Vai al contenuto

Non so perdere,vendetta


eviix

Messaggi consigliati

ti vengono mai sospetti sul perchè, proprio a te, ripetitivamente vengano fatti certi discorsi?

tu che ti metti in discussione? non prendiamoci per i fondelli... solo perchè qua non puoi cancellare i topic!

è un peccato perchè con tua intelligenza ti metti da solo nella posizione per cui non si può più essere onesti e diretti con te, ma ridursi a dire "è fatto così, che ci vuoi fare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non ho capito... :huh:

Intendi forse dire che, come io non c'entro nulla con JFK, lui non c'entra nulla col disagio che provano gli altri quando si comporta così?

No, intendo dire che m'hai chiesto di un secondo me che non è mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti vengono mai sospetti sul perchè, proprio a te, ripetitivamente vengano fatti certi discorsi?

tu che ti metti in discussione? non prendiamoci per i fondelli... solo perchè qua non puoi cancellare i topic!

è un peccato perchè con tua intelligenza ti metti da solo nella posizione per cui non si può più essere onesti e diretti con te, ma ridursi a dire "è fatto così, che ci vuoi fare?"

Ho detto che non voglio sorbirmi la dose quotidiana. Se non sei capace di astenerti, lavora sull'autocontrollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, intendo dire che m'hai chiesto di un secondo me che non è mio.

Ah, allora non avevo capito il senso dei tuoi interventi. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ah, allora non avevo capito il senso dei tuoi interventi. :pardon:

Nessun problema... nemmeno io ho capito il senso della tua domanda :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nessun problema... nemmeno io ho capito il senso della tua domanda :pardon:

:Loser: Guarda che io non ero ironica!

Dai tuoi interventi mi ero fatta l'idea che tu non condividessi il fatto che eviix si considerasse responsabile e quindi ti ho chiesto perchè, ma ho evidentemente interpretato male. Può succedere. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Loser: Guarda che io non ero ironica!

Dai tuoi interventi mi ero fatta l'idea che tu non condividessi il fatto che eviix si considerasse responsabile e quindi ti ho chiesto perchè, ma ho evidentemente interpretato male. Può succedere. -_-

Certo che può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che accumuli troppe frustrazioni con chi non conosci bene. lavoro conoscenti .. etc etc.

non riesci ad esprimere la tua aggressività nel mondo . la celi . la nascondi. e poi hai scelto tua madre o simili come scaricatoi di rabbia e di aggressività .

attraverso questi sfoghi esprimi la tua aggressività tutta quanta.. e sei pronto a incassare tutte le frustrazioni del mondo..

questo un po il gioco.

prova a esprimere sempre la tua aggressività .. incomicia qui. in questo topic..

l' aggressività è una cosa che abbiamo tutti.. e fa male cercare di trattenerla.

Ma il problema è che io dentro di me..non mi sento aggressivo...

Che devo fare? esprimere aggressività qua in questo topic?? mi viene da ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, non ti dico "sei pazzo", non certo intendendolo in senso letterale, almeno... semmai ti dico "non esagerare, cerca di essere obiettivo",

perché concetti come quello di "pazzia" sono come gli antibiotici: sono utili, ma è meglio non usarli troppo allegramente ogni volta che si sta

male perché anche se magari nell'immediato sono una buona soluzione, alla lunga si finisce per far male a se stessi e agli altri.

Ste...ok...ho utilizzato il termine pazzo allegramente..per rispetto della malattia...

Però hai capito cosa intendo dire con "pazzo"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi se veramente pensi di intraprendere un percorso di cambiamento vero. ti consiglio di farti aiutare da uno psicoterapeuta.

quello sarebbe un segno che vuoi cambiare davvero.

e non c' è bisogno di essere pazzi per andare da uno psicoterapeuta..

solo che il mio timore è che tu lo useresti tipo prete..

Che vuoi dire..che mi confesserei con lo psicologo? Se ci vado, racconto tutto...ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
saranno anche banali, ma proprio restando al mio esempio nel quale un pochino eviix si è ritrovato: io parlo per chi sta dall'altra parte come amico. e inizi a ritrovartici a ltigare sempre più spesso. su questioni che dire futili è dire poco... una volta va bene. la seconda pure. e la terza pure. e la quarta. e la quinta. e la sesta...

e magari una volta si arriva a offese pesanti.

e il giorno dopo (mi riferisco al mio di esempio, non a eviix) l'amico non ritiene mai di doversi scusare, perchè secondo lui non è successo mai nulla...

beh, dopo un tot di volte, o quando esce l'offesa eccessiva decidi di allontanarti. anche se ogni episodio preso singolarmente è banale.

ripeto per i duri di comprendorio che parlo di situazioni viste da me, non so se corrispondono al vissuto di eviix.

oppure si fa come fanno altri amici che non si sono ancora allontanati: "devi capirlo, è fatto così..."

come se fosse un poveraccio che sopporti per beneficenza. io non so voi, ma spero bene che i miei amici passino del tempo con me perchè trovano la mia compagnia piacevole e non che mi tollerino perchè "sono fatta così".

A me capita spesso quello che dici tu..che non in alcuni casi non ritengo di dovermi scusare.. Non solo sbaglio io, ma voglio le scuse degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
m'è sfuggita la diagnosi però...

Non c'è nessuna diagnosi...

Il primo passo però è stato riconoscere il problema..e cercare di capire da cosa proviene..non l'ho mai fatto in vita mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti dirò molto onestamente quello che penso ti irriti.

ti irrita vedere che qualcuno attribuisca a se stesso la responsabilità delle proprie difficoltà nelle relazioni personali.

insomma ti irrita che lui abbia le palle che tu non hai.

molto facile dare sempre la "colpa agli altri". e noi innocenti vittime di meccanismi stritolanti...

certo nel mobbing ci sta... ma poi... cazzarola! neanche con gli amici le cose vanno una meraviglia...e allora andiamo a trovare qualche altra giustificazione, qualche link che ci renda sempre vittime e mai artefici dei nostri "fallimenti".

l'ho fatto anch'io e lo facciamo tutti. ma non per questo deve diventare uno stile di vita.

e deve essere così disturbante vedere come qualcuno ogni tanto cambia prospettiva e la smette di puntare il dito contro "il mondo cattivone" per vedere cosa può fare in concreto per migliorare la propria situazione.

Juditta..non sento di avere "le palle"...sento per la prima volta in vita mia il desiderio di mettermi nei panni dell'altra parte...e capire come si sentono ai miei comportamenti! Ho sempre pensato a me stesso ( parlo sempre di chi mi sta vicino..con i conoscenti sono l'opposto )...

Quando chi subiva mi faceva notare di come si sentivano..ho sempre pensato a me stesso e mi sono sempre battuto sulle mie ragioni, non pensando che gli altri potevano stare male...

Ecco..adesso voglio evitare di stare male e voglio evitare di fare del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ste...ok...ho utilizzato il termine pazzo allegramente..per rispetto della malattia...

Però hai capito cosa intendo dire con "pazzo"

Se devo essere sincero... no. :huh:

Finora mi sembra che parli come si fa... non so se hai presente gli ambienti "bene"... dove si fanno discorsi del tipo "Sapessi cosa ha fatto Tizio...",

"No, cosa ha fatto? Raccontami..." "Sapessi... ha fatto delle cose... non sto neanche a dirtele, guarda...ma delle cose...insulti... aggressioni" "Ohhhh...

dev'essere proprio andato fuori di testa... ora che mi ci fai pensare mi ricordo di quella volta che..." "Cosa...?" "No, non posso dirlo...".

L'unica cosa, ed è ciò che ti rende simpatico, è che invece di farlo su Tizio lo fai su te stesso... solo che non è bello. Non è bello nei confronti del

Tizio di turno ma nemmeno nei tuoi confronti. Secondo me dovresti volerti solo un po' più bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se devo essere sincero... no. :huh:

Finora mi sembra che parli come si fa... non so se hai presente gli ambienti "bene"... dove si fanno discorsi del tipo "Sapessi cosa ha fatto Tizio...",

"No, cosa ha fatto? Raccontami..." "Sapessi... ha fatto delle cose... non sto neanche a dirtele, guarda...ma delle cose...insulti... aggressioni" "Ohhhh...

dev'essere proprio andato fuori di testa... ora che mi ci fai pensare mi ricordo di quella volta che..." "Cosa...?" "No, non posso dirlo...".

L'unica cosa, ed è ciò che ti rende simpatico, è che invece di farlo su Tizio lo fai su te stesso... solo che non è bello. Non è bello nei confronti del

Tizio di turno ma nemmeno nei tuoi confronti. Secondo me dovresti volerti solo un po' più bene.

Io mi reputo di aver fatto cose che fanno i pazzi..o per rispetto..di coloro che sono fuori di testa...e te lo dico con sincerità..altrimenti non sarei qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io mi reputo di aver fatto cose che fanno i pazzi..o per rispetto..di coloro che sono fuori di testa...e te lo dico con sincerità..altrimenti non sarei qui.

A questo punto se fossimo davanti a un thè e stessimo parlando di Tizio e non di te, ti chiederei "Cosa? Raccontami, dai... ".

Tu mi risponderesti "Sapessi...", e io: "E' sempre il solito..." oppure "Non l'avrei mai detto!"... poi chiacchierando di Tizio e

delle sue esagerazioni e del suo essere fuori di testa socializzeremmmo alla grande. Star bene con gli altri è un'arte. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io mi reputo di aver fatto cose che fanno i pazzi..o per rispetto..di coloro che sono fuori di testa...e te lo dico con sincerità..altrimenti non sarei qui.

forse sei diversamente equilibrato :db:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A questo punto se fossimo davanti a un thè e stessimo parlando di Tizio e non di te, ti chiederei "Cosa? Raccontami, dai... ".

Tu mi risponderesti "Sapessi...", e io: "E' sempre il solito..." oppure "Non l'avrei mai detto!"... poi chiacchierando di Tizio e

delle sue esagerazioni e del suo essere fuori di testa socializzeremmmo alla grande. Star bene con gli altri è un'arte. :Batting Eyelashes:

Ma qualcosa l'ho raccontata Ste...e cmq prendiamo quelle 3-4 cose che ho detto..che per voi sono cose non gravi...

Beh...uno può citofonare alle 3 di notte a casa della gente, tranquillamente come se fossi un postino...o suonare continuamente ed insistentemente...

Lasciare la fidanzata per strada..e lasciarla sola...

O umialiarla sul suo essere donna...su determinate cose che non mi va di dire...

O tenerla al telefono per mezzora..e insultarla...continuamente... Senza pause...

O buttare fuori dalla macchina una persona...spingendola...

Un conto è raccontarle..un conto è viverle! Non c'eri e non potevi guardarmi negli occhi...ero furente...ero terrorizzante...

Certe cose mi vergogno anche a scriverle qui...

Non voglio più essere così...mi faccio schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eviix comunque non c'è bisogno che racconti qui i fatti nei particolari solo per dimostrare a qualcuno che il tuo disagio è fondato e non è una paranoia.

qui tu stai scrivendo per te stesso, non ti far confondere dalle questioni personali altrui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma era in moto, la macchina? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ma era in moto, la macchina? :blink:

No non era in moto..e cmq ancora una volta..ripeto..il problema, il soggetto..SONO IO..e cosa mi spinge ad essere così..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me capita spesso quello che dici tu..che non in alcuni casi non ritengo di dovermi scusare.. Non solo sbaglio io, ma voglio le scuse degli altri...

ecco, questa è una delle cose che puoi provare a cambiare tu, senza il bisogno di "terapie" e psicologi...

saper chiedere scusa è una cosa abbastanza difficile da fare. anch'io personalmente difficilmente lo facevo... però ho imparato il valore di scuse sincere.

avevo scritto altre cose ma le ho cancellate. cose troppo delicare e clima del topic davvero inadatto...

comunque nella mia vita ho sperimentato la perdita di un rapporto per delle scuse che non sono arrivate mai. e quando sono arrivate era troppo tardi, da parte mia qualcosa era compromesso irrimediabilmente.

non credere a chi ti dice che le scuse non sono importanti. lo sono tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti voglio dare un consiglio...vai dal tuo dott e raccontagli cosa ti succede! tanto qui nn troverai una risposta ai tuoi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.