Vai al contenuto

2 aggettivi


Ospite LeGoLaS

quale di questi due aggettivi dispreggiativi, uno per le ragazze e l'altro per i ragazzi, è più difficile "scucirsi" di dosso e quale è più "feroce"?  

12 utenti hanno votato

  1. 1.

    • puttana
      3
    • finocchio
      9


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

in effetti Legolas, ma che topic è?

per inciso:puttana potrebbe essere un'offesa, ma è anche un lavoro.

Finocchio, per carità,non si dice, e il corrispondente civile di questo termine,ovvero omosessuale non è assolutissimamente un'offesa.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè, direi che puttana non te lo togli piu, in quanto non poi mica smette di scopa... :LOL:

per quanto riguarda finocchio, na vorta che sei andato con una donna, te lo togli per sempre... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non penso che ti sia venuto in mente questo sondaggio senza che sia capitato qualche cosa che lo ha scatenato, lo spieghi perfavore.

Divesamente gli insulti si sà sono tutti allo stesso basso livello e quando ci lasciamo andare ad insultare qualcuno scendiamo anche noi a quel livello.

Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
ma che razza de topic è ? @_@

non si osa dire nulla del genere a nessuno........

dove vivi? osare!? si dice di peggio con una non curanza degli altri pazzesca :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
in effetti Legolas' date=' ma che topic è?

per inciso:p*****a potrebbe essere un'offesa, ma è anche un lavoro.

Finocchio, per carità,non si dice, e il corrispondente civile di questo termine,ovvero omosessuale non è assolutissimamente un'offesa.

S.[/color']

non è un topic per signore cara S. :LOL:

puttana E' un'offesa :!: lavoro :roll:

finocchio non si dice :shock: ? si dice di molto peggio :!: omosessuale e gay sono due aggettivi che comunque non è bello dare anche se la persona a cui lo cuci addosso lo è veramente !!!

ho aperto questo topic perchè io stesso, come tanti altri, ho sofferto per questi aggettivi tra i banchi di scuola ..

si è sempre + spietati :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

tu sia benedetta maryte perchè sai vedere più in là del tuo naso :ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu sia benedetta maryte perchè sai vedere più in là del tuo naso  :ok2
:LOL::cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non sarà un topic per signore....anche se mi è sconosciuto il significato di questa locuzione....personalmente lo trovo un topic sempre più offensivo e maleducato.

che ne direste di lasciarlo perdere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

perchè non lo lasci perdere tu S. se ti disturba?

ho la vaga impressione che tu sia zitella :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro legolas gli imbecilli usano questi aggettivi per offendere le persone.

nel momento stesso in qui usano questi aggettivi si trasformano in imbecilli e smettono di interessare al mondo, cioè tradotto si spengono i fari su di loro.

ora noi, spero , non siamo tanto imbecilli da dare peso alle parole degli imbecilli, sei daccordo con me ?.

anche io sono stato offeso spesso nella mia vita poi pero' io sono andato avanti e quei deficenti che mi sfottevano sono rimasti all' età della pietra ma non è colpa loro , sono solo imbecilli.

chi usa questi aggettivi per prender in giro qualcuno non è giustificabile ed è destinato a finire in quel grandissimo cestino dei rifiti che è la normalità.

spero che nessuno di noi perda il suo tempo a discutere di persone che non ci interessano .

per cui francamente volgiamo il nostro interesse verso piu' interessanti universi.

nella vita quando capisci che chi ti gira intorno non ti ama e non ti capisce e non ti apprezza devi cercare .. cercare cercare cercare..

sono molte le favole che ci insegnano a cercare compresa quella del sacro graal.

la nostra vita consiste in una continua ricerca.

un po come quei telescopi rivolti verso il cosmo alla ricerca di un intelligenza aliena.

cosi noi cerchiamo con i nostri sensi intelligenze in grado di comprenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

il termine p****a lo uso in modo amichevole quando chiamo le mie amiche....Cioè non ci chiamiamo per nome a volte,ma in modo confidenziale con questo termine...(perchè sappiamo di non esserlo) :shock:

Quindi credo che questi 2 termini siano relativi al contesto e al tono cui vengono usati...

Detti con cattiveria sono brutti entrambi...Forse il termine finocchio per i maschietti è ancor piu pesante, perchè magari, viene detto solo per il fatto che la persona in questione non ha un carattere forte o duro...

P****a invece molto spesso viene attribuito quando una ragazza si comporta in modo tale da farlo pensare..RAGAZZA FACILE...Quindi credo che quando una ragazza ha la reputazione da p*****a,sotto ci stia un motivo vero al 80%(p**** o il termine t***ia)...

Che siano gravi entrambi non lo metto in dubbio,ma credo che pesi di piu(intendo in modo personale al malcapitato) al maschietto un termine(finocchio appunto) attribuito che non rispecchi per nulla i suoi istinti sessuali anzichè un termine(p*****a appunto) attribuito per un motivo che in piccola parte ha un fondo di verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cioè rega, stiamo a discute ma la risposta cell'abbiamo sotto li occhi!!!! ce lha data il forum!!!

il fatto che puttana viene censurata e finocchio no non vi dice nulla'?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proporre

non è disporre la ratio

per cui non comprendo i censuratori.

E' forse un delitto riferirsi a terminologie e termini usueti...

forse il presunto silenzio intellettuale peraltro giudicante è autoassolvente oper le menti nobili...

non abbiamo bisogno di esempi di nobiltà intellettuale peraltro autoinfradiciata

ma di proposte seppur discutibili

per cui leGolas non ha sbagliato a proporre una riflessione su parole pregne di luoghi comuni........ sulle quali i depositari delle loro verità hanno già copiosamente inciampato...

finocchio e pu t t a na sono due epitaffi semplicemente dispregiativi dire quasi irridenti

ma la vita non è dettata dai giudizi dei luoghi comuni ma dalla coscienza critica che è in noi..... che ci deve fare considerare le persone per la loro vera umanità e non per l'etichetta culturale o sessuale che gli attribuiamo....

Io proporrei : CORNUTO e PANZONE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè forse il termine finocchio si usa anche per identificare un vegetale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
ora capisco perchè mi ci mette anni ad aprire certe pagine...  :roll:

:LOL::LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
perchè forse il termine finocchio si usa anche per identificare un vegetale...

il finocchio è una verdura molto buona, rinfrescante . . .

ha ottime proprietà digestive e rilassanti . . .

è molto usato nei saloni di bellezza . . .

:LOL:

comunque ragazzi questo voleva essere un topic serio :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè non lo lasci perdere tu S. se ti disturba?

ho la vaga impressione che tu sia zitella  :arrow:

Legolas, ci sono vari elementi che mi fanno supporre che tu sia giovane...allora mi domando perchè usi un linguaggio da Guerra Punica.

il mio stato civile non è di tuo interesse.

ti invito ad essere un pò più educato. e se questo post è ritenuto offensivo, più che lasciarlo perdere, potrebbe essere cancellato.

ergo, datti una regolata.

Grazie

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bo,sarà che sono giovane e abituata a sentire termini piu offensivi,ma non riesco a capirti S.

Cos'ha di male questo post?!?!?!?!?!!!?!

Non riesco a capire...Sarò tarda :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io sono abituata a termini peggiori di questi,Gretel.

non pretendo di avere ragione, mi va bene se non sei d'accordo con me.

a parte il fatto che non colgo che senso abbia questo forum, il mio richiamo a Legolas era volto all'intervento che ho riportato,che ho trovato decisamente poco civile. ed è un richiamo che avrei fatto a chiunque si fosse rivolto a qualcun altro in quel modo.

parlare d'insulti non è divertente,a mio parere, ma liberissimi di farlo.insultare no. però

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

senza farci troppe polemiche sulle definizioni ho capto qst topic...

e sinceramente è una cosa curiosa...

cmq...credo che sia para la questione...

apparte il fatto che ci sn due possibilità per le ragazze che sn definite p***** alcune sn infastidite da ciò...ma altre sn felici di qst nomina e n fanno altro che continuare a volerlo essere....io parlo cmq di adolescenti nn posso parlare del mondo degli adulti....

invece vedo che qnd un ragazzo è definito gay ci sta malissimo anche se lo è davvero...quindi credo che è più complicato scucirsi di dosso per un ragazzo una nomina così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti invito ad essere un pò più educato. e se questo post è ritenuto offensivo, più che lasciarlo perdere, potrebbe essere cancellato.  

oi, non è il caso di passare alle minacce S. :shock:

poi, misa che legolas è una femmina... oppure un gay :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Anche io sono abituata a termini peggiori di questi' date='Gretel.

non pretendo di avere ragione, mi va bene se non sei d'accordo con me.

a parte il fatto che non colgo che senso abbia questo forum, il mio richiamo a Legolas era volto all'intervento che ho riportato,che ho trovato decisamente poco civile. ed è un richiamo che avrei fatto a chiunque si fosse rivolto a qualcun altro in quel modo.

parlare d'insulti non è divertente,a mio parere, ma liberissimi di farlo.insultare no. però

S.[/color']

suvvia, era una battuta la mia, comunque fatti un'esamino S. perchè certi termini te li tiri :roll:

poco civile l'espressione zitella? :shock: ma sai dare peso alle parole tu???

io non ho ancora insultato nessuno qui dentro, anzi ho sempre cercato di usare tatto :!:

il fatto che tu sia un moderatore cara S. non ti dà il diritto di cancellare un topic così, perchè TU lo ritieni offensivo nei TUOI confronti :!:

ho aperto questo topic perchè a mio avviso quei due aggettivi sono i peggiori. quando ho scritto che non è un topic per signore intendevo dire che sono i ragazzi a soffrire per questi termini più di tutti. quando una ragazza si fa la fama di poco di buono in una scuola senza aver fatto nulla magari perchè invidiata per qualcosa o perchè non si è concessa a qualcuno deve subire ogni mattina sguardi, risatine e vocine sommesse.

un ragazzo a cui viene attribuito il termine di finocchio può sviluppare una forte depressione, ritiro sociale ecc ...

di questo volevo si parlasse. forse è colpa mia, mi devo essere espresso male.

io credo sia più difficile per un ragazzino scucirsi di dosso il termine finocchio, e magari per non apparire così inizia a bere e fumare per sentirsi grande e forte e si rovina..........

guardate che la nostra personalità si forma anche in base al giudizio che hanno gli altri di noi :!:

nessuno si lamenta ............

l'intervento di maryte non ti ha fatto riflettere S.?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.