Vai al contenuto

Fausto Bertinotti e Mediaset


Fausto Bertinotti vuole togliere reti a mediaset, che ne pensate?  

7 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Non sono daccordo e sbaglia, sarebbe antidemocratico
      3
    • Non sono daccordo e sbaglia, rischia di "spaccare" L'Unione
      0
    • Sono pienamente daccordo
      3
    • Non so
      1


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


ORA CHE HA POTERE ED E' PRESIDENTE DELLA CAMERA :wink:

TENTA DI FARE COSE ANTIDEMOCRATICHE. SE ANDASSE

A LAVORARE INVECE DI FARE IL PARASSITO POLITICO,

CAPIREBBE IL SIGNIFICATO DEL DENARO E RISPETTEREBBE MOLTO DI PIU' CHI HA AVUTO LA CAPACITA' DI FARLO DAL NIENTE.

METTEREBBE TANTA GENTE CHE LAVORANO ONESTAMENTE

NELLA STRADA. MENO MALE CHE LUI ERA UN SINDACALISTA , E CAPISCE LE ESIGENGE DEI LAVORATORI. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per completezza riportiamo la posizione di Bertinotti con le sue

parole, dai.

«Credo che debbano essere combattute le condizioni di monopolio, di

duopolio, di oligopolio, anche con una nuova legge - ha detto Bertinotti

all'Annunziata -. Per quale ragione questo deve trascinare la

privatizzazione della Rai? Anzi, penso che il carattere pubblico della Rai

sia uno strumento fondamentale anche di una nuova politica economica,

non solo di una politica sociale».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...ertinotti.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

martinelli come si scrive daccordo ???

d'accordo

:wink: :? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non è proprio così. Si parla da vari anni, in verità, di togliere alla rai il terzo programma per passarlo al satellite, facendo la stessa cosa con rete 4 per mediaset. Il tutto al fine di creare spazio televisivo per altre reti private, allentando un po' il monopolio dei due poteri contrapposti, che pure tanto si somigliano come programmazioni. Il principio sarebbe buono, c'è solo da pensare ai vari lavoratori che in tal modo perderebbero il loro impiego.

Non so se Bertinotti sostiene la stessa cosa, che in linea di principio è giusta e democratica, ma in Italia le cose giuste in teoria diventano sbagliate applicate nella pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non è proprio così. Si parla da vari anni, in verità, di togliere alla rai il terzo programma per passarlo al satellite, facendo la stessa cosa con rete 4 per mediaset. Il tutto al fine di creare spazio televisivo per altre reti private, allentando un po' il monopolio dei due poteri contrapposti, che pure tanto si somigliano come programmazioni. Il principio sarebbe buono, c'è solo da pensare ai vari lavoratori che in tal modo perderebbero il loro impiego.

Non so se Bertinotti sostiene la stessa cosa, che in linea di principio è giusta e democratica, ma in Italia le cose giuste in teoria diventano sbagliate applicate nella pratica...

In effetti rete 4 doveva già andare sul satellite anni fa, perchè la

gara per la concessione pubblica che utilizza era stata vinta da

un signore che non si chiama Silvio, bensì Francesco.

Vi segnalo questa intervista:

http://www.pressante.altervista.org/index....d=129&Itemid=31

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esatto ste. e menomale che ci sei tu.

le frequenze di rete4 sono state affidate per legge, qualche anno fa, ad un'altra emittente. ergo rete4 dovrebbe essere sul satellite già da un pò. ma a furia di decreti e decretini(mai parola è stata tanto adeguata...),sta ancora lì. contro la legge. Bertinotti vuole che tale legge venga fatta rispettare?ben venga.

il problema sapete qual è?che sono talmente tante le magagne causate dal passato governo che qualunque cosa venga fatta per uscirne verrà fatta passare come vendetta. il che non è giusto. anzi è stupido.

un sacco di gente ha evitato la galera per prescrizioni o strane chiusure di processi. i processi vanno riaperti, celebrati, e quale che sia la sentenza, va accettata.

idem per le tv. non è vendetta, è giustizia.

se uno è un ladro e va in galera....è vendetta questa?io direi proprio di no.

S.

ps.si ego, abbiamo proprio voluto i comunisti...e personalmente son ben contenta di tenermeli

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Esatto ste. e menomale che ci sei tu.

Ti ringrassio tanto, ma la mia era solo dialettica :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
:LOL: avete voluto i comunisti... ora ve li tenete  :LOL:

meglio i comunisti dei fascisti :LOL:

Hi Berluska :!: ma vattelo a pijà nel ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
meglio i comunisti dei fascisti

forse i russi, i cubani, i cinesi, i lettoni, gli estoni, ecc ecc la pensano come te solo coi nomi invertiti.. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
meglio i comunisti dei fascisti

forse i russi, i cubani, i cinesi, i lettoni, gli estoni, ecc ecc la pensano come te solo coi nomi invertiti.. :LOL:

:LOL: Nuovo proverbio: "l'ismo del vicino è sempre più verde" 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:LOL: avete voluto i comunisti... ora ve li tenete  :LOL:

Io non ho voluto i comunisti, ma il centro-sinistra... Comunque sempre meglio la sinistra che l'ex-governo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
meglio i comunisti dei fascisti

forse i russi, i cubani, i cinesi, i lettoni, gli estoni, ecc ecc la pensano come te solo coi nomi invertiti.. :LOL:

Egocentrum, hai sempre la capacità di banalizzare le discussioni! Io credo che una persona intelligente e con un minimo di conoscenze storiche non ami gli estremismi, né di destra né di sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
meglio i comunisti dei fascisti

forse i russi, i cubani, i cinesi, i lettoni, gli estoni, ecc ecc la pensano come te solo coi nomi invertiti.. :LOL:

Egocentrum, hai sempre la capacità di banalizzare le discussioni! Io credo che una persona intelligente e con un minimo di conoscenze storiche non ami gli estremismi, né di destra né di sinistra.

i igiovani adesso nn capiscono giocano con l'estremismo politico ma nn capiscono la pericolosita' , forse e' un gioco per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:shock: I giovani?! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non ho voluto i comunisti, ma il centro-sinistra... Comunque sempre meglio la sinistra che l'ex-governo!!!

oi sara, in riferimento anche a chi mi "accusa" di ridicolizzare le discussioni: NON SONO IO CHE LI CHIAMO COMUNISTI!!! SONO LORO CHE SI PROCLAMANO TALI!!!

I giovani?!

è oso Ste. :wink: ho sbajato a rendere pubblica la mia età :LOL: non ti prendono mai sul serio.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che voleva dire Michael, e che secondo me è vero, è che nella maggior parte dei casi chi si autoproclama "fascista" o "comunista" sono persone giovani che spesso e volentieri non conoscono neppure bene i fatti storici a cui si riferiscono.

Mi scuso infine con Egocentrum per averlo un po' "aggredito": non era mia intenzione, è che sono stanca di sentire frasi del tipo "sono tutti comunisti" o "sono tutti fascisti"... Non mi piacciono le banalizzazioni, la realtà non è mai manichea!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A dir la verità, cari Ego e Sara, ci sono milioni di persone che non si

proclamano proprio niente ma che sono iscritti a questo o quell'altro

"ismo" da parte degli autorevoli quaquaraquà che vanno per la

maggiore ora e con l'aiuto di chi abbocca alle loro (in)direzioni.

Solo per fare un esempio: pensate al comunismo e a quanto il giovine

Berlusconi e i suoi ancor più giovani grancassieri hanno ingrossato le

presunte fila dei rossi.

Mai visto tanti comunisti nel mondo come ora! Pure i giornali dei più

noti giornali economici del sistema capitalista son diventati comunisti.

:wink: Non resta che ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quello che voleva dire Michael, e che secondo me è vero, è che nella maggior parte dei casi chi si autoproclama "fascista" o "comunista" sono persone giovani che spesso e volentieri non conoscono neppure bene i fatti storici a cui si riferiscono.  

ma... veramente in italia... ci sono quei due partiti (e chissa quanti altri :D ) che hanno il vocabolo COMUNISMO nel nome... e i capoccia non è che sono dei ragazzotti :cry: ...

cmq ha ragione ste., sono ridicoli, ma non possiamo far altro che chiamarli con il loro nome :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Quello che voleva dire Michael, e che secondo me è vero, è che nella maggior parte dei casi chi si autoproclama "fascista" o "comunista" sono persone giovani che spesso e volentieri non conoscono neppure bene i fatti storici a cui si riferiscono.  

ma... veramente in italia... ci sono quei due partiti (e chissa quanti altri :D ) che hanno il vocabolo COMUNISMO nel nome... e i capoccia non è che sono dei ragazzotti :cry: ...

cmq ha ragione ste., sono ridicoli, ma non possiamo far altro che chiamarli con il loro nome :wink:

Io non penso che siano ridicoli. Non sono contro le ideologie,

anche quando non ne condivido molte cose (cioè praticamente

sempre). Le ideologie servono tutte, anche quelle fuorilegge.

Se non altro servono da esempio da non imitare...

Sul come chiamarli... se chiami "comunista" Diliberto mi sembra

giusto, ma anche lui ne è contento. Se chiami "comunista" una

persona solo perchè non fa quel che ti piace, è diverso, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, ci sono due partiti col vocabolo *comunista* nel nome, ci sono un pò di partitini che hanno sulle spalle reati come apologia del fascismo e via riecheggiando.

la differenza è una,piccola,sottile.

in italia il comunismo non ha lessato bambini. in italia il comunismo ha "governato" solo in alcune regioni, per svariati anni...e trattasi delle regioni più efficienti,moderne, acculturate.

in italia il fascismo ha ucciso,censurato, mandato gente al confino(non in vacanza al mare come ha osato dire berlusconi)e si è alleato con hitler.

in italia scrivere "fascista" nel nome di un partito è vietato. scrivere "comunista" non lo è.

e questo è un fatto.

dire poi che la corte costituzionale, la confindustria(sic!), della valle, i giornali, le tv, la magistratura tutta è comunista....questo sì, che è ridicolo.

mi preme però ricordarvi che l'argomento era un altro....

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi preme però ricordarvi che l'argomento era un altro....

S.

Già... "Mediaset: azienda vittima o azienda vittimista?" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in italia scrivere "fascista" nel nome di un partito è vietato. scrivere "comunista" non lo è.  

e questo è un fatto.  

questo perchè? :p

Già... "Mediaset: azienda vittima o azienda vittimista?"

:LOL: prendendo spunto da estultima proposta direi VITTIMA :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.