Vai al contenuto

diventare adulti


Messaggi consigliati

diventare adulti? credo che sia una cosa molto soggettiva, a seconda delle esperienze di vita.

Io mi chiedo sempre una cosa: com'era essere bambini, io non lo ricordo più......

Ricordo che volevo giocare con le bambole ma mi nascondevo per paura che i miei mi vedessoro e mi accusassero di essere ua bambina!!!!!!!!!!!!!!

Mi ricordo che tornavo da scuola mano nella mano con la mia sorella maggiore e arrivati a casa dovevamo fare il lavoro di tutte le mamme, riordinare, cucinare, lavare i piatti della sera precedente, perchè i miei erano ancora al lavoro....

Mi ricordo che alle elementari un bambino mi inseguiva fino a casa importunandomi e avolte mi prendeva a calci e quando tornavo a casa i miei mi dicevano, "che possiamo fare? ormai sei grande!". Mi facevo difendere dal mio cuginetto coetaneo e risolvevamo tutto fra noi bambini, o adulti di otto- nove anni!!!????

Io preferisco essere adulta, almeno so come comportarmi in alcune situazioni. Invece di essere una bambina dispersa nelle fantasie che si creava per non sentirsi abbandonata....

Adesso che ho un figlio cerco di fargli vivere tutta la sua infanzia finchè può, sono una madre severa ed esigo rispetto ma in quanto a sogni e spenzieratezza cerco di viverli insieme al mio bambino e in qualche modo recupero quelli mai avuti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Già, sono cresciuti d'età ma sono rimasti bambini nei pensieri e nel modo di fare...non si sono mai staccati veramente dall'essere figli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i genitori, i genitori!!!!

Siamo noi i responsabili di questi adulti immaturi!!!!!! :roll:

o almeno credo io.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i genitori, i genitori!!!!

Siamo noi i responsabili di questi adulti immaturi!!!!!! :roll:  

o almeno credo io.... :oops:

ma tu eri immatura per colpa dei tuoi genitori?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
i genitori, i genitori!!!!

Siamo noi i responsabili di questi adulti immaturi!!!!!! :roll:  

o almeno credo io.... :oops:

ma tu eri immatura per colpa dei tuoi genitori?

no mike, al contrario, non sono mai stata una bambina a causa loro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa significa per voi diventare adulti?

Quando soffri per le fregature che ti hanno dato gli altri.

Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'Adulto è colui che nn necessita di cure da parte di nessuno, ma è anche colui che nn sente mai di doversi occupare di un'altra persona.

Secondo me si è completi quando riusciamo a rapportarci con gli altri, quando in noi coesistono, senza conflittualità tra di loro, anche le altre personalità dell'io, il Genitore e il Bambino.

Può essere Adulto anche un bambino di 3 anni che all'asilo si organizza autonomamente x compiere una semplice attività....lo stesso bambino può diventare Genitore nell'atto di consolare un compagnetto disperato x l'assenza della mamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

diventare adulti....è una convinzione, ciascuno ha la sua.

secondo me la più grande sapienza è data dalla mancanza di coscienza, quindi i bambini sono più grandi di noi, noi ci avviamo più o meno lentamente alla morte

Chi si avvicina meno lentamente alla morte è colui che rinchiude la sua energia fino a farla cessare. Altri se ne accorgono prima e lentamente si avviano, partecipando alla grande danza della vita, alla morte, in tutte e due i casi non c'è un meglio e un peggio...secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo: l'energia, se possibile deve essere elargita, per fare in modo che si rigeneri e nn si esaurisca. L'unico dare e prendere che ci fa star bene.

Nell'amore troviamo il massimo dell'energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.