizione o per mestiere si presta o si ritrova ad affrontarli).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, potrebbero astenersi proprio dal predicare alcunché e spendere un po' di quel tempo ad approfondire un po' la conoscenza

delle cose, prima di salire sul pulpito. Anche da lontano, mica è necessario fare gli eroi per conoscere i pericoli (almeno finché

c'è qualcuno che per coraggio, per incoscienza, per costrizione o per mestiere si presta o si ritrova ad affrontarli).

ma io mica me ne vado in giro con gli striscioni con su scritto 'state alla larga dai pericoli, non fate gli eroi!'

qui, su un forum, se ne stava parlando, e io ho detto il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me tutto sto discorso fa venire in mente ciò che si diceva anni fa (e si continua ad dire...) riguardo ai naziskin.

"ma sì finchè picchiano i ragazzi dei centri sociali"..."ovviamente gli estremisti di sinistra se la cercano"... eccetera eccetera...

questo per anni. poi hanno iniziato a essere menati gli estracomunitari..."ma in fondo..." no? :Raised Eyebrow:

poi i gay. e anche li...beh è ciò di cui stiamo parlando qui, no???

fino a che i nazi non sono arrivati ad aggredire un giudice, recentemente: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...e-anti-nazi.htm

e ora è diventato molto più difficile fermarli...

tutto sto discorso, quale?

affermando che a te 'faccia venire in mente' spero che non intenda dire che associ i due discorsi!!!

ah no! vedo che li hai proprio associati!

beh juditta, non hai capito un xxxx tu, stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma io mica me ne vado in giro con gli striscioni con su scritto 'state alla larga dai pericoli, non fate gli eroi!'

qui, su un forum, se ne stava parlando, e io ho detto il mio parere.

Beh, immagino che l'hai detto per metterlo in discussione, altrimenti te lo tenevi per te, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
tutto sto discorso, quale?

affermando che a te 'faccia venire in mente' spero che non intenda dire che associ i due discorsi!!!

ah no! vedo che li hai proprio associati!

beh juditta, non hai capito un xxxx tu, stavolta.

io vorrei capire una cosa. in base alle osservazioni di Ste ho portato un link e delle mie osservazioni.

e tu di nuovo sei qui a cercare il litigio?

dopo che ieri sei andata avanti un pomeriggio intero?

se pensi di continuare interpellerò la redazione perchè mi sono stufata davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no guarda.. tu sei intervenuta solo una volta poco fa,dicendo che il mio discorso è simile a quello citato da te. ma sei impazzita??? caxxo mi infami e poi minacci pure se io mi difendo! ma questa è fuori oh!

contatta pure la redazione, io lho gia fatto per chiedere la cancellazione della mia iscrizione, ma non l'hanno ancora fatto.. se mi fai sto favore, anzichè star qui a dar retta a te me ne vado in piscina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.