Vai al contenuto

fa male


dori1987

Messaggi consigliati

non ce l'ho fatta

la bestia ha vinto un'altra volta

non ce l'ho fatta

non sono riuscita a frenare il mio IO

ESSO ha firmato il contratto col diavolo

io sono rimasta sola

un piccolo maratone....

dal negozio alla cucina

dalla stanza al frigorifero

ha bastato

per pestare la mia innocenza

ho morso la rabbia

ho ascigato le lacrime

in solitudine così

l'ho fatto

è rimasto il

dolore e triste verità

io vivo ma sono morta

non lo volevo, ma è successo

il tempo migliore

non arriverà

non ho la speranza

non ho più niente

mi sono arresa

la bestia ha vinto un'altra battaglia

ha quello che voleva

e io...

è rimasta vergogna

sofferenza

e disgusto

per se stessa...

FA MALE :(

sono una studentessa 19-enne e da 5 anni soffro dei disturbi alimentari. ho cominciato con l'anoressia per poi passare alla bulimia e adesso... adesso non so più che fare.non sono più bella e perfetta come mi dicevano una volta. non ho voglia di prendermi cura di me, di vestirmi bene.non voglio essere guardata e ammirata da tuuti e spesso mi viene il desiderio di nascondermi,di assentarmi dal mondo, dalla vita.

ormai sono 5 giorni che non riesco fare altro che dormire, abbuffarmi e piangere... non mi va neanche la scuola. l'ho trascurata totlmente da quando sono malata.anche se è proprio la scuola che mi ha tenuto in vita cosi a lungo; è l'unica cosa per cui vivo, l'unico senso della mia vita.

ho la visita psichiatrica fra qualche settimana ma nel fratempo ho paura di farmi del male. ho già provato di suicidarmi almeno 4 volte ma in fondo non ho mai voluto morire...

per favore aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite LeGoLaS

allora sono tue queste bellissime parole!

ti do il benvenuto nel forum di psiconline e ti consiglio di buttarti nello studio fino alla prossima visita psichiatrica, ti pareranno righe stupide ma non ho le competenze per suggerirti altro.

:abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ce l'ho fatta

la bestia ha vinto un'altra volta

non ce l'ho fatta

non sono riuscita a frenare il mio IO

ESSO ha firmato il contratto col diavolo

io sono rimasta sola

un piccolo maratone....

dal negozio alla cucina

dalla stanza al frigorifero

ha bastato

per pestare la mia innocenza

ho morso la rabbia

ho ascigato le lacrime

in solitudine così

l'ho fatto

è rimasto il  

dolore e triste verità

io vivo ma sono morta

non lo volevo, ma è successo

il tempo migliore  

non arriverà

non ho la speranza

non ho più niente

mi sono arresa

la bestia ha vinto un'altra battaglia

ha quello che voleva

e io...

è rimasta  vergogna

sofferenza

e disgusto

per se stessa...

FA MALE :(

sono una studentessa 19-enne e da 5 anni soffro dei disturbi alimentari. ho cominciato con l'anoressia per poi passare alla bulimia e adesso... adesso non so più che fare.non sono più bella e perfetta come mi dicevano una volta. non ho voglia di prendermi cura di me, di vestirmi bene.non voglio  essere guardata e ammirata da tuuti e spesso mi viene il desiderio di nascondermi,di assentarmi dal mondo, dalla vita.

ormai sono 5 giorni che non riesco fare altro che dormire, abbuffarmi e piangere... non mi va neanche la scuola. l'ho trascurata totlmente da quando sono malata.anche se è proprio la scuola che mi ha tenuto in vita cosi a lungo; è l'unica cosa per cui vivo, l'unico senso della mia vita.

ho la visita psichiatrica fra qualche settimana ma nel fratempo ho paura di farmi del male. ho già provato di suicidarmi almeno 4 volte ma in fondo non ho mai voluto morire...

per favore aiutatemi

aiutarti in cosa?

Cosa desideri, cosa possiamo fare?

spiegaci un pò se ti va.

Tutto si può, volendo.

Però una cosa non ho capito: vuoi essere aiutata a vivere o a morire?

Ciao Dori, benvenuta...qui tanto vivo non c'è nessuno...ma nemmeno tanto morto...insomma sei in buona compagnia... :LOL: e il diavolo non è mai così nero come lo si dipinge...

quello che ti consiglio di sicuro è di cercare in tutti i modi di evitare gli psicofarmaci e di cercare di fare affidamento sulle tue risorse interiori per affrontare la tua situazione...la rabbia, la tristezza, la disperazione anche possono essere cose salutari, che ci fanno riflettere su noi stessi e che quindi non è utile coprire/mettere a tacere con i medicinali... :ciao :ok

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ci ho provato ma non m'interessa più niente. ogni pagina letta, ogni parola scritta e lo studio in generale mi fa tremare le mani e mi metto a piangere. ho sempre paura di non riuscirci anche se da sempre sono stata una delle migliori.

ma la cosa che mi tormenta di più è il fatto che la mia famiglia non si è mai interressata del mio problema, non mi hanno mai parlata e non si accorgono del dolore che mi distrugge l'anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao dori1987,

per un periodo della mia vita, dai 17 ai 18 anni, ho sofferto anche io di disturbi alimentari, in particolare di anoressia...credo di capire, anche solo in parte, quello che provi...quando mangiavo odiavo me stessa per aver ceduto, per essere stata debole ed aver assecondato il mio corpo, che invece non aveva alcun diritto di frapporsi fra ME e la MIA MENTE.

Tu invece cosa provi? Sia prima quando "cedi" che poi quando ti "penti"?

Ti va di parlarne?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aiutarti in cosa?

Cosa desideri, cosa possiamo fare?

spiegaci un pò se ti va.

Tutto si può, volendo.

Però una cosa non ho capito: vuoi essere aiutata a vivere o a morire?

cosa desidero?

niente di speciale, soltanto un paio di persone con cui parlare.non l'ho scritto prima ma io sono una ragazza polacca e vivo in italia da soli due anni. qui non ho molti amici anzi non li ho proprio. il dolore che provo non mi permette di comunicare con gli altri guardandoli negli occhi. questo perchè ho paura...ho paura di essere scoperta e io non voglio che gli altri sappiano che sono malata.

una cosa non ho capito: vuoi essere aiutata a vivere o a morire?

come potrei voler essere aiutata a morire? io amo la vita solo che ultimamente....non importa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa,mi sono spiegata male. certo che se ne sono accori ma non mi hanno mai aiutata. neanche con una parola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non odio me stessa ma soltanto il mio corpo. quando cominciavo a mangiare non pensavo...soltanto dopo...ogni volta che mi mettevo a vomitare mi promettevo che sarebbe stata l'ultima volta e piangevo come una matta. nel periodo "anoressia" invece cercavo di non mangiare mai. odiavo tutto che si chiamava cibo e anche allora dopo aver mangiato una mela cercavo di pulirmi lo stomaco vomitando e prendendo dei lassativi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mio dio,mi fai paura!

A sentire ste cose mi viene da farle anche a me...

Com'è mai che queste idee mi"intrigano"?

Ho paura...

Pfff... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi parleresti un pò dei rapporti che hai con le persone che ti sono vicine e/o lontane?

Ps.: qui qualcuno con cui parlare lo trovi di sicuro, come hai visto... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io non odio me stessa ma soltanto il mio corpo. quando cominciavo a mangiare non pensavo...soltanto dopo...ogni volta che mi mettevo a vomitare mi promettevo che sarebbe stata l'ultima volta e piangevo come una matta. nel periodo "anoressia" invece cercavo di non mangiare mai. odiavo tutto che si chiamava cibo e anche allora dopo aver mangiato una mela cercavo di pulirmi lo stomaco vomitando e prendendo dei lassativi

Cara, all'epoca anche io credevo che il mio corpo fosse una cosa del tutto insignificante rispetto alla mia mente e che dovesse solo ubbidire ai miei comandi...ero come dire...dissociata dal mio corpo.

Poi hi riflettuto...naturalmente non è che mi sia venuto un lampo di genio tutto insieme...ci vuole tempo...ora vorrei che riflettessi anche tu se ne hai voglia...

E' attraverso il nostro corpo che tantissime emozioni vengono veicolate nella nostra mente...il freddo...il caldo...le carezze...i baci...senza il nostro corpo non potremmo percepirle.

E tu, come anche io un tempo, lo odi.

Che ti ha fatto il tuo corpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao dori, hai fatto bene a fare un'appuntamento con un psichiatra , forse e' l'unico che potrebbe aiutarti. quando vai racconta tutto nn omettere niente perche' lui deve fare la diagnosi e omettendo qualcosa, la potrebbe compromettere :!: nn tutti i psichiatri danno i psicofarmaci e se te li da' assumali vuol dire che ne' hai bisogno. nn aver paura e forse questo tuo primo passo potrebbe essere una svolta :!: :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

sono sicuro che qui troverai tante persone con cui parlare ed aprirti e poi chissà . . . . potresti incontrarne qualcuna ed instaurare un rapporto di amicizia com'è successo a me e non solo ;) ;) ;)

:abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Dori,

l'unico consiglio che mi sento di darti è di "attaccarti" alla tua passione per la scuola e per lo studio per stare meglio e per uscire da questo tuo brutto momento !

Scusami se te lo chiedo, ma c'è stato un evento in particolare che ti ha spinto a smettere di mangiare o è stata una cosa a sè stante?

Anche io ho avuto qualche problemino con il cibo qualche anno fa e tutto è iniziato perché mi vedevo più grassa e più brutta delle mie compagne di scuola e nessun ragazzo mi guardava !

Adesso cerco di accettare il mio corpo così com'è e di piacere agli altri non per il mio aspetto, ma per quello che di buono posso offrire, come la mia amicizia ... e questo vale anche per te , io se vuoi parlare sono qua !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio dio,mi fai paura!

A sentire ste cose mi viene da farle anche a me...

Com'è mai che queste idee mi"intrigano"?

Ho paura...

Pfff... :?

io sono una anoressica e bulimica molto testarda e determinata. non importa di che cosa si tratta, io cerco di fare le cose al meglio. quindi se andavo a vomitare lo stomaco doveva restare assolutamente vuoto e se mi usciva il sangue dal naso ancora meglio- era il segno che funzionava. ti dico altro:io, per paura di essere scoperta dai miei non vomitavo a casa ed ero sempre pronta a fare 2 kilometri a piedi per trovare un posto isolato. non m'importava che pioveva o nevicava, non m'importava che faceva 15 gradi sotto 0 o che perdevo le scarpe nel fango. in quei momenti pensavo soltanto del cibo nello stomaco che mi faceva ingrassare.

ti prego però di non farle mai ste cose mi sentirei colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Strano che nn ti abbiano mai aiutata cmq,magari...nn te ne 6 accorta?

non basta che non mi hanno aiutata ma hanno cominciato a prendermi in giro per questo.adesso, ormai il fatto che io sia bulimica è diventato del tutto normale e fa parte del mio essere come quello che i miei capelli sono biondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E tu, come anche io un tempo, lo odi.

Che ti ha fatto il tuo corpo?

lo odio perchè lo reso orribile. ma quando ero magrissima mi piaceva, ache molto. come anoressica non mi vedevo nè brutta nè grassa soltanto non abbastanza magra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao dori, hai fatto bene a fare  un'appuntamento con un psichiatra , forse e' l'unico che potrebbe aiutarti. quando vai racconta tutto  nn omettere niente perche' lui deve fare la diagnosi e omettendo qualcosa, la potrebbe compromettere :!:  nn tutti i psichiatri danno i psicofarmaci e se te li da' assumali vuol dire che ne' hai bisogno. nn aver paura e forse questo tuo primo passo potrebbe essere una svolta :!:  :flowers

i psicofarmaci mi spaventano. non voglio di nuovo trovarmi in ospedale dopo una lisse con la mia mamma. se non avrò niente sotto la mano prima o poi mi passerà tutto, ma se ci trovo qlc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusami se te lo chiedo, ma c'è stato un evento in particolare che ti ha spinto a smettere di mangiare o è stata una cosa a sè stante?

Anche io ho avuto qualche problemino con il cibo qualche anno fa e tutto è iniziato perché mi vedevo più grassa e più brutta delle mie compagne di scuola e nessun ragazzo mi guardava !

Adesso cerco di accettare il mio corpo così com'è e di piacere agli altri non per il mio aspetto, ma per quello che di buono posso offrire, come la mia amicizia ... e questo vale anche per te , io se vuoi parlare sono qua !

in realtà io non sono mai stata grassa, anzi ero da sempre snella. ho smesso di mangiare perchè volevo diventare come le mie amiche,anche se ero io la più magra di tutte. non so perchè ma mi vedevo al contrario.

e se invece vorresti anche sapere come mai sono diventata bulimica è perchè volevo che la mia famiglia smetesse di incolparmi della dieta di mie sorelle a anche quella di mia cugina.

io però non riesco ad accettare il mio corpo. prima si ma non adesso. ho paura di guardare nello specchio, non voglio vedere la mia opera

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo odio perchè lo reso orribile. ma quando ero magrissima mi piaceva, ache molto. come anoressica non mi vedevo nè brutta nè grassa soltanto non abbastanza magra.

Ciao Dori,

In che senso "orribile"?

Prova a descriverti...scopriremo insieme che non sei affatto "orribile" fuori ma ti senti così dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Dori anche io sono del 1987.... ho letto i tuoi messaggi... purtroppo non sono esperto di disturbi alimentari... pero non mollare... :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mio corpo è come un'altalena. un giorno sono magra e dopo qualche mese scopro che son ingrassato di almeno 10 kili, mi metto allora a dieta, dimagriso e poi riprendo il peso. è cosi da due anni.

un altra cosa che detesto sono le mie cicatrici e sopratutto quella sulla mano che mi ricorda in continuazione la mia vita da bulimica.

del resto non vglio parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.