Vai al contenuto

Gli SMS e la comunicazione


AlessandroMartinelli

Secondo voi gli SMS hanno cambiato il modo di comunicare?  

12 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Sì moltissimo, come mai?
      3
    • Si abbastanza
      7
    • Così così
      1
    • Non molto
      1
    • Per niente
      0
    • Magari la cambieranno in futuro
      0
    • Non so
      0


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Io non telefono proprio + a nessuno. O vedo qualcuno di persona se no mando un sms per accordarci. Una volta usavo il telefono anche per fare delle chiacchiere, adesso è davvero troppo costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il cellulare è una bellissima invenzione se nn oppressiva....

una volta che i telefonini nn c'erano i tuoi genitori nn ti scassavano se nn tornavi a casa :LOL::LOL::LOL:

no beh cmq...parlare cn gli amici alla fine è diventato più difficile di persona...per tutti anche un semplice "ti voglio bene" è diventato difficile da ire in faccia....e lo si scrive...

io sn la prima che abbastanza spesso nn riesce a dire le cose in faccia, o cmq faccio molta fatica...

il cell, per persone cm me che nn riescono a esprimere bene qlc sentimento di persona, andrebbe abolito! rovina ancora di più la situazione e il carattere...però spesso aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il cellulare è una bellissima invenzione se nn oppressiva....

una volta che i telefonini nn c'erano i tuoi genitori nn ti scassavano se nn tornavi a casa :LOL:   :LOL:  :LOL:  

no beh cmq...parlare cn gli amici alla fine è diventato più difficile di persona...per tutti anche un semplice "ti voglio bene" è diventato difficile da ire in faccia....e lo si scrive...

io sn la prima che abbastanza spesso nn riesce a dire le cose in faccia, o cmq faccio molta fatica...

il cell, per persone cm me che nn riescono a esprimere bene qlc sentimento di persona, andrebbe abolito! rovina ancora di più la situazione e il carattere...però spesso aiuta...

Il tuo, un ragionamento sano e molto maturo, i miei complimenti.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non telefono proprio + a nessuno. O vedo qualcuno di persona se no mando un sms per accordarci. Una volta usavo il telefono anche per fare delle chiacchiere, adesso è davvero troppo costoso.

Ti capisco.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Un famoso avvocato afferma che l'avvento degli sms, silenziosi e privatissimi, sono un modo potente per mettere in crisi molti matrimoni, per fare crescere i tradimenti. C'è però da chiedersi se fosse meglio prima, quando tanti matrimoni rimanevano in piedi solo per la mancanza di alternative 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Un famoso avvocato afferma che l'avvento degli sms, silenziosi e privatissimi, sono un modo potente per mettere in crisi molti matrimoni, per fare crescere i tradimenti. C'è però da chiedersi se fosse meglio prima, quando tanti matrimoni rimanevano in piedi solo per la mancanza di alternative 8)

eheh...è un bel ragionamento qst.... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho sempre avuto un pessimo rapporto con il telefono (preferisco di gran lunga parlare a quattr'occhi con le persone) , quindi gli sms non mi hanno molto cambiato le cose !

Semmai le hanno facilitate, perché con un sms è più veloce, economico e semplice mandare un saluto ad un amico o mettersi d'accordo per uscire ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Gli sms hanno cambiato il mondo della comunicazione se ciò è avvenuto in meglio o in peggio è da vedere da ogni singolo punto di vista soggettivo, certo è che per persone come ery90 sarebbe meglio che lo lasciassero un po' da parte per cercare di aprirsi un po' di + anche xhè è troppo bello sentirsi dire certe cose in faccia piutosto che per sms :D ed per questo motivo che io "Ti voglio bene" lo dico in faccia alla mia ragazza xhè è belissimo vedere la sua reazione.

Gli sms sono comodi per chi, come me, deve lavorare per lunghi periodi, io lavoro dalle 6:30 alle 20:30 sensa pausa, e nn ha la possibilità di telefonare xhè sul lavoro ne di incontarre persone a meno che tali persone nn mi vengano a trovare a laoro come alcune volte succede. Così gli sms mi servano per mantenere un minimo di contatto con amici ma soprattutto con la mia ragazza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si

Assolutamente si

l'SMS è un sunto breve ed efficace che arriva velocemente a destinazione.

E' un mezzo a basso costo di massima precisione.... io gli SMS li chiamo PROIETTILI MIRATI COMUNICATIVI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giochini che aiutano a passare il tempo, lo faccio anch'io alla mia bella età. Niente di più, perché dargli tutta questa importanza? Certo, nei più giovani diventano una mania, come le play station. Contano queste stupidaggini o l'essere per quello che è veramente, per quello che mostra di se stesso agli altri? X me è così, si tratta di 1 stupido giochino, se 6 consapevole non gli dai peso, + o - è solo una fissazione, xché dargli importanza di VERA comunicazione? Se ne fai eccessivo uso, 6 1 0! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Considero la tecnologia comodo ( per lavoro, per chi ha figli, per situazioni insomma primarie o di emergenza ), ma antisociale ed individualista, poi con gli sms i più fra intendono, manca anche la tonalità :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.