Vai al contenuto

Come vi chiamate?


Bosko

Messaggi consigliati

Agata scommetto che sei di Catania...città bellissima,secondo me.

mi piace un sacco il tuo nome...sai qual è il suo significato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Agata scommetto che sei di Catania...città bellissima' date='secondo me.

mi piace un sacco il tuo nome...sai qual è il suo significato?[/color']

:D :D :D indovinato!!! :grazie

io amo la mia città, ma a volte il modo di pensare di alcuni miei concittadini (devo dire molto arretrato!!) mi esaspera :evil:

bè, io so che agata è il nome di 1 pietra coloratissima, ma il significato intrinseco della parola non lo conosco... :(

tu sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Agata viene dal Greco,e vuol dire buona.

un pò difficile come impegno da prendersi a vita :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai proprio ragione S.

direi che non esiste nome più azzeccato per me.

nn lo dico per farmi 1 complimento, anzi... :LOL:

nn sai quante fregature ho preso a causa della mia eccessiva bontà.

chi mi conosce mi ripete sempre che sono troppo buona anche con chi non lo merita. io ho provato a cambiare il mio carattere, ad essere più dura, ma non ci riesco. :(

eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarmi qualcosa...

a proposito, dato che siamo in tema, posso sapere come ti chiami? :D :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai proprio ragione S.  

direi che non esiste nome più azzeccato per me.

nn lo dico per farmi 1 complimento, anzi... :cry:  

nn sai quante fregature ho preso a causa della mia eccessiva bontà.  

chi mi conosce mi ripete sempre che sono troppo buona anche con chi non lo merita. io ho provato a cambiare il mio carattere, ad essere più dura, ma non ci riesco.  :(  

eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarmi qualcosa...

a proposito, dato che siamo in tema, posso sapere come ti chiami? :D  :carnevale

Cara Agata, Jung dice che i *troppo buoni* non hanno alcun contatto con i loro aspetti d'Ombra...non è tanto questione di rendersi più duri, quanto di conoscersi interamente...sempre secondo Jung

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai proprio ragione S.

direi che non esiste nome più azzeccato per me.

nn lo dico per farmi 1 complimento' date=' anzi... :cry:

nn sai quante fregature ho preso a causa della mia eccessiva bontà.

chi mi conosce mi ripete sempre che sono troppo buona anche con chi non lo merita. io ho provato a cambiare il mio carattere, ad essere più dura, ma non ci riesco. :(

eppure le esperienze passate avrebbero dovuto insegnarmi qualcosa...

a proposito, dato che siamo in tema, posso sapere come ti chiami? :D :carnevale[/quote']

Cara Agata, Jung dice che i *troppo buoni* non hanno alcun contatto con i loro aspetti d'Ombra...non è tanto questione di rendersi più duri, quanto di conoscersi interamente...sempre secondo Jung

è proprio quello che mi piacerebbe fare, conoscermi interamente.

sembrerà stupido, ma amo la psicologia anche perchè a volte mi ha aiutata a capire 1 po' di più me stessa. ma la strada da compiere è ancora lunga... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

secondo me non è affatto stupido,anzi....considera che la stragrande maggioranza delle persone che si avvicina alla psicologia non lo fa per una curiosità intellettuale, ma per tentare di lenire una propria ferita.

coraggio...conoscersi è un viaggio lungo ed interessantissimo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...il mio nick nasce dalla mia passione per la mitologia greca ed in particolare per la Dea della bellezza e dell'amore..nata dalla spuma del mare..Nei ritratti viene associata spesso al mare, ai delfini ai frutti estivi..alle rose..tutti elementi che io adoro..Non mi ritrovo nel profilo caratteriale assolutamente e nemmeno nella sua idea dell'amore...a me piace per ciò che rappresenta..

Detto questo il mio nome è Elisa... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...il mio nick nasce dalla mia passione per la mitologia greca ed in particolare per la Dea della bellezza e dell'amore..nata dalla spuma del mare..Nei ritratti viene associata spesso al mare, ai delfini ai frutti estivi..alle rose..tutti elementi che io adoro..Non mi ritrovo nel profilo caratteriale assolutamente e nemmeno nella sua idea dell'amore...a me piace per ciò che rappresenta..

Detto questo il mio nome è Elisa... :wink:

Ciao Elisa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me non è affatto stupido' date='anzi....considera che la stragrande maggioranza delle persone che si avvicina alla psicologia non lo fa per una curiosità intellettuale, ma per tentare di lenire una propria ferita.

coraggio...conoscersi è un viaggio lungo ed interessantissimo :wink: [/color']

grazie per l'incoraggiamento S.!!! :grazie

:abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...il mio nick nasce dalla mia passione per la mitologia greca ed in particolare per la Dea della bellezza e dell'amore..nata dalla spuma del mare..Nei ritratti viene associata spesso al mare, ai delfini ai frutti estivi..alle rose..tutti elementi che io adoro..Non mi ritrovo nel profilo caratteriale assolutamente e nemmeno nella sua idea dell'amore...a me piace per ciò che rappresenta..

Detto questo il mio nome è Elisa... :wink:

Ciao Elisa. :D

Grazie Sara..un CIAOOOO anche a te e a tutto il forum... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me non è affatto stupido' date='anzi....considera che la stragrande maggioranza delle persone che si avvicina alla psicologia non lo fa per una curiosità intellettuale, ma per tentare di lenire una propria ferita.

coraggio...conoscersi è un viaggio lungo ed interessantissimo :wink: [/color']

grazie per l'incoraggiamento S.!!! :grazie

:abb

de nadabounce.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Io mi chiamo DESPINA è un nome greco e vuol dire : signora,dama..

forte, mai sentito.. scusa la curiosità ma..trovato in qualche libro o solamente sentito?? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io mi chiamo DESPINA è un nome greco e vuol dire : signora,dama..

forte, mai sentito.. scusa la curiosità ma..trovato in qualche libro o solamente sentito?? :wink:

L'ho ereditato,la nonna di mia madre era greca e aveva chiamato una delle sue figlie Despina,mia madre è molto legata a questa sua zia che decise di chiamarmi come lei.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io mi chiamo DESPINA è un nome greco e vuol dire : signora,dama..

forte, mai sentito.. scusa la curiosità ma..trovato in qualche libro o solamente sentito?? :wink:

L'ho ereditato,la nonna di mia madre era greca e aveva chiamato una delle sue figlie Despina,mia madre è molto legata a questa sua zia che decise di chiamarmi come lei.. :D

grazie mille per la spiegazione.. :D

e scusa per la curiosità.. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...
Ospite LeGoLaS
Detto questo il mio nome è Elisa... :wink:

Un nome delicato :sunny

Link al commento
Condividi su altri siti

 

geordina viene da geordie..la storia scozzese che ha un lieto fine dove un uomo viene imprigionato a causa di una falsità poi scagionato dal re poichè la moglie lo implorò portandogli del denaro ricavato da una colletta cittadina. forse con qualche fondamento storico si riverisce al duca george gordon.

il mio nome è Rosa come mia nonna e Mie (giapponese che viene dalla mia bisnonna che desiderò tanto dare un significato a queste parole dato che all epoca le donne non potevano avere dei nomi scritto in ideogrammi e quindi assumessero un significato. mia madre scelse il significato di mi (bellezza) e (saggezza))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.