Vai al contenuto

Quale è il miglior modo per lasciare una persona?


stive22

Messaggi consigliati

Quale è secondo voi il miglior modo per dire ad una persona, innamorata di te, che tu non l'ami piu e pretendi la tua libertà?

Tenendo in considerazione che non si può di un tratto dire addio e distruggere la vita dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


è una cosa molto difficile .. non puo' essere una cosa indolore.

la persona innamorata di certo ne soffrira'..

e anche tu ..

sono cose dolorosa ma necessarie da affrontare ..

e non credo che ci sia un modo migliore che quello di essere diretti e sinceri .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quale è secondo voi il miglior modo per dire ad una persona' date=' innamorata di te, che tu non l'ami piu e pretendi la tua libertà?[/b']

Tenendo in considerazione che non si può di un tratto dire addio e distruggere la vita dell'altro.

fare sfumare l'interesse..............

perchè nessuna persona deve essere ferita inutilmente con dichiarazioni di taglio traumatico..

la verità spesso è solo una verità personale

la verità spesso è una persistenza dell'ideologia emotiva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

certo sfumare significa meno attenzioni meno amore..da sola capirà che c'è qualcosa che non torna..e tu le dirai che non sei più sicuro di amarla..cerca di farle il meno male possibile..quando ho lasciato il mio ex prima dell'allontanamento è passato un po di tempo lui gradualmente se n'è fatta una ragione ma sono stata attenta a non ferirlo a non dire cose spiacevoli..pr quanto possibile..lo traumatizzeresti..io non le direi dell'altra..adesso è sposato lui con un'altra e non mi odia,non abbiamo brutti rapporti.ma ripeto ci sono stata dietro molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sfumare ??.

se uno ama ama .. cosa vuoi che sfumi .

se uno ama ... ama

è il tipico ideale sogettivo elevato a verità frutiva...

se uno ama non significa essere amati......

tornando al tema, ovvero parlando di sensibilità....trovo che il non ferire in amore o meglio nei rapporti di cuore sia un grande rispetto verso gli altri...poi se tutto è personale....è un'altra faccenda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate se vado controcorrente, come sempre nella mia vita (che strazio e che fatica...) ma il mio compagno - con il quale fino ad una settimana fa avevo una convivenza felice in corso da più di 2 anni - quasi non mi parla per una litigata scaturita da una sciocchezza. si sta attaccando a questa cosa piccola e ho la seria impressione che sotto ci sia ben altro. io vorrei saperlo vorrei che me lo dicesse, altro che segnali sfumati dai quali dovrei accorgermi... dopo le cose che ho fatto per lui, tipo rinunciare alla mia famiglia per quasi un anno (non volevano aprlarmi perchè per mettermi con lui ho lasciato il mio ex)...

PARLALE" !! ha diritto di sapere almeno soffrirà come un cane come sto soffrendo io... ma saprà perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quale è secondo voi il miglior modo per dire ad una persona' date=' innamorata di te, che tu non l'ami piu e pretendi la tua libertà?[/b']

Tenendo in considerazione che non si può di un tratto dire addio e distruggere la vita dell'altro.

Ciao Stive,

io credo sia necessario essere chiari riguardo i propri sentimenti...ma ciò non vuol dire dover essere crudeli...per cui è senza dubbio necessario dare tempo, a quello che comunque è stato il nostro amore, di abituarsi all'idea di un cambiamento...di una metamorfosi...

Proporrei sempre l'amicizia...a patto che l'altro l'accetti...senza dimenticare che chi non amo più un tempo è stato un punto di riferimento per me...quindi è normale che io continui ad esserlo per lui fin tanto che anche il suo amore non svanisca...

Mi sforzeri di spiegare veramente perchè ora non l'amo più...senza luoghi comuni idioti tipo: meriti di più...per questo ti lascio... :shock:

E sarei disponibile sempre al dialogo...è importante che l'altro non si senta in nessum modo rifiutato come persona...

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quale è secondo voi il miglior modo per dire ad una persona' date=' innamorata di te, che tu non l'ami piu e pretendi la tua libertà?[/b']

Tenendo in considerazione che non si può di un tratto dire addio e distruggere la vita dell'altro.

Ciao stive22,

non è una cosa facile, e solamente noi stessi, sbirciando nel nostro carattere, sappiamo come farci capire.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate se vado controcorrente, come sempre nella mia vita (che strazio e che fatica...) ma il mio compagno - con il quale fino ad una settimana fa avevo una convivenza felice in corso da più di 2 anni - quasi non mi parla per una litigata scaturita da una sciocchezza. si sta attaccando a questa cosa piccola e ho la seria impressione che sotto ci sia ben altro. io vorrei saperlo vorrei che me lo dicesse, altro che segnali sfumati dai quali dovrei accorgermi... dopo le cose che ho fatto per lui, tipo rinunciare alla mia famiglia per quasi un anno (non volevano aprlarmi perchè per mettermi con lui ho lasciato il mio ex)...

PARLALE" !! ha diritto di sapere almeno soffrirà come un cane come sto soffrendo io... ma saprà perchè...

Probabilmente non sa come dirtelo... ma sei sicura che tutto sia finito? Cercalo e fatti spiegare cosa c'è veramente che non va.

A volte però non c'è un vero perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fa così : dille che hai aperto un 3d su un sito di psico/sessuologia per farti dare un consiglio su come lasciarla. vedrai che ti lascia lei per prima

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non esiste un modo "migliore" nel senso di "meno doloroso", comunque perdere la persona che si ama è una doccia fredda.

La soluzione "migliore" nel senso di "più onesta" penso sia dire la verità, spiegare quello che senti con sincerità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non esiste un modo "migliore" nel senso di "meno doloroso", comunque perdere la persona che si ama è una doccia fredda.

La soluzione "migliore" nel senso di "più onesta" penso sia dire la verità, spiegare quello che senti con sincerità.

quoto sara :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quale è secondo voi il miglior modo per dire ad una persona' date=' innamorata di te, che tu non l'ami piu e pretendi la tua libertà?[/b']

esattamente cosi :wink::LOL:

Tenendo in considerazione che non si può di un tratto dire addio e distruggere la vita dell'altro.

:shock: ma che stai a di??? :D

anzitutto, se dovesse accadere, la vita se l'è distutta DA SOLA!!! nel momento stesso in cui ha scelto di dipendere da te :wink:

quando una storia finisce, finisce, amen! ci puoi stare male quanto ti pare, ma la vita va avanti... e se non è cosi... bè, la storia che aveva con te non era una storia d'amore, ma una patologia :? quindi vai tranquillo :wink::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.