Vai al contenuto

RICHIESTA INTERVENTO REDAZIONE


juditta

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 454
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 

eheh io tifo per il primo.... :B):

di dov'era tua nonna?

Grottaglie...galeotto fu l'aeroporto e l'uniforme bleu..funziona, cuccavo pure io con quella mise, ma qui in toscana, alla SGA :blush:

da wiki..

Durante il ventennio fascista, in cui le forze armate furono notevolmente potenziate, l'aeroporto divenne "Scuola Centrale di Pilotaggio" per oltre 200 allievi di varie nazionalità, e fu intitolato al tenente di vascello Marcello Arlotta, scomparso nel Mare Adriatico durante la Prima guerra mondiale. Nel 1939 dette prova di una perfetta organizzazione militare: infatti, a soli 23 minuti dall'ordine ed in sole 36 ore, fu in grado di trasportare in Albania un intero reggimento dei Granatieri di Sardegna con 40 trimotori. Durante la Seconda guerra mondiale assunse il compito di proteggere i porti di Taranto e di Brindisi e la città di Lecce. Quando si aprì il fronte sui Balcani, da Grottaglie partirono squadriglie da bombardamento. Una di queste fu comandata dal capitano-pilota Bruno Mussolini, che morì durante un'azione di guerra. Nel gennaio del 1941 iniziò la coabitazione con gli aerei tedeschi ed a metà dicembre caddero sull'aeroporto le prime bombe nemiche. Dal 4 giugno al 4 settembre del 1943 l'aeroporto subì cinque pesanti bombardamenti che distrussero la gran parte degli aerei italiani e tedeschi, nonché le strutture aeroportuali. Le perdite umane furono rilevanti: 71 morti e 146 feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Grottaglie...galeotto fu l'aeroporto e l'uniforme bleu..funziona, cuccavo pure io con quella mise, ma qui in toscana, alla SGA :blush:

da wiki..

Durante il ventennio fascista, in cui le forze armate furono notevolmente potenziate, l'aeroporto divenne "Scuola Centrale di Pilotaggio" per oltre 200 allievi di varie nazionalità, e fu intitolato al tenente di vascello Marcello Arlotta, scomparso nel Mare Adriatico durante la Prima guerra mondiale. Nel 1939 dette prova di una perfetta organizzazione militare: infatti, a soli 23 minuti dall'ordine ed in sole 36 ore, fu in grado di trasportare in Albania un intero reggimento dei Granatieri di Sardegna con 40 trimotori. Durante la Seconda guerra mondiale assunse il compito di proteggere i porti di Taranto e di Brindisi e la città di Lecce. Quando si aprì il fronte sui Balcani, da Grottaglie partirono squadriglie da bombardamento. Una di queste fu comandata dal capitano-pilota Bruno Mussolini, che morì durante un'azione di guerra. Nel gennaio del 1941 iniziò la coabitazione con gli aerei tedeschi ed a metà dicembre caddero sull'aeroporto le prime bombe nemiche. Dal 4 giugno al 4 settembre del 1943 l'aeroporto subì cinque pesanti bombardamenti che distrussero la gran parte degli aerei italiani e tedeschi, nonché le strutture aeroportuali. Le perdite umane furono rilevanti: 71 morti e 146 feriti.

:o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

no, ci vengo perchè ci abitano i miei come ti dissi...in prospettiva , appena avrò acquisito il titolo di giovane delinquente, dovrei tornarci a vivere stabilmente....qui sono in missione segreta per conto di IO :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ho capito TUTTO Four%20Leaf%20Clover.gifJust%20Kidding.gif

comunque, io invece sto nei pressi di pesaro..........cittadina sul mare , un pò "noiosetta" e troppo rilassante per i miei gusti.........

gente che gioca a carte nei tavolini degli stabilimenti............

cioè DUE PALLE COSì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ho capito TUTTO Four%20Leaf%20Clover.gifJust%20Kidding.gif

comunque, io invece sto nei pressi di pesaro..........cittadina sul mare , un pò "noiosetta" e troppo rilassante per i miei gusti.........

gente che gioca a carte nei tavolini degli stabilimenti............

cioè DUE PALLE COSì.

beh ma giovini ce ne saranno no ? cmq capisco, io odio le carte, tanto varrebbe prendere 10 gocce di valium...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

beh ma giovini ce ne saranno no ? cmq capisco, io odio le carte, tanto varrebbe prendere 10 gocce di valium...

cioè devo prendere il valium?

sai , io prendevo lo xanax. ma mi è stato tolto. eppure stavo così "bene".........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

:pardon:

se chiama "agnizione", fa molto commedia latina eh....mazza quanto so colto e superiore :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se chiama "agnizione", fa molto commedia latina eh....mazza quanto so colto e superiore Just Kidding.gif

:Phbbbt:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se chiama "agnizione", fa molto commedia latina eh....mazza quanto so colto e superiore Just Kidding.gif

bravo, hai vinto la partita a scacchi con la morte. Rolling%20Eyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se chiama "agnizione", fa molto commedia latina eh....mazza quanto so colto e superiore :Just Kidding:

:Monkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

comunque hai ragione, anch' io non vorrei esserci apparentata...-_-

scusa, mi sento chiamata in causa

non vorresti essere apparentata con me?.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.