Vai al contenuto

...scusate ma servono sti antiansiolitici??


vaisolo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi chiamo Stefano,volevo sapere se qualcuno di voi usa le benzodiazepine contro gli statti di forte ansia.Se si sono utili,servono,ci sono controindicazioni??

Sta vita con migliaia di impegni e cose da fare un pò mi sta impensierendo nel senso che in alcuni casi arrivo ad accumulare una tensione nervosa tale da darmi dei disturbi tipo giramenti di testa mal di testa tachicardia lieve,poi non voglio trascurare alcune mie passioni come la corsa o la mountain bike quindi non sto un attimo fermo,penso sia una cosa comune a la stramaggioranza di voi.A livello di salute sto bene,in mezzo alla gente sto bene ma ci son delle volte che mi viene come sto magone magari mentre sto parlando che quasi mi toglie il fiato e mi fa distogliere lo sguardo mentre sto colloquiando...non so se a qualcuno di voi capita,poi di bere caffè che una volta assumevo a bassi dosi non posso più...mi faccio delle "seghe"mentali prima di fare qualsiasi cosa che una volta zero anzi quando si improvvisavano viaggi o cose ero ben contento e a mio agio per il mio carattere aperto.

Andando a ritroso credo che la molla che ha fatto scattare tutto ciò in me sia stato un forte litigio con un mio ex collega a cui sono seguite xxxxxxx varie poco piacevoli :( detto ciò pensavo di assumere a basse dosi prima di andare a letto delle benzodiazepine...consigli dal popolo forumista?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite LeGoLaS

Ciao Stefano, benvenuto :D

Assumo da anni e regolarmente benzodiazepine.. Sono passato per Valium, En, Compendium, Xanax eccetera.. Le benzodiazepine servono.. aiutano a non mandarti in tilt quando lo stesso tilt si affaccia alla tua mente.. Pochi giorni fa abbiamo avuto una forte lite in casa.. mia sorella è entrata in panico e le ho somministrato 25 mg di Xanax.. s'è ripresa dopo poco.. Ha avuto una crisi di respiro e contraeva vistosamente la muscolatura del viso..

Le controindicazioni ci sono.. Chi te le ha prescritte non te le ha spiegate?!

Beh Ste mi crolli se non ti riposi soprattutto se il tuo sistema nervoso suona l'allarme però cerca di non evitare gli Hobbies che fanno sempre e comunque bene.

:shock: Sei tu a voler prendere delle benzodiazepine? Dove ti sei documentato? Non è comune conoscere il termine benzodiazepine!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nei momenti di maggior tensione io prendo poche gocce di Ansiolin, che fa

parte della famiglia delle benzodiazepine. Va subito molto molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

suppongo che per questo tipo di medicinali sia obbligatoria la ricetta del medico, vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ci vuole la ricetta medica, vane :!:

per mia esperienza e nel mio caso gli ansiolitici nn e' che mi hanno dato una svolta ma nei momenti che ne avevo veramente bisogno soono stati d'aiuto. come tutte le pillole ci sono i rpo ed i contro ma se gli assumi di tanto in tanto nn mi preoccuperei .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
suppongo che per questo tipo di medicinali sia obbligatoria la ricetta del medico, vero?!

Sì è obbligatoria la ricetta del medico anche non di base nonostante molti non siano mutuabili, sono considerati farmaci di lusso :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volta mi agito per nulla, per dormire prendo lo stilnox (non so nemmeno cosa sia) ma vorrei qualcosa che mi calmi, senza 'abbattermi giù come un cavallo' :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie x le risposte,dunque cercando di rispondere, il termine benzodiazepina è un termine che ho sentito spesso citare ormai anche Elio e le storie tese ne parla nelle sue canzoni!!Poi sotto la voce antiansiolitico è la parola più utilizzata 8) solo che ho paura che mi spacchino il cervello dovessi assumerli.D'altro canto ci sono momenti che penso serva qualche tranquillante forse fatto di pace e amore!

In casa mia cercando nell'armadietto dei medicinali ho trovato sia un flacone di xanax sia una scatola di lexotan(la seconda penso sia di mia nonna ma bho)insomma anche leggendo le controindicazioni ho sempre cercato di lasciare stare,penso si diventi dipendenti.X questo volevo sapere delle esperienze per sapere un pò come comportarmi,vi lascio augurandovi buon weekend e al prox post....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

:o Mio Dio noo.. ( :riso ) Ti assicuro che il cervello non te lo spaccano: io lo assumo regolarmente da un buon lustro.. Da poco l'ho smesso.. 25 mg ( xanax ) quando sono più teso del solito..

Senza forse.. Peace&Love è l'unico, vero tranquillante..

Certamente si diventa dipendenti ma.. più psicologicamente che fisicamente! Cosa ti ha portato ad andare a controllare nell'armadietto dei medicinali?

Io posso dirti che le benzodiazepine sono state la mia salveza.. Grazie ad un buon cocktail, fatto da un buon medico, ho evitato i veri e propri psicofarmaci..

Che cos'è che ti manda in tilt in questi giorni? Come superi la fase?

A Nice Week End Too others-062.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi ha spinto andare a frugliare nell'armadietto na volta che son arrivato a casa alle cozze e non riuscivo più a rilassarmi sul divano dopo aver pranzato,cosa mai successa, avevo come degli scatti alla mano e delle scariche che mi facevano muovere involontariamente...stressatissimo dovuto a cambiamenti sul lavoro e una certa responsabilità su quello che facevo...mi sentivo sotto esame e non ci dormivo quasi +.Son stato tentato tante volte di infilarmi una sigaretta in bocca ma ho resistito così come a fare uso di cannabis ecc...ma diciamo che crisi tipo attacchi di panico vere e proprie da scabinare o perdere completamente il controllo non ne ho mai avute per fortuna,dipende dalle situazioni in cui mi trovo.Ho anche un amico psicologo e specializzato in roba reiki a cui non mi son mai rivolto xchè son convinto di superare quella specie di ansia ma non sò neanche io come definirla,hai capito è come se avessi tirato troppo la corda e si fosse spezzata ora si è come ricongiunta lievemente senza essere però come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

sai che mi riesce un pò difficile ad essere sincero anche perchè esce con una vecchia amica a cui ho sempre dato di me un immagine di quello che non deve chiedere mai,è brutto a dirsi ma è così,ho paura che gliene parlerebbe...posso chiedere invece qual'è stata la causa che ti ha portato a dover assumere medicinali??Hai raggiunto un equilibrio ora?

è vero che è meglio assumere ste benzodiaz la sera prima di andare a letto piuttosto che di giorno poichè ti rendono spossato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Capisco.

Le mie crisi di panico divennero invalidanti così.. mi fu prescritto Xanax.. ad oggi so con quanta leggerezza..

Io non conosco l'equilibrio e l'equilibrio non conosce me.. o meglio.. ci conosciamo di vista.. ci siamo incrociati ma non abbiamo mai stretto amicizia..

Con le benzodiazepine è vero tutto ma è anche vero il contrario di tutto.. c'è chi preferisce assumerle la sera, prima di coricarsi, perchè comunque favoriscono il sonno ma le si può assumere anche di prima mattina per evitare crisi di panico sul pullman o durante l'orario di lavoro.. gli effetti collaterali sono minimi ma dovrai, se dovrai assumerle, imparare a cucirtele addosso come un buon vestito :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

legolas wrote:

Capisco.

Le mie crisi di panico divennero invalidanti così.. mi fu prescritto Xanax.. ad oggi so con quanta leggerezza..

Io non conosco l'equilibrio e l'equilibrio non conosce me.. o meglio.. ci conosciamo di vista.. ci siamo incrociati ma non abbiamo mai stretto amicizia..

Con le benzodiazepine è vero tutto ma è anche vero il contrario di tutto.. c'è chi preferisce assumerle la sera, prima di coricarsi, perchè comunque favoriscono il sonno ma le si può assumere anche di prima mattina per evitare crisi di panico sul pullman o durante l'orario di lavoro.. gli effetti collaterali sono minimi ma dovrai, se dovrai assumerle, imparare a cucirtele addosso come un buon vestito

Beh en so che può dare dipendenza più degli altri, certo uno psicologo sarebbe adeguato per un periodo affiancamento emdicina terapia, ma bisogna vedere dove vai.

Il mio dopo 12 mesi lo ho dovuto escludere, mi fa più casini di prima,

ha scavato e ha tirato su mola m***a ma ora non sa come gestirla.

Chiama in causa Mio marito e mia madre ma se loro non vogliono perchè devono se poi hanno le loro idee e lui pretende di cambiarci tutti e 3?

Il cambiamento avviene da solo. Se poi vuole fare forzature come quel suo gruppo veramente pieno di matti (poveretti) chiusi in quel contenitore a vivere solo di quello perch+ altro non potrebbero fare. Son problemi suoi.

IO HO DETTO CHE LA SUA TERAPIA E' FALLIMENTARE, lui dice che non rispetto le sue direttive, MA GLI ESERCIZI NON SI SONO MAI VISTI, quelli promessi, e in compenso ha dato giudizi poco carini sul mio partner cosa che non si deve fare. Anche se io lamento disattenzioni non si può giudicare una persona per 5 parole dette ad una seduta.

Non mi farò scaricare di nuovo nel suo danaroso gruppo, ove fa più soldi.

Sono traumatizzata non so se continuero' con altri. Ma io da dare 60 euro ai privati non ce li ho perchè non lavoro da mesi.

Questo poi era il migliore in regione con la asl-

Vedo poi la tendenza a rompere quando qualcosa si sta rompendo, invecedi ricomporla quasi che i terapeuti siano nemici di un cattolicesimo che invita sempre a provarle tutte. Ora rimango con lo psichiatra e poi vedremo. So i miei problemi e come sono fatta io, se no ce la faccio ora come dice Morelli non resta che aspettare. Mai forzare. Lui ha l'agenda troppo piena, e non prenda scusanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite Sirenen

NON SERVONO A NULLA!

Io ho buttato l'altro giorno la boccetta, l'ho mandata urlando bel "ma andateve tutti a f.... "

Mi sento libera, e ho deciso che devo riuscire a placare, a controllare e a misurare l'ansia.

Ho mandato a quel paese anche la psicologa.

Non servono a nulla. Buttali, dai fuoco alle ricette.

Risveglia la tua anima, curala, cerca il problema e affrontalo.

le medicine ti redono solamente una pecore di un gregge immenso.

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
NON SERVONO A NULLA!

Io ho buttato l'altro giorno la boccetta, l'ho mandata urlando bel "ma andateve tutti a f.... "

Mi sento libera, e ho deciso che devo riuscire a placare, a controllare e a misurare l'ansia.

Ho mandato a quel paese anche la psicologa.

Non servono a nulla. Buttali, dai fuoco alle ricette.

Risveglia la tua anima, curala, cerca il problema e affrontalo.

le medicine ti redono solamente una pecore di un gregge immenso.

un bacione

mamma mia sirenen che grinta :!: :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie per le info varie ragazzi per ora riesco a farne a meno...comunque per quanto ne so convivendo a lungo con stati di eccessiva tensione e ansia si rischiano malanni più o meno seri.Quindi sarebbe meglio porvi rimedio almeno quando si arriva a stati gravosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
NON SERVONO A NULLA!

Io ho buttato l'altro giorno la boccetta, l'ho mandata urlando bel "ma andateve tutti a f.... "

Mi sento libera, e ho deciso che devo riuscire a placare, a controllare e a misurare l'ansia.

Ho mandato a quel paese anche la psicologa.

Non servono a nulla. Buttali, dai fuoco alle ricette.

Risveglia la tua anima, curala, cerca il problema e affrontalo.

le medicine ti redono solamente una pecore di un gregge immenso.

un bacione

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!

Perfetto.. Anch'io ho smesso uno psicofarmaco contro parere medico imponendomi che avrei placato, controllato e misurato l'ansia (e non solo) ce l'ho fatta :wink: ma da qui a dire che gli ansiolitici (e non antiansiolitici :LOL: ) non servono a nulla ce ne passa!

Hai fatto male a fanculizzare la psicologa (ammesso e concesso che sia valida perchè n'é pieno il mondo di dottoressine) perchè è proprio con lei che avresti dovuto risvegliare, curare la tua anima e cercare, trovare, affrontare il problema..

Le medicine fungono da ponte tra un'energia e l'altra quando non si è in grado di tuffarsi nel torrente in piena e raggiungere sani e salvi l'altra riva.. Vanno sicuramente usate con cautela ed intelligenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie ancora lego...non voglio essere invasivo ma mi pare che siamo tutti aperti e senza segreti,a donne come stai messo??? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

dai non volevo, ciò che mi gira per la testa mi viene automatico a buttarlo lì... :roll:penso che un affetto sia fondamentale per scaricare la tensione...intanto son 2 dì che non faccio un casso causa influenza porca e vai di riposo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

Non c'è problema.. figurati angel-024.gif l'influenza aiuta a schiarirsi le idee xD-075.GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

 

devo assolutamente prendere qualcosa per dormire TRANQUILLA!!!!

help.. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si :LOL:

soprattutto stragi sul posto di lavoro, che però non è quello dove lavoro io, ma è quello dove lavoro nel sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.