Vai al contenuto

Il Papa e l'Islam


Messaggi consigliati

Ospite LeGoLaS
Bosko sicuro di avere un conoscenza sufficiente della storia?

atei italiani / atei musulmani  :shock:

Non sto parlando di storia ma del presente! :x

i cristiani hanno convertito con la forza in passato questo è uno dei tanti motivi per i quali Papa Carol ha chiesto scusa 8) :evil:

il presente arriva dalla storia new_bow.gif

Ammetto che sono ingnorante in materia di storia ma mi chiedo come sia stato possibile che la chiesa usasse la forza quando c'è scritto di nn usarla e sopratutto mi chiedo come abbia fatto la gente a sopportare tutto ciò, come hanno fatto a passare per fessi... :roll:

perchè il potere dà alla testa.. annulla l'uomo e lo fa suo schiavo.. un po' come l'anello con Frodo.. combattere in nome di dio è il più grande alibi del mondo mai esistito.. il papa ha molto su cui riflettere e di cui addolorarsi.. a meno che non sia stato già corrotto dal potere come credo..

come passano per fessi i musulmani siamo passati per fessi noi perchè la religione sa molto di fesseria :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

morta la fallaci...quante persone ci sono pronte a sostituirla nel seminare odio con le parole?

Io credo che il papa abbia detto delle cose giuste: la religione non può farsi portatrice di guerra.

Oriana Fallaci avrà esagerato, ma su alcune cose ha visto giusto. E credo sia ingiusto definirla "seminatrice di odio", perché è stata una grande giornalista, che ha fatto onore al nostro Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io credo che il papa abbia detto delle cose giuste: la religione non può farsi portatrice di guerra.

Starquoto, cose c'è di male nel dire una cosa del genere?

Poi è chiaro che gli estremisti islamici la prendino come pretesto, quelli si aggrappano a tutto :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
morta la fallaci...quante persone ci sono pronte a sostituirla nel seminare odio con le parole?

Io credo che il papa abbia detto delle cose giuste: la religione non può farsi portatrice di guerra.

parole corrette dette con poca intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Io credo che il papa abbia detto delle cose giuste: la religione non può farsi portatrice di guerra.

Starquoto, cose c'è di male nel dire una cosa del genere?

Poi è chiaro che gli estremisti islamici la prendino come pretesto, quelli si aggrappano a tutto :?

il papa ha alimentato la grande tensione e appunto perchè gli estremisti si attaccano a tutto doveva fare attenzione.

a parte il fatto che i primi paesi a sentirsi offesi sono stati quelli di ** fede moderata **

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh.. con questi tempi qui scoppierà la terza guerra mondiale e un'altra guerra Santa...

mo anche la turchia è scojionata :shock:

gli islamici dicono:

*CONQUISTEREMO ROMA*

MA TU SORELLAAAAAAAAAA

se toccano ROMA.. tutto il mondo gli starà contro..

questi bei musulmani hanno trovato la scusa per rompere il xxxx a loro piacimento.... BASTARDI !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiaré 'sti francesismi! :? Guarda che le guerre non scoppiano mai

per motivi religiosi, ma sempre per motivi economici e per logiche di

potere. La religione nelle guerre è un movente, viene usata per

muovere la gente, quasi sempre tradendone lo spirito e i precetti di

fondo (e qui sta il paradosso).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io credo che il papa abbia detto delle cose giuste: la religione non può farsi portatrice di guerra.

Starquoto, cose c'è di male nel dire una cosa del genere?

Poi è chiaro che gli estremisti islamici la prendino come pretesto, quelli si aggrappano a tutto :?

il papa ha alimentato la grande tensione e appunto perchè gli estremisti si attaccano a tutto doveva fare attenzione.

a parte il fatto che i primi paesi a sentirsi offesi sono stati quelli di ** fede moderata **

NON DICIAMO ASSURDITA', non ha alimentato un fico secco, sono gli estremisti che si aggrappano a qualunque pretesto pur di giustificare le violenze e l'odio contro l'Occidente.

Siamo in guerra, purtroppo, e questa guerra che stiamo combattendo non possiamo permetterci di perderla, perché sono in gioco i nostri valori, la libertà, la tolleranza, la democrazia e tutti gli altri principi che abbiamo conquistato nel corso dei secoli.

In questa guerra (come in passato nella guerra contro il nazismo) sappiamo perfettamente che LORO hanno torto e NOI abbiamo ragione, e un occidentale con un minimo di cervello dovrebbe riconoscerlo, se un domani non vogliamo trovarci tutti sotto il regime dei fondamentalisti islamici.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Resto basita dalle parole di S.: comunque tu sei una persona intelligente, colta, e il discorso che hai fatto, scusami, ma non ti fa onore.

E' inutile fare del buonismo e dire "vogliamoci tutti bene": è chiaro che la guerra non piace a nessuno, ma nessuno pensa al diritto che ha Israele di difendersi e ai diritti di tutti noi di difenderci?

Ha ragione la Fallaci: neanche a me piace il pacifismo di chi la pace la vuole da una parte sola.

E a quanto pare il papa è uno dei pochi ad avere avuto il coraggio di parlare pane al pane, vino al vino. è uno dei pochi che sta provando almeno a difendere i nostri valori... Lo ha riconosciuto la Fallaci che è atea!

Io credo che molti di noi sottovalutino le questioni in gioco. Ma non ci rendiamo conto che se non stiamo attenti i terroristi ci metteranno tutti sotto i piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A dir la verità il Papa ha detto di esser stato frainteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I terroristi ci metteranno tutti sotto i piedi proprio se ci lasciamo prendere

dal panico e ci lasciamo trascinare sul terreno dei terroristi: quello della

rabbia e dell'orgoglio. E' il cuore della strategia del terrore.

La cosa che potremmo prendere in considerazione se vogliamo davvero

difenderci bene, è che in occidente (e in particolar modo in paesi come

l'Italia) nel corso degli ultimi decenni è stata maturata una grande

esperienza nel contrastare queste forme di lotta. Io mi sento più al sicuro

dietro le competenze di Caselli, che di Castelli, tanto per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
eh.. con questi tempi qui scoppierà la terza guerra mondiale e un'altra guerra Santa...

mo anche la turchia è scojionata  :shock:  

gli islamici dicono:

*CONQUISTEREMO ROMA*

MA TU SORELLAAAAAAAAAA

se toccano ROMA.. tutto il mondo gli starà contro..

questi bei musulmani hanno trovato la scusa per rompere il c***o a loro piacimento.... BASTARDI !

mandano anche i finocchi al fronte? :D :shock:

qual è stata l'ultima Guerra Santa? :roll:

la Turchia non entra nell'UE vero ????

tranquilla chiaretta, se toccheranno Roma tutta la parte di mondo ** che conta ** farà fuori un miliardino di mediorientale ( non sarebbe male :shock: )

comunque Baggins ** musulmani ** è troppo generico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Io credo che il papa abbia detto delle cose giuste: la religione non può farsi portatrice di guerra.

Starquoto, cose c'è di male nel dire una cosa del genere?

Poi è chiaro che gli estremisti islamici la prendino come pretesto, quelli si aggrappano a tutto :?

il papa ha alimentato la grande tensione e appunto perchè gli estremisti si attaccano a tutto doveva fare attenzione.

a parte il fatto che i primi paesi a sentirsi offesi sono stati quelli di ** fede moderata **

NON DICIAMO ASSURDITA', non ha alimentato un fico secco, sono gli estremisti che si aggrappano a qualunque pretesto pur di giustificare le violenze e l'odio contro l'Occidente.

Siamo in guerra, purtroppo, e questa guerra che stiamo combattendo non possiamo permetterci di perderla, perché sono in gioco i nostri valori, la libertà, la tolleranza, la democrazia e tutti gli altri principi che abbiamo conquistato nel corso dei secoli.

In questa guerra (come in passato nella guerra contro il nazismo) sappiamo perfettamente che LORO hanno torto e NOI abbiamo ragione, e un occidentale con un minimo di cervello dovrebbe riconoscerlo, se un domani non vogliamo trovarci tutti sotto il regime dei fondamentalisti islamici.

dal mio punto di vista, Sara, ha alimentato eccome :roll: in ogni modo non posso darti torto.

in gioco i nostri valori? guarda che non è così.

lo riconosciamo tutti che NOI abbiamo ragione e che LORO hanno torto :evil:

a mio avviso bisognerebbe far capire loro chi comanda.. ne hanno già una vaga idea solamente che credono di essere più forti perchè se c'è da dare la vita LORO non ci pensano due volte..

bisogna ristabilire un minimo di armonia con le buone e se non funziona.. con le cattive! :LOL:

:wink: stop agli immigrati, assolutamente - rimpatriati categoricamente :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
A dir la verità il Papa ha detto di esser stato frainteso.

grande :ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dal discorso del papa:

"Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava" .

Ora qualcuno mi spieghi quale senso abbia la suddetta citazione fatta dal papa all'interno del suo discorso: tende a riappacificare? Tende al dialogo?

suvvia, e come se un ajatollah, il capo di tutti gli ajatollah, in un discorso ufficiale citasse qualcuno che diceva che Cristo era un delinquente...

non facciamo gli ingenui o peggio ci mettiamo le fette di prosciutto sugli occhi e declamiamo la nostra superiorità...superiorità di cosa? ma davvero pensiamo di essere più civili degli arabi? A fronte del burka, che è nè più e nè meno che un velo che portano anche in Italia tante donne, ma davvero pensiamo che la civiltà di un popolo si misuri da questi segni esteriori o secondo i propri canoni culturali...facile dire che siamo i migliori...trovami un popolo che non dice di esserlo...quale oggettività di giudizio nella nostra presunta superiorità?

ma le crociate ce le siamo dimenticate?...dico quelle antiche e quelle recenti...e già il precedente papa aveva ammesso clamorosi errori della chiesa ed aveva chiesto scusa per quelli...

chi è senza peccato...

con la faziosità non si dialoga...si fanno le guerre! Dove è finito il popolo dei pacifisti?

L'ambasciatore della Malesia ha detto, in relazione all'episodio, che il cristianesimo e l'islam hanno tanto da imparare l'uno dall'altro...e l'ambasciatore è mussulmano...questo è vero pacifismo, questo è invito al dialogo, questo è tentativo di integrazione interculturale...lui ha fatto tale dichiarazione dopo essere stato offeso, dopo che il suo interlocutore aveva detto che il suo dio era cattivo...impariamo....

P.S.: il papa sa benissimo che non è assolutamente vero che maometto predicava la guerra santa, in quanto chi sa di teologia sa benissimo che l'infedele cui maometto si riferiva era quello dentro di noi e non gli altri o gli altri popoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Il Corano ( in arabo Qur’ān [القرآن] ), che letteralmente significa 'la lettura' o 'la recitazione', è il testo sacro della religione dell'Islam. Per i musulmani il Corano, così come lo si legge oggi, rappresenta il messaggio rivelato quattordici secoli fa da Allāh (Dio) e destinato ad ogni uomo sulla terra a prescindere dalla sua affiliazione religiosa.

Secondo alcune interpretazioni del versetto 7 della prima sura, (al-Fātiha, "l'Aprente"), "la via di coloro che hai colmato di grazia, non di coloro che [sono incorsi] nella [Tua] ira, né degli sviati", gli "sviati" sarebbero gli ebrei e i cristiani che Allāh rimprovera per non avere seguito propriamente il Suo messaggio. Secondo tali interpretazioni gli ebrei non avrebbero riconosciuto il profeta ʿĪsā (Gesù) tacciandolo di falsità e mostrandogli ostilità; i cristiani invece trasgredirebbero al Primo Pilastro dell'Islam (vedi: Cinque pilastri dell'Islam), quello dell'unicità di Allāh, poiché adorerebbero la trinità, anche se secondo coloro che hanno dato questa interpretazione del Corano, essa sarebbe composta da Dio, Gesù e Maria.

Secondo questa interpretazione ebrei e cristiani avrebbero dunque corrotto (cioè modificato) le Sacre Scritture. Il Corano contiene diversi riferimenti ai personaggi della Bibbia e a tradizioni ebraiche e cristiane. Sulla figura di Gesù in particolare il Corano ricorda dottrine gnostiche e docetiste, sostenendo che sulla croce sarebbe stato sostituito con un sosia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:shock: non sapevo che il Corano sostenesse che Cristo fosse stato sostituito in croce confuso10.gif

qualcuno sa perchè, come e quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ammetto che sono ingnorante in materia di storia ma mi chiedo come sia stato possibile che la chiesa usasse la forza quando c'è scritto di nn usarla e sopratutto mi chiedo come abbia fatto la gente a sopportare tutto ciò, come hanno fatto a passare per fessi... :roll:

Basti dire che i papi di un tempo erano dei regnanti che avevano poco a che fare con la religione, le più famose famiglie si scannavano per quello che era semplicemente un ambitissimo posto di potere...Il popolino morto di fame ovviamente non aveva voce in capitolo, si doveva accontentare dell'osso gettato dal padrone, come i cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, è vero. A guardarsi in giro mi sembra che non sia cambiato molto... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io francamente non capisco perchè davanti alla parola "terrorista" ci si indigna mentre di fronte a quella "militare" nasce un sentimento di orgoglio patriottico... I due termini son praticamente sinonimi.... Mica i paesi islamici hanno i soldi per costruire aerei super tecnologici per venire a sganciare bombe.. è ovvio che fanno gli attentati... è l'unica strategia militare che possono usare! Se c'è la guerra c'è la guerra... ognuno usa quello che ha a disposizione... gli americani hanno gli aerei e loro hanno gli attentati... non c'è alcuna differenza... Il concetto è che bisogna evitare di iniziarle le guerre... sennò poi non bisogna lamentarsi dei morti... perchè se hai deciso di fare la guerra quelli li hai già messi in conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Militare" sinonimo di "terrorista" :?: :?: Ma che vuol dire :?: Ho degli amici ufficiali dell'esercito e ti assicuro che è difficile trovare persone più pacifiche di loro, caro Polly... :wink: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

esistono due tipi di terrorismo diversi .

uno ha fini patriottici vedi l' algeria nel film "la battaglia di algeri " è descritto il terrorismo in una chiave quasi giustificabile.

poi cè un terrorismo affaristico come quello delle torri gemelle che è orrendo perchè serve solo un gioco di speculazioni e di potere.

il terrorismo autentico si riconosce perchè è rivendicato in modo chiaro quello affaristico .. no .

in genere il terrorismo è diverso dall aguerra perchè ha come obbiettivi i civili ( non potendo dirigersi contro i militari ).

i soldati ( tranne gli americani ) invece si scontrano tra di loro cercando di evitare ospedali scuole etc etc..

in guerra colpire obbiettivi civili è una grave infrazione di codici .

tuttavia succede spesso.

l aguerra è il terrorismo sono collegati strettamente non cè terrorismo senza guerra .

invadere una nazione provoca rappresaglie terroristiche ... ovviamente .

vedi l' invasione degli ebrei negli stati palestinesi.

poco conta che l' onu abbia riconosciuto lo stato di israele .. quando non lo ha riconosciuto la lega araba.

anche gli ingenui indiani d' america assaltavano le diligenze per convincere i bianchi a sloggiare ..

è ovvio come si fa a non comprendere il fenomeno ?.

quando si puo' si dichiara una nguerra quando non puoi perchè non hai un esercito e non hai armi nascono i gruppi terroristici ..

e questo avviene in irlanda in spagna e in palestina.

non è solo una questione islamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
"Militare" sinonimo di "terrorista"  :?:  :?:  Ma che vuol dire  :?:  Ho degli amici ufficiali dell'esercito e ti assicuro che è difficile trovare persone più pacifiche di loro, caro Polly... :wink:  :?:

lascia l'apparenza e prendi il senso prof :LOL:

io ho capito cosa voleva dire Polly con ** militari ** :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.