Vai al contenuto

Eversione


S.

Messaggi consigliati

ho trovato questa lettera sull'Espresso, e la riporto per intero perchè trovo che contenga degli spunti di riflessione molto importanti.

"Ho seguito su rai2 il meeting di Verona. Alcune parole del papa non hanno avuto, dai media, commento, ma meriterebbero, invece, attenzione. Il pontefice manifestando la sua preoccupazione per il dilagare del laicismo ne assume parte della responsabilità alla sua chiesa perchè, secondo lui, avrebbe 'abbassato la guardia' permettendo a molti laici di occupare i posti chiave del paese. Per porre rimedio a ciò, benedetto XVI si ripropone di fondare scuole e istituti rigorosamente cattolici per istruire futuri politici e manager così da avere persone di chiara fede e devozione nei posti chiave di politica e industria. Tralasciando il fattore religione, a me questo disegno sembra vagamente eversivo nè più nè meno di quello messo in atto da Licio Gelli parecchi anni addietro con la sua Loggia Propaganda2. Non scandalizzi il paragone, perchè non si può dividere i progetti eversivi in buoni e cattivi. Essi sono tali se e in quanto lo siano e come tali mettano in pericolo la libertà e la democrazia. Bisognerebbe dunque leggere bene tra le righe di quel discorso programmatico e trarne le conclusioni dovute. Qualcosa sta accadendo e ve ne sono deboli segnali che sarà bene evidenziare prima che diventino forti"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Spaventoso.

Ma che xxxx di papa,mi ricorda sempre di più l'imperatore cattivo di guerre stellari. :shock:

Presente,quel vecchio avvolto in mantella nera con le occhiaie rosse che lanciava fulmini dalle mani?

L'intenzione del papa è quella di trasformare l'italia in uno stato cattolico...come se nn lo fosse già abastanza!

Avevo già sentito dire cose di questo tipo al papa,e sospetto che il vaticano voglia conquistare l'italia.Nn stò parlando ironicamente eh!

Potrebbe essere possibile secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
poi , praticamente, il Vaticano non mi sembra che sia gli Usa o la Cina... :)

già...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il territorio dello stato vaticano si estende al perimetro di tutte le chiese del mondo .. che sono territorio vaticano .. come le ambasciate .

e il popolo del vaticano sono tutti i cattolici del mondo ..

è piu' della cina ed è piu' dell' america..

non va sottovalutata la potenza dello stato vaticano .

basti pensare come incide sulle scelte politiche in tutto il mondo o quasi tutto .

inoltre i servizi segreti del vaticano sono tra i piu' efficenti .

non dimentichiamo poi la potenza dell' opus dei ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi , praticamente, il Vaticano non mi sembra che sia gli Usa o la Cina... :)

ciao aio ,credo che ti sbagli ! il comunismo e' caduto senza combattere

e nn grazie agli usa ma al vaticano :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao S, la chiesa e' sempre stata presente in politica anche prima dell'editto di milano o nn te ne sei accorta :!: :?:

ognuno ha un'agenda , difendono le loro dottrine , le loro idee ed il papato lo fa' meglio degli altri e per 2000 anni!!

se volete vedere la forza del vaticano , recatevi all'estero e ve ne accorgerete. qui hanno chiese , scuole, universita , politici , soldi

che voi nn potete nemmeno immaginare :!:

al contrario di altre potenze , il vaticano e' invincibile perche' nn ha un'esercito , ne cannoni , ne bombe atomiche ma solo una dottrina.

domanda ad attila, lutero , napoleone, hitler e tutti gli altri che hanno tentato e che sono falliti :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"al contrario di altre potenze , il vaticano e' invincibile perche' nn ha un'esercito , ne cannoni , ne bombe atomiche ma solo una dottrina. "

:ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non mi sembra un demerito...o no?Meglio le bombe, eserciti e cannoni?

No, caro Aio, ma qui a Roma sappiamo bene il potere che ancora conserva una certa aristocrazia nera, e i servizi segreti, e l'opus dei, del resto non si resta in sella per 2000 anni senza maestria nell'esercitare questo potere...Non facciamo comunque di tutta l'erba un fascio, molti ragazzi che fanno volontariato entro comunità cattoliche, ad esempio, sono encomiabili ancorché in qualche modo vittime di questo potere autoperpetuato...

Oggi un vero e profondo rinnovamento della Chiesa potrebbe portare del bene a un mondo sempre più materialista ed egoista, ma non credo che ciò potrà mai accadere. La chiesa non può rinnegare se stessa, ciò che è stata nei secoli, ciò che ha sostenuto spesso in antitesi con la profondità del messaggio di Cristo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono meglio bombe eserciti e cannoni,ma è bello avere una certa autonomia e vivere in uno stato democratico,penso che se il papa riuscisse ad infiltrare della gente subordinata al papa ai posti delle leve del potere italiano,l'italia nn sarebbe più uno stato pienamente democratico,ma bensi fortemente influenzato da un'istituzione che nn si basa sull'elezione:il papato.

Se il papa volesse controllare le leve del potere italiano,dovrebbe chiedere il permesso agli italiani,cioè dovrebbe farsi eleggere dal popolo.

poi nn penso che queste persone che il papa vuole mettere a sua rappresentanza facciano il bene dello stato italiano,semmai lo faranno del vaticano.

Infine,in un paese multietnico una forte presenza religiosa nelle istituzioni statali è assolutamente pericolosa,rischia di essere discriminante e creare disagi sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao S, la chiesa e' sempre stata presente in politica anche prima dell'editto di milano o nn te ne sei accorta :!:  :?:  

ognuno ha un'agenda , difendono le loro dottrine , le loro idee ed il papato lo fa' meglio degli altri e per 2000 anni!!

se volete vedere la forza del vaticano , recatevi all'estero e ve ne accorgerete. qui hanno chiese , scuole, universita , politici , soldi

che voi nn potete nemmeno immaginare :!:  

al contrario di altre potenze , il vaticano e' invincibile perche' nn ha un'esercito , ne cannoni , ne bombe atomiche ma solo una dottrina.

domanda ad attila, lutero , napoleone, hitler e tutti gli altri che hanno tentato e che sono falliti :!:

Appunto michael,stai dando ragione alla teoria di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao S' date=' la chiesa e' sempre stata presente in politica anche prima dell'editto di milano o nn te ne sei accorta :!: :?:

ognuno ha un'agenda , difendono le loro dottrine , le loro idee ed il papato lo fa' meglio degli altri e per 2000 anni!!

se volete vedere la forza del vaticano , recatevi all'estero e ve ne accorgerete. qui hanno chiese , scuole, universita , politici , soldi

che voi nn potete nemmeno immaginare :!:

al contrario di altre potenze , il vaticano e' invincibile perche' nn ha un'esercito , ne cannoni , ne bombe atomiche ma solo una dottrina.

domanda ad attila, lutero , napoleone, hitler e tutti gli altri che hanno tentato e che sono falliti :!:[/quote']

Appunto michael,stai dando ragione alla teoria di partenza

si infatti S , ecco perche'nn c'e' bisogno di lamentarsi :!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non mi lamento,io rifletto.

e poi, avrò il sacrosanto diritto di vivere in uno stato laico come tutto il resto d'europa(almeno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io direi che più he lamentarsi S. ha posto l'accento su un argomento interessante ed inquietante.

E rivendico anche io il diritto di stare in un paese laico. peccato che il nostro non lo sia poi così tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non mi lamento' date='io rifletto.

e poi, avrò il [b']sacrosanto diritto[/b] di vivere in uno stato laico come tutto il resto d'europa(almeno)?

mi fai ridere S :!: :!: :riso :riso :riso

ma tu sai che in germania , in spagna ogni cittadino che lavora e' obbligato a dare una piccola quota del suo salario alla chiesa?

sai che zapatero ha rifatto la legge e che ha diminuito la percentuale

dei sussidi alla chiesa? :riso :riso

S, anchio ho diritto come te, mi piacerebbe che il vaticano abbia piu' influenza nello stato italiano :!: prima ci si insegnava il catechismo,

il comportamento con gli adulti , con i genitori, il rispetto verso gli altri,

l'umilta', altruismo. ma ci sono ancora ragazzi in italia che cederebbero il loro posto in treno o in tram ad una vecchiarella :?:ne dubito e se' c'e' qualcuno sara' di vecchio stampo come me, e ne sono fiero :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tex ammetterai che al di là dei buoni principila chiesa ha un'ingerenza notevole... guarda la lotta per le cellule staminali.... adesso coi i pacs samo fritti ... ci tocca aspettare 5 o 10 anni per vederci parificati con la Spagna e la Francia e l'inghilt.....

Ma ti pare che abbia senso nel 2006? A me no. ben vengano i buoni sentimenti , che però non camuffino il razzismo sessuale. perchè allora ne faccio a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tex ammetterai che al di là dei buoni principila chiesa ha un'ingerenza notevole... guarda la lotta per le cellule staminali....  adesso coi i pacs  samo fritti ... ci tocca aspettare 5 o 10 anni  per vederci parificati con la Spagna e la Francia e l'inghilt.....  

Ma ti pare che abbia senso nel 2006? A me no. ben vengano i buoni sentimenti , che però non camuffino il razzismo  sessuale. perchè allora ne faccio a meno.

certo elio ma devi capiire che i cristiani hanno lo stesso diritto di voto

come te. se poi prevalgono nn e' colpa loro ....no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda che le battaglie cristiani vs pagani dovrebbero essere finite 2000 anni fa.

adesso si tratta di lobby. denaro e potere.

povero il vostro dio, per cosa è stato usato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

S, anchio ho diritto come te, mi piacerebbe che il vaticano abbia piu' influenza nello stato italiano :!: prima ci si insegnava il catechismo,

il comportamento con gli adulti , con i genitori, il rispetto verso gli altri,

l'umilta', altruismo. ma ci sono ancora ragazzi in italia che cederebbero il loro posto in treno o in tram ad una vecchiarella :?:ne dubito e se' c'e' qualcuno sara' di vecchio stampo come me, e ne sono fiero :!: :!:

Tex, ma ti pare che per insegnare le fondamentali regole di civiltà debbano essere necessari i preti? Guarda i paesi del nord Europa, dove non esiste il cattolicesimo, quanto sono più civili e puliti di noi! E guarda quanti scandali accadono negli ambienti ecclesiastici, a Boston, come ben sai, sono andati falliti per far placare coi soldi gli scandali di pedofilia, altro che buone regole!

°°°°°°°°°°°°°°°

Sweet home Chicago... (Blues brothers)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
guarda che le battaglie cristiani vs pagani dovrebbero essere finite 2000 anni fa.

adesso si tratta di lobby. denaro e potere.

povero il vostro dio' date=' per cosa è stato usato[/color']

S , MA IL POTERE, IL DENARO ,I LOBBIES SON SEMPRE ESISTITI. E CHI HA DETTO CHE IO CREDO IN DIO :?: :wink::wink: :riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco brava  S. spiegglielo tu che non si tratta di contare le schedine....

tu mi fai girar tu mi fai girar come fossi un bamboloccio :!: :!: :sberleffo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.