Vai al contenuto

Scontri in Val di Susa


Messaggi consigliati

Che non si cercano finanziamenti al fine di compiere imprese, ma che si promuovono imprese al fine

di farsi dare i finanziamenti che si cercano.

non mi sembra una cosa cosi incopatibile con l'esepio dello spazio o di qualsiasi altra scoperta.

anche per quanto riguarda la luna non si faceva tanto per camminarci sopra, ma solo per far vedere chi cell'aveva piu lungo tra quei 2 :Batting Eyelashes:

le motivazioni per cui si fa una certa cosa sono irrilevanti, tanto che le piu grandi scoperte sono stato frutto del caso :Hug:

quindi se il fatto che questa motivazione non piaccia sia condizione necessaria e sufficiente per interrompere o addirittura stroncare sul nascere un progetto (qualunque sia), fosse stato applicato sin dall'inizio (un pò come faceva l'Inquisizione via), ancora staremmo a pensare che la terra era piatta magari, vedi te :Straight Face:

è questo il mondo che volete voi sinistrorsi? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non mi sembra una cosa cosi incopatibile con l'esepio dello spazio o di qualsiasi altra scoperta.

anche per quanto riguarda la luna non si faceva tanto per camminarci sopra, ma solo per far vedere chi cell'aveva piu lungo tra quei 2 :Batting Eyelashes:

E in questo caso la gara a cosa sarebbe, a chi ha il buco più profondo? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E in questo caso la gara a cosa sarebbe, a chi ha il buco più profondo? :Confused:

potrebbe pure essere quella che dici te, a chi prende piu finanziamenti; il punto è se questa deve essere una buona (unica) ragione per non fare una certa cosa... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ovviamente no. Non è quello il punto.

Il punto sono le ragioni per farla, una cosa. Ma quando sono deboli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ovviamente no. Non è quello il punto.

Il punto sono le ragioni per farla, una cosa. Ma quando sono deboli...

di ragioni ne sono state proposte diverse nel corso della discussione, di cui ultima è proprio quella delle potenzialità, ovviamente ignote ma probabili, che il fare una certa cosa comporta.

queste potenzialità possono essere insignificanti o grandiose, ma di certo non si verificano non facendo nulla :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di ragioni ne sono state proposte diverse nel corso della discussione, di cui ultima è proprio quella delle potenzialità, ovviamente ignote ma probabili, che il fare una certa cosa comporta.

queste potenzialità possono essere insignificanti o grandiose, ma di certo non si verificano non facendo nulla :Shame On You:

come fai a dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come fai a dirlo?

semplice:

anzitutto ci sono dei precedenti,

in secondo luogo, traddandosi di una relazione causale "a catena", se non si verifica l'evento "start", non si possono verificare tutti gli altri, qualunuqe essi siano.

:Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

semplice:

anzitutto ci sono dei precedenti

Precedenti penali intendi? Ne ho sentito accennare anche io.

in secondo luogo, traddandosi di una relazione causale "a catena", se non si verifica l'evento "start", non si possono verificare tutti gli altri, qualunuqe essi siano.

:Batting Eyelashes:

Oh, ma quello è un falso problema derivante da una visuale ristretta nel tempo!

Basta allargarla un po' e eventi 'start' se ne trovano quanti se ne vogliono.

(mal che vada c'è il big bang...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho letto fino alla fine tuttiiii i vostri commenti in merito.

Ma voglio dire anche io la mia! :-)

Beh, innanzitutto credo che proprio in questa occasione gli estremisti dei NoTav, dei NoGlobal, i BlackBlock, al massimo possono spaccare i bidoni della monnezza.. senza coinvolgere in primis persone che non centrano nulla (vedi G8 Genova, dove ci hanno rimesso i poveri negozianti, cioe' nostri concittadini che vanno avanti lavorando, con vetrine rotte e i cittadini con le loro auto a fuoco...senza dire che sono rimasti bloccati per giorni in casa...).

Per quanto riguarda sull'utilita' di quest'opera.. tutto da vedere.. e' ovvio che se bisogna proprio farla , è meglio farla subito. Perche se passano altri anni..beh ci mangeremo la mani (sempre se e' veramente utile come dicono) o che diventi addirittura inutile. Lo vedo io qua nel mio piccolo paesino, e' da quarantanni che chiedvono una strada per i camion per non farli passare nel centro storico..volenti o dolenti, e' finita, l'altro giorno l hanno inaugurata, beh, a mio malagarado (dispiace vedere i camion passare in mezzo al verde) ammetto che era effettivamente necessaria perche e' super trafficata, e il centro ora respira... forse era megliofarla prima.. cosi si taglia alla grande, si salta un semaforo, insomma meno benza meno gas meno inquinamento. Paghiamo l ignoranza allora delle precedenti storie cittafdine? Probabilmente una volta, cinquantnani fa dei collegamenti cosi non si pensavno..bisgona prevedere veramente tutto...

POi sul ftto delle moderne infrastrutture.. beh, ragazzi, stendiamo un velo pietoso per l amor del Signur... lo stretto di Messina vi pare un'innovazione all avanguardia?? Eppure l'Italia dovrebbe essere la culla dell'arte, e di creavitià quindi.. a me sembra un tentativo di quarto livello pur di star in linea con altre nazioni ben piu potenti e con ponti che hanno da cent'anni ormai... sarebbe il caso veramente di fare qualcosa di innovativo, per cui veramente vantarci.

Certo e'vero che con i poltici che abbiamo oggi non possiamo aspettarci tutto cio', con le mazzette daranno l appalto a boss della mafia.. e poi avanti con gli ecomostri. Per questo , stimo i manifestanti Notav della valle di Susa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Credo che non ci sia nessuna ragione per contestare quest'opera. Mi auguro che la ragione prevalga", e' il commento del sindaco di Torino Piero Fassino a proposito delle proteste in Val di Susa. "Il corridoio 5 - ha spiegato - e' una grande vena di mobilita', di sviluppo e di investimenti e noi non possiamo perdere questa occasione".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Credo che non ci sia nessuna ragione per contestare quest'opera. Mi auguro che la ragione prevalga", e' il commento del sindaco di Torino Piero Fassino a proposito delle proteste in Val di Susa. "Il corridoio 5 - ha spiegato - e' una grande vena di mobilita', di sviluppo e di investimenti e noi non possiamo perdere questa occasione".

"Abbiamo una banchina!" :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le ragioni che secondo Fassino non ci sono, sarebbero queste qui.

(

-
)

Se sono buone ragioni rispetto alla Ragione che Fassino si augura che prevalga... non lo so. Sinceramente.

Magari sono solo slogan anche questi, ma almeno non ne puzzano lontano un miglio, che di questi tempi è già

qualcosa... (va bene prendere in giro la gente... ma almeno mettendoci un po' di impegno! Respect. -_- ).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Precedenti penali intendi? Ne ho sentito accennare anche io.

Oh, ma quello è un falso problema derivante da una visuale ristretta nel tempo!

Basta allargarla un po' e eventi 'start' se ne trovano quanti se ne vogliono.

(mal che vada c'è il big bang...).

ah, quindi è cosi che ragionate:

"se capita capita, senno sti ca"? :huh:

anche mettendola sul piano probabilistico, non pensi queste probabilità aumenterebbero notevolmente se l'evento "start" lo si creerebbe di propria iniziativa? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

POi sul ftto delle moderne infrastrutture.. beh, ragazzi, stendiamo un velo pietoso per l amor del Signur... lo stretto di Messina vi pare un'innovazione all avanguardia?? Eppure l'Italia dovrebbe essere la culla dell'arte, e di creavitià quindi.. a me sembra un tentativo di quarto livello pur di star in linea con altre nazioni ben piu potenti e con ponti che hanno da cent'anni ormai... sarebbe il caso veramente di fare qualcosa di innovativo, per cui veramente vantarci.

Certo e'vero che con i poltici che abbiamo oggi non possiamo aspettarci tutto cio', con le mazzette daranno l appalto a boss della mafia.. e poi avanti con gli ecomostri. Per questo , stimo i manifestanti Notav della valle di Susa.

scusa non ho capito... com'è che faresti a valutare... l'innovatività (?) di una certa infrastruttura? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche mettendola sul piano probabilistico

Scusami, Ego, ma t'è proprio necessario provarle tutte, le discipline scientifiche, come maschere

per la retorica?

Non è meglio sceglierne una sola o al massimo un paio e provare a usarle bene, magari imparandone

quel tanto da riuscire a prendere in giro almeno chi non l'ha mai studiata? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tav SI O NO

Come riporta l' interessante articolo sottostante:

"Il nodo principale attorno a cui si concentrano ragioni e torti, dubbi e certezze resta la questione economica. Qual è il vero tornaconto di un’opera così maestosa? Chi ci guadagnerà? Chi ne pagherà il prezzo?"

http://www.9online.it/blog_emergenzarifiuti/2011/06/28/perche-no-tav/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusami, Ego, ma t'è proprio necessario provarle tutte, le discipline scientifiche, come maschere

per la retorica?

Non è meglio sceglierne una sola o al massimo un paio e provare a usarle bene, magari imparandone

quel tanto da riuscire a prendere in giro almeno chi non l'ha mai studiata? :huh:

vuoi forse dire che le probabilità che un evento X si verifichi sono maggiori nel caso che si aspetta che succeda piuttosto che in quello che si faccia qualcosa per farlo accadere? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, voglio dirti che una domanda retorica non diventa automaticamente un problema cui si può dare una

risposta usando una determinata disciplina scientifica (in questo caso la teoria della probabilità),

solo mettendoci dentro "à la catzo" un paio di parole prese a prestito da quella disciplina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, voglio dirti che una domanda retorica non diventa automaticamente un problema cui si può dare una

risposta usando una determinata disciplina scientifica (in questo caso la teoria della probabilità),

solo mettendoci dentro "à la catzo" un paio di parole prese a prestito da quella disciplina.

ok, allora resta da capire quando una domanda diventa retorica, cosi da (non) innescare quanto dici :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok, allora resta da capire quando una domanda diventa retorica

no, resta da studiare un po' di teoria della probabilità, se proprio la si vuole usare...

oppure si può anche farne a meno... sia di studiarla che di usarla...

Tanto in cose del genere non serve a una fava... sempre che tu non riesca a modellare in

maniera sufficientemente rigorosa e affidabile il fenomeno su cui la vuoi applicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, resta da studiare un po' di teoria della probabilità, se proprio la si vuole usare...

oppure si può anche farne a meno... sia di studiarla che di usarla...

Tanto in cose del genere non serve a una fava... sempre che tu non riesca a modellare in

maniera sufficientemente rigorosa e affidabile il fenomeno su cui la vuoi applicare...

ah, quindi ora se ben studiata, la teoria delle probabilità può essere applicata anche dove prima non poteva? :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I tuoi "quindi" sono sempre molto... non so come dire... olimpici, ginnastici. Sei molto 'deduttivo'.

Anche la teoria della probabilità è una teoria deduttiva, lo sapevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I tuoi "quindi" sono sempre molto... non so come dire... olimpici, ginnastici. Sei molto 'deduttivo'.

Anche la teoria della probabilità è una teoria deduttiva, lo sapevi?

non riesco ad afferare la tua "metafora" olimpica/ginnastica... :sorry:

il fatto che quella sia una teoria deduttiva è un bene o un male poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nè l'una nè l'altra cosa: è una sua caratteristica... una sua 'proprietà'.

E' utile conoscere le caratteristiche degli strumenti che si usano, non trovi?

(Per il ginnastico/olimpico... non mi vengono le parole giuste.... però ho trovato un

. :D: )
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e la caratteristica oggetto di stima che conseguenze produrrebbe in questo caso? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.