Vai al contenuto

seminari esperienziale sui sogni


Ricordate i vostri sogni?  

14 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Si
      11
    • No
      3


Messaggi consigliati

Mi spiace ragazzi' date=' ma questa discussione sta andando in una direzione che esula da questo topic dedicato ai sogni.

Diciamo esula dalla direzione che vorresti imporre tu...con la tua mania del controllo degli altri e di te stesso...

E mia intenzione parlare dei sogni e dell'esperienza del sogno, non di me come persona.

Infatti di sogni si sta parlando...anche dei tuoi di grandezza...

I vostri giudizi, da "depositario di verità", paranoico, a "sindrome da santone" non c'entrano nulla con questo forum ne tanto meno con me, oltre che essere offensivi.

beh! offensivi secondo te, a me sembra che l'offesa maggiore sia il tuo modo di porti "assolutistico" oltre che denigratorio degli approfondimenti e della cultura altrui...ma soprattutto la mancanza di un vero ascolto delle argomentazioni di chi si sforza di prendere in considerazione quello che vai dicendo qui...

Se mi conosceste di persona, scoprireste quanto sono lontano dai vostri giudizi.

Questo potrebbe avvenire quando a tua volta, senza avere alcun motivo di offenderti, tu ti "degnassi" di conoscere gli altri, me, noi a cui ti rivolgi...senza la presunzione di avere qualche verità "superiore" da comunicarci...

è una questione di rispetto degli altri...

poi lontani o vicino e solo relativo al punto di vista...anch'io esco di notte...non te ne sei accorto?

Liberissimi di pensare come volete, ma io preferisco lasciar perdere questa discussione coi voi e tornare a parlare dei sogni, argomento che mi interessa molto di più.

E' ora che ti svegli dall'incubo...stiamo parlando di sogni e tu sogni altro...

ma stanotte ti vengo a cercare, Giacomo...non dormire, fatti trovare sveglio...

Ciao Giacomo...

...swisssshhhhh sono scomparso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Tornando ai sogni, esiste un'affascinante possibilità che consiste nel riuscire a sognare il medesimo sogno di un'altra persona.

Nei casi da me studiati mi è capitato più volte di partners che la notte sognano lo stesso sogno e poi la mattina se lo raccontano.

A volte mi è capitato personalmente di sognare una persona e poi scoprire che anche lei aveva sognato me nella medesima notte o a volte con un giorno in anticipo o in ritardo, ma i sogni condivisi sono ancora un piano più profondo, dove entrambe le persone fanno lo stesso sogno.

Vi è mai capitato una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tornando ai sogni, esiste un'affascinante possibilità che consiste nel riuscire a sognare il medesimo sogno di un'altra persona addirittura di anticiparlo prima che lo sogni lui e voi gielo raccontate in anteprima.

Rimarrà a bocca aperta o a bocca asciutta avendolo sognato prima voi.

Nei casi da me studiati mi è capitato più volte di partners che la notte sognano lo stesso sogno e poi la mattina se lo raccontano e litigano a chi l'ha fatto più bello...io avevo l'albero... io avevo il predominio psicologico sul mondo... io dicevo sempre la verità... io sono la verità (allora Lui vinceva con questa parola magica).

A volte mi è capitato personalmente di sognare una persona e poi scoprire che anche lei aveva sognato me nella medesima notte e di esserci trovati al supermercato nella corsia dei super alcoolici...

o a volte con un giorno in anticipo o in ritardo, (mestruazioni?) ma i sogni condivisi sono ancora un piano più profondo, dove entrambe le persone fanno lo stesso sogno : si chiamano i sogni del piano seminterrato ma molto ma molto interrato e poco semi-serio non interrato...

Vi è mai capitato una cosa del genere?

SI QUANDO ERO ALLUCINATO DA DISCORSI IPER SURREALI

E PSICOTICI AFFETTI DA DINAMISMO FISIOLOGICO ANZICHE' ESCLUSIVAMENTE MENTALE..

HO SOGNATO CHE MI E' VENUTA UNA MACCHIA DA PSORIASI SUL NASO... SARA' CHE L'HAI GIA' SOGNATO TU..

Scusa se ironizzo ma non saprei fare diversamente con l'ammucchiata di tangi-teorie paranormali che hai narrato......

FENOMENALE

DR. RABIAS MINGA NOTO E-PINOCCHIO-ENOLOGO

Saluti da Dr. UGO DALLE VETTE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tornando ai sogni, esiste un'affascinante possibilità che consiste nel riuscire a sognare il medesimo sogno di un'altra persona.

Nei casi da me studiati mi è capitato più volte di partners che la notte sognano lo stesso sogno e poi la mattina se lo raccontano.

A volte mi è capitato personalmente di sognare una persona e poi scoprire che anche lei aveva sognato me nella medesima notte o a volte con un giorno in anticipo o in ritardo, ma i sogni condivisi sono ancora un piano più profondo, dove entrambe le persone fanno lo stesso sogno.

Vi è mai capitato una cosa del genere?

se mi capitasse penso che non vivrei piu' sereno.

perchè si tratterebbe di magia o di qualcosa di paranormale--

mi farebbe troppa paura e non vivrei piu' bene.

preferisco non credrere hai fantasmi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa se ironizzo ma non saprei fare diversamente con l'ammucchiata di tangi-teorie paranormali che hai narrato......

In realtà basterebbe che leggessi un po' di letteratura scientifica al riguardo e l'ironia passerebbe subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se mi capitasse penso che non vivrei piu' sereno.

perchè si tratterebbe di magia o di qualcosa di paranormale--

mi farebbe troppa paura e non vivrei piu' bene.

preferisco non credrere hai fantasmi ...

Prova a pensare a questa cosa: se tu finissi in un remoto villaggio di primitivi e mostrassi loro un moderno cell. con videocamera con cui puoi parlare con la tua ragazza che al momento è dalla parte opposta del pianeta, loro come reagirebbero?

Facilmente penserebbero che è magia...

Questa è spesso la situazione in occidente rispetto ai sogni. Non conoscendoli veramente, ne abbiamo paura e pensiamo sia magia, superstizione o panzane.

Se vivessimo in un altra cultura, come quella dello yoga o del tibet, sarebbe normale parlare di sogni e di cosa accade in quei piani della coscienza.

Che cos'è il paranormale?

O meglio ancora, cosa definiamo "normale".

Generalmente parlando, definiamo normale una cosa che rientra in un intervallo statistico. In parole semplici, se tante persone fanno in un certo modo, quel modo è normale.

E se scoprissimo che la maggior parte delle persone nel mondo fa diversamente da noi?

Chi è il normale e chi il paranormale?

Ad esempio, noi definiamo malattia il daltonismo per il fatto che c'è una piccola percentuale di persone che scambia il rosso con il verde.

E se un giorno questa percentuale crescesse a dismisura e noi divenissimo una sparuta minoranza?

Chi è ora il malato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa se ironizzo ma non saprei fare diversamente con l'ammucchiata di tangi-teorie paranormali che hai narrato......

In realtà basterebbe che leggessi un po' di letteratura scientifica al riguardo e l'ironia passerebbe subito.

VEDO CHE TI SPINGI IN CONSIDERAZIONI QUANTISTICHE ATTRIBUENDOMI MANCATE LETTURE : SCUSA MA LA PALLA MAGICA DOVE LA TIENI? SAI MI VERREBBE COMODA.... O MEGLIO LA TUA SICUMERA TRASFORMANTER E' INCIPIENTE

Ti trovo un poco spuntato..

UGO DALLE VETTE GIA' NOTO COME CIMA DI LAVAREDO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rispetto ai sogni condivisi, di cui ho parlato prima e che hanno destato perplessità in voi, vorrei aggiungere alcune considerazioni sulla natura della mente umana.

Da ormai diverso tempo è stata abbandonata l'idea che la mente di ogni persona sia un'universo a se stante completamente indipendente dalle altre menti.

Oggi la teoria più accettata è che la mente sia in realtà un campo di energia psichica fortemente influenzabile dall'esterno, in particolar modo dalle menti delle altre persone.

Per fare solo due semplici esempi, quante volte è capitato di pensare di voler chiamare una persona e un attimo dopo squilla il telefono ed è proprio quella persona... oppure ancora, di canticchiare mentalmente un brano e ad un certo punto la persona vicino a noi si mette a cantare proprio quel brano.

Personalmente non credo che queste siano casualità.

Esiste poi il famoso esperimento scientifico della 100 scimmia, dove in un isola si insegna ad un gruppo di scimmie a fare una cosa nuova. Quando la 100 scimmia la impara, dall'altra parte del globo una scimmia, senza che nessuno glielo abbia insegnato, si mette a fare la stessa cosa.

Per me è indubbio che le menti siano in qualche modo in relazione e si possano influenzare a vicenda.

I sogni condivisi avvengono proprio perchè le due persone dormono insieme, oppure sono legate da una profonda relazione, per cui le loro menti si influenzano in tanti modi, e i sogni sono uno di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Qualcuno ha mai avuto sogni premonitori?

A volte, soprattutto prima di incidenti o catastrofi, ci sono persone che sognano qualcosa correlato con ciò che sta per accadere.

Anche gli animali hanno la capacità di avvertire il pericolo in anticipo. L'essere umano, avendo perso la maggior parte dei suoi istinti, non ne è quasi più capace, però a volte arrivano questi sogni particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

Cari amici,

per chi abitasse a Udine o dintorni, vorrei segnalare che questo mercoledì 11 ottobre ci sarà un'interessante conferenza sul tema dei sogni al circolo culturale "La Bioteca" in via Villa Glori 41, alle ore 21.00.

L'ingresso è libero e aperto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.