Vai al contenuto

Femminista a chi?


ransie

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
 

:shok:

che palle, avete scritto troppo.

poi la gente si chiede perchè sono mejo i forum con pochi utenti :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Era stata oggetto di discussione ai tempi della vittoria ai mondiali, ricordi?

embè?

ma queste sono scelte degli uomini (o delle donne), che scelgono di usare la Scienza a seconda dei loro scopi. non c'èntra nulla con la Scienza in sè. dunque quale sarebbe la colpa della Psicologia, se ad oggi dispone di strumenti e tecniche con le quali è possibile verificarne o meno l'influenza e l'efficacia? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giudicare in questo modo persone che hanno una concezione della sessualità diversa dalla tua offende la mia, di sensibilità.

:Straight Face:

e da quandè che hai questo tipo di sensibilità tu? :Secret:

no perchè non mi sembra di ricordare interventi del genere quando, tempo addietro, veniva giudicata a tutto spiano la sessualità di un povero vecchio, di cui ora poverino mi sfugge anche il nome... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora:

1 - mi son presa della maleducata per non essermi presentata e vorrei sapere dove avete letto che io abbia scritto di essere una psicologa;

2 - quello scritto non è un giudizio clinico, forse prima di lanciarvi in queste asserzioni dovreste sapere cosa sia e come viene espresso;

3 - mi sembra di essere stata molto paziente in passato. Non ho la vocazione del santo e credo mi possa essere riconosciuto il diritto di replica pure a me;

4 - questo non è un setting terapeutico in cui una parte può liberamente sfogare i propri comportamenti e l'altra ha il compito di farsene carico;

5 - se devo far la psicologa comprensiva, pagatemi;

6 - le ho dato più volte la possibilità di ammettere i propri errori;

7 - trovo educativo anche far capire che esiste un'altra persona che non può prendersi carico delle fragilità di qualcun altro;

8 - la considero una forma di rispetto per la mia persona ribellarmi dall'essere oggetto di distorsioni e manipolazioni;

9 - non faccio da mamma a nessuno qui sul forum e chi non è corazzato potrebbe pure esimersi da sfidare se sa di non reggere sullo stesso piano;

10 - ho sempre mantenuto un comportamento corretto anche in conversazioni più delicate, riconoscendo le difficoltà che possono avere le persone. Nessuna di queste però ha distorto le parole e le situazioni;

11 - se si va per zufolare ci si aspetti anche di venir zufolati;

12 - non amo il qualunquismo di far di tutta l'erba un fascio: non è affatto vero che qui tutti possono recriminare qualcosa su tutti. Queste sono situazioni che purtroppo si vedono molto spesso in altri ambiti.

Comunque non so davvero come calmare questa fobia collettiva sulle querele, manco avessi scritto che lo volessi fare (e meno male che ho scritto "con me può stare tranquilla"). Non so, a volte mi domando se capite l'italiano.

Ti prego Stauff, dimmi che esiste un'altra netiquette oltre a questa perché altrimenti c'avete le visioni sul serio....andò sta scritto che ci si deve presentare?

http://www.psiconline.it/regole_forum.htm

:rflmao:

non sta scritto nella netiquette di questo sito ma trattandosi di regola consuetudinaria osservata in tantissimi forums ed essendo istituita appositamente una sezione per presentarsi se ne deduce implicitamente che questa è fatta per essere adoperata dai novizi, così come infatti è sempre accaduto da che io sono qui...

Vieppiù è regola di buona educazione sempre, nella realtà fisica come in rete, presentarsi ad un gruppo di persone già consolidato che si incontra per la prima volta e con cui si vuole interagire.

E' semplicemente una questione di bon ton.

Molti oggidì schifano l'educazione, dimenticando che la forma plasma la sostanza e che un agglomerato informe di pulsioni e deiezioni non fa mai una buona impresssione.

Non credo sia il tuo caso, è una mia considerazione in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se c'è ancora chi ci crede, magari potremmo rispolverare il Lombroso che dalla mappatura delle sopracciglia di una persona sapeva già riconoscere il potenziale criminale.

anzitutto mi chiamo fuori dall'ideologizzazione delle neuroscienze da applicare come strumento terapeutico (perchè non l'ho mai affermato), cosi come dall'applicazione delle suddette come prova inconfutabile dell'efficacia delle psicoterapie (manco questo ho affermato, e neanche ideologgizzando tutto vedo come sarebbe possibile farlo, dato che neanche la medicina, con millenni di studio alle spalle, lo può fare con certezza).

ah, poi non mi assumo la responsabilità di negare (inutile che ti dico che anche questo non l'ho mai fatto) l'influenza di tanti altri fattori, al momento non misurabili e nemmeno quantificabikli, che possono incidere sull'andamento di una psicoterapia.

semplicemente, riprendendo dal quote, è proprio questo il punto. oggi la psicologia non è più quella scienza del "o ci credi o non ci credi", ma, grazie a nuove tecniche e strumenti, alcuni prsi in prestito anche da altre discipline certo, del "lo accetto, ne prendo atto, o lo ingoro o lo rinnego".

e chissa com'è, è proprio su quest'ultima "versione" che tu e Ste (qui dentro) volete insistere :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e comunque non mi piace (da paladina della giustizia quale sono :Straight Face: )che Berlusconi debba continuare a subire processi sulla sua vita personale... mentre nessuno ha pensato di processare la vita personale di Ransie...

LOL! scusa ma dato che hai continuato non ho saputo resistere :icon_mrgreen:

cmq interessanti le discussioni (di tutti eh, non solo le tue anche se ho preso un tuo quote) sotto forma di bisticcio che stanno venendo fuori, me le tengo per dopo :Big Grin:

chi lo dice che Aikon è psicologa poi? ha confessato? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e da quandè che hai questo tipo di sensibilità tu? :Secret:

no perchè non mi sembra di ricordare interventi del genere quando, tempo addietro, veniva giudicata a tutto spiano la sessualità di un povero vecchio, di cui ora poverino mi sfugge anche il nome... :Raised Eyebrow:

sei un imbecille! :D:

(spero che non mi denuncerai... ANZI no che non considererai questa mia frase come passibile di denuncia che tu comunque non farai :Just Kidding: )

tra l'altro in mezzo a tutti i messaggi c'erano pure dei complimenti per te che non ti sei filato. stronxo! -_-:Just Kidding:

ho visto che hai scritto altro, ma non rispondo perchè ogni risposta potrebbe rinfocolare polemiche e io la mia scelta di tirarmene fuori l'ho fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

OT, oggi si che c'era una vera battaglia fra iene da me.....marò mai visto un catfight a tre così feroce.... :Straight Face:

tannto sangue :starwars: ( inteso come globuli eurini che andavan via da un urlo all'altro) :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

OT, oggi si che c'era una vera battaglia fra iene da me.....marò mai visto un catfight a tre così feroce.... Straight Face.gif

tannto sangue :starwars: ( inteso come globuli eurini che andavan via da un urlo all'altro) :muttley:

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ste, su 24 11 2011 - 15:54, dicono:

Era stata oggetto di discussione ai tempi della vittoria ai mondiali, ricordi?

Egocentrum, su 24 11 2011 - 14:01, dicono:

embè?

ma queste sono scelte degli uomini (o delle donne), che scelgono di usare la Scienza a seconda dei loro scopi. non c'èntra nulla con la Scienza in sè. dunque quale sarebbe la colpa della Psicologia, se ad oggi dispone di strumenti e tecniche con le quali è possibile verificarne o meno l'influenza e l'efficacia?

Beh, ovviamente scrivendo questo...

Si, la luna è in perenne caduta sulla terra. E' solo un esempio delle cose "svelate" dalla scienza (in questo caso per mezzo

di Sir Isaac Newton) quando si è "assunta le proprie responsabilità" che sono quelle di indagare i fenomeni, cercare di

capirli, ipotizzarne delle spiegazioni e usare le osservazioni sperimentali al fine di verificare se, prima che per dimostrare che.

Se invertisse quest'ultimo ordine di priorità... o meglio... quando lo inverte (cosa che accade spesso anche nelle scienze

unanimemente ritenute tali), perde un po' della sua natura di scienza e tende a degenerare in pura retorica.

(A prescindere dal fatto che usi strumenti di misura o meno).

... usavo la parola "scienza" come nome collettivo, non come prosopopea. Sono perfettamente d'accordo

che se tu Ego (per dire) usi una misura in modo retorico, sei tu Ego a farlo, non è la psicologia nè

tantomeno la scienza.

Secondo te ai due contendenti s'erano poi accese le aree?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei un imbecille! :D:

(spero che non mi denuncerai... ANZI no che non considererai questa mia frase come passibile di denuncia che tu comunque non farai :Just Kidding: )

tra l'altro in mezzo a tutti i messaggi c'erano pure dei complimenti per te che non ti sei filato. stronxo! -_-:Just Kidding:

ho visto che hai scritto altro, ma non rispondo perchè ogni risposta potrebbe rinfocolare polemiche e io la mia scelta di tirarmene fuori l'ho fatta...

ma... io veramente mi sono fermato a quel pezzo che poi avevo da fare delle cose e mi ero pure stufato di legge e scrive;

non so cosa mi hai scritto dunque, ne con che aspettative, ma ti posso di subito che (s)fortunatamente per me i complimenti so come gli insulti, nel sneso che non li considero più di tanto :Hug:

per il resto, non cè bisogno che tu risponda a quei quote, come diceva Stauff, le cose vanno fatte quando è il loro tempo (na cosa del genere), altrimenti alla peggio sono semplicemente inutili; tuttavia forniscno cmq delle indicazioni che sarebbe un peccato buttare o ignorare :Thinking:

e ora mi vado a leggere il secondo tempo :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma insomma, secondo me non si può andare a letto con qualcuno con la paura delle malattie!

e infatti è anche per questo (intendendo le cose che hai detto con questo e altri interventi), che c'è almeno altrettanta gente (di quelli già malati) che è sieropositiva non sapendo di esserlo.

poi l'hiv è solo uno dei tanti, perchè poi ce ne stanno un infinità di virus e patologie varie sessualmente trasmissibili, per la quasi totalità asintomatiche, per lo meno fino al momento in cui non è già troppo tardi -_-

e grazie che "quello non me sembra malato", "no io sto bene non ho sintomi", "ma si, pe na volta si po fa senza, sti ca" e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma... io veramente mi sono fermato a quel pezzo che poi avevo da fare delle cose e mi ero pure stufato di legge e scrive;

non so cosa mi hai scritto dunque, ne con che aspettative, ma ti posso di subito che (s)fortunatamente per me i complimenti so come gli insulti, nel sneso che non li considero più di tanto :Hug:

:Broken Heart:

beh dai, ti riconosco la coerenza. :Just Kidding:

e sono d'accordo con quello che hai risposto qui sopra a zazà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tanto per fare una statistica sui frequentatori del forum. Ego come lo consideri? A comodo a seconda della situazione che ti può essere favorevole? Ti va di dirlo?

e beh, da brava sinistrorsa, dovrebbe esse una professionista nell'uso dell' "usa e getta" :He He:

cmq

E poi come fai ad essere così sicura che io sia una psicologa? Non l'ho mai scritto: per caso distorci quello che gli altri dicono/non dicono?

C'è solo una persona che ha scritto "tu che sei una psicologa" ed è Stauff, nell'intervento in cui ha fatto outing anche del proprio nome di battesimo: ti ha voluto trarre in inganno oppure ha diffuso qualcosa che privatamente sapeva? Ed in privato gliel'avrò mai davvero detto di essere una psicologa? E Stauff è solito diffondere fatti confidati privatamente? Datti qualche risposta, va...

perchè te la tiri tanto? che hai paura succeda se dici che lo sei o non lo sei? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.

tu perchè ti auto-censuri?

sono sicuro di aver letto anche i tuoi interventi l'altro giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, ovviamente scrivendo questo...

... usavo la parola "scienza" come nome collettivo, non come prosopopea. Sono perfettamente d'accordo

che se tu Ego (per dire) usi una misura in modo retorico, sei tu Ego a farlo, non è la psicologia nè

tantomeno la scienza.

Secondo te ai due contendenti s'erano poi accese le aree?

eeeh la retorica... è come un jolly (insieme al nonno e la cariola) per te eh :acute:

cmq sicuramente a quei due gli si deve essere attivato qualcosa, e probabilmente (ma questa è una mia fantasia) il professore sapeva pure come e quali attivare nell'altro, il suo "avversario politico" (cit.) :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Broken Heart:

beh dai, ti riconosco la coerenza. :Just Kidding:

e sono d'accordo con quello che hai risposto qui sopra a zazà.

eh gia :Just Kidding:

lascia che ti dica cmq che ho dovuto faticare abbastanza per non inserire solo tre parole (canzoncina qui volendo): pedofilo, mafioso e fascista nei tuoi discorsi, cosi da farli sembrare direttamente usciti dalla bocca dell'ex presidente :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eeeh la retorica... è come un jolly (insieme al nonno e la cariola) per te eh :acute:

cmq sicuramente a quei due gli si deve essere attivato qualcosa, e probabilmente (ma questa è una mia fantasia) il professore sapeva pure come e quali attivare nell'altro, il suo "avversario politico" (cit.) :He He:

Dici che l'altro aveva qualche nervetto scoperto e il "professore" glie l'ha toccato? :Confused: Po' esse...

Però, anche qui, come fai a distinguere "scientificamente" (o usando il nonno e la cariola, se preferisci),

se ad attivargli tali aree era stata la parola additata come insulto, oppure se era la critica espressa dalla

metafora nella quale la parola era inserita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dici che l'altro aveva qualche nervetto scoperto e il "professore" glie l'ha toccato? :Confused: Po' esse...

Però, anche qui, come fai a distinguere "scientificamente" (o usando il nonno e la cariola, se preferisci),

se ad attivargli tali aree era stata la parola additata come insulto, oppure se era la critica espressa dalla

metafora nella quale la parola era inserita?

e beh, come per ransie :Batting Eyelashes:

se quel confrotno veniva fatto in laboratorio, non solo si poteva vedere quale dei due stimoli ha prodotto effetti maggiori, ma magari scoprire che hanno lavorato in sinergia che ne so, che c'era un ordine di attivazione per ognuna e chissà quali altre cose.

il punto è sempre quello: (volendo) oggi è possibile farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.