Vai al contenuto

ennesima violenza a Napoli


Messaggi consigliati

mah, io pure c'ho un figlio, e ovviamente se posso gli dico di evitare di cacciarsi in brutti guai, di evitare di dar corda a tipi loschi o cose così, però se poi dovesse succedere qualcosa a mio figlio non gli dico mica "tela sei cercata"!!!

Questa cosa poi non c'entra con il subire violenza, cioè io posso anche stare attenta e non attaccar briga ma se trovo quello che gli gira storta, figuriamoci, magari gli sto pure sulle palle di più se evito di rispondergli e mi fa nera!!!

Mi è venuto in mente quel ragazzino alle elementari che mi picchiava, ricordo bene il terrore che avevo con lui quando tornavo a casa e me lo trovavo dietro, la prima cosa che mi chiedevo era "oggi cosa vorrà che gli dico"? Perchè la verità è che lui voleva solo prendere a botte qualcuno e siccome io me ne tornavo a casa da sola ero il suo bersaglio preferito, quindi comunque lo prendessi lui alla fine me le suonava....l'ho scampata solo poche votle e se alla prossima ripetevo l'atteggiamento precedente non gli piaceva più....quindi non dipendeva da me...

Riguardo al fatto di difendere qualcun'altro, bhè ti dico che se non avessi avuto mio cugino (anche lui alle elementari) quando ero piccola, che ogni tanto le prendeva al posto mio e alla fine fece desistere il ragazzino, non so se ce l'avrei fatta a resistere a tutta qulla pressione....eppure non abitavo in periferia....per strada le prendevo e nessuno che si fermava...niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 616
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ti dico pure un'altra cosa mirtilla, mio padre credeva di insegnarmi il meglio quando mi diceva che è sempr meglio far finta di non vedere in certi casi, e tu non sai quanto l'ho odiato in silenzio per questo...poi fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma poi sto discorso della paura...

faccio un piccolo ot. io chessò ammiro il coraggio dei vigili del fuoco che rischiano la loro vita per salvare delle persone.

io non avrei mai quel coraggio...ma non è che perchè non ce l'ho penso "che coglioni questi che c'hanno figli a casa e vanno a rischiare la vita così!!!"

ma meno male che c'è gente coraggiosa...

possibile che ai figli dobbiamo trasmettere la paura invece del coraggio di lottare per i proprio principi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho intenzione di giustificare ancora la mia opinione, però voglio puntualizzare che il mio dissenso non era nei confronti della ragazza che ha preso le difese dell'amico (non è questo che insegno ai miei figli -.-), quanto piuttosto nei confronti del ragazzo gay, che magari avrebbe potuto evitare la rissa.

il mio discorso è iniziato sulla frase quotata da ste

se ti fermi la sera ad un bar a bere qualcosa con gli amici .. ti puo' succedere di tutto.

alla quale ho replicato che dipende anche dall'atteggiamento che si ha.. nei confronti delle provocazioni..

ame sembra chiaro quelloche scrivo..non capisco perchè venga sempre travisato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah quindi adesso è il gay che s'è cercato la rissa...

magari se mostrava un po' di meno la sua gaytudine... :Rolling Eyes:

dalla padella alla brace, l'avevo detto che era un terreno scivoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah quindi adesso è il gay che s'è cercato la rissa...

magari se mostrava un po' di meno la sua gaytudine... :Rolling Eyes:

dalla padella alla brace, l'avevo detto che era un terreno scivoloso...

io non ero presente, quindi non so come è andata.. però spesso le risse si possono evitare.

magari in questo caso son partiti a menare senza provocare, e allora non c'entrerebbe nulla..

però spessoè così che funziona.

mio marito purtroppo non sa resistere alle provocazioni e di risse fino a qualche anno fa ne ho viste molte..

per questo so che è possibile evitarle. non sempre, ma spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ma come si fa a paragonare a una rissa il pestaggio di una ragazza da parte di 10 persone...

tu la chiami rissa??? per te quello che è successo a napoli si chiama rissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma come si fa a paragonare a una rissa il pestaggio di una ragazza da parte di 10 persone...

tu la chiami rissa??? per te quello che è successo a napoli si chiama rissa?

no, ma se lei è intervenuta a difenderlo significa che qualcosa è successo prima del pestaggio.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

va bene mirtilla. abbiamo capito che la tua parte bambina vuole sentirsi dire che hai ragione.

hai ragione.

torno a ragionare con chi ha voglia di riflettere seriamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ame sembra chiaro quelloche scrivo..non capisco perchè venga sempre travisato

Mirtilla, premetto che è mia intenzione farti riflettere e non offenderti.

Ho l'impressione che tu sia una persona un po' permalosa.

Ti senti incompresa e travisata ma non ti viene il dubbio che possa essere tu a fare una cosa del genere per prima.

Io penso che Leftfield con quella frase sottintendesse il fatto che ti può succedere di tutto anche e se te ne stai per i fatti tuoi, non rispondi alle provocazioni ecc. ecc.

Io credo che in questo topic si stia parlando di quel tipo di aggressività che ti piomba addosso comunque, nonostante il tuo atteggiamento, vedi l'esempio che ha fatto digi sulla sua infanzia!

Qui a volte si è "colpevoli" solo per il fatto di camminare per strada. Pensa che c'è stato un periodo (ora non ne ho più notizia) in cui, sempre nel centro storico, si era diffuso lo sport di prendere a paccheri la gente per strada, cioè capitava in mezzo alla folla di sera di ricevere schiaffi e calci da gentaglia che sfrecciava in motorino, qualcuno è andato in coma per questo!

In questi casi che si fa?! tutti addosso a linciarli? non credo.....il problema è molto più vasto e complesso.

Leftfield parlava di criminalità non di semplice aggressività tra bulletti piccini piccini, almeno io così ho inteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va bene mirtilla. abbiamo capito che la tua parte bambina vuole sentirsi dire che hai ragione.

hai ragione.

torno a ragionare con chi ha voglia di riflettere seriamente...

ma io non voglio avere ragione, anche perchè non c'è chi ha ragione o torto.

è la mia opinione questa!

nella realtà in cui ci troviamo, purtroppo, ci sono troppe persone violente, incazzate, frustrate che provocano.. e quando trovano chi non riesce ad essere superiore, impermeabile agli attacchi, scatta la rissa..

io ovviamente non posso essere certa che in questo caso sia andata così, però potrebbe essere.. e non è così difficile che sia andata proprio così..

con questo non dico che se la sono cercata, ma che avrebbero potuto evitarlo -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mirtilla, premetto che è mia intenzione farti riflettere e non offenderti.

Ho l'impressione che tu sia una persona un po' permalosa.

Ti senti incompresa e travisata ma non ti viene il dubbio che possa essere tu a fare una cosa del genere per prima.

Io penso che Leftfield con quella frase sottintendesse il fatto che ti può succedere di tutto anche e se te ne stai per i fatti tuoi, non rispondi alle provocazioni ecc. ecc.

Io credo che in questo topic si stia parlando di quel tipo di aggressività che ti piomba addosso comunque, nonostante il tuo atteggiamento, vedi l'esempio che ha fatto digi sulla sua infanzia!

Qui a volte si è "colpevoli" solo per il fatto di camminare per strada. Pensa che c'è stato un periodo (ora non ne ho più notizia) in cui, sempre nel centro storico, si era diffuso lo sport di prendere a paccheri la gente per strada, cioè capitava in mezzo alla folla di sera di ricevere schiaffi e calci da gentaglia che sfrecciava in motorino, qualcuno è andato in coma per questo!

In questi casi che si fa?! tutti addosso a linciarli? non credo.....il problema è molto più vasto e complesso.

Leftfield parlava di criminalità non di semplice aggressività tra bulletti piccini piccini, almeno io così ho inteso.

no, tranquilla zazà.. non sono permalosa.. è che davvero io scrivo intendendo roma e viene letto toma.. oppure, forse sono io che scrivo toma intendendo roma..

ho anche scritto più volte che in certi casi non dipende dall'atteggiamento (ovviamente), e in quei casi si tratta solo di sfiga.. della sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. ma evidentemente queste parole sono invisibili e avete continuata a leggere e quotare solo quelle più attaccabili ^^

e anche io mi riferisco alla criminalità.. credimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, tranquilla zazà.. non sono permalosa.. è che davvero io scrivo intendendo roma e viene letto toma.. oppure, forse sono io che scrivo toma intendendo roma..

ho anche scritto più volte che in certi casi non dipende dall'atteggiamento (ovviamente), e in quei casi si tratta solo di sfiga.. della sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. ma evidentemente queste parole sono invisibili e avete continuata a leggere e quotare solo quelle più attaccabili ^^

e anche io mi riferisco alla criminalità.. credimi..

sì, gli equivoci sono sempre in agguato, ma renditi conto che anche tu puoi essere involontariamente provocatoria.

A me non è sembrato che tu ti riferissi alla criminalità ma alla normalissima aggressività che ci riguarda tutti in quanto esseri umani.

Leftfield ha aperto il topic cercando e proponendo qualche soluzione ad un grosso problema sociale.

Io credo che tu lo abbia affrontato in modo riduttivo, per questo sembri OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Leftfield ha aperto il topic cercando e proponendo qualche soluzione ad un grosso problema sociale.

la vuoi davvero la soluzione?

io ho detto cosa sarebbe meglio fare per evitare epiloghi simili a questo ( sarebbe interessante conoscere la dinamica dettagliata di quell'episodio ^^)..

ma ci sarebbero soluzioni radicali.. però dicendole qui peggiorerei lamia già precaria situazione nel forum ^________________________^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la vuoi davvero la soluzione?

io ho detto cosa sarebbe meglio fare per evitare epiloghi simili a questo ( sarebbe interessante conoscere la dinamica dettagliata di quell'episodio ^^)..

ma ci sarebbero soluzioni radicali.. però dicendole qui peggiorerei lamia già precaria situazione nel forum ^________________________^

mo' esce fuori che sei una nazi :Just Kidding:

io non mi fisserei sul singolo episodio e sto cercando di spiegare in mille modi che non è affatto una questione di rispondere alle provocazioni o meno.

Hai fatto l'esempio di tuo marito, ho capito benissimo cosa vuoi dire, ma lo vedo come tema di un altro argomento, ti direi: ora passa appresso.....ma forse anche giustamente non lo vuoi fare perchè pensi che si degenererebbe in litigio, ok, va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il punto è che si parla di un argomento tu puoi anche dire roma ma se roma non è attinente con ciò di cui stiamo aprlando allora sembra che parli di qualcos'altro comunque...

Cioè secondo te avrebbe avuto senso aprire un topic per parlare di quelli che vanno in giro cercando la rissa???? Quelli in effetti se evitassero non avrebbero problemi...ma se uno esce di casa per bere una cosa al bar con gli amici e viene additato come gay o sfottuto per questo che deve fare???? Deve sempre incassare, deve sempre far finta di essere il co.glione di turno??? A votle difendere i propri o altrui diritti diventa più importante del rischio che si corre, è un meccanismo spontaneo che se ce l'avessimo tutti farebbe la differenza!!!

A quel punto se ti trovi davanti quelli che cercano la rissa purtroppo ti viene male....allora secondo te il problema da risolvere qual'è???? Come evitare di difendere i più semplici diritti civili per non essere aggrediti o come fare in modo che questi bulletti la smettano di fare gli stronzi?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

glielo diceva anche la mamma di nelson mandela che se si faceva i cavoli suoi non si sarebbe messo nei guai... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

interpretazione psicologica da quattro soldi.

io eroe non sono, ma ammiro chi ha più coraggio di me...

tu sembra voglia sminuire il coraggio di chi ce l'ha...

perchè?????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
interpretazione psicologica da quattro soldi.

io eroe non sono, ma ammiro chi ha più coraggio di me...

tu sembra voglia sminuire il coraggio di chi ce l'ha...

perchè?????

perchè se tutti fossero paurosi, ti sentiresti meno paurosa tu?

no.

io voglio dire che avrebbero dovuto evitare..

anche quella ragazza vestita da sposa che girava il mondo in autostop in segno di pace.. voleva essere un'eroina. io non ho detto se l'è cercata, ho detto: avrebbe dovuto evitare!

tutti ingenui a fare gli eroi, quasi avessero 16 anni.. e poi quando finiscono sulle pagine di cronaca? a cosa è servito?

non è tempo di fare gli eroi questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

continui ad andare fuori il tema del topic.

tu vuoi vivere così? vivici!

grazie a dio ci sono persone che intervengono quando vedono una violenza...sono quelle persone che rendono il mondo un posto migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.