Vai al contenuto

Aiutatemi a capire


Messaggi consigliati

pedala senzapadroni, pedala!

che personaggio :Rolling Eyes:

Permettimi di spiegare.

umiltà o codardia?

La mia voleva essere una provocazione, si, ma non un'offesa!

Codardia= mancanza di coraggio.

Da altri post, dove non lesini disapprovazione per uomini che lasciano famiglia con figli adolescenti, credevo tu avessi le idee molto chiare in proposito.

Prendila come un invito alla coerenza...

Ma se qualcosa mi sfugge, il che può essere, sarò contenta di discuterne in modo costruttivo... :Hug:

Buona giornata! :10:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Lei come si comporterebbe in una simile situazione?

Io ho già risposto a questa sua domanda, sig. Stefano!

Ma lei non ha risposto alla mia, uguale domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Permettimi di spiegare.

La mia voleva essere una provocazione, si, ma non un'offesa!

Codardia= mancanza di coraggio.

Da altri post, dove non lesini disapprovazione per uomini che lasciano famiglia con figli adolescenti, credevo tu avessi le idee molto chiare in proposito.

Prendila come un invito alla coerenza...

Ma se qualcosa mi sfugge, il che può essere, sarò contenta di discuterne in modo costruttivo... :Hug:

se metti tutte le storie nello stesso calderone, come puoi pensare di essere costruttiva?

e il fatto che io non abbia argomenti per aiutare costruttivamente in questo topic non ti da il permesso di darmi della codarda=persona senza coraggio. impara a rispettare le persone invece di farti prendere dalla fretta e appioppare loro il tuo insindacabile giudizio come hai fatto con serena e con me.

mi spieghi cosa c'entra la storia del marito di patrina, che aveva una relazione extraconiugale e ha abbandonato la moglie e i figli, svuotando il conto corrente, e non garantendo presenza costante coi figli... con la storia di un uomo che ha iniziato una relazione dopo la separazione, e che comunque vedendo la sofferenza dei figli prova a tornare sui suoi passi, nonostante l'amore sia finito non solo per lui ma anche per la moglie che ha un altra relazione?

mo' me lo spieghi tu perchè dovrei valutare due storie diverse nella stessa medesima maniera.

non è proprio mia abitudine valutare le situazioni in base a pregiudizi personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho già risposto a questa sua domanda, sig. Stefano!

Ma lei non ha risposto alla mia, uguale domanda.

Difficile rispondere razionalmente quando si tratta di amore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Difficile rispondere razionalmente quando si tratta di amore

Ma qui si parla di amore o di innamoramento fra persone anagraficamente mature?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se metti tutte le storie nello stesso calderone, come puoi pensare di essere costruttiva?

e il fatto che io non abbia argomenti per aiutare costruttivamente in questo topic non ti da il permesso di darmi della codarda=persona senza coraggio. impara a rispettare le persone invece di farti prendere dalla fretta e appioppare loro il tuo insindacabile giudizio come hai fatto con serena e con me.

mi spieghi cosa c'entra la storia del marito di patrina, che aveva una relazione extraconiugale e ha abbandonato la moglie e i figli, svuotando il conto corrente, e non garantendo presenza costante coi figli... con la storia di un uomo che ha iniziato una relazione dopo la separazione, e che comunque vedendo la sofferenza dei figli prova a tornare sui suoi passi, nonostante l'amore sia finito non solo per lui ma anche per la moglie che ha un altra relazione?

mo' me lo spieghi tu perchè dovrei valutare due storie diverse nella stessa medesima maniera.

non è proprio mia abitudine valutare le situazioni in base a pregiudizi personali.

Noi partiamo dal presupposto che quello che viene detto dagli utenti sia vero, ma dovremmo considerare che manca la versione della controparte...

Io non vedo quello che vedi tu in nessuna delle due storie. Io vedo altre cose. Vedo persone anagraficamente adulte che non sanno gestire i propri impulsi... nel tempo. Vedo uomini irresponsabili, donne che li favoriscono e figli adolescenti in pericolo. E' questo atteggiamento, questo modo di gestire - non gestire - che reputo immaturo. L'unico modo per farmi capire che sono in errore è quello di dimostrarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se dovessi partire dal presupposto che ciò che scrivono le persone è falso non scriverei ne qui ne in nessun altro forum... :unknw:

idem, il mio scopo non è dimostrare a qualcuno che è in errore.

io vedo che la separazione è una cosa molto difficile da affrontare e non invidio le persone che ci si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La parola "Amore" è una parola troppo grossa, così come esprime il tutto esprime il niente, parere abbastanza soggettivo indifferentemente dal caso, eppure lo scopo della richiesta mi sembra chiaro, un parere soggettivo che sia benevolo o meno non conta stando a ciò che richiede l'utente..

Perché vi state massacrando sapendo già che andrete in conflitto con qualcuno? Avete voglia d'esprimere le vostre idee, fatelo liberamente senza rancori, ma non lanciate il sasso per poi nascondere la mano rivolgendovi con disinvoltura ad altri, questo è riferito a una persona in particolare che non specifico in segno di rispetto, è un parere come gli altri, restando in tema di "coerenza" non la si dimostra così, almeno dal mio punto di vista;

Se in fine è per semplice curiosità bene, dimostratelo ma senza troppa arroganza, che ci guadagnate fama personale? Spero non sia così, c'è poco da guadagnarci sulle situazioni altrui, cioé così non aiutate nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Noi partiamo dal presupposto che quello che viene detto dagli utenti sia vero, ma dovremmo considerare che manca la versione della controparte...

Io non vedo quello che vedi tu in nessuna delle due storie. Io vedo altre cose. Vedo persone anagraficamente adulte che non sanno gestire i propri impulsi... nel tempo. Vedo uomini irresponsabili, donne che li favoriscono e figli adolescenti in pericolo. E' questo atteggiamento, questo modo di gestire - non gestire - che reputo immaturo. L'unico modo per farmi capire che sono in errore è quello di dimostrarmelo.

Sono d'accordo, anche se non ne farei una questione di "verità" o meno di ciò che viene riportato dagli utenti, ma di "interpretazione" di chi riporta e di chi legge. Questo è un nodo fondamentale del vivere quotidiano - ma per me anche delle scienze - che sarebbe del tutto anacronistico non tener conto.

E' vero che chi si rivolge in uno spazio pubblico ha la simpatia della community che lo ospita, ma non bisogna dimenticare che è comunque "una" versione che viene partorita in un determinato stato emotivo e recepito da "un'altra" visione partorita da un altro stato emotivo e sempre mancante della visione del'"altro" di cui si riferisce ma che non partecipa alla discussione. Uno dei motivi per cui in un forum si possono fare solo 4 chiacchiere, nel quale alla fine emergono dei tratti caratteriali, ma non il deposito della cosiddetta "verità", anche se crederlo è una tentazione molto frequente tra chi si erge a censore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' l'ouroboros, ci sei andato vicino con cronos, rappresenta il ciclo vitale con l'anello esterno, il drago che si morde la coda e si rigenera;

Ha molteplici sensi in più culture, ad esempio i due draghi che si mordono la coda hanno un altro senso, più "alchemico" che "spirituale", in questo caso il drago più piccolo e più scuro rappresenta il proprio "io" intimo, per farla breve gli istinti di sopravvivenza, l'esterno più grande e "bonaccione" rappresenta la vita nelle sue fasi consuete al prossimo, comprensione, benevolenza ecc.. tale da contenere i propri istinti, è un discorso molto ampio che non può essere rappresentato in due sole righe, spero d'aver fatto del mio meglio anche se credo siamo un bel po' ot..venia per questo.

Ci sono state delle interessanti interpretazioni "freudiane" del simbolismo dell'uroboro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se si mette in primo piano se stessi non è più amore <<grande>>.

eh ma non capisco... come fa ad essere grande un amore dove viene a mancare la base proprio?

cioè: "io ti amo ma per amarti non sono me stesso". boh, mi sembrerebbe più una presa per il chiul che amore <grande> sto qua... non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché vi state massacrando sapendo già che andrete in conflitto con qualcuno?

lol! quando si dice che la risposta sta dentro la domanda :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.