Vai al contenuto

Mi son persa...


Messaggi consigliati

finchè uno riesce ad essere cosciente ha la possibilità di venirne fuori da solo...........si puo' rischiare pero' di finire per accettare una situazione impossibile da cambiare, annullarsi divenedo vittima , alimentando in se e nell' altro un meccanismo distruttivo, naturalmente questi sono casi estremi, ogni volta che ne sentiamo parlare ci turbano..............in certi casi pero' conta l' impegno, la sensibilità, il distacco necessario per stare vicino al dolore dell' altro senza aggiugere fuoco al fuoco.........

..mi dà speranza per lui proprio il fatto che sia sempre più cosciente ..a me ora come ora al di là del nostro rapporto, importa che lui riesca ad uscire fuori da tutto l'ambaradam (si scrive cosi? boh?) che si porta sulle spalle da una vita... a me non interessa che debba per forza stare con me perché lo amo o cose del genere, per me è proprio una questione di valore universalmente umano... non è giusto che una persona continui a pagare per conseguenze di azioni altrui... non va bene questo...

...dici bene sul distacco ...difatti se non mi distacco dalla sua situazione ne vengo fagocitata ...purtroppo il coinvolgimento emotivo è un'arma a doppio taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

..mi dà speranza per lui proprio il fatto che sia sempre più cosciente ..a me ora come ora al di là del nostro rapporto, importa che lui riesca ad uscire fuori da tutto l'ambaradam (si scrive cosi? boh?) che si porta sulle spalle da una vita... a me non interessa che debba per forza stare con me perché lo amo o cose del genere, per me è proprio una questione di valore universalmente umano... non è giusto che una persona continui a pagare per conseguenze di azioni altrui... non va bene questo...

...dici bene sul distacco ...difatti se non mi distacco dalla sua situazione ne vengo fagocitata ...purtroppo il coinvolgimento emotivo è un'arma a doppio taglio...

parlavo dell' essere cosciente riferendomi a chi sta vicino a chi soffre..........comunque di seguito hai centrato il mio discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me puo' accadare che quando trovi una persona che ti coinvolga veramente , che riesca ad accendere qualcosa in te lo alzi il sedere dalla poltrona..........anche la storia della crocerossina mi pare un po' una leggenda in realta' qualche aspetto di quella persona ci attrae, o facciamo la crocerossina per lenire un nostro senso di colpa o per alimentare il nostro narcisismo,,,,,,,,,,quando si trova veramente una persona da amare si puo' arrivare a confessaergli il nostro disaggio, questa se ci ama non scappera'......se non lo facciamo è in realta' forse perchè non ci fidiamo completamente di lui, intuiamo che puo' deluderci..........di uno o di una che si stanca perche' quella sera non mi va di farmi il figo con una birra in mano in mezzo alla sua compriccola non me ne puo' fregare di meno

non sono d'accordo... si può amare una persona anche non essendo innamorati di quest'ultima... ma solo per un nostro bisogno, necessità, paura... chiamalo come vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
rispondendo in generale...

si beh io parlo sempre per esperienza... e secondo me l'amore è come lo studio (ad alcuni non piacerà il confronto)... se ho altri pensieri per la testa è difficile che riesca a concentrarmi sugli studi ed essere brillante... così in amore... è difficile che se io ho problemi che sono miei e nulla hanno a che fare con l'altro, riesca ad avere un sano rapporto di coppia... terrei a sottolineare che io parlo di rapporto SANO... poi posso instaurare i più vari tipi di relazioni... ma forse poche saranno sane... non dimentichiamoci poi che noi donne siamo predisposte a fare da crocerossine anche quando dovremmo punzecchiarli con la siringa gli uomi, invece di ricoprirli di bende per curarli...

questo per dire che secondo me, se non si ha un sano rapporto con se stessì, è difficile averlo con un'altra persona...

esempio: io Caio sono depresso, e sto con Tizia che invece non lo è. Tizia mi dice: dai usciamo stasera? dai andiamo in vacanza di qua? andiamo di là? facciamo questo e quell'altro? e io Caio che sono depresso faccio uno sforzo immane per fare almeno un decimo (per amore) di quello che richiede Tizia. Accadrà che Tizia si stancherà perchè il suo uomo non la asseconderà in nulla, sarà sempre svogliato, imbronciato e trascinerà anche lei nella trsitezza e nella apatia ecc... Caio si stancherà perchè non sopporterà psicologicamente (e chissà anche fisicamente) tutte le iniziative di Tizia.

E' un esempio scemo ma ci potrebbe stare.... :D

se volete ne faccio altri più rappresentativi!

..il tuo esempio calza proprio a pennello!!

..mi rivedo molto in quello che scrivi Jok ...anche la prima parte del discorso!

Tornando al tuo esempio, ecco io non saprei quanto potrebbe durare una coppia in quelle condizioni... se vuoi fare altri esempi fanne pure... magari poi troviamo un editore per i nostri esempi, che tanto scemi forse non sono!!! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
parlavo dell' essere cosciente riferendomi a chi sta vicino a chi soffre..........comunque di seguito hai centrato il mio discorso

...alcune volte anche se siamo coscienti non vogliamo arrenderci all'evidenza, santa peppa!!! Eheheh!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non sono d'accordo... si può amare una persona anche non essendo innamorati di quest'ultima... ma solo per un nostro bisogno, necessità, paura... chiamalo come vuoi....

in questo caso si crede di amarla , o meglio la si ama finchè entrambi non si rivelano in realtà per quello che sono ................lo so l' innamoramento, l' infatuazione sono altre cose-------------altrove avevo detto che l' amore puo' essere visto come una sublimazione di due egoismi, anzidirei meglio un completamento. togliendo l'elemento egoistico e ricordadomi di quel medico che diceva che per far litigare le persone basta farle discutere su cosa sia l'amore..........con chi amo rimango sempre me stesso, non devo darmi mille motivi per spiegarmi perchè lo amo...............quando parlo con lui parliamo la stessa lingua, riusciamo a capirci pure in silenzio, un po come quando stiamo in un luogo aperto, dove soffia un leggero vento e ci pare di ascoltare la nostra stessa interiorità---------------un giorno una persona mi insegno' che il resto sono solo '' apparenze''..............un cuore ribelle, veramente passionale scoppia piuttosto che scendere a compromessi e se non scoppia è perche' in realta' non è veramente passionale, veramente ribelle .............ognuno ha bisogno del suo ambiente per viver

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me puo' accadare che quando trovi una persona che ti coinvolga veramente , che riesca ad accendere qualcosa in te lo alzi il sedere dalla poltrona..........anche la storia della crocerossina mi pare un po' una leggenda in realta' qualche aspetto di quella persona ci attrae, o facciamo la crocerossina per lenire un nostro senso di colpa o per alimentare il nostro narcisismo,,,,,,,,,,quando si trova veramente una persona da amare si puo' arrivare a confessaergli il nostro disaggio, questa se ci ama non scappera'......se non lo facciamo è in realta' forse perchè non ci fidiamo completamente di lui, intuiamo che puo' deluderci..........di uno o di una che si stanca perche' quella sera non mi va di farmi il figo con una birra in mano in mezzo alla sua combriccola non me ne puo' fregare di meno

...certo anche la sindrome della crocerossina nasconde di sicuro qualcosa di "non risolto" ..dovrò meditare su questo lungamente...

..comunque anche se in un rapporto l'altro ci esprime il suo disagio e magari io gli esprimo il mio, bisogna vedere dove porta l'incontro di questi due disagi... forse il problema è proprio questo... a me per esempio potrebbe bastare la sua vicinanza psicologica per star bene nella vita nonostante tutti i casini da affrontare ogni giorno, a lui magari questo non potrebbe bastare... per questo dico: allora che diamine si sta a fare insieme?

Non credo che Jok intendesse quello che hai scritto nell'ultima frase con il suo esempio... forse voleva dire che certi comportamenti ripetuti nel tempo (da ambo le parti) possono logorare un rapporto.. credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non credo che Jok intendesse quello che hai scritto nell'ultima frase con il suo esempio... forse voleva dire che certi comportamenti ripetuti nel tempo (da ambo le parti) possono logorare un rapporto.. credo...

yep!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...certo anche la sindrome della crocerossina nasconde di sicuro qualcosa di "non risolto" ..dovrò meditare su questo lungamente...

..comunque anche se in un rapporto l'altro ci esprime il suo disagio e magari io gli esprimo il mio, bisogna vedere dove porta l'incontro di questi due disagi... forse il problema è proprio questo... a me per esempio potrebbe bastare la sua vicinanza psicologica per star bene nella vita nonostante tutti i casini da affrontare ogni giorno, a lui magari questo non potrebbe bastare... per questo dico: allora che diamine si sta a fare insieme?

Non credo che Jok intendesse quello che hai scritto nell'ultima frase con il suo esempio... forse voleva dire che certi comportamenti ripetuti nel tempo (da ambo le parti) possono logorare un rapporto.. credo...

ritorniamo sempre li ,se ci rendiamo conto che una situazione non si puo' risolvere la si tronca, lo so non è semplice, non sono uno di quelli che la fa facile..........in fondo si puo' rimanere pure da soli , non è detto per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ritorniamo sempre li ,se ci rendiamo conto che una situazione non si puo' risolvere la si tronca, lo so non è semplice, non sono uno di quelli che la fa facile..........in fondo si puo' rimanere pure da soli , non è detto per sempre

ti inviterei a leggere il libro Donne che amano troppo... in realtà non è solo un libro, ma una vera e propria patologia... se trovo qualcosa lo posto

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sulla crocerossina era solo un appunto che volevo fare , lo so che forse vi riferivate a dei casi particolari...........ma oggi, forse piu' di una volta visto che i ragazzi si vergognano di meno ad essere sensibili non si ha a che fare con l ' uomo finto-artista, finto-maliconico. finto-vagabondo da salvare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
con chi amo rimango sempre me stesso, non devo darmi mille motivi per spiegarmi perchè lo amo...............quando parlo con lui parliamo la stessa lingua, riusciamo a capirci pure in silenzio, un po come quando stiamo in un luogo aperto, dove soffia un leggero vento e ci pare di ascoltare la nostra stessa interiorità---------------un giorno una persona mi insegno' che il resto sono solo '' apparenze''..............un cuore ribelle, veramente passionale scoppia piuttosto che scendere a compromessi e se non scoppia è perche' in realta' non è veramente passionale, veramente ribelle .............ognuno ha bisogno del suo ambiente per viver

...purtroppo quando le nostre sovrastrutture mentali prendono il sopravvento l'amore va a farsi friggere e vincono le paranoie ..e io purtroppo non so scendere a compromessi con le paranoie... quando morirò voglio morire "libera", per questo non riesco a sopravvivere nelle prigioni mentali.. non ci riesco.. lavoro su me stessa ogni giorno per liberarmi delle mie per questo mi dispiace ma proprio non ce la faccio neanche a respirare in quelle altrui.. come dici te: ognuno ha bisogno del suo ambiente per vivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti inviterei a leggere il libro Donne che amano troppo... in realtà non è solo un libro, ma una vera e propria patologia... se trovo qualcosa lo posto qui...

infatti se leggi piu' sopra avevo parlato della situazione in cui ci si puo' ridurre...................spesso mi capita di sfogliare, di leggerli e il piu' delle volte dicono quello che ti vuoi sentire dire.........la realtà è ammettere anche con crudelta' quello che si è..........sopra avevo parlato di gente che si rovina anche la salute per quel meccanismo e l' ho detto perchè questa estate ho rivisto una persona cara in quelle condizioni , certo il caso è un po diverso, comunque il suo lui sta certo meglio di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...purtroppo quando le nostre sovrastrutture mentali prendono il sopravvento l'amore va a farsi friggere e vincono le paranoie ..e io purtroppo non so scendere a compromessi con le paranoie... quando morirò voglio morire "libera", per questo non riesco a sopravvivere nelle prigioni mentali.. non ci riesco.. lavoro su me stessa ogni giorno per liberarmi delle mie per questo mi dispiace ma proprio non ce la faccio neanche a respirare in quelle altrui.. come dici te: ognuno ha bisogno del suo ambiente per vivere...

puo' essere che quella persona stando da sola risolva i suoi problemi e poi si ripresenti veramente per quello che è e se non ci sarai piu' , il mare è pieno di pesci..........ristabilito il suo equilibrio magari potra' inebriarsi anche lui d' amore,,,,,,,,,,,,,mi state facendo venire la voglia di innamorarmi, tra l' altro qualche input l' ho avuto , chi sa ora che sono leggermente piu' sereno mi faccio accarezzare dalla freccia di cupido :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quint non voglio entrare nel personale (nè nel tuo e nemmeno nel mio) quindi il mio discorso è molto molto generale...

in quel libro che ho citato sopra, ma così come nella vita, ci si dovrebbe chiedere a volte perchè persone incasinate,, scelgano proprio persone ancora più incasinate... faccio un esempio esagerato proprio per non cadere nel personale... magari capita che una donna che ha vissuto con un genitore alcolista, scelga un uomo tossicodipendente... in tutto questo non c'è amore... ci potrebbe anche essere, ma è un amore malato... poichè lei si è messa con un uomo che deve salvare... non è riuscita a salvare il genitore quindi deve riscattarsi con l'uomo che ha SCELTO... e non lo ha scelto tanto per... è una scelta mirata... autolesionista... insomma c'è dietro tutta una teoria, non solo quel poco che ho esplicitato...

inizio a confondere i discorsi mi sò...

innamorarsi fa bene alla salute.... o forse te la distrugge... eeheheheh... tentar non nuoce comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ritorniamo sempre li ,se ci rendiamo conto che una situazione non si puo' risolvere la si tronca, lo so non è semplice, non sono uno di quelli che la fa facile..........in fondo si puo' rimanere pure da soli, non è detto per sempre

...sto meditando... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a parte questa teoria ( quella che riferiva Joker)quintessenza mi pare abbastanza cosciente di cio' che vuole, di cio' che le piace e di cio' che non le piace..........al di la di ogni decisione la persona alla quale si riferisce non credo se ne stia con le mani in mano, è non è detto che una decisione debba essere per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quint non voglio entrare nel personale (nè nel tuo e nemmeno nel mio) quindi il mio discorso è molto molto generale...

in quel libro che ho citato sopra, ma così come nella vita, ci si dovrebbe chiedere a volte perchè persone incasinate,, scelgano proprio persone ancora più incasinate... faccio un esempio esagerato proprio per non cadere nel personale... magari capita che una donna che ha vissuto con un genitore alcolista, scelga un uomo tossicodipendente... in tutto questo non c'è amore... ci potrebbe anche essere, ma è un amore malato... poichè lei si è messa con un uomo che deve salvare... non è riuscita a salvare il genitore quindi deve riscattarsi con l'uomo che ha SCELTO... e non lo ha scelto tanto per... è una scelta mirata... autolesionista... insomma c'è dietro tutta una teoria, non solo quel poco che ho esplicitato...

inizio a confondere i discorsi mi sò...

innamorarsi fa bene alla salute.... o forse te la distrugge... eeheheheh... tentar non nuoce comunque...

..ho letto quel libro più di 10 anni fa e mi ha aiutato a troncare una relazione durata 6 anni in cui veramente ci stavo rimettendo le penne ...purtroppo però forse dovrei rileggerlo ...perché credo di non aver risolto il mio problema alla radice (e non basterà soltanto il libro stavolta!!!) ...eheheh!!! Grazie per avermelo ricordato... mi sembra che ci fosse scritto che anche ai maschietti succede di amare troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte questa teoria ( quella che riferiva Joker)quintessenza mi pare abbastanza cosciente di cio' che vuole, di cio' che le piace e di cio' che non le piace..........al di la di ogni decisione la persona alla quale si riferisce non credo se ne stia con le mani in mano, è non è detto che una decisione debba essere per sempre

infatti io non sto dando giudizi o consigli... sto soltando portando il mio pensiero le mie esperienze... come ho sempre detto, io parlo sempre per esperienza vissuta... anche se gli esempi che ho portato sono lontani dal mio vissuto proprio perchè preferisco parlarne in privato....

anche perchè non mi permetterei non sapendo bene com'è la situazione.... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quint non voglio entrare nel personale (nè nel tuo e nemmeno nel mio) quindi il mio discorso è molto molto generale...

in quel libro che ho citato sopra, ma così come nella vita, ci si dovrebbe chiedere a volte perchè persone incasinate,, scelgano proprio persone ancora più incasinate... faccio un esempio esagerato proprio per non cadere nel personale... magari capita che una donna che ha vissuto con un genitore alcolista, scelga un uomo tossicodipendente... in tutto questo non c'è amore... ci potrebbe anche essere, ma è un amore malato... poichè lei si è messa con un uomo che deve salvare... non è riuscita a salvare il genitore quindi deve riscattarsi con l'uomo che ha SCELTO... e non lo ha scelto tanto per... è una scelta mirata... autolesionista... insomma c'è dietro tutta una teoria, non solo quel poco che ho esplicitato...

inizio a confondere i discorsi mi sò...

innamorarsi fa bene alla salute.... o forse te la distrugge... eeheheheh... tentar non nuoce comunque...

io credo che l'amore prescinda poi dal resto...nel senso che si può essere innamorati si ma se si è "sani" , si ama priam sè stessi, quindi (diciamo così) il cuore cerca fra coloro che possono amarti senza nuocerti...

Al cotnrario se si è masochisti (per esempio) si cerca chi ci può fare del male...e anche questo è amore si, ma solo eprchè si provano i classici sentimenti di chi è innamorato...il punto è che non ci fa bene...

Una persona sana sa porre dei limiti all'altro e asè stesso, sa salvaguardarsi...una persona non consapevole dei suoi meccanismi insani, no!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte questa teoria ( quella che riferiva Joker)quintessenza mi pare abbastanza cosciente di cio' che vuole, di cio' che le piace e di cio' che non le piace..........al di la di ogni decisione la persona alla quale si riferisce non credo se ne stia con le mani in mano, è non è detto che una decisione debba essere per sempre

..continuo a meditare :Thinking: ... intanto vi ringrazio, siete stati molto carini... vi farò sapere... e se vi viene in mente qualcosa o qualche spunto di riflessione, tutto è ben accetto!!!

Buona serata!!! :40:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..ho letto quel libro più di 10 anni fa e mi ha aiutato a troncare una relazione durata 6 anni in cui veramente ci stavo rimettendo le penne ...purtroppo però forse dovrei rileggerlo ...perché credo di non aver risolto il mio problema alla radice (e non basterà soltanto il libro stavolta!!!) ...eheheh!!! Grazie per avermelo ricordato... mi sembra che ci fosse scritto che anche ai maschietti succede di amare troppo...

beh si è ambo i sessi!!! prego! spero tu possa risolvere i tuoi dubbi... buona serata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..ho letto quel libro più di 10 anni fa e mi ha aiutato a troncare una relazione durata 6 anni in cui veramente ci stavo rimettendo le penne ...purtroppo però forse dovrei rileggerlo ...perché credo di non aver risolto il mio problema alla radice (e non basterà soltanto il libro stavolta!!!) ...eheheh!!! Grazie per avermelo ricordato... mi sembra che ci fosse scritto che anche ai maschietti succede di amare troppo...

dai a parte il libro........hai amato perchè rinnegare un sentimento che si ha avuto cercando di psicologizzarlo considerando patologici se stessi e chi siè amato...........l' altra volta ho citato il film Gertrud di Dreyer, la protagonista alla fine diceva: ''ho sofferto molto ma ho amato.... e nella vita l'amore è l'unica cosa che conta''-- aveva i capelli bianchi era presso un camino con un romanzo e riferiva questa parole a un suo amico anche lui con i capelli grigi che veniva a rendergli visita..........perche' rinneagare i propri sentimenti...........e certe volte è meglio vedersi un buon film o leggersi un buon libro magari stropicciato , scritto nell' 800 ma che ancora esprime sentimenti umani e non teorie che lasciano il tempo che trovano, il cuore si accende con la passione non con le teorie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me fai male, i problemi si risolvono vivendo e si cresce attraverso la relazione.

Quello che volevo dire io è di cercare di non impelagarsi in una relazione con qualcuno più pazzo di noi !!!

Spero di essere stata chiara! :D:

Mi scuso in anticipo per il fuori tema.

Eri stata chiara pure prima. Solo che c'è qualcosa di illogico. Tu parli di due persone: "noi" e "uno più pazzo di noi". E io, siccome non riesco a assumere il puno di vista del tuo "noi", mi identifico con l'altro. Quindi mi chiedo, se il "più più pazzo di noi" non deve impelagarsi in una relazione con qualcuno ancora più pazzo di lui, gli restano due possibilità o trovare uno "pazzo come lui" ma non credo che la relazione verrebbe un granché o entrere in relazione con uno meno pazzo, per esempio il tuo "noi". Ma visto che tu dici che il tuo "noi" deve evitarlo perché è "più pazzo di noi", lui che deve fare?

Perciò ne ho dedotto che deve starsene al di fuori. Del resto, come dice giustamente quintessenza, se uno sta al di fuori anche quando in realtà è dentro, tanto vale che stia al di fuori e basta senza affliggere il resto dell'umanità.

A questo punto, poiché non dipende da Tizio il fatto che io non riesca ad esprimermi emotivamente con lui (anche perché lui nei miei confronti è sempre stato molto affettuoso etc), ma è un "tratto" di me che mi porto dietro da tanti anni e che mi ha sempre limitato tantissimo nei rapporti interpersonali, e poiché questo ha portato frustrazione e malessere anche in lui ora, non sarebbe giusto nei miei confronti in primis, e nei suoi in secundis, che io risolva questi problemi che riguardano SOLO me senza coinvolgere anche lui in un rapporto in cui non posso DARMI per chissà quali traumi subiti precedentemente? :starwars:

..quindi io penso si, che rapportandoci con l'altro possiamo crescere, ma bisogna comunque avere avuto almeno uno sviluppo psico-emotivo "sufficiente" che ci permetta di incontrare l'altro... altrimenti rispondere con dei pugni a chi ci regala fiori e continuare così nel tempo non mi sembra neanche tanto bello né dignitoso per chi lo accetta.. non so.. io non lo chiamerei amore.. :Black Eye:

Be' certo. Sarebbe giusto. Del resto (certo non per le nobili ragioni cui accenni tu) faccio così anche io.

Chissà che deve fare però chi non ha "lo sviluppo psico-emotivo sufficiente"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dai a parte il libro........hai amato perchè rinnegare un sentimento che si ha avuto cercando di psicologizzarlo considerando patologici se stessi e chi siè amato...........l' altra volta ho citato il film Gertrud di Dreyer, la protagonista alla fine diceva: ''ho sofferto molto ma ho amato.... e nella vita l'amore è l'unica cosa che conta''-- aveva i capelli bianchi era presso un camino con un romanzo e riferiva questa parole a un suo amico anche lui con i capelli grigi che veniva a rendergli visita..........perche' rinneagare i propri sentimenti...........e certe volte è meglio vedersi un buon film o leggersi un buon libro magari stropicciato , scritto nell' 800 ma che ancora esprime sentimenti umani e non teorie che lasciano il tempo che trovano, il cuore si accende con la passione non con le teorie

Ma io non credo che qui si tratti di rinnegare un sentimento in toto, semmai si cerca di diventare consapevoli dei suoi aspetti lesivi e autolesivi......poi succede di tutto....ci sono alcune coppie che riescono a crescere insieme, altre in cui uno va avanti e l'altro si blocca e quindi inevitabilmente il legame si rompe, altre ancora che passano una vita intera basata su vincoli nevrotici più che su amore sano, certe volte anche l'odio lega moltissimo :Raised Eyebrow:

Il libro di cui parla Jok affronta il problema della dipendenza affettiva, non sono teorie fuori dal mondo, purtroppo è realtà.

Giustamente si dice Uomo avvisato mezzo salvato perchè spesso la consapevolezza è solo il primo passo verso il miglioramento, e invece scardinare comportamenti consolidati non è per niente facile.

Per quanto riguarda la mia esperienza, mi è spesso accaduto di far rientrare dalla finestra ciò che credevo di aver cacciato dalla porta, non mi sento vittima, le cose si fanno sempre in due. Solo in futuro potrò verificare se finalmente ho imparato la lezione.

Ed è per questo motivo che non mi basta aver amato, no, io voglio essere amata in modo sano, per parte mia cerco d'impegnarmi nel fare altrettanto.

Sarebbe stato molto più bello se la protagonista del film avesse detto: ho sofferto molto ma ho amato e sono stata amata.....nella vita l'amore reciproco è l'unica cosa che conta.

Lo so che è molto meno poetico....perchè è la sofferenza che è poetica (nei film).....ma noi dobbiamo stare attenti a non rendere poetico ciò che non lo è affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.