Vai al contenuto

Femminista a chi?


ransie

Messaggi consigliati

me par 'no spot, più che 'na risposta :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

eh gia :Just Kidding:

lascia che ti dica cmq che ho dovuto faticare abbastanza per non inserire solo tre parole (canzoncina qui volendo): pedofilo, mafioso e fascista nei tuoi discorsi, cosi da farli sembrare direttamente usciti dalla bocca dell'ex presidente :He He:

eh ma tu sei ossessionato che vedi il tuo presidente dappertutto... :He He:

intendo dire che temi come il femminismo o la sessualità o quello che ti pare (visto che il tipo di discorso è indifferente) esistono ed esisteranno sempre a prescindere da lui... sorry da Lui! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

me par 'no spot, più che 'na risposta :Rolling Eyes:

in effetti, quando si vuole parlare di cose che i più vogliono rimangano sconosciute, anche questo è uno dei modi :;):

d'altronde, come fai a conoscere l'esistenza di un qualsiasi prodotto, se esso non viene prima pubblicizzato (e reso pubblico) in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh ma tu sei ossessionato che vedi il tuo presidente dappertutto... :He He:

intendo dire che temi come il femminismo o la sessualità o quello che ti pare (visto che il tipo di discorso è indifferente) esistono ed esisteranno sempre a prescindere da lui... sorry da Lui! :pardon:

ma...veramente io mi riferivo ai (tuoi/suoi) messaggi riguardanti provocazioni continue e persecuzioni varie :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

in effetti, quando si vuole parlare di cose che i più vogliono rimangano sconosciute, anche questo è uno dei modi :;):

d'altronde, come fai a conoscere l'esistenza di un qualsiasi prodotto, se esso non viene prima pubblicizzato (e reso pubblico) in qualche modo?

Si, ma... non so come dirtelo... ma la pubblicità non è mica una cosa inventata tre giorni fa...

cioè... se parlando con un rappresentante di pentole tu gli chiedi come fa la pentola a far 'na certa roba,

e questo te risponde con uno spot tipo "può fare questo e altro ancora!", beh... non so a te, ma a me fa

venir voglia di andar dalla concorrenza, se proprio sento bisogno de 'na pentola o di un rappresentante

che mi faccia conoscere il prodotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh ma tu ci hai visto Luiiiiiiiiiiiiii :Worried:

e te sembra cosi strano? :Raised Eyebrow:

adesso perchè non ho voglia di andare a cercare quyalche sua dichiarazione, sennò vedevi come erano copia incollate alle tue :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Si, ma... non so come dirtelo... ma la pubblicità non è mica una cosa inventata tre giorni fa...

cioè... se parlando con un rappresentante di pentole tu gli chiedi come fa la pentola a far 'na certa roba,

e questo te risponde con uno spot tipo "può fare questo e altro ancora!", beh... non so a te, ma a me fa

venir voglia di andar dalla concorrenza, se proprio sento bisogno de 'na pentola o di un rappresentante

che mi faccia conoscere il prodotto...

e la concorrenza sarebbe? :Raised Eyebrow:

perchè se si parla di cuocere la roba, la differenza semmai starebbe nel farlo direttamente sopra il fuoco, o con l'ausilio di sta pentola qui, in qualunque modo funzioni.

poi, al di là della metafora, cos'è che non ti è chiaro? come si fa a misurare le sostanze che vengono rilasciate durante un certo processo mentale/emotivo/cognitivo/fisico/boh? come si fa a vedere quali aree si attivano?

perchè se è questo te lo posso spiegare (anche se risparmieresti un bel pò di fatica a entrambi se te lo vai a vedere in rete, cosa che mi sembra strano non hai già fatto), sennò spiegati mejo :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho capito de che state a parla'... ma Ego, stai ancora cercando di dare una spiegazione scientifica al mio recepire un insulto come un insulto? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Ego: Quello che non mi è chiaro te l'avevo già detto nella domanda che t'avevo fatto... Te la riporto:

come fai a distinguere "scientificamente" (o usando il nonno e la cariola, se preferisci), se ad attivargli

tali aree era stata la parola additata come insulto, oppure se era la critica espressa dalla metafora nella

quale la parola era inserita, oppure se era il fatto che il nonno aveva le ruote?

:Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oggo ho letto che ormai il movimento rosa anti cav si chiama SNOQ , in un vomitevole articolo del fatto quotidiano scritto da Lidia Ravera ( una teen ager apolitica notoriamente^^) altro che vetero, sembrava di leggere gli entusiasti articoli di Bocca o Scalfari o Montanelli sulle adunate giovanili fasciste, stessi toni stentorei, stessa mistica delle oceaniche adunate....stesso triste amarcord di una gioventù sfumata.....io dico che una ventenne di oggi dovrebbe infilarle un spirale in bocca a sta gente.....poi magari manifestare quanto vuole, sacrosantamente, senza le solite "madrine" porta sfiga, che tutto quel che hanno toccato è diventato presa per i fondelli...

:Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in tema di attualità e donnismo mi parrebbe interessante discutere di questo articolo che ho letto volentieri e apprezzo:

Olgettine, ma davvero sono vittime?

24 novembre 2011

Pubblicato su "Europa" il 23 novembre 2011

di Franca Fossati

Vittime? Vittime le ragazze delle feste di Arcore? Ma a leggere le cronache, le interviste che alcune hanno rilasciato a giornali e tv e quelle centinaia di pagine indiscrete (che avremmo preferito non leggere) che riportavano le loro telefonate, non si aveva l’impressione che fossero vittime. Né poverette plagiate, né ingenue fanciulle di campagna abbacinate dal rutilante mondo del potere. Piuttosto capivi che si trattava di donne che avevano scelto di mettere a frutto, in un discutibilissimo modo, le loro risorse estetiche ed erotiche. Per ottenere regali costosi e/o una spinta per entrare nel sottomondo dello spettacolo. Per narcisismo e per noia, anche. E qualcuna forse perfino per amicizia, variamente ricompensata.

Non ci hanno mai fatto simpatia, non avremmo mai voluto delle figlie che le imitassero. Ma andare a quelle feste, con annessi e connessi, sembrava facesse parte della sfera privatissima della loro vita. Per alcune di una fase circoscritta della vita, non la scelta della prostituzione come mestiere, ma l’occasione per poter fare altro. Un frutto, amaro per noi, della libertà di disporre di sé. Libertà condizionata dal consumismo sessuale, dalla moda, da come il femminile è rappresentato nei media, dall’educazione familiare? Certo. Come tutti i comportamenti, di donne e di uomini. Perché i magistrati invece hanno deciso di considerarle “persone offese” nella loro dignità? Per altro dopo averle gettate in pasto a giornali e tv che le hanno trattate come criminali ed esibite nei talk show come trofei.

Si tratta solo di un meschino trucco processuale per far sì che, nella speranza di ricchi risarcimenti, si schierino con l’accusa come le tre che già si sono costituite parte civile? Annalena Benini scrive su Il Foglio che “in nome della denuncia della mercificazione del corpo delle donne, queste donne vanno mercificate e usate come oggetti, utilissime perché dove ci sono le vittime c’è sempre un carnefice”.

Temo però che sia in ballo anche una questione ideologica: la pretesa di difendere il bene “dignità della donna” a prescindere dalle donne. L’idea che alle istituzioni tocchi redimere anche chi non vuole essere redenta. Sappiamo bene che per altre forme di servilismo e compiacimento dei potenti, nel mondo politico e non solo, nessuno avrebbe pensato agli accondiscendenti “servitori” come a parti offese e vittime. E’ il sesso allora a fare la differenza, a rendere intollerabile lo squilibrio di potere tra le ragazze del bunga bunga e il loro ospite. Ma sarà vero che in quelle feste il potere stava da una parte sola?

Forse nella testa dei magistrati (anzi, magistrate) di Milano è rimasta l’idea antica che le donne, anche quando sono maggiorenni, vanno sempre trattate come minorenni.

che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche ponendo come valido l' uso strumentale da parte delle magistrate, argomento trattato in maniera un po' blanda a dirla tutta, lei, la giornalista, non è che ne faccia un uso diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè te la tiri tanto? che hai paura succeda se dici che lo sei o non lo sei? :huh:

Ohé non ti sei accorto che sono le stesse argomentazioni/domande d'amore e odio delle pazienti del thread del transfert amoroso che si lamentano che non è giusto che i loro terapeuti sanno tutto di loro, mentre del terapeuta non sanno niente?

Che ti succede Ego? Ti stai "amorevolmente transfertizzando" per caso? :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche ponendo come valido l' uso strumentale da parte delle magistrate, argomento trattato in maniera un po' blanda a dirla tutta, lei, la giornalista, non è che ne faccia un uso diverso.

probabile ma i punti toccati mi sembrano interessanti:

la pretesa di difendere il bene “dignità della donna” a prescindere dalle donne. L’idea che alle istituzioni tocchi redimere anche chi non vuole essere redenta.

l’idea antica che le donne, anche quando sono maggiorenni, vanno sempre trattate come minorenni.

mi interessa discutere di questo, se puote ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e come no? se uno parte per dire una certa cosa basandosi sulla conclusione che vale anche da premessa, beh, magari rimane un po' ridondante ma se ne può parlare, così per perdere un po' d' ossigeno in eccesso... dai scherzo, comunque le minorenni c' erano, me pare. A meno che non dobbiamo guardare la data di nascita esatta e magari vien fuori che erano maggiorenni già da qualche mese e allora, boh, avrai ragione te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite pruillio

tu perchè ti auto-censuri?

sono sicuro di aver letto anche i tuoi interventi l'altro giorno...

in via del tutto eccazionale ti rispondo,si hi tolto io i mieo post,per chiudere una parentesi di me..a (simbolico),penso che per un bel po' non scrivero' piu' qui'. saluto tutti,belli e brutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e come no? se uno parte per dire una certa cosa basandosi sulla conclusione che vale anche da premessa, beh, magari rimane un po' ridondante ma se ne può parlare, così per perdere un po' d' ossigeno in eccesso... dai scherzo, comunque le minorenni c' erano, me pare. A meno che non dobbiamo guardare la data di nascita esatta e magari vien fuori che erano maggiorenni già da qualche mese e allora, boh, avrai ragione te.

ma no qui le minorenni non c'entrano, parliamo delle adulte e del paternalismo donnista che serpeggia in quella ordinanza del trib milanese....si parla di persone offese teoricamente anche per quelle che pregavano Visnu per andarci dal papi...ora il punto è questo: sono vittime ? se si di chi ? e dove sta il danno ? o sono libere anche eticamente di scegliere e fare del proprio corpo ciò che ritengono più vantaggioso? se è così, perchè ritenerle lese nella dignità ? una prostituta secondo me non è una che fa un mestiere non dignitoso se liberamente scelto. Una simil prostituta è pari sotto questo punto di vista.

Ne possiamo parlare? Perchè nella visione comune prostituirsi non è etico ? Che fanno di male dal punto di vista delle donne le loro sorelle puttane ? Ecco questo mi interessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma no qui le minorenni non c'entrano, parliamo delle adulte e del paternalismo donnista che serpeggia in quella ordinanza del trib milanese....si parla di persone offese teoricamente anche per quelle che pregavano Visnu per andarci dal papi...ora il punto è questo: sono vittime ? se si di chi ? e dove sta il danno ? o sono libere anche eticamente di scegliere e fare del proprio corpo ciò che ritengono più vantaggioso? se è così, perchè ritenerle lese nella dignità ? una prostituta secondo me non è una che fa un mestiere non dignitoso se liberamente scelto. Una simil prostituta è pari sotto questo punto di vista.

Ne possiamo parlare? Perchè nella visione comune prostituirsi non è etico ? Che fanno di male dal punto di vista delle donne le loro sorelle puttane ? Ecco questo mi interessa..

Leggendo la traccia del tema non è ben chiaro se ce l'hai con la presunta "visione comune" secondo la quale idde

sarebbero da fustigare o con la presunta visione "paternalistica" secondo la quale sarebbero povere vittime.

Potresti metterla giù in modo un po' meno arruffato? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

entrambe le cose ste...parliamo della fustigazione e anche del paternalismo , che poi sono aspetti della stessa medaglia in un certo senso, non so se la cosa ti pare :Straight Face:

dimenticavo, have a nice day :drinks: , preparo il coffee , ne vuoi un pò ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, spesso lo sono, ma a volte capita anche che le facce di una medaglia vengano ingrossate per

farla stare in equilibrio sul bordo.

Sei sicuro che non sia un'ordinanza dettata più dalla legislazione e dall'orientamento giuridico

in materia di prostituzione che da ismi di qualche tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'orientamento c'è anche se minoritario, nulla quaestio, ma è ovvio che a monte della scelta tra un orientamento e l'altro sta anche il Vorurteil del giudice, cose note a uno studente di legge fin dal primo anno....

insomma, io ti offro la colazione e nemmeno un si no grazie :Shame On You:

essu un pò di gemutlichkeit ce vole no ? :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie, ma a quest'ora di solito l'ho già fatta da un pezzo.

Per curiosità, cosa avrebbe dovuto ordinanzare secondo l'orientamento "maggioritario"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.