Vai al contenuto

Il piacere di vedere il proprio partner amato da altri.


Complicità o tradimento? Reale o virtuale?  

9 utenti hanno votato

  1. 1. Ti è mai capitato di pensare al tuo compagno/a, amato da altri? Soprattutto in situazioni di sesso?

    • Si, a volte ho pensato al mio compagno in intimità con un altra donna, e questo mi è piaciuto molto. Non lo considero un tradimento, ma semplice complicità.
      1
    • Si, a volte ho pensato al mio compagno in intimità con un altra donna, e questo mi è piaciuto molto. Lo considero però un tradimento.
      2
    • Si, a volte ho pensato alla mia compagna in intimità con un altro uomo, e questo mi è piaciuto molto. Non lo considero un tradimento, ma semplice complicità.
      2
    • Si, a volte ho pensato alla mia compagna in intimità con un altro uomo, e questo mi è piaciuto molto. Lo considero però un tradimento.
      0
    • No, ma l'idea mi incuriosisce.
      0
    • No, sarebbe solo un tradimento.
      3
    • Ancora no.
      1
    • 0


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Tempo fa ho avuto un sogno lucido in cui la mia compagna si accoppiava con diversi uomini in un camioncino, ed io stavo li ad osservarla, non direi ne che la cosa mi fosse piaciuta ne il contrario, ricordo poi di essere fuggito..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tempo fa ho avuto un sogno lucido in cui la mia compagna si accoppiava con diversi uomini in un camioncino, ed io stavo li ad osservarla, non direi ne che la cosa mi fosse piaciuta ne il contrario, ricordo poi di essere fuggito..

Magari, incosciamente o non , ti potrebbe anche piacere...che problema c'è? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

scusate ho sbagliato il voto, comunque il mio voto è ancora no. L'immaginare per me non è tradimento, credo che i pensieri erotici fanno bene alla coppia, però l'importante che rimangano tali...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ho sbagliato il voto, comunque il mio voto è ancora no. L'immaginare per me non è tradimento, credo che i pensieri erotici fanno bene alla coppia, però l'importante che rimangano tali...

Concordo con il tuo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ho sbagliato il voto, comunque il mio voto è ancora no. L'immaginare per me non è tradimento, credo che i pensieri erotici fanno bene alla coppia, però l'importante che rimangano tali...

Andando, un po più a fondo, da cosa credi che dipenda questo tipo di fantasia?

Magari sintomo crescente della complicità della coppia? O altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ho sbagliato il voto, comunque il mio voto è ancora no. L'immaginare per me non è tradimento, credo che i pensieri erotici fanno bene alla coppia, però l'importante che rimangano tali...

già

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Andando, un po più a fondo, da cosa credi che dipenda questo tipo di fantasia?

Magari sintomo crescente della complicità della coppia? O altro?

ma sai alessandro io credo che le fantasie ci sono sempre state, però adesso si ha meno timore a svelarle, specialmente per la donna, prima era un tabù solo pensarle certe cose.

Credo che le fantasie erotiche svelano molto anche la nostra personalità, un pò come la preferenza di alcune posizioni dell'amore invece di altre, il desiderio di vedere il proprio partner con altri/o, potrebbe essere paragonato al desiderio di masochismo, un farsi del male (a livello non fisico però) che non ha niente di patologico finchè non varca il confine della fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma sai alessandro io credo che le fantasie ci sono sempre state, però adesso si ha meno timore a svelarle, specialmente per la donna, prima era un tabù solo pensarle certe cose.

Credo che le fantasie erotiche svelano molto anche la nostra personalità, un pò come la preferenza di alcune posizioni dell'amore invece di altre, il desiderio di vedere il proprio partner con altri/o, potrebbe essere paragonato al desiderio di masochismo, un farsi del male (a livello non fisico però) che non ha niente di patologico finchè non varca il confine della fantasia.

Come mai se diventa realtà, è patologico?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come mai se diventa realtà, è patologico?

bè in effetti patologico forse è esagerato, o per lo meno non lo è sempre, fatto è che secondo il mio parere, se si ama una persona, non si può deiderare di vederla con altri, c'è qualcosa di malato in questo, se diventa una richiesta verso il partner. Poi bisogna vedere cosa il partner risponde. Ammettiamo pure che il partner decide di assecondare queste fantasie, e comincia a fare sesso con altri, secondo me si sono messe le tutte le basi, affinchè quel rapporto volga al termine!!!

Sai pensandoci bene c'è un momento in cui ho avuto questo desiderio ma il mio credo fosse davvero una sorta di masochismo mentale, è la verità credo, fosse il mio senso di colpa perchè io lo avevo tradito, volevo provare quello che aveva provato lui, ed egoisticamente volevo scaricarmi la coscienza. Però credo che se lo avesse fatto davvero, non mi sarebbe piaciuto affatto!!! :fireworks:

Non sono per le coppie "aperte", secondo me il sesso è parte integrante dell'amore, e io il mio amore lo voglio condividere solo con l'uomo che amo, e basta!!! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questa fantasia, che a volte può portare alla realtà, all'atto compiuto, è molto comune a tanti uomini.

io son contrario per il semplice fatto che qualsiasi donna nn la divido con nessuno.

scusa ale' ma nn hai espresso il tuo parere....

??????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io credo che l'inconscio sognando comunichi qualcosa, spesso lo ignoriamo perchè andrebbe in conflitto con la nostra capacità di comprendere.

Quando prestiamo attenzione al messaggio, entriamo in contatto con la nostra natura che prescinde da giudizi di giusto o sbagliato, credo però che nel sogno quello che viene poi tradotto in immagini, siano residui di un condizionamento che subiamo durate lo stato di coscienza lucida.

Comprendere che se uno sogna la compagna che fa sesso con altri uomini, può essere legato alla necessità inconscia di operare azioni che rendano felice il partner, cosa che magari consciamente non avviene perchè condizionati dalla mente e dai suoi pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il desiderio di vedere il proprio partner con altri/o, potrebbe essere paragonato al desiderio di masochismo, un farsi del male (a livello non fisico però) che non ha niente di patologico finchè non varca il confine della fantasia.

Io avrei risposto la stessa cosa.

:im Not Worthy:

Il problema però non credo si possa risolvere qui. :E

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non credo si tratti di masochismo... mi sembra semplicemente una pulsione istintiva che va solo un po' in contrasto con i canoni culturali di monogamia... personalmente non ci vedo niente di male, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

in effetti io ho detto che finchè è una fantasia non c'è niente di male!!!! :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

realizzare le proprie fantasie erotiche dovrebbe essere una bella esperienza pero' .. non trovi ?..

cioè .. credo che non ci sia nulla di male neanche nel realizzarle le fantasie erotiche . .purchè nel rispetto e con la dovuta complicità tra i partner..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
realizzare le proprie fantasie erotiche dovrebbe essere una bella esperienza pero' .. non trovi ?..

cioè .. credo che non ci sia nulla di male neanche nel realizzarle le fantasie erotiche . .purchè nel rispetto e con la dovuta complicità tra i partner..

In effetti realizzarle dovrebbe essere bello, il problema nasce dopo, se si è capaci di reggere la situazione, cioè, ammettiamo che una coppia affronti queste fantasie comuni e decida di metterle in pratica, lì per lì può essere piacevole, perchè la situazione è quella che è, la fantasia finalmente si realizza, ma dopo? Non so quante coppie resterebbero in piedi...Secondo me certe fantasie è meglio che restino tali, se realizzate, potrebbero portare solo scompensi e dispiaceri nella coppia. L'amore porta con se sempre un certo grado di possesso e gelosia, fa parte del gioco, io non credo in questo genere di rapporti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ok allora che lo facesse chi crede sia giusto, però che non mi si venga a dire che è una normale pulsione istintiva, per me è solo una fantasia erotica che a volte se esplicitata porta a rotture e non certo perchè in contrasto con i canoni culturali di monogamia, semplicemente perchè comporta l'annullamento di alcuni valori dell'amore quali ho già detto possesso e gelosia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il possesso e la gelosia non sono dei valori .. sono quasi delle patologie..

mentre le fantasie sessuali le hanno tutti è sono del tutto normali .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il possesso e la gelosia non sono dei valori .. sono quasi delle patologie..

mentre le fantasie sessuali le hanno tutti è sono del tutto normali .

Ciao LEFTFIELD,

te lo devo dire, i tuoi interventi mi piacciono profondamente, sei una persona molto aperta.

I miei più sinceri complimenti, continua sempre cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io non credo si tratti di masochismo... mi sembra semplicemente una pulsione istintiva che va solo un po' in contrasto con i canoni culturali di monogamia... personalmente non ci vedo niente di male, anzi...

Bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.