Vai al contenuto

Allarme Idrico?


Qual é la tua, personale paura, riguardante l'emergenza acqua?  

5 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Non poter più innaffiare i fiori
      0
    • Non poter più andare in piscina
      0
    • Non poter più vedere fontane funzionanti
      0
    • Non poter più andare a prendere il sole al torrente
      1
    • Non poter più lavarmi, cucinare, bere
      2
    • Non avere abbastanza corrente elettrica
      2
    • Non avere più fontane pubbliche dalle quali attingere acqua
      0


Messaggi consigliati

Come al solito, più che il mutamento climatico, ci preoccupa la mancanza d'acqua dolce, e aggiungerei possibilmente potabile, per tirare a lucido le nostre automobili - per spazzare i terrazzi da foglie e terriccio - per fare scenografia ogni volta che ci facciamo la barba o ci laviamo i denti.

Secondo voi, davvero, l'acqua verrà a mancare?

Io vedo che quando piove l'acqua se ne va, scorre in ruscelli, torrenti, fiumiciattoli e fiumi per poi unirsi a quella del mare.. Secondo voi non é, anche quello, un modo di sprecare acqua?

Farà molto caldo, forse l'estate che entrerà nella storia, non vi viene già voglia di aumentare il tempo sotto la doccia?

Ma se l'acqua ricopre quasi per 2/3 il nostro pianeta che allarme idrico c'è? Se i ghiacci polari oramai si sciolgono sempre più velocemente senza che se ne creino di nuovi a casa mia l'acqua aumenta e non diminuisce! Sarà forse il caso d'imparare a gestire l'acqua in tutte le sue forme (solida, liquida e gassosa) invece di limitarci a succhiare dai monti?

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Come al solito, più che il mutamento climatico, ci preoccupa la mancanza d'acqua dolce, e aggiungerei possibilmente potabile, per tirare a lucido le nostre automobili - per spazzare i terrazzi da foglie e terriccio - per fare scenografia ogni volta che ci facciamo la barba o ci laviamo i denti.

Secondo voi, davvero, l'acqua verrà a mancare?

io credo che c'e' veramente il cambio di temperatura dovuta all'ozone e

col tempo la terra si fara' piu arida.  anche sulle alpi i ghiacciai si stanno

sciogliendo e questo nn e' un buon segnale. c'e' molto sperpero di acqua

e se si aggiustassero la rete idrica molto probabilmente si risparmierebbe

tanto. in chicago nn c'e' problema perche' c'e' il lago michigan che poi e'

collegato agli altri laghi, superior , huron , erie eccc. insomma l'acqua  e'

in'abbondanza ma ci sono sempre tv spot che t'insegnano di nn sperperare questa risorsa. e' strano , prima a chicago n esistevano rondini , adesso si fanno vedere ogni estate!!!! sara' un brutto segnale? chi lo sa'!!!

Io vedo che quando piove l'acqua se ne va, scorre in ruscelli, torrenti, fiumiciattoli e fiumi per poi unirsi a quella del mare.. Secondo voi non é, anche quello, un modo di sprecare acqua?

no perche' in caso di forti acquazzoni , i fiumi si riempiono e se nn trovono lo sbocco al mare , i quai sarebbero tanti e costosi. vi rivcordate

nel 66 l'arno e firenze?  

Farà molto caldo, forse l'estate che entrerà nella storia, non vi viene già voglia di aumentare il tempo sotto la doccia?

ma se' quelli della meteo nn sanno indovinare il tempo che fara' da un giorno all'altro tu pensi che siano capaci di essere lungimiranti?

Ma se l'acqua ricopre quasi per 2/3 il nostro pianeta che allarme idrico c'è? Se i ghiacci polari oramai si sciolgono sempre più velocemente senza che se ne creino di nuovi a casa mia l'acqua aumenta e non diminuisce!

caro fauno, quella e' acqua salata e impiantare centrali di disalinazione

per un paese di 60 milioni di abitanti oltre che ad essere costosissimo e' anche impraticabile.

Sarà forse il caso d'imparare a gestire l'acqua in tutte le sue forme (solida, liquida e gassosa) invece di limitarci a succhiare dai monti?

ottima idea ma c'e' un problema , educare la gente ...in italia poi

e' una cosa improbabile. :cry:  :wink:  

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie tex, solo una cosa però, anzi due..

Le alluvioni possono essere devastanti ma basta lasciare spazio a torrenti e fiumi per straripare ma mi chiedevo se quell'acqua non potesse essere "catturata" di modo che non si unisca al mare diventando così salata.

Riguardo le rondini a Chicago - - - > :shock:

Immagino sia allarmante e che sia dovuto al surriscaldamento globale più che all'ozono che invade le città del mondo in estate ed al suo corrispettivo buco. In Italia abbiamo già albicocche, pesche e ciliege fresche e il grano sta già diventando color oro :shock:

Io non ho mica capito se un giorno, al risveglio, apro la finestra e mi ritrovo in un immenso Sahara o in un immenso Polo: si decidano! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie tex, solo una cosa però, anzi due..

Le alluvioni possono essere devastanti ma basta lasciare spazio a torrenti e fiumi per straripare ma mi chiedevo se quell'acqua non potesse essere "catturata" di modo che non si unisca al mare diventando così salata.

io parlo dell'italia giovincello .certo che l'acqua si potrebbe catturare

basta costruire dighe ma sono troppo costose eppoi i fiumi italiani nn sono cosi' grossi da preoccuparsi molto ma puo' succedere

Riguardo le rondini a Chicago - - - >  :shock:  

si e' strano ma vero . molto probabilmente la natura ci vuol segnalare qualcosa.

Immagino sia allarmante e che sia dovuto al surriscaldamento globale più che all'ozono che invade le città del mondo in estate ed al suo corrispettivo buco. In Italia abbiamo già albicocche, pesche e ciliege fresche e il grano sta già diventando color oro  :shock:  

si infatti io mi riferivo all'effetto serra e come al solito faccio pasticcio!!! :cry:  :wink:  :LOL:  

Io non ho mica capito se un giorno, al risveglio, apro la finestra e mi ritrovo in un immenso Sahara o in un immenso Polo: si decidano!  :roll:

dormi tranquillo , probabilmente tu sarai morto se tutto questo debba succedere!!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come al solito, più che il mutamento climatico, ci preoccupa la mancanza d'acqua dolce, e aggiungerei possibilmente potabile, per tirare a lucido le nostre automobili - per spazzare i terrazzi da foglie e terriccio - per fare scenografia ogni volta che ci facciamo la barba o ci laviamo i denti.

Secondo voi, davvero, l'acqua verrà a mancare?

Io vedo che quando piove l'acqua se ne va, scorre in ruscelli, torrenti, fiumiciattoli e fiumi per poi unirsi a quella del mare.. Secondo voi non é, anche quello, un modo di sprecare acqua?

Farà molto caldo, forse l'estate che entrerà nella storia, non vi viene già voglia di aumentare il tempo sotto la doccia?

Ma se l'acqua ricopre quasi per 2/3 il nostro pianeta che allarme idrico c'è? Se i ghiacci polari oramai si sciolgono sempre più velocemente senza che se ne creino di nuovi a casa mia l'acqua aumenta e non diminuisce! Sarà forse il caso d'imparare a gestire l'acqua in tutte le sue forme (solida, liquida e gassosa) invece di limitarci a succhiare dai monti?

Cosa ne pensate?

Troppo allarmismo in un momento solo, sarebbe stato più utile lavorare anno per anno ma in modo concreto.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dormi tranquillo , probabilmente tu sarai morto se tutto questo debba succedere!!! :wink:  :LOL:

:LOL:

Ma solo io? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dormi tranquillo , probabilmente tu sarai morto se tutto questo debba succedere!!! :wink:  :LOL:

:LOL:

Ma solo io? :shock:

perche' sei speciale? :LOL::LOL:

se nn vuoi andare da solo vedi se trovi qualc'uno che ti accompagni!!!! :LOL: :riso :riso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

dormi tranquillo , probabilmente tu sarai morto se tutto questo debba succedere!!! :wink::LOL:

DEBBA? :? aAAARGHHHHH....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Intanto regnano gli acquazzoni in queste ore e regneranno nelle prossime, siamo in grado di non sperperare ciò che, letteralmente, ci piove dal cielo? Immagino di NO -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CiaO fauno, dato che colgo in te un' ansia ecologica, ti consiglio di vederti il DVD "una scomoda verità" uscito da poco, il messaggio che trasmette il film è il seguente:

non ci sarà un problema idrico in futuro anzi ci sarà acqua in abbondanza :riso (è isterico il riso), grazie all'effetto serra provocato da un immissione di quantita eccessive di anidride carbonica nell'atomosfera (chi la produce :roll: ? ahhh noi mi pare :twisted: ) capiterà che ....opla!! :sole scioglimento dei poli (nord e sud) tipo calippo al sole, da cui acqua molto alta a Venezia, blocco della corrente del golfo, nuova era glaciale :shock: (qual'è la 4° 5° bohh)

Dopo averlo visto è probabile ti verrà in mente di andare a lavorare (se lavori) a piedi anche se dista 20 km.

Buona passeggiata.... :riso :green :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi é bastato the day after tomorrow visto una volta al cinema e due per televisione, io so solo che tutti dovremmo rispettarci di più, é casa nostra che inquiniamo.. Quando le industrie riversano in laghi e torrenti i loro scarichi che si ricordino che possono uccidere i loro figli quando li porteranno al mare o andranno a raccogliere la loro fresca insalatina giù nell'orto coltivato da un povero cristo pagato 3 euro l'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn ti preoccupare fauno , pensa che a north ed ovest di chicago

e nn troppo lontano (40- 50 miglia) abbiamo 2 reattori nucleari che svilluppano elettricita'!!! che faccio scappo? ma si rompessero e scoppiassero quando vogliono tanto nn sono piu' vergine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:LOL:

Ma il punto é che non solo morirebbero gli abitanti di Chicago ma patirebbe l'intera popolazione Terrestre con conseguenze ambientali catastrofiche e ritorniamo al punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:LOL:  

Ma il punto é che non solo morirebbero gli abitanti di Chicago ma patirebbe l'intera popolazione Terrestre con conseguenze ambientali catastrofiche e ritorniamo al punto.

:LOL::LOL: eh gia' siamo solo 7-8 milioni!!! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.