Vai al contenuto

disturbo personalità borderline


Messaggi consigliati

E ti basta questo? Mah, ego, mi sembra mooolto azzardato, io non ci andrei così leggero, comunque fa' pure, tanto più di una conversazione su di un forum non si può fare.

per quello che era il mio scopo, ovvero rendere un pò più consapevole del potenziale clinico che hanno Silvia e suo fratello, certo che si :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

per quello che era il mio scopo, ovvero rendere un pò più consapevole del potenziale clinico che hanno Silvia e suo fratello, certo che si :;):

....e che abbiano un "potenziale clinico" l'hai stabilito tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

....e che abbiano un "potenziale clinico" l'hai stabilito tu?

che i gemelli, per lo studio di patologie psichice e non, ce lo abbiano, è un dato di fatto scientificamente e ufficialmente riconosciuto :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Ego ha una fiducia incredibile nelle cose ufficiali e universali :rflmao:

non è questione di fiducia, ma solo di vedere, dire e accettare le cose come stanno :Batting Eyelashes:

non so, prendiamo l'acqua del mare tipo, te hai fiducia o credi che sia salata, oppure è proprio cosi? sono questioni tue/vostre quelle che poi orientano verso una scelta, cosi come gli eventuali comportamenti che ne conseguono. Ego, in questi casi, non c'entra nulla (forse) :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

cosa pensi di leggere che nn sai già :;):

Ogni volta che ficco in testa qualcosa mi scappa qualcos'altro da un'altra parte... Come se il cervello fosse un cassetto... di calzini spaiati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
  • 3 weeks later...

La terapeuta mi ha detto che soffro di SINDROME ABBANDONICA.

Documentandomi mi sono accorta che questa sindrome in realtà rientra nel Disturbo di Personalità Borderline.

Non è che non ha voluto dirmi che ho un disturbo di personalità?

Qualcuno ha ricevuto una simile diagnosi?

Non credo.

Per diagnosticare un disturbo di personalità borderline debbono rientrare nella diagnosi altre caratteristiche, non solo la paura dell'essere abbandonati, (paura peraltro ancestrale derivante dalla paura dell'abbandono materno).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo.

Per diagnosticare un disturbo di personalità borderline debbono rientrare nella diagnosi altre caratteristiche, non solo la paura dell'essere abbandonati, (paura peraltro ancestrale derivante dalla paura dell'abbandono materno).

anche a me è stata diagnosticata una personalità Borderline , e prima un disturbo bipolare :wacko:

quali sono le differenze tra le due diagnosi?:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche a me è stata diagnosticata una personalità Borderline , e prima un disturbo bipolare :wacko:

quali sono le differenze tra le due diagnosi?:unsure:

sforzi disperati di evitare un reale o immaginario abbandono;

un quadro di relazioni interpersonali instabili e intense, caratterizzate dall’alternanza tra gli estremi di iperidealizzazione e svalutazione;

alterazione dell’identità: immagine di sé e percezione di sé marcatamente e persistentemente instabili;

impulsività in almeno due aree che sono potenzialmente dannose per il soggetto (quali spendere oltre misura, sessualità promiscua, abuso di sostanze, guida spericolata, abbuffate etc.);

ricorrenti minacce, gesti, comportamenti suicidari o comportamento automutilante;

instabilità affettiva dovuta a una marcata reattività dell’umore (es. episodica intensa disforia o irritabilità e ansia, che di solito durano poche ore e, soltanto più raramente più di pochi giorni);

sentimenti cronici di vuoto;

rabbia immotivata ed intensa o difficoltà a controllare la rabbia (es. frequenti accessi di ira o rabbia costante, ricorrenti scontri fisici etc.);

ideazione paranoide o gravi sintomi dissociativi transitori, legati allo stress.

Fonte wikipedia

Mio pensiero:

evitare di fossilizzarsi troppo su questi quadri clinici peraltro più volte rivisti e corretti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sforzi disperati di evitare un reale o immaginario abbandono;

un quadro di relazioni interpersonali instabili e intense, caratterizzate dall'alternanza tra gli estremi di iperidealizzazione e svalutazione;

alterazione dell'identità: immagine di sé e percezione di sé marcatamente e persistentemente instabili;

impulsività in almeno due aree che sono potenzialmente dannose per il soggetto (quali spendere oltre misura, sessualità promiscua, abuso di sostanze, guida spericolata, abbuffate etc.);

ricorrenti minacce, gesti, comportamenti suicidari o comportamento automutilante;

instabilità affettiva dovuta a una marcata reattività dell'umore (es. episodica intensa disforia o irritabilità e ansia, che di solito durano poche ore e, soltanto più raramente più di pochi giorni);

sentimenti cronici di vuoto;

rabbia immotivata ed intensa o difficoltà a controllare la rabbia (es. frequenti accessi di ira o rabbia costante, ricorrenti scontri fisici etc.);

ideazione paranoide o gravi sintomi dissociativi transitori, legati allo stress.

Fonte wikipedia

Mio pensiero:

evitare di fossilizzarsi troppo su questi quadri clinici peraltro più volte rivisti e corretti.

Saluti

il mio pensiero

che nn sanno che pesci prendere ......e la psi cerca di dare un sostegno effimero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mio pensiero

che nn sanno che pesci prendere ......e la psi cerca di dare un sostegno effimero

Credo che sia lei a non sapere più che pesci prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

disturbo borderline secondo me , in parole povere, è una persona che prova le emozioni ma le sente molto molto più forti rispetto alle altre persone.

quindi, sono persone che provano più tristezza, più rabbia, più amore...ed è proprio questo che le fa diventare borderline, perchè provano più sentimenti ma che poi non sono compresi e ricambiati e quindi chiaramente "SBROCCANO".

comunque, per essere più tranquilla la vigilia e i giorni successivi e per evitare l ansia dei parenti... berrò molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo.

Per diagnosticare un disturbo di personalità borderline debbono rientrare nella diagnosi altre caratteristiche, non solo la paura dell'essere abbandonati, (paura peraltro ancestrale derivante dalla paura dell'abbandono materno).

Per esempio il fatto che sono autolesionista

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque, per essere più tranquilla la vigilia e i giorni successivi e per evitare l ansia dei parenti... berrò molto.

Evita i parenti e così eviti pure il bere! no?

A volte è sufficente un minimo di intelligenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Autolesionista in che senso?

Fino a che punto?

per nn essere uno psicologo certo che fai tante domande !Raised%20Eyebrow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.