Vai al contenuto

ennesima violenza a Napoli


Messaggi consigliati

beh... li hai paragonati a batman e robin.

e nessuno ha detto di affidare la pubblica sicurezza ai singoli cittadini...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 616
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

beh... li hai paragonati a batman e robin.

e nessuno ha detto di affidare la pubblica sicurezza ai singoli cittadini...

io non li ho paragonati a batman e robin..

ho detto lasciamo questo compito a loro..

era un modo per dire che la responsabilità della mia sicurezza è della polizia non dei singoli passanti .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma invece di stravolgere le parole e infastidire con commenti e battutine perchè non provate ad esprime una vostra opinione sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si vede che non ti sei mai trovato in una situazione difficile.

Dopo, ovviamente. Lo capisco benissimo che eri occupato, in quel momento. Dopo, non potevi correre a consolarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io vorrei capire una cosa perchè è più irrealistico il nostro discorso (riassumendo al massimo: la violenza prolifera nell'indifferenza) ...piuttosto che l'ipotesi che auspichi tu: polizia ad ogni angolo.

proposta che oltre a essere irrealizzabile, io trovo davvero inquietante!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè la tua teoria addossa la responsabilità dell' ondata di criminalità e di violenza alla gente comune.

mentre invece io credo che l a responsabilità sia di governo .

per me la sicurezza va garantita dallo stato .

e non mi sembra di dire una cosa marziana.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e non mi sembra di dire una cosa marziana.

marziana no, ma estremizzata a livelli da fantascienza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sì, hai ragione, Leftfield.

Però non si capisce perchè in questa situazione, poi il sud dà il voto a chi so io.

Si vede che il governo sta bene a parecchi.

la sinistra non ha mai dato l' idea di voler combattere la criminalità .

la destra almeno a parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
marziana no, ma estremizzata a livelli da fantascienza

cioè secondo te è fantascienza che la nostra sicurezza sia garantita dallo stato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la sinistra non ha mai dato l' idea di voler combattere la criminalità .

la destra almeno a parole...

La criminalità si combatte dando scuole, salari, servizi, cultura..giustizia sociale..

La destra fa le scuole per i ricchi, chiude le fabbriche e le sposta in romania..ecc. fa la cultura del pallone..

panem et circenses come nerone..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La criminalità si combatte dando scuole, salari, servizi, cultura..

La destra fa le scuole per i ricchi, chiude le fabbriche e le sposta in romania..ecc

sono daccordo con te.

ma la gente non lo sa.

e credono nelle promesse generiche della destra.

che poi se ne esce con la xxxxxxx delle ronde.

ma io non credo che la sinistra o la destra offrano soluzioni vere.

quello che tu dici è giustissimo ma ci vogliono anni e anni perchè si ottengano risultati in tal senso.

nel frattempo .. che si fà ?..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cioè secondo te è fantascienza che la nostra sicurezza sia garantita dallo stato ?

No, secondo me è fantascienza che lo sia al punto da poliziotti in ogni angolo e obbligo di farsi i xxxx propri se qualcuno viene aggredito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, secondo me è fantascienza che lo sia al punto da poliziotti in ogni angolo e obbligo di farsi i xxxx propri se qualcuno viene aggredito.

ma dai ste. non fare polemica.

io non dico questo.

io dico .. polizia nei luoghi strategici e negli orari utili.

e dico comprensione per chi si atterra dalla paura .

non addossiamo la responsabilità dei crimini a chi subisce.

anche solo come astante .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono daccordo con te.

ma la gente non lo sa.

e credono nelle promesse generiche della destra.

che poi se ne esce con la xxxxxxx delle ronde.

ma io non credo che la sinistra o la destra offrano soluzioni vere.

quello che tu dici è giustissimo ma ci vogliono anni e anni perchè si ottengano risultati in tal senso.

nel frattempo .. che si fà ?..

bisogna impegnarsi in politica, che i giovani facciano sentire la loro voce, lavorino per un mondo più giusto, scalzino la cultura della tv , del denaro , dei milioni ai calciatori e alle veline..

e alle puttane di stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bisogna impegnarsi in politica, che i giovani facciano sentire la loro voce, lavorino per un mondo più giusto, scalzino la cultura della tv , del denaro , dei milioni ai calciatori e alle veline..

si .. sono daccordissimo..

ma purtroppo ora la politica ha un problema..

la sinistra ha perso la bussola..

quindi volendosi impegnare . dove vai a iscriverti . al pd ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si .. sono daccordissimo..

ma purtroppo ora la politica ha un problema..

la sinistra ha perso la bussola..

quindi volendosi impegnare . dove vai a iscriverti . al pd ?

Il pd non c'ha le palle.

E' impelagato fino al collo nei meandri dei compromessi politici.

Ci vuole la voce della gente, delle liste civiche, dei gruppi sociali, ARCI ecc.

Ci uole la voce dei deboli, di Internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il pd non c'ha le palle.

E' impelagato fino al collo nei meandri dei compromessi politici.

Ci vuole la voce della gente, delle liste civiche, dei gruppi sociali, ARCI ecc.

Ci uole la voce dei deboli, di Internet...

e questo è il problema..

che poi la politica la fanno invece i grossi partiti .

comunque hai ragione è li che bisognerebbe impegnarsi.

ci vorrebbe un gruppo sociale che si batte per la sicurezza e la legalità .. chi sa se esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma dai ste. non fare polemica.

io non dico questo.

io dico .. polizia nei luoghi strategici e negli orari utili.

e dico comprensione per chi si atterra dalla paura .

non addossiamo la responsabilità dei crimini a chi subisce.

anche solo come astante .

Comprensione a chi s'atterra dalla paura, ma non a chi t'atterra dalla paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
zaza' ma come la poni tu sembra colpa dell a gente se qualcuno si prende la libertà di delinquere..

cioè non confondiamo.. le cose.

C'è STATO UN FRAINTENDIMENTO, NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE DIRE UNA COSA DEL GENERE

la responsabilità è dello stato.

parlarne qui ha senso solo se riusciamo ad esprimere le nostre sensazioni in modo libero,..

io esprimo sgomento .. e soprattutto senso di impotenza nei confronti di una società dominata dai violenti un po come nel farwest .

io denuncio un mio malessere personale di fronte a cere situazioni.

questo è il forum in cui si discutono le questioni in relazione all' eco che producono nei nostri animi..

L'omertà è l'atteggiamento di ostinato silenzio atto a non denunciare reati più o meno gravi di cui si viene direttamente, o indirettamente a conoscenza.

questa è l' omertà .. quindi non diciamo xxxxxxx.

aver paura di intervenire in un atto di criminalità in modo diretto è normalissimo .

Left, io non voglio assolutamente fare nessun tipo di sconto allo Stato, anzi. Tuttavia ho espresso tutto il mio sconforto e disillusione al riguardo. Cosa possiamo fare per richiamarlo ai suoi doveri? qualche manifestazione di protesta e cercare di votare il meno peggio, non riesco a pensare che ci restino altri strumenti.

E non penso nemmeno che noi ci possiamo sostituire ad esso.

Tuttavia non riesco e non voglio farmi spaventare dalla situazione oltre il dovuto. Capisco la tua paura, non la giudico, non la critico, sei rimasto traumatizzato in modo diretto, e poi è pure facile parlare quando non le hai mai prese...........ma forse al posto tuo mi sarei iscritta ad un corso di autodifesa o qualche arte marziale piuttosto che chiudermi in casa, ognuno reagisce a modo suo ai traumi.

Anche a me è successa qualcosina ma, ripeto per l'ennesima volta, se non ci si lascia dominare completamente dalla paura si può avere la lucidità di capire quando è il caso d'intervenire e quando no.

Perchè se non s'interviene mai accade quello che ha sintetizzato Juditta: nell'indifferenza la criminalità prolifera.

Anch'io esprimo le mie sensazioni in modo libero dicendoti questo.......se torno col pensiero al tipo che m'investì apposta col motorino, vorrei spaccargli la faccia!

La violenza, il sopruso mi suscitano rabbia, la paura che provo in certe situazioni è determinata dalla consapevolezza di essere un soggetto debole e se invece avessi i mezzi fisici per ricambiare chi m'assale non lo farei solo perchè non ho voglia di passare un guaio!

Tu provi paura, sgomento, senso d'impotenza schiacciante. Io provo lo stesso ma anche una rabbia gigantesca che m'impone di reagire, altrimenti schiatto in corpo!

A proposito della ragazza.............secondo me ha "peccato" un bel po' di senso della realtà, troppo ottimista e troppo sicura di sè non ha saputo soppesare la situazione.

E poi, mi dispiace dirlo, ma questa storia del 113 che a Napoli non risponde velocemente è risaputa!!!

Qui non si può contare su questo numero in caso di emergenza, tanto vale provare direttamente col 112.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La criminalità si combatte dando scuole, salari, servizi, cultura..giustizia sociale..

La destra fa le scuole per i ricchi, chiude le fabbriche e le sposta in romania..ecc. fa la cultura del pallone..

panem et circenses come nerone..

:ola (4): :ola (4): :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ma, destra o sinistra a parte, quelle sono cose che uno 'stato' può dare a un popolo che non s'aiuta da sè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.