Vai al contenuto

Il Papa e l'Islam


Messaggi consigliati

si ma qui si scivola nel razzismo ... cioè paura dell' altro .

esattamente il gioco dei terroristi ..

cerchiamo di immaginare che esiste una parte sana dell' islamismo se no è la fine ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite LeGoLaS

la parte sana nell'islamismo ESISTE :!:

cioè papà.. ti porto a Torino.. in alcune zone.. tutti neri.. i bianchi scappano.. tutti a terra rivolti a La Mecca.. lingua loro.. usi & costumi loro.. 'na mafia da panico.. E' CASA MIAAAAAAAAAAAAAAAA

in pratica sono zone abbandonate dove anche le forze dell'ordine evitano di andare ed è già successo che le ambulanze una volta arrivate facciano dietrofront :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

neanch'io.. .. .. .. .. ..

è che oggi uscendo c'erano delle ** abdulline ** burqate a ciaciarare sul marciapiede.. io chiedo permesso e di nuovo.. poi faccio "oooooooouuuuu" mi guardano male ed iniziano a glugluttare ( verso dei tacchini )..

succo.. questa è casa mia.. se non volete spostarvi per educazione fatelo perchè siete ospiti e che cacchiolina :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la coscienza del diritto e dei diritti fondamentali per noi è scontata per chi ha vissuto una realtà diversa non è facile comprendere e svilupare il senso della coscienza dei diritti .

molte donne islamiche sostengono le ragioni di chi le nega ogni sorta di diritto... sembra assurdo ma è cosi' scelgono liberamente di essere oppresse è oggettualizzate rifiutano l' idea di divenire soggetti .

come già ho scritto questi processi necessitano di un moto di rivolta popolare contro il clero, contro l' aristocrazia ecclesiastica nel caso dei mussulmani contro i loro istruttori coranici non ricordo come si chiamano ... ma il senso è lo stesso.

rivola e ribbellione per affermare la leggittimità dei propri diritti in terra lasciando perdere dio e il paradiso e l' aldilà...

ma è utopia la religione islamica ammazza o cerca di ammazzare chi cerca di rivoltarsi vedi Salman Rushdie costretto a scappare e a nascondersi .

basta pensare diversamente e sei nel mirino .. non è bello questo .

Condivido queste parole, anche se è molto doloroso ammetterlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma qui si scivola nel razzismo ... cioè paura dell' altro .

esattamente il gioco dei terroristi ..

cerchiamo di immaginare che esiste una parte sana dell' islamismo se no è la fine ...

Speriamo davvero che ci sia, e che si faccia sentire.

A mio avviso attualmente i musulmani moderati non si fanno sentire abbastanza nel condannare gli estremisti. Speriamo che comincino a farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma qui si scivola nel razzismo ... cioè paura dell' altro .

esattamente il gioco dei terroristi ..

cerchiamo di immaginare che esiste una parte sana dell' islamismo se no è la fine ...

Speriamo davvero che ci sia, e che si faccia sentire.

A mio avviso attualmente i musulmani moderati non si fanno sentire abbastanza nel condannare gli estremisti. Speriamo che comincino a farlo!

io credo che lo facciano ma l' informazione non da spazio a certe cose.. si chiama informazione negata.

in effetti siamo noi un po ignoranti ...

ma non per colpa nostra..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
neanch'io.. .. .. .. .. ..  

è che oggi uscendo c'erano delle ** abdulline ** burqate a ciaciarare sul marciapiede.. io chiedo permesso e di nuovo.. poi faccio "oooooooouuuuu" mi guardano male ed iniziano a glugluttare ( verso dei tacchini )..

succo.. questa è casa mia.. se non volete spostarvi per educazione fatelo perchè siete ospiti e che cacchiolina  :evil:

Leg,io credo che se una persona non si sposta quando tu chiedi permesso, o non ha capito, o è maleducata.burqa o non burqua.

ma penso che finchè si continuano a considerare gli immigrati come ospiti non si va avanti....è quasi come il discorso di ego sulle mosche....solo quasi,per fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

va ricordato che noi dobbiamo a loro la nostra cultura e la nostra civiltà.

quando ci hanno invasi eravamo barbari , loro invece erano estremamente eruditi e civilizzati.

tutto cio' prima delle crociate ... che non sono mai finite .. fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
neanch'io.. .. .. .. .. ..

è che oggi uscendo c'erano delle ** abdulline ** burqate a ciaciarare sul marciapiede.. io chiedo permesso e di nuovo.. poi faccio "oooooooouuuuu" mi guardano male ed iniziano a glugluttare ( verso dei tacchini )..

succo.. questa è casa mia.. se non volete spostarvi per educazione fatelo perchè siete ospiti e che cacchiolina :evil:

Leg' date='io credo che se una persona non si sposta quando tu chiedi permesso, o non ha capito, o è maleducata.burqa o non burqua.

ma penso che finchè si continuano a considerare gli immigrati come ospiti non si va avanti....è quasi come il discorso di ego sulle mosche....solo quasi,per fortuna[/color']

S. non ci siamo

non mi hai compreso

per me sono tutti uguali il punto è che il marciapiede serve per camminare, gli stranieri fanno spesso finta di non capirti.. il punto è che soprattutto davanti all'entrata del parco del mio palazzo io esigo entrare burqa o meno..

gli immigrati per me resteranno sempre ospiti fino a quando non avranno un regolare permesso di soggiorno e sono anche stufo di dover blindare la macchina ai semafori che siano rumeni, zingari o il disoccupato italiano di turno..

esigo essere tutelato e comandare in casa mia, ti pare strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
va ricordato che noi dobbiamo a loro la nostra cultura e la nostra civiltà.

quando ci hanno invasi eravamo barbari , loro invece erano estremamente eruditi e civilizzati.

tutto cio' prima delle crociate ... che non sono mai finite .. fino ad oggi.

cuore allora facciamo che siamo tutti figli della stessa medusa che facciamo prima..

non dobbiamo a loro un beep come loro non devono a noi un beep..

tutti fratelli peace & love il punto è che quando uno si sposta deve stare alle regole del paese in cui si trova.. se non si vuole adattare cavoli suoi ma se vado a londra non posso pretendere di fare tavolate sulle strade e pretendere di parlare italiano.. lì si sta a casina casuccia o nei pub a ber birra e io non posso mettermi a bere vino e cantar in strada o bella madonnina perchè mi chiudono, capisci?

esempio.. un anno fa circa.. io a torino per fare una risonanza.. scatta l'ora della preghiera.. tirano fuori i teli e si mettono a pregare.. io dovevo passare e faccio ** permesso! ** non l'avessi mai detto.. il tipo inizia a cantarmele.. un nervoso... e togliti dai piedi e va' a pregare nei parchi del valentino che tra una siringa e l'altra c'è tutto il posto che vuoi.. insomma :evil:

non so dove abiti papà e non so come siano le altre città ma ti porto per torino e non a porta palazzo ma in via garibaldi e piazza castello e poi mi dici che ne pensi :wink:

poi ci facciamo un giro in barriera di milano e ti sorgerà spontanea la domanda ** leg ma siamo in italia ** ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti ricordo che in america o a londra esiste un quartiere italiano dove gli italiani hanno conservato le loro abitudini e il loro stile di vita amati e rispettati portiamo qualcosa nel mondo ..

aime ' anche la mafia .. ma anche la nostra cultura ...

l' integrazione non deve essere un travestimento ...

io sono ben contento se per strada vedo un africano col suo vestito tradizionale sarebbe piu' bello.

a londra è normale vedere un signore che passeggia col turbante vicino ad uno con la bombetta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti ricordo che in america o  a londra esiste un quartiere italiano dove gli italiani hanno conservato le loro abitudini e il loro stile di vita amati e rispettati portiamo qualcosa nel mondo ..  

aime ' anche la mafia .. ma anche la nostra cultura ...

l' integrazione non deve essere un travestimento ...

io sono ben contento se per strada vedo un africano col suo vestito tradizionale sarebbe piu' bello.

a londra è normale vedere un signore che passeggia col turbante vicino ad uno con la bombetta ...

:compl

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

ancora non ci siamo.

credi che mi infastidisca o non tolleri musiche popolari, vestiti etnici, modi di comunicare diversi dai miei? ben vengano!

ribadisco che ci sono regole da seguire e le regole sono le nostre dato che questa è la nostra società.. .. .. .. ..

non è rispettoso nei confronti degli altri mettersi per terra a pregare per il semplice fatto che chi porta un passeggino deve fare un giro della bella madonnina.. a torino abbiamo moschee, chiese di varie etnie quale posto più adatto per professare il proprio culto?

se io mi metto a fare yoga in via garibaldi davanti a foot locker che mi succede secondo te papà? mi arrivano i vigili che m'invitano ad andarmene, capisci!? e questo a casa mia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Beh, no... scusa Leftfield, ma la distinzione tra pratiche consentite

e non consentite non discende dall'autorevolezza della religione (o

filosofia o che altro). Non in uno Stato laico come il nostro, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, no... scusa Leftfield, ma la distinzione tra pratiche consentite

e non consentite non discende dall'autorevolezza della religione (o

filosofia o che altro). Non in uno Stato laico come il nostro, almeno.

uno stato laico è quello che accoglie usi e costumi di chi ci entra .

altro che autorevolezza della religione.

uno stato laico rispetta le religioni e i credo e i modi di esprimere e di esprimersi arte compresa religione politica etc etc.

è consentito in uno stato laico pregare qualsiasi divinità nei modi che la stroia personale tramanda.

se la bravata di cui sopra fosse un operazione artistica sarebbe altrettanto tollerata sempre in uno stato laico democratico e civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, sono d'accordo sull'accoglienza e su tutto il resto :wink:

Intendevo solo dire che essendo uno Stato laico, la libertà di culto

è consentita a tutti i culti (anche se è un culto inventato da me e te),

a patto di rispettare alcuni limiti che con la religione hanno a che fare

solo incidentalmente. Le norme che regolano l'occupazione di suolo

pubblico, ad esempio, non sono state inventate per perseguitare

islamici o cattolici o yoghisti, o il fiorista che scarica la merce, ma

per permettere anche a loro di circolare senza dover fare il salto con

gli ostacoli (magari alla guida di un passeggino!). Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando succederà che darà fastidio a qualcuno l' islamico si sposterà se non è scemo ..

non esageriamo ..

dubito che se io e te inventiamo un culto ce lo fanno fare ste .. prima ci bruciano al rogo ...

il nostro si atteggia a stato laico ma non lo è .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si... beh non hai tutti i torti... diciamo che lo è già sulla carta, e

questo è già qualcosa (non molti decenni fa non lo era...), ma non

è ancora laico sul marciapiede, e questo dipende anche da noi.

Quando vuoi possiamo iniziare a buttar giù le bozze dei Testi Sacri

per il nuovo culto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

io ci sto al nuovo culto . . . .

in ogni modo se io chiamassi i vigili per far spostare tutte le persone che pregano in terra mi direbbero di lasciar correre.. ma perchè? ribadisco che esistono enormi spazi verdi dove queste persone possono praticare il loro credo senza dare noia ad altri, sarebbe più opportuno che queste persone praticassero nei loro luoghi di culto sacri qui in Italia.

Sono intollerante anche verso le chiese che scampanano la domenica mattina per le 10.. con che diritto? io ateo, lui islamico, l'altro induista ( . . . ) perchè dobbiamo essere disturbati? lo vedo come un disturbo della quiete pubblica, una violenza, un'imposizione . . . .

le marcie dietro alla bara per le strade, le processioni.. proprio non tollero :LOL:

ricorderò sempre che un pomeriggio ero fuori e facevo lo stupido con i miei amici, in piazza c'era un funerale e la gente ci ha urlato ** un po' di rispetto ** ma che c'entra il rispetto? non facevamo baccano accanto al carro funebre ma a 15 metri di distanza ovvio che tutti zitti in lacrime c'era silenzio e ci sentivano . . . . devo reprimere i miei stati d'animo perchè quelle persone soffrono? non mi pare giusto.. non mi possono fermare un paese per un funerale altrimenti dovrebbero autorizzare i credenti della religione che mi sfugge.. forse l'induismo.. a bruciare i corpi nel Po con i loro canti e riti..

le cose non vanno.. no - no

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa Legolas, ma ragionando così finirai col non tollerare qualunque cosa!

Allora dovresti prendertela anche coi bambini piccoli che strillano, con le persone che sul treno parlano al cellulare urlando, con chi suona il clacson per una sciocchezza o tiene lo stereo della macchina troppo alto... E la lista continua all'infinito... In pratica non ne esci più!

A un certo punto lasciati andare, fregatene, sii più paziente e tollerante e ne guadagnerai in salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

il punto è che tutte queste persone possono essere riprese :wink:

ti assicuro che tollero eccome Sara. adoro la vita e la diversità!

i bambini piccoli DEVONO strillare, le persone devono URLARE al cellulare o meno, sul treno o per strada, i clacson devono strombazzare e le macchine devono far vibrare le orecchie . . . a me piace!

se un ragazzo tiene la musica a palla alle 2 di notte e io voglio dormire chiamo i vigili e gli fanno la multa, se io ho fretta nell'ora di punta devo fare lo slalom e scavalcare gli islamici a terra e spesso mi debbo cucire la bocca, semplice.

puntualizziamo . . . . per me si può tenere anche la musica magrebina a palla ( ben venga ) e urlare qualsiasi lingua al telefono e non :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa Legolas, ma ragionando così finirai col non tollerare qualunque cosa!  

Allora dovresti prendertela anche coi bambini piccoli che strillano, con le persone che sul treno parlano al cellulare urlando, con chi suona il clacson per una sciocchezza o tiene lo stereo della macchina troppo alto... E la lista continua all'infinito... In pratica non ne esci più!

A un certo punto lasciati andare, fregatene, sii più paziente e tollerante e ne guadagnerai in salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.