Vai al contenuto

Femminista a chi?


ransie

Messaggi consigliati

certo che c'avete una voglia, alle 7 del mattino... io a quell'ora non so nemmeno come mi chiamo! :Monkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

beh non posso dirti cosa avrebbe dovuto decidere il collegio...però posso puntualizzare una cosa, ovvero che il bene giuridico protetto dalla norma incrminatrice di cui all'articolo 3 co II n 5 della legge 75/1958 è , a mio avviso e a quello di gran parte della giurisprudenza, la moralità pubblica ed il buon costume.

Ex multis possiamo citare :

Cass. pen., sez. III, 14-06-2007.

In tema di reati contro la moralità pubblica ed il buon costume, non integra il reato di favoreggiamento della prostituzione la condotta del conducente di un taxi, regolarmente munito della relativa licenza comunale, che si limiti ad accompagnare con l’autovettura sul luogo di lavoro persone dedite al meretricio, anche fuori dall’orario di servizio, in quanto tale attività costituisce adempimento dell’obbligazione oggetto del contratto di trasporto (fattispecie in cui la corte, adìto in fase cautelare reale, ha escluso la configurabilità del fumus del reato ipotizzato, risultando dagli atti che il conducente teneva acceso durante il trasporto sia il tassametro che il logo del taxi, facendo pagare le ordinarie tariffe per la corsa).

Cass. pen., sez. III, 27-09-2007.

In tema di reati contro la moralità pubblica ed il buon costume, le condotte di sfruttamento e di favoreggiamento dell’altrui prostituzione possono concorrere tra loro in quanto hanno per oggetto condotte autonome e distinte, essendo lo sfruttamento finalizzato a trarre vantaggi economici o altre utilità giuridicamente rilevanti per l’agente, laddove il favoreggiamento è finalizzato ad agevolare l’attività di meretricio a prescindere da un eventuale profitto economico o altra utilità in favore dell’agente.

Cass. pen., sez. III, 04-12-2008, n. 810.

In tema di reati contro la moralità pubblica ed il buon costume, integra il delitto di favoreggiamento della prostituzione la condotta consistente nel prendere in locazione, nell’interesse di una prostituta extracomunitaria, un alloggio dove quest’ultima possa esercitare il meretricio.

Cass. pen., sez. III, 04-02-2009, n. 11575.

In tema di reati contro la moralità pubblica ed il buon costume, ai fini della configurabilità del reato di favoreggiamento della prostituzione è irrilevante il movente dell’azione, in quanto è sufficiente ad integrare il reato qualsiasi condotta consapevole che si risolve in una concreta agevolazione dell’altrui meretricio (fattispecie in cui l’accompagnamento della prostituta sul luogo del meretricio, avvenuto con l’auto dell’imputato, era motivato dal rapporto di amicizia e da spirito di cortesia).

ad oggi la giurisprudenza maggioritaria ha considerato persona offesa dal reato lo Stato in qunanto portatore dei beni giuridici della moralià pubblica e del buon costume. La persona dedita alla prostituzione è stata invece ritenuta danneggiato nelle fattispecie aggravate previste dall'articolo 4 n.1 in cui è stata ammessa la costituzione di parte civile. Però vi sono alcune pronunce come quelle seguite da T Mil che appunto prevedono una pluralità di beni giuridici protetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

per l'amor del cielo no :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:Shame On You: ringrazia che non gli ho chiesto di postare l'ordinanza
Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque anche io faccio fatica a vederle come "vittime"... mi sembra un po' una faccia della stessa

medaglia la cui altra faccia le rappresenta come campionesse di libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ho scannerizzato col magicum baculum un bel pò di roba tra lavoro serio, volata a casa per la pulizia caldaia....ora debbo ricordarmi la pw di scribd così li carico e li linko.....

cmq te la sei cercata^^ io volevo parlarne sotto il profilo delle opinioni nostre.....la mia è la seguente: se la donna sceglie liberamente ( id est senza costrizioni, senza che sia l'ultima ratio per mangiare) di prostituirsi non c'è niente di disdicevole, basta che le piaccia il lavoro o quantomeno lo tolleri, come per tutti.

Riguardo le olgettine non sono certo vittime ( sennò varrebbe il motto del film Il Corvo "vittime: non lo siamo tutti ?" de sta zozza società ) ne eroine, sono persone che trovano una strategia per avere successo soldi etc in mezzo alla società, trovo risibile la tesi dell'induzione, perchè sono spesso loro che agiscono offrendo....è gentarella che usa astuzie e scorciatoie ma niente di più.

La libertà: boh finchè non entrano in conflitto questi mezzucci con gli interessi della pubblica funzione che potrebbero esserne compromessi non ci vedo nulla di tanto scandaloso. Se per fare la meteorina la vuoi dare beh fatti tuoi, rientra nel libero arbitrio, mi pongo in posizione di totale indifferenza.

C'è la libertà di fatto di fare le zoccole, se ne prende atto e bon.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, non essendo le ragazzotte (o almeno non tutte) dei funzionari pubblici, penso che dal punto di vista

degli interessi della funzione pubblica non siano tanto rilevanti gli eventuali mezzucci messi in atto da

loro. Semmai quelli messi in atto da utilizzatori e procacciatori per "creare le condizioni favorevoli".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti ritengo che Roosevelt Delano avrebbe dovuto finire avanti al tribunale di Milano come "utilizzatore finale" di svariate mignotte che gli si fornivano in abbondanza, fin quando era funzionante e idem dicasi per la moglie che però aveva gusti lesbici, anche lei non disdegnava, a quanto raccontano le cronache.

Poi direttamente in galera sotto richiesta della Boccassini John F.Kennedy , Bob Kennedy, papà Joe Kennedy ( come ambasciatore anche )...questo per la categoria utilizzatori finali.

Frank Sinatra come induttore e lenone, insieme al resto del Rat Pack.....

Uhmmm poi vediamo...Marilyn Monroe, la "santa" Grace Kelly e innumerevoli altre come persone offese e danneggiate costituende parti civili in innumerevoli processi contro produttori cinemantografici e registi.

Poi Clinton vs Lewinsky e altre....ovviamente i compiacenti funzionari presidenziali equivalenti a Fede e company....e chi altro ? Boh non mi viene in mente ma la lista potrebbe essere perfezionata con ulteriori aggiunte, senza troppo andare indietro nel tempo.

Eppure a parte il "povero" Clinton che qualche casino lo ha avuto, gli altri son sempre stati lasciati fare e sono diventati santi democratici.

Questo perchè ovviamente solo in italia ci sono seri e bravissimi pubblici ministeri, gli altri sono tutti corrotti e ipovedenti , è noto.

In italia non se ne fa passare nemmeno una :Just Kidding:

E qui si aprirebbe un capitolo a parte...

Io non volgio difendere Zilvio, che ha legali pagati profumatamente, ma porello, tra tutti gli statisti puttanieri e i loro reggimoccolo solo questi hano avuto la sfiga di incappare nei rigori della difesa della "dignità della donna", che poi vedremo se eventualmente si monetizza, ammesso che poi le pc meno credibili non vengano estromesse dal processo.

vedremo.... :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stauff, per amor del cielo, non riportarci indietro di qualche anno, cambia disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

inzomma, io vorrei capire perchè molte donne "virtuose" disprezzano e spregiano le prostitute...però ste non sei tu il più idoneo a rispondere...aspetto qualche voce femminile in tema.

Volgio verificare una certa teoria filosofica :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse dovresti provare approcci che lascino trasparire un po' meno dove vuoi andare a parare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 

To be, or not to be: that is the question:

Whether 'tis nobler in the mind to suffer

The slings and arrows of outrageous fortune,

Or to take arms against a sea of troubles,

And by opposing end them? To die: to sleep;

No more; and by a sleep to say we end

The heart-ache and the thousand natural shocks

That flesh is heir to, 'tis a consummation

Devoutly to be wish'd. To die, to sleep;

To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub;

For in that sleep of death what dreams may come

When we have shuffled off this mortal coil,

Must give us pause: there's the respect

That makes calamity of so long life;

For who would bear the whips and scorns of time,

The oppressor's wrong, the proud man's contumely,

The pangs of despised love, the law's delay,

The insolence of office and the spurns

That patient merit of the unworthy takes,

When he himself might his quietus make

With a bare bodkin? who would fardels bear,

To grunt and sweat under a weary life,

But that the dread of something after death,

The undiscover'd country from whose bourn

No traveller returns, puzzles the will

And makes us rather bear those ills we have

Than fly to others that we know not of?

Thus conscience does make cowards of us all;

And thus the native hue of resolution

Is sicklied o'er with the pale cast of thought,

And enterprises of great pith and moment

With this regard their currents turn awry,

And lose the name of action. - Soft you now!

The fair Ophelia! Nymph, in thy orisons

Be all my sins remember'd.

:icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' tutto contenuto in questi pochi versi, dell'immortale, ad essi potete riferirvi per qualsiasi argomento, contengono la risposta.:Straight Face::rflmao::Phbbbt:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' tutto contenuto in questi pochi versi, dell'immortale, ad essi potete riferirvi per qualsiasi argomento, contengono la risposta.:Straight Face::rflmao::Phbbbt:

da cui il detto "rigirare l'ambleto" :Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

che poi in origine faceva "tessere,o non tessere..."

:Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi porterebbe fardelli,

grugnendo e sudando sotto il peso di una vita faticosa,

se non fosse che il terrore di qualcosa dopo la morte,

il paese inesplorato dalla cui frontiera

nessun viaggiatore fa ritorno, sconcerta la volontà

e ci fa sopportare i mali che abbiamo

piuttosto che accorrere verso altri che ci sono ignoti?

la sconosciuta parola si chiama dignità della persona.

Dice Amleto:

"La vita è faticosa, è un peso, un fardello, e la viviamo costantemente con il terrore della fine,la nostra volontà ne è sconcertata e ci impedisce di porvi fine."

eppure proprio alla vita e alla persona che la vive, dobbiamo attribuire valore, dignità.

Quale dignità alla nostra persona diamo, quale valore alla vita, se vendiamo il corpo ritenendolo separato dall'interiorità, se lo spirito vale due soldi, l'anima il nulla, se mercifichiamo il tutto per il piacere di un altro,attribuendo ad esso una misura in soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

E' tutto contenuto in questi pochi versi, dell'immortale, ad essi potete riferirvi per qualsiasi argomento, contengono la risposta.:Straight Face::rflmao::Phbbbt:

ce' anche la risposte del perche' le donne non mi cagano?

:teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nun me fate rideee, :D: ero seriaaaa e impegnata in un ragionamento filosofico sul perchè lo scandalo delle escort lede la dignità delle donne. Umpf.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.