Vai al contenuto

ennesima violenza a Napoli


Messaggi consigliati

la mafia vive di spaccio prostituzione pizzo cioè vive del controllo del territorio.

poi vive anche di banche e affari ma quello è il passaggio successivo.

a napoli si sa dove si spaccia lo sanno tutti .

basta chiedere ..

pero' la polizia tollera e lo stato non prevede pene pesanti per lo spaccio .

quindi anche lo stato tollera.

e la mafia ci campa..

il commerciante che vive in un quartiere in mano alla mafia.. cioè in cui la polizia non passa come puo' opporsi al pizzo .

se lo stato ha ceduto il quartiere alla malavita.

per esempio a napoli ci sono i quartieri spagnoli.

ci sono due posti di polizia li . eppure non si vede un poliziotto per strada .

i quartieri sono completamente in mano alla criminalità .

stessa storia per il centro storico.

anni fa era pieno di locali .. la gente usciva e si incontrava per strada e nelle piazze.

di uno dei centri storici piu' belli del mondo .. che per tutta la notte era pieno di vita.

oggi è il deserto.

e la stessa fine sta facendo la zona chiaia.

cioè lo stato si sta ritirando progressivamente. lasciando terreno al crimine.

e in questo crimine ci sta di tutto . ci sta il mafioso . il delinquente comune . il cocainomane.

poi non so nelle altre città come gira. ma da noi è cosi' .

è per questo che mi ha colpito l' articolo su quanto è accaduto a piazza bellini..

era un posto che amavo moltissimo.. ora capisco che è finito .

è un altro pezzo di città perduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 616
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

oppure quello che leggi ti da molto fastidio

e si che mi da fastidio . se si stravolge tutto e non si capisce quello che sto dicendo . mi da molto fastidio .

peraltro ho già pregato di intervenire in modo costruttivo .. non per denigrare il prossimo .

esprimete le vostre opinioni . invece di stravolgere il senso delle mie.

mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io parlo di contrasto alla criminalità ..

come scelta politica.

Parli di scelte politiche tipo, chessò... mentre qualcuno viene menato perché difende qualcun altro, mettersi a fare un tavolo per discuterne?

Si potrebbe anche, ma per fare un tavolo ci vuole il legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Parli di scelte politiche tipo, chessò... mentre qualcuno viene menato perché difende qualcun altro, mettersi a fare un tavolo per discuterne?

Si potrebbe anche, ma per fare un tavolo ci vuole il legno.

haha che risate..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh anche di plastica può andare, in effetti. Oppure una piattaforma programmatica (senti come suona bene!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti perchè ti dovrebbe interessare l' argomento.

succede a napoli. lontano da te e dalle tue realtà ..

quindi capisco il disinteresse..

pero' non capisco se non ti interessa perchè posti ..?..

cazzeggia in coccole e carezze..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma tu sei davvero convinto che la violenza ci sia solo da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Anche a Roma esistono zone lasciate completamente in mano alla criminalità, come san Lorenzo, dove abitavo. Lì si parla di piccola criminalità, tipo spacciatori, ladruncoli e protettori, ma la "piccola" criminalità, messi tutti insieme, provoca un enorme disagio e senso di insicurezza. Dove abito adesso, tornato in periferia, c'è il grosso problema dei nomadi, che sono ad esempio penetrati di notte in casa della mia migliore amica portandole via la macchina, il computer ed altri oggetti dopo averla stordita con chissà che sostanza (stessa cosa hanno fatto col suo cane). Proprio ieri il mio fruttivendolo mi ha detto che la sorella, che abita anche lei lì vicino, è stata derubata di notte in casa. La mia amica abita al primo piano, questa signora al piano terra. Fra poco gli appartamenti situati in basso rimarranno deserti.

E' ovvio che anche l'emigrazione indiscriminata ha aggravato il problema, si osserva che anche noi siamo stati emigranti, certo, ma in America quando arrivavi ti analizzavano pure il buco de...dei pantaloni! (come testimonia un bellissimo film, mi sembra "Il pianista sull'oceano").

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate l'ot, ma è doveroso

dimmi che ti sto sul caxxo, è legittimo. ma che tu ogni volta che c'è uno scontro di idee scenda nell'insulto lo trovo molto infantile.

non mi stai sul caxxo, anzi, ho già detto in passato che ti trovo molto simpatica e aggiungo intelligente.

io ti ho insultata, ma in realtà l'insulto era rivolto al tuo atteggiamento, che ho trovato appunto meschino, viscido etc.. perchè in quell'occasione hai sfruttato una mia debolezza per attaccarmi, sapendo che di debolezza si trattava, avendolo appena scritto. Cioè, è come se io andassi sul topic dove tu confidi le tue debolezze e io te le rigirassi per ferirti.

mi sono sentita molto ferita, per questo ti ho offesa.

scusate l'ot ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate l'ot, ma è doveroso

non mi stai sul caxxo, anzi, ho già detto in passato che ti trovo molto simpatica e aggiungo intelligente.

io ti ho insultata, ma in realtà l'insulto era rivolto al tuo atteggiamento, che ho trovato appunto meschino, viscido etc..

giusto per stemperare, eh! :Rolling Eyes:

ma non c'ho voglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giusto per stemperare, eh! :Rolling Eyes:

ma non c'ho voglia...

non possiamo continuare l'ot in topic da un'altra parte? mi sembrava di aver letto un topic adatto in passato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è necessariamente un OT. Potrebbe essere interessante parlare di cosa troviamo meschino e cosa no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, ho già detto il motivo dei miei insulti, ed ho aggiunto che non erano rivolti a lei, ma a quel suo specifico atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
beh, ho già detto il motivo dei miei insulti, ed ho aggiunto che non erano rivolti a lei, ma a quel suo specifico atteggiamento.

Appunto, ho scritto "cosa", mica "chi"... intendevo appunto dire quali atteggiamenti consideriamo meschini e quali no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
continuo a non aver voglia...

andiamo di là... che non è corretto imbrattare di sangue questo topic, quando ce n'è uno apposito :Bring It On::Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Appunto, ho scritto "cosa", mica "chi"... intendevo appunto dire quali atteggiamenti consideriamo meschini e quali no.

eh sì, infatti io ho risposto che ho tovato meschino il fatto che abbia usato una mia confessione di debolezza per trarne vantaggio e ho fatto l'esempio, cioè che sarebbe come se io andassi a cercare qualche sua debolezza e gliela sbattessi in faccia per ferirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh sì, infatti io ho risposto che ho tovato meschino il fatto che abbia usato una mia confessione di debolezza per trarne vantaggio e ho fatto l'esempio, cioè che sarebbe come se io andassi a cercare qualche sua debolezza e gliela sbattessi in faccia per ferirla.

Qualche debolezza, tipo ad esempio il cedere alle provocazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Qualche debolezza, tipo ad esempio il cedere alle provocazioni?

ma no!

ho scritto di avere paura.. l'ho confessato.. ho detto che riguardo la violenza sono condizionata da una fottutissima paura, ma non per me..

me ne sono successe troppe, vivo sempre nell'angoscia che possa succedere qualcosa ai miei cari.

l'ho scritto anche in un altro topic.. quello sul disturbo ossessivo compulsivo mi pare.

e mentre lo scrivevo ero emotivamente scossa, figurati quando, dopo qualche post me lo ritrovo sotto forma di provocazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siccome questo non era un topic sulla paura, ma un topic di attualità, scusa tanto cara mirtilla se ho cercato di riportarti in tema. i nostri traumi ce li abbiamo tutti ciò non ci giustifica a voler far diventare questioni personali discorsi generali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma no!

ho scritto di avere paura.. l'ho confessato.. ho detto che riguardo la violenza sono condizionata da una fottutissima paura, ma non per me..

me ne sono successe troppe, vivo sempre nell'angoscia che possa succedere qualcosa ai miei cari.

l'ho scritto anche in un altro topic.. quello sul disturbo ossessivo compulsivo mi pare.

e mentre lo scrivevo ero emotivamente scossa, figurati quando, dopo qualche post me lo ritrovo sotto forma di provocazione..

Quindi, senza voler appellare o giudicare nessuno ma solo per parlare dell'argomento, possiamo convenire che

la filosofia del basta non cedere alle provocazioni e non accade nulla è un po' una cosa che si dice tanto per?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
siccome questo non era un topic sulla paura, ma un topic di attualità, scusa tanto cara mirtilla se ho cercato di riportarti in tema. i nostri traumi ce li abbiamo tutti ciò non ci giustifica a voler far diventare questioni personali discorsi generali.

ma guarda che io ho parlato della mia paura per giustificare l'atteggiamento che ho nei confronti della violenza, perchè dopo ripetuti attacchi mi sono sentita costretta a giustificarmi. e quasto era l'andazzo del topic in quel momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quindi, senza voler appellare o giudicare nessuno ma solo per parlare dell'argomento, possiamo convenire che

la filosofia del basta non cedere alle provocazioni e non accade nulla è un po' una cosa che si dice tanto per?

no, lo credo veramente. però non era esattamente così.. perchè tendi a modificare impercettibilmente i post ?

ho detto che a volte è possibile ev itare il peggio evitando di cedere alle provocazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, lo credo veramente. però non era esattamente così.. perchè tendi a modificare impercettibilmente i post ?

Perché non sono un pappagsllo.

ho detto che a volte è possibile ev itare il peggio evitando di cedere alle provocazioni

Benissimo, ma io non ho mica chiesto "hai detto che?", ho chiesto "possiamo convenire?". Possiamo convenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.