Vai al contenuto

scambio coppia


tartaruga

Messaggi consigliati

nel mio mondo immaginario invece no, ora che ci penso...potrebbe essere una mia fantasia effettivamente....ma di quelle che non si vorrebbero realizzare...potrebbe perchè in realtà non ci ho ma ipensato, però insomma non sarebbe una cosa che mi spegne il desiderio anzi...al contario mi spegnerebbe i ldesiderio e anche qualcos'altro, se mi fosse proposta dal mio compagno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 311
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Infatti si va avanti per compromessi, siamo sottoposti a delle scelte continue.

In fondo non la farei tanto tragica, esistono vie di mezzo tra la repressione totale e l'agire fantasie a briglia sciolta.

Certo, concordo con te per quanto riguarda i compromessi! Non la faccio tragica, dico anch'io che per fortuna le vie di mezzo esistono e, chi più chi meno, cerchiamo tutti di starci in modo soddisfacente.

Dal mio umilissimo punto di vista credo sia abbastanza insano varcare alcuni "limiti" nella coppia, sessualmente intendo. Perchè per quanto ci si metta d'accordo e si è complici nel volere una certa situazione (scambio), il rapporto che ogni singolo individuo vive con la propria sessualità ( e fantasie) è personalissimo, intimo...e libero. Potrebbe non tenere conto dei sentimenti dell'altro, perchè ha a che fare con forze misteriose e arcaiche, non perchè uno a un certo punto si fa gli affari suoi volutamente...( bè poi può succedere anche questo..).

Credo che sia anche per questo che la sessualità sia affascinante.. coinvolgere il parthner in uno scambio di coppia vuol dire essere sicuri di quello che si sta facendo, il punto è che si è in due. ripeto..è un delirio di onnipotenza.

"Castrarsi" lo intendo più come un prendere consapevolezza di ciò che si fa, non un reprimersi sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ci credo, avevo fatto un post lunghissimo e mi ha perso tutto! Maledetta connessione! Mi viene male all'idea di riscrivere tutto! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
riguardo al discorso che faceva turbo sulla mancanza di gelosia...ecco, è proprio il motivo per il quale lo scambio di coppia non è mai stato una mia fantasia sessuale: io vivrei malissimo il fatto di "essere scambiata" sessualmente, il fatto che il mio compagno non avesse possessività sessuale verso di me... questo fa si che questo tipo di fantasia sia addirittura anti-erotica nel mio immaginario...

forse questa possessività però ce l'ha cmq di rimbalzo; nel senso, io ti posseggo talmente tanto che ti faccio possedere da un altro a piacimento, ho il controllo totale su di te e te non hai voce in capitolo;

non potrebbe esntrarci questa variabile?

non mi ricordo chi qualche post addietro ha scritto che la sessualità non è un mondo a parte, ma si incastra con tutti gli altri non avendo tutti i torit...

si è anche discusso su come si raggiunge l'eccitazione sessuale... lo stimolo erotico non è indispensabile; escludendo quelle che avvengono nel sonno, basti pensare a quelli che si eccitano torturando gli animali o le persone, a quelli che si eccitano mangiando e via a quelli che si eccitano lavorando :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nel mio mondo immaginario invece no, ora che ci penso...potrebbe essere una mia fantasia effettivamente....ma di quelle che non si vorrebbero realizzare...potrebbe perchè in realtà non ci ho ma ipensato, però insomma non sarebbe una cosa che mi spegne il desiderio anzi...al contario mi spegnerebbe i ldesiderio e anche qualcos'altro, se mi fosse proposta dal mio compagno!!!

embè, ma questa tua super-mega-risposta inibitoria di fronte a quel potenziale stimolo non necessariamente ha a che fare col sesso (piacere sessuale)... anzi se avrebbe a che fare solo co quello molto probabilmente ne saresti stata entusiasta :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse questa possessività però ce l'ha cmq di rimbalzo; nel senso, io ti posseggo talmente tanto che ti faccio possedere da un altro a piacimento, ho il controllo totale su di te e te non hai voce in capitolo;

non potrebbe esntrarci questa variabile?

non mi ricordo chi qualche post addietro ha scritto che la sessualità non è un mondo a parte, ma si incastra con tutti gli altri non avendo tutti i torit...

si è anche discusso su come si raggiunge l'eccitazione sessuale... lo stimolo erotico non è indispensabile; escludendo quelle che avvengono nel sonno, basti pensare a quelli che si eccitano torturando gli animali o le persone, a quelli che si eccitano mangiando e via a quelli che si eccitano lavorando :Straight Face:

però, dal mio punto di vista ovviamente, c'è differenza tra "essere possessivi" e "disporre di una persona come un proprio possedimento che può essere ceduto o prestato..."

rimanendo nel campo delle fantasie... io voglio che il mio uomo vada fuori di testa all'idea di me con un altro, che spacchi tutto se mi dovesse trovare con un altro! diciamo che mi eccita l'idea di un uomo un po' selvaggio... che abbia un viscerale senso di possessività sessuale verso di me (come io del resto verso di lui...)

però d'altro canto io sono attaccata alla mia "autonomia" di persona e libertà di scelta...e per quanto sia davvero poco incline al tradimento, se mai mi dovesse succedere dovrebbe essere una mia scelta. nessuno mi può cedere a nessuno!

forse mi ecciterebbe di più il "fare le cose di nascosto"... ma sapere che lui non batte ciglio o mi scambia come i bambini con le figurine, proprio no...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
embè, ma questa tua super-mega-risposta inibitoria di fronte a quel potenziale stimolo non necessariamente ha a che fare col sesso (piacere sessuale)... anzi se avrebbe a che fare solo co quello molto probabilmente ne saresti stata entusiasta :icon_mrgreen:

mica ho capito molto bene... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
..............

"Castrarsi" lo intendo più come un prendere consapevolezza di ciò che si fa, non un reprimersi sempre e comunque.

Ok, ora capisco meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però, dal mio punto di vista ovviamente, c'è differenza tra "essere possessivi" e "disporre di una persona come un proprio possedimento che può essere ceduto o prestato..."

rimanendo nel campo delle fantasie... io voglio che il mio uomo vada fuori di testa all'idea di me con un altro, che spacchi tutto se mi dovesse trovare con un altro! diciamo che mi eccita l'idea di un uomo un po' selvaggio... che abbia un viscerale senso di possessività sessuale verso di me (come io del resto verso di lui...)

però d'altro canto io sono attaccata alla mia "autonomia" di persona e libertà di scelta...e per quanto sia davvero poco incline al tradimento, se mai mi dovesse succedere dovrebbe essere una mia scelta. nessuno mi può cedere a nessuno!

forse mi ecciterebbe di più il "fare le cose di nascosto"... ma sapere che lui non batte ciglio o mi scambia come i bambini con le figurine, proprio no...

non avevo dubbi :Big Grin:

cmq per chiarire meglio dovresti spiegare cosa intendi per "possessività sessuale", perchè quello che volevo dire io è che un certo fattore, la possessività in sto caso, non agisce su compartimenti stagni (nel sesso nel tuo caso se è quello che vuoi intendere).

la sessualità è solo una strada per cui il bisogno/desiderio/fantasia di essere posseduti passa e si manifesta.

essere scambiata come una figurina è un altra forma di manifestazione di questo possesso che si desidera e si cerca, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok, ora capisco meglio.

mappa! chai messo solo 2 minuti ao! :icon_mrgreen:

glielo vuoi spiegare te a digi allo? cosi vediamo anche se ci stiamo capendo tutti quanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mappa! chai messo solo 2 minuti ao! :icon_mrgreen:

glielo vuoi spiegare te a digi allo? cosi vediamo anche se ci stiamo capendo tutti quanti...

veramente quando ha detto capisco si riferiva alla conversazione con ladani...

Ego mi sa che se non capisci chi parla con chi, è difficile che capisci anche di cosa.... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
veramente quando ha detto capisco si riferiva alla conversazione con ladani...

Ego mi sa che se non capisci chi parla con chi, è difficile che capisci anche di cosa.... :Rolling Eyes:

e invece secondo me si riferiva all'ultima parte della discussione :air_kiss:

anche se cosi non fosse, il pezzo citato da ladani potrebbe centrarci qualcosa... te non reprimi quella tua fantasia per una questione strettamente sessuale, ma intervengono altri fattori. probabilmente in assenza di sti altri fattori, alla possibilità di realizzare quella tua fantasia ti ci saresti fiondata; era questo il succo. si capisce meglio ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

EDIT:

l'immagine che volevo mettere non è quella del bacetto, ma questa :Big Grin:

non mi fa correggere il messaggio :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e invece secondo me si riferiva all'ultima parte della discussione :air_kiss:

anche se cosi non fosse, il pezzo citato da ladani potrebbe centrarci qualcosa... te non reprimi quella tua fantasia per una questione strettamente sessuale, ma intervengono altri fattori. probabilmente in assenza di sti altri fattori, alla possibilità di realizzare quella tua fantasia ti ci saresti fiondata; era questo il succo. si capisce meglio ora?

il punto è che non reprimo alcuna fantasia Ego....io non ci honemmeno mai veramente pesnato,se non nella'mbito di questa discussione, dicendo che "se proprio ci penso questa fantasia può rientrare fra le mie" ma non è che poi la reprime ,semplicemente resta ciò che è una fantasia...alla quale ci ho pensato nememno spontanemante....ma solo dietro lo stimolo di questa discussione...

Di fantasie anche più perverse di questa ne ho ma non è che le vorrei realizzare tutte....se le volessi realizzare non parlerei di fantasie, ma di desideri....

Quindi mi dici tu perchè dovrei reprimere qualcosa che invece ammetto che c'è a livello di fantasia, anche se non è qualcosa che vorrei realizzare veramente? :icon_rolleyes:

boh a volte mi sembra una faticaccia discutere con te....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non avevo dubbi :Big Grin:

cmq per chiarire meglio dovresti spiegare cosa intendi per "possessività sessuale", perchè quello che volevo dire io è che un certo fattore, la possessività in sto caso, non agisce su compartimenti stagni (nel sesso nel tuo caso se è quello che vuoi intendere).

la sessualità è solo una strada per cui il bisogno/desiderio/fantasia di essere posseduti passa e si manifesta.

essere scambiata come una figurina è un altra forma di manifestazione di questo possesso che si desidera e si cerca, no?

possessività= tu sei solo mio/mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il punto è che non reprimo alcuna fantasia Ego....io non ci honemmeno mai veramente pesnato,se non nella'mbito di questa discussione, dicendo che "se proprio ci penso questa fantasia può rientrare fra le mie" ma non è che poi la reprime ,semplicemente resta ciò che è una fantasia...alla quale ci ho pensato nememno spontanemante....ma solo dietro lo stimolo di questa discussione...

Di fantasie anche più perverse di questa ne ho ma non è che le vorrei realizzare tutte....se le volessi realizzare non parlerei di fantasie, ma di desideri....

Quindi mi dici tu perchè dovrei reprimere qualcosa che invece ammetto che c'è a livello di fantasia, anche se non è qualcosa che vorrei realizzare veramente? :icon_rolleyes:

boh a volte mi sembra una faticaccia discutere con te....

infatti torniamo al solito discorso che uno psicologo dovrebbe avere ben presente: non tutte le fantasie (sessuali e non) rappresentano desideri che vorremmo vedere realizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quindi mi dici tu perchè dovrei reprimere qualcosa che invece ammetto che c'è a livello di fantasia, anche se non è qualcosa che vorrei realizzare veramente? :icon_rolleyes:

boh a volte mi sembra una faticaccia discutere con te....

non mi sembra di aver usato il termine "reprimi"... :Thinking:

quello che volevo dire io è che in quella situazione (che tuo marito ti chiede lo scambio) inibisci una risposta che potrebbe essere positiva (altrimenti non ce sarebbe bisogno dell'inibizione no?).

ora siccome io so che se continuo su questa linea te ti incazzi come hai fatto in precedenza (in sto topic), me fermo qui, e continuiamo il discorso che si voleva portare avanti:

non ho mica scritto l'equazione fantasie = desideri da realizzare; volevo semplicemente proporre la tesi secondo cui le fantasie potrebbero essere i mezzi per realizzare altri desideri/bisogni.

esempio della possessività di juditta: ho la fantasia dello scambio non perchè voglio essere ceduta e divisa con altri, ma perchè voglio che il mio partner mi controlli come vuole; a sua volta questo desiderio/bisogno può essere il mezzo o funge da collegamento con altri, e cosi via.

si capisce meglio ora quello che volevo di? -_-

n.b. il riferimento a juditta riguarda solo il fattore possessività eh! le fantasie citate sono frutto di mie teorizzazioni e non sono necessariamente riferibili a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi sembra di aver usato il termine "reprimi"... :Thinking:

quello che volevo dire io è che in quella situazione (che tuo marito ti chiede lo scambio) inibisci una risposta che potrebbe essere positiva (altrimenti non ce sarebbe bisogno dell'inibizione no?).

ora siccome io so che se continuo su questa linea te ti incazzi come hai fatto in precedenza (in sto topic), me fermo qui, e continuiamo il discorso che si voleva portare avanti:

non ho mica scritto l'equazione fantasie = desideri da realizzare; volevo semplicemente proporre la tesi secondo cui le fantasie potrebbero essere i mezzi per realizzare altri desideri/bisogni.

esempio della possessività di juditta: ho la fantasia dello scambio non perchè voglio essere ceduta e divisa con altri, ma perchè voglio che il mio partner mi controlli come vuole; a sua volta questo desiderio/bisogno può essere il mezzo o funge da collegamento con altri, e cosi via.

si capisce meglio ora quello che volevo di? -_-

n.b. il riferimento a juditta riguarda solo il fattore possessività eh! le fantasie citate sono frutto di mie teorizzazioni e non sono necessariamente riferibili a lei.

sarò tonta ma non ho capito....se mio marito mi chiedesse di fare scambismo io non inibirei la fantasia...forse è questo che non si ècapito...io sarei inibita sessualmente dalla sua richiesta "reale" di fare scambio di coppia!

E questo proprio perchè finchè è fantasia mi sta bene....ma se mi viene proposta realmente uan cosa del genere non mi sta ben affatto, perchè appunto realmente io preferisco un rapporto di coppia che resti tale!!!

Appunto la fantasia è uan cosa, la realtà è un'altra, finchè non chiariamo sto concetto non ci capiamo...

Faccio un esempio diverso per capirci: se per esempio "desidero" (e non fantastico) che lui faccia o dica delle cose e lui lo fa, sono ben contenta..perchè è ciò che vorrei realmente!

Ma le fantasie devono rimanere tali, magari in un momento particolare ce le scambiamo, ne parlaimo e ci eccitiamo per questo ma se lui poi lo facesse davvero, propormi ciò che abbiamo fantasticato , beh non mi piacerebbe....proprio perchè erano solo fantasie...

Un pò come quella clasica delle donne, di essere stuprate...secondo te lo vorrebbero davvero? Io credo che se qualcuno provasse a violentarle loro sicuramente non si ecciterebbero ,sarebbero appunto inibite sessualmente da tale atto!!!! (in generale, poi magari qualcuno che vorrebbe davvero ci sta, che ne so).

Eppure magari fantasticano molto su questa cosa, le eccita....ma mai vorrebbero che fosse realmente vissuta!!!

Meglio ora? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io so ciò che sento non ciò che porverei se....di quello stavo parlando!!!

ripeto uno dovrebbe sapere qual'è il confine fra i suoi desideri e le sue fantasie...anzi credo sia proprio improtante per non fare cose di cui poi ci si potrebbe pentire amaramente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io so ciò che sento non ciò che porverei se....di quello stavo parlando!!!

ripeto uno dovrebbe sapere qual'è il confine fra i suoi desideri e le sue fantasie...anzi credo sia proprio improtante per non fare cose di cui poi ci si potrebbe pentire amaramente!!!

io credo che questi confini si disegnano con l' esperienza non con la repressione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarebbe interessante capire perchè vedete repressione nel semplice "non desiderare qualcosa"!!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sarebbe interessante capire perchè vedete repressione nel semplice "non desiderare qualcosa"!!!! :Raised Eyebrow:

io non ho mica detto questo..

non leggi quello che scrivi ..

oppure te lo dimentichi.

io mi riferivo al tuo discorso.

desiderare.. ma non realizzare .. per paura che nella realizzazione ci possa essere un elemento critico.

e a questa tua riflessione io mi riferivo.. dicendo che l' elemento critico lo verifichi solo sul piano della realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.