Vai al contenuto

la chiesa


Messaggi consigliati

La sodomia, in Italia, é assolutamente legale come ogni tipo di rapporto sessuale anche perverso a patto che i due (o più) adulti siano, ad uno ad uno, consenzienti!

e suonare le campane e' proibito? mettiti i azzi dei tappi and shut up@!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:im Not Worthy: Miiiikeee!!!! No!!!!! :icon_question: Non paragoniamo la sodomia fra omosessuali e l'abuso sessuale!!!!!!!

io e quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non sono cattolico ne credo a nulla, e so che la chiesa ha sbagliato molto....

ma vorrei oprre una domanda a tutti coloro che senza sapere dicono sciocchezze:

la chiesa ad oggi in 1000.000 di anni è la struttura umanitaria più attiva , a missioni ovunque, aiuta i poveri in italia e all'estero, ospitava gente durante le guerre, ecc...ecc...

poi essendo fatta di uomini al suo interno molti hanno fatto cose oscene, allora lo stesso va detto delle forze dell'ordine!!!

Io ho visto di persona cos'è una missione e sono sicuro che tutte le lingue lunghe che sono qui, se fossero stati in mezzo a quei preti adesso avrebbero vergogna di continuare a scrivere......

loro sono la chiesa, loro credono in dio, non quelli che scaldano le sedie........loro state criticando , gettando fango sulla chiesa,non il papa. Non dite più "la chiesa" con non dite mai "le forze dell'ordine" altrimenti le vostre parole saranno come "PISCIARE SULLA TOMBA DEI MARTIRI MORTI PER DIFENDERE I PIU' DEBOLI , PER DARE LORO UN PASTO E UNA PAROLA DI SPERANZA!" e dimenticavo "e comodo farlo e poi la sera giocare alla playstation"---

poi se volete parlare di "religione" e delle "idiozie" di ogni credo, bene ci sarebbe molto da dire....

e' na' vita che dico la stessa cosa ma dicono che sono pazzo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e suonare le campane e' proibito? mettiti i azzi dei tappi and shut up@!!!!!

Manca il rispetto per chi non crede e per chi crede in un'altra religione!

Per quanto mi riguarda il Vaticano può sparare i fuochi d'artificio tutti i giorni in onore dei santi ma.. non sotto casa mia!

:im Not Worthy: Ce l'hai con me, tex?! Di' pistola i tappi per le orecchie te li infilo io dove so e ti guarisco dall'omofobia :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:rofl:

Manca il rispetto per chi non crede e per chi crede in un'altra religione!

io >?

Per quanto mi riguarda il Vaticano può sparare i fuochi d'artificio tutti i giorni in onore dei santi ma.. non sotto casa mia!

e tu nn sei una persona speciale ed il vaticano nn ha bisogno di te!!! battiato

:LMAO: Ce l'hai con me, tex?!

io ? :rofl3: come sei permaloso !!! :im Not Worthy:

Di' pistola i tappi per le orecchie te li infilo io dove so

maleducato! ohhhhhhhh son vergine :rofl3:

e ti guarisco dall'omofobia :Talk to the Hand

potevi offendermi con altri nomi ormai omofobico nn mi fa' niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e suonare le campane e' proibito?

No, ma entro certi limiti. Anche per i cattolici valgono i limiti che valgono per tutti.

**Pubblicità progresso**

...

Ricordiamo che, secondo la massima della Sentenza della Corte di Cassazione, sez. I, n. 2316/1998,

«…il rumore prodotto dal suono delle campane di una chiesa, mentre al di fuori del collegamento con

funzioni liturgiche può dar luogo al reato previsto dall’art. 659 c.p. non diversamente da quello prodotto

da qualsiasi altro strumento sonoro, nell’ambito delle funzioni liturgiche - la cui regolamentazione, nel

vigente diritto concordatario, é riconosciuta alla Chiesa cattolica - integra il predetto reato solo in

presenza di circostanze di fatto che comportino il superamento della soglia della normale tollerabilità e

in assenza di specifiche disposizioni emanate dall’autorità ecclesiastica intese a recepire tradizioni e

consuetudini atte a meglio identificare, in relazione alla non continuità del suono e al suo collegamento

con particolari “momenti forti” della vita della Chiesa, il limite della normale tollerabilità».

...

PROTESTE, DENUNCE E SENTENZE IN TUTTA ITALIA

Quello che presentiamo è un elenco puramente esemplificativo, volto a dimostrare

la varietà della casistica: la quantità di casi è tale da non fare, oramai, neanche più notizia.

* ASSEMINI (CA): l’installazione di un nuovo impianto campanario, a spese del Comune, ha

provocato una raccolta di firme tra la popolazione che avrebbe preferito destinare il denaro

agli interventi di risistemazione del territorio, colpito da una recente alluvione;

* CITTÀ DI CASTELLO (PG): di fronte alle proteste dei fedeli per l’esagerato volume dello

scampanìo il parroco, pur di far tacere le critiche, è arrivato a «chiudere per lutto» la chiesa;

* NISCEMI (CL): due cittadini hanno denunciato il parroco perché il rumore delle vicine campane

arrecava disturbo alla loro vita di coppia. Producendo anche una certificazione in merito, hanno

ottenuto la condanna del sacerdote a otto milioni (di vecchie lire) di multa;

* PIZZOLI (AQ): il paese delle campane. Il parroco, don Piccoli, è stato multato di 400.000 lire

e ha dovuto subire l’onta del sequestro dell’impianto di amplificazione. Nella frazione Marruci,

invece, il parroco è stato multato di due milioni di lire dalla ASL ma assolto in tribunale e in Cassazione;

* SANLURI (CA): in seguito a un intervento della ASL, che ha rilevato un inquinamento acustico

fuori dalle norme, il parroco è stato costretto a zittire le campane. La giunta comunale si è, manco

a dirlo, schierata immediatamente contro la ASL.

* SIRACUSA: la Cassazione, con la sentenza 46177/2005, ha reso definitiva l’ammenda di 200

euro irrogata dal tribunale di Siracusa a un parroco che, dalle otto della mattina e per tutta la giornata,

faceva rintoccare l’orologio campanario alle ore e ai quarti e, per di più, amplificava il suono della

campana agli orari di funzione con decibel che, «per intensità e frequenza», erano risultati di gran

lunga «superiori al limite stabilito per il periodo diurno». Era così compromesso «seriamente il riposo

e le occupazioni di chi risiedeva nei pressi della chiesa». Per questo il giudice monocratico di Siracusa

lo aveva condannato all’ammenda per aver violato l’art. 659 del codice penale che «punisce il disturbo

delle occupazioni o del riposo».

http://www.uaar.it/laicita/campane/

mettiti i azzi dei tappi and shut up@!!!!!

Con tutto il rispetto, siamo nella Repubblica Italiana e vigono le leggi della Repubblica Italiana,

non quelle dello Stato Pontificio. :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, ma entro certi limiti. Anche per i cattolici valgono i limiti che valgono per tutti.

**Pubblicità progresso**

...

Ricordiamo che, secondo la massima della Sentenza della Corte di Cassazione, sez. I, n. 2316/1998,

«…il rumore prodotto dal suono delle campane di una chiesa, mentre al di fuori del collegamento con

funzioni liturgiche può dar luogo al reato previsto dall’art. 659 c.p. non diversamente da quello prodotto

da qualsiasi altro strumento sonoro, nell’ambito delle funzioni liturgiche - la cui regolamentazione, nel

vigente diritto concordatario, é riconosciuta alla Chiesa cattolica - integra il predetto reato solo in

presenza di circostanze di fatto che comportino il superamento della soglia della normale tollerabilità e

in assenza di specifiche disposizioni emanate dall’autorità ecclesiastica intese a recepire tradizioni e

consuetudini atte a meglio identificare, in relazione alla non continuità del suono e al suo collegamento

con particolari “momenti forti” della vita della Chiesa, il limite della normale tollerabilità».

...

PROTESTE, DENUNCE E SENTENZE IN TUTTA ITALIA

Quello che presentiamo è un elenco puramente esemplificativo, volto a dimostrare

la varietà della casistica: la quantità di casi è tale da non fare, oramai, neanche più notizia.

* ASSEMINI (CA): l’installazione di un nuovo impianto campanario, a spese del Comune, ha

provocato una raccolta di firme tra la popolazione che avrebbe preferito destinare il denaro

agli interventi di risistemazione del territorio, colpito da una recente alluvione;

* CITTÀ DI CASTELLO (PG): di fronte alle proteste dei fedeli per l’esagerato volume dello

scampanìo il parroco, pur di far tacere le critiche, è arrivato a «chiudere per lutto» la chiesa;

* NISCEMI (CL): due cittadini hanno denunciato il parroco perché il rumore delle vicine campane

arrecava disturbo alla loro vita di coppia. Producendo anche una certificazione in merito, hanno

ottenuto la condanna del sacerdote a otto milioni (di vecchie lire) di multa;

* PIZZOLI (AQ): il paese delle campane. Il parroco, don Piccoli, è stato multato di 400.000 lire

e ha dovuto subire l’onta del sequestro dell’impianto di amplificazione. Nella frazione Marruci,

invece, il parroco è stato multato di due milioni di lire dalla ASL ma assolto in tribunale e in Cassazione;

* SANLURI (CA): in seguito a un intervento della ASL, che ha rilevato un inquinamento acustico

fuori dalle norme, il parroco è stato costretto a zittire le campane. La giunta comunale si è, manco

a dirlo, schierata immediatamente contro la ASL.

* SIRACUSA: la Cassazione, con la sentenza 46177/2005, ha reso definitiva l’ammenda di 200

euro irrogata dal tribunale di Siracusa a un parroco che, dalle otto della mattina e per tutta la giornata,

faceva rintoccare l’orologio campanario alle ore e ai quarti e, per di più, amplificava il suono della

campana agli orari di funzione con decibel che, «per intensità e frequenza», erano risultati di gran

lunga «superiori al limite stabilito per il periodo diurno». Era così compromesso «seriamente il riposo

e le occupazioni di chi risiedeva nei pressi della chiesa». Per questo il giudice monocratico di Siracusa

lo aveva condannato all’ammenda per aver violato l’art. 659 del codice penale che «punisce il disturbo

delle occupazioni o del riposo».

http://www.uaar.it/laicita/campane/

Con tutto il rispetto, siamo nella Repubblica Italiana e vigono le leggi della Repubblica Italiana,

non quelle dello Stato Pontificio. :shok:

ste' ,dovevi diventare avvocato!!! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ste' ,dovevi diventare avvocato!!! :icon_razz:

Ma io volevo fare l'ingegnere... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma io volevo fare l'ingegnere... :(:

ho sentito dire che la falcolta' d'ingegneria sia molto piu' difficile ...e' vero ste?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho sentito dire che la falcolta' d'ingegneria sia molto piu' difficile ...e' vero ste?

Non so... ho fatto solo quella... per me sarebbe stato molto più difficile fare lettere,

o fare il muratore o la ballerina del can-can... poi dipende anche molto dallo spirito

con cui la si affronta e dalle opportunità aperte dalle condizioni ambientali.

L'università italiana è una figata, è storicamente impostata in modo da essere molto

difficile e quindi molto formativa per chi la fa seriamente senza cercare scorciatoie, ma

allo stesso tempo deve tenere aperte molte scorciatoie per aiutare quelli che non possono

fallire ma che con le loro forze personali non andrebbero da nessuna parte perché proprio

non ce n'è:

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=70501

Il bello e democratico è che, checché se ne dica, dentro queste scorciatoie ci si può

infilare chiunque ed anzi è meglio farlo, perché se quelli considerati "migliori" sono da 5

in pagella, quelli semplicemente in gamba devono essere da 4 o almeno far finta.

Arrivare al 6-- non va bene.. no no! :Big Grin: Si rischia di rompere... gli equilibri. :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non so... ho fatto solo quella... per me sarebbe stato molto più difficile fare lettere,

o fare il muratore o la ballerina del can-can... poi dipende anche molto dallo spirito

con cui la si affronta e dalle opportunità aperte dalle condizioni ambientali.

L'università italiana è una figata, è storicamente impostata in modo da essere molto

difficile e quindi molto formativa per chi la fa seriamente senza cercare scorciatoie, ma

allo stesso tempo deve tenere aperte molte scorciatoie per aiutare quelli che non possono

fallire ma che con le loro forze personali non andrebbero da nessuna parte perché proprio

non ce n'è:

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=70501

Il bello e democratico è che, checché se ne dica, dentro queste scorciatoie ci si può

infilare chiunque ed anzi è meglio farlo, perché se quelli considerati "migliori" sono da 5

in pagella, quelli semplicemente in gamba devono essere da 4 o almeno far finta.

Arrivare al 6-- non va bene.. no no! :Batting Eyelashes: Si rischia di rompere... gli equilibri. :Batting Eyelashes:

ciao ste, ho letto da qualche parte che le industrie italiane importano ingegneri dalla croazia perche' sono(dicono)

piu' qualificati. dimmi e' una baggianata solo per pagarli di meno oppure e' vero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao ste, ho letto da qualche parte che le industrie italiane importano ingegneri dalla croazia perche' sono(dicono)

piu' qualificati. dimmi e' una baggianata solo per pagarli di meno oppure e' vero!!

Non lo so. Di questi discorsi se ne sentono fare tanti... si sente tutto e il contrario di tutto.

La realtà è che la maggior parte delle volte sono cose ripetute a papera (nessun riferimento al tuo avatar, eh! :Batting Eyelashes:).

Le imprese italiane non sono mediamente in grado di capire se stanno andando bene o male, la maggior parte dei

manager nemmeno sanno leggere un bilancio (che è come se un pilota non sapesse leggere il cruscotto)...

figurati se sono in grado di valutare il grado di preparazione delle persone... spesso non sono nemmeno capaci

di capire quanto le pagano!

Chiuso OT. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1.Ste e Tex, siete ot.

2. Fauno e Tex,moderate i termini

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.