Vai al contenuto

laRossi


laRossi

Messaggi consigliati

Eccomi qua :D Ho visto da poco questa sezione O_O

Appena entrata nel forum mi sono buttata a pesce e ho cominciato a scrivere :p

Ora non ho molto tempo per narrarvi tutta la mia vita, ma prometto di farlo al più presto, sempre su questo topic :D

Nel frattempo se avete domande, curiosità, critiche (costruttive x favore!!) riguardo ai post da me scritti, questo è lo spazio x voi.. e per me!

Mi sento un po' importante :icon_confused:

Volevo ringraziare Martinelli, Sara e Summer per avermi subito fatta sentire a casa ;)

S. che è stata molto disponibile

e tutti quelli che hanno "parlato" un po' con me :D

Sbaciottoli \m/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

... allora ecco il benvenuto ufficiale! :girl_devil::icon_confused::italian_flag:

così a primo impatto mi piace la tua schiettezza, ti trovo simpaticissima ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... allora ecco il benvenuto ufficiale! :fireworks::icon_confused::italian_flag:

così a primo impatto mi piace la tua schiettezza, ti trovo simpaticissima ;-)

quoto in pieno il commento di summer e ti dò il mio benvenuto ufficiale!!!! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao laRossi :Love: benvenuta anche da parte mia!!!! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Benvenuta! :fireworks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Wow.. che dire? Sono imbarazzata! :American Flag:

Grazie davvero! Siete splendidi! :***

E ora cominciamo a raccontare un po' così potete conoscermi meglio (sempre che vi vada :p)

Sono nata un pomeriggio di quasi 33 anni fa, sono vecchierella sì, ma estremamente infantile e non credo che riuscirò mai a cambiare :p

I miei "problemi" iniziano intorno ai 6 anni, quando il dottore mi dice che soffro di gastrite. (e che minchiata.. la gastrite ce l'hanno tutti.. vero, ma a sei anni? O_O e poi, trattandosi di malattia psico-somatica.. mhmhmh che bell'inizio :p) A quell'epoca ho anche il mio primo attacco di panico (lo scoprirò soltanto in età adulta però.. allora non sapevo come spiegarmelo) a una festa di Carnevale in maschera (e tutte 'ste maschere che si avvicinavano per salutarmi mica si accorgevano che mi facevano soffocare.. mannaggia a loro :p)

Poi lo sviluppo, a 12 anni, e l'inizio del "gonfiore" che via via mi porterà all'obesità (sì, sì li ho fatti gli esami degli ormoni, sono stata da diversi endocrinologi, ma non mi hanno trovato nulla di anomalo O_O Il prossimo mese ho appuntamento con un nuovo medico.. io continuo a tenere le dita incrociate.. mi illudo? E non importa :D)

A 16 anni vado dal dermatologo per delle strane macchie bianche alle giunture.. Diagnosi? Vitiligine!! Ollééé :D E la sfiga continua.. Quando mi dice che la malattia è progressiva e irreversibile mi prende una crisi enorme e scoppio a piangere.. E lui, caro dermatologo caro, cosa mi risponde? "Eeeeh stai lì a pensare a delle macchioline bianche con un culo grosso come il tuo? Preoccupati di quello invece!" E mi congeda con una grassa (per restare in tema) risata!

Ma io mica mollo eh? Tanto ormai la sfiga è diventata la mia compagna di viaggio, una volta accettato questo tutto diventa più facile.. E invece no! In terza superiore vengo bocciata e lo prendo come un fallimento.. Io che faccio di tutto per essere perfetta agli occhi degli altri (fisicamente ormai ci ho rinunciato, ma cerebralmente no eh) bocciata?? Io che ho studiato tutta l'estate per essere ben preparata agli esami di riparazione bocciata? Eh sì.. Càpita, ma io comincio a scavarmi la fossa da sola.. E come? Ovviamente abbuffandomi di cibo (principalmente cioccolato). Il peso non varia più di tanto, ma mia madre si preoccupa parecchio (cara la mia mammina iperapprensiva.. che farei senza di lei? Ti adoro :******************) e mi manda dal medico curante. Lui, già troppo avanti nelle diagnosi, mi consiglia un po' di psicoterapia (in seguito scoprii che mi aveva mandato dalla psicologa per sospetta bulimia.. ma quante ne sapeva già da allora il mio medico?)

All'inizio sono un po' scettica e tendo a non aprirmi del tutto.. Poi, instaurato un buon rapporto con la psicologa, butto fuori tutto ciò che ho dentro e il risultato è una diagnosi completamente diversa: depressione. Questa parola mi faceva troppa paura e comunque io non mi sentivo depressa! Uscivo con gli amici, mi divertivo (sì, vero, ci stavo male quando qualcuno mi derideva a causa del mio aspetto fisico, ma mai da pensare al suicidio o cose simili!)e stavo abbastanza bene (abbuffate a parte). Beh, la psicologa mi manda da un suo collega psichiatra che mi prescrive un farmaco serotoninergico. Nel frattempo mi vengono i veri e propri attacchi di panico. Mi sono documentata e stradocumentata su quest'argomento anche perchè 14 anni fa non erano conosciuti come ora e non c'erano certo forum come questo per poterne parlare liberamente senza essere giudicati pazzi!)

Vi state appassionando? Ghgh Presto posterò la seconda parte.. Ora ho troppo sonno :p Scusatemi! A domani :***

Link al commento
Condividi su altri siti

 

innanzitutto, ti chiedo scusa perchè non ti ho salutata prima, ma mi ero persa il topic :65:

cmq...quando finisci il post?! mi sono affezzionata alla sitcom! un bacio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non ti scusare Vale, ci mancherebbe! Io ne perdo a milioni :(

Ahuahuahuahu forse stasera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima di tutto mi vorrei scusare con Vane.. ti ho chiamata Vale! E porca la miseria me ne sono accorta solo ora :p Che casinista :( Scuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuusa :***

RACCONTO - 2a PARTE

Senza nemmeno accorgermene coinvolgo familiari e amici in questo mio dramma (il tono era "per favore aiutatemi.. quando sto male non lasciatemi sola") e cosa ne ottengo? Gli amici per un po' mi cercano e mi spingono ad uscire con loro (sopportando i miei vari "no, ti prego rallenta! 60 all'ora è troppo! sto male!" oppure "non ce la faccio, mi riportate a casa x favore?" tra gli altri), ma dopo un po' (giustamente) mollano la presa.. I miei genitori e mio fratello si documentano su questa patologia e cercano di starmi il più vicino possibile.. a volte forse troppo, ma di certo non dò loro nessuna colpa, anzi.. la colpa è totalmente mia che li "istruivo" sul cosa dirmi e come comportarsi (solo più tardi ho appreso che questo è un tipico comportamento ossessivo-compulsivo che non fa altro che accrescere i sintomi modello cane-che-si-morde-la-coda!)

Per il resto, con grandi sforzi, andavo in giro per il paese, al baretto dove ci si ritrovava spesso, e raccontavo quanto mi stesse succedendo a chiunque volesse sentirselo dire (frequento una psicologa, assumo psicofarmaci, i sintomi degli attacchi di panico sono questo questo e quest'altro..). La maggior parte della gente ovviamente mi reputava pazza! <<Beh, già, andare da uno psicologo non è normale eh? Già! Lo psicologo è il dottore dei matti! E poi prende le pastiglie.. Chissà cosa combina tra un po'! Ho sentito dire che quelle pastiglie lì dei matti creano dei danni irreparabili al cervello! Eh, non è mai stata una ragazza normale, mi ricordo che da piccola.. Secondo me è colpa della musica che ascolta! L'ha detto anche il papa che la musica heavy metal spinge al satanismo!! Sarà entrata in qualche setta!! Ma che strano, eppure i suoi genitori sembrano persone così buone e i suoi nonni poi? Così religiosi! .. Eh, ma in ogni famiglia c'è la pecora nera!!>> PARENTESI --> Sia ben chiaro, non mi hanno stupito più di tanto questi commenti, soprattutto se uscivano dalla bocca di persone di una certa età. Penso per esempio a mia nonna (anche se lei non si permetteva di giudicare nessuno! R.I.P. :***): poverina, lei non ha potuto farsi una cultura manco volendo! Ai suoi tempi se qualcuno poteva studiare quello era di certo il maschietto di famiglia.. alle femminucce toccava lavorare nei campi o aiutare con l'allevamento di mucche; purtroppo la tradizione è continuata anche per la generazione dei miei genitori (la mia mammina adorava leggere e voleva andare a scuola, ma c'era bisogno di lei in negozio quindi a studiare c'è andato mio zio O_O) Quello che mi ha stupito maggiormente sono stati gli stessi commenti (ben infarciti di bugie macroscopiche) dei ragazzi giovani!! Ora non ditemi "beata ignoranza" perchè non lo concepisco! Ecco quello che mi fa incristire maggiormente dei giudizi dati a persone con problemi o "diverse dalla norma" (cit.) Non siamo né ai tempi di mia nonna né a quelli di mia mamma! Se io non conosco una cosa prima di darne un giudizio mi documento! Perché gli altri non possono farlo? (lascio a voi la risposta ghgh) <--- FINE PARENTESI (era ora! :p)

E secondo voi la vecchierella infantile (e anche un po' ribelle e permalosa aggiungerei) come ha reagito?

Spray colorato per capelli (in Italia non era ancora usato.. ho preso esempio dai punk inglesi) e via di blu elettrico!! E quando mi avvicinavo a chiunque avesse da sparlare sulla mia vita dicevo cose senza senso e mi fingevo pazza! Beh, almeno raccontavano il vero senza doversi inventare tutto di sana pianta! :p (Che beota! Ma per alcuni ha funzionato! Si sono zittiti all'istante e secondo me si sono anche un pochetto cagati sotto :p)

Ed ecco che la vita scorre tranquilla, tra alti e bassi, finché decido da sola (nel frattempo la psicoterapia era finita) di smettere l'assunzione del farmaco che mi era stato prescritto perchè "stavo bene" (e dire che lo psichiatra mi aveva avvertito che ci sarebbero voluti alcuni anni.. Ma io de coccio proprio!).

Da lì la mia vita è stata un vortice.. ho conosciuto la VERA depressione, gli attacchi di panico erano arrivati a circa 150 al giorno, non riuscivo più ad uscire di casa, a mangiare né a bere, ad andare al lavoro, ad avere una vita normale insomma!

Dopo aver cambiato diversi psicologi (la mia dei tempi era a casa in maternità) senza essere riuscita a risolvere il problema (era troppo acuto, mi serviva un aiuto maggiore) sono tornata direttamente dal "vecchio" psichiatra che dopo vari tentativi mi somministra di nuovo il farmaco serotoninergico che avevo assunto in precedenza. I sintomi migliorano, riprendo la mia vita di sempre, ma...

Mi scusate ancora? Ho un sonno pazzesco!! Dai, siamo quasi alla fine.. Nel frattempo sono uscite altre sfaccettature di questa "donnina beota" e chissà quante altre ne usciranno :p (Vane altro che sit-com.. pare un serial senza fine :ppp)

A domaniiii :***

Link al commento
Condividi su altri siti

 

benvenuta la rossi , vorrei farti una domanda anche se sembrera' stupida

ma hai fatto controllare la tiroide e se ce' presenza di hipotiroidismo?

notte e buona permanenza. :winner

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè, larossi, puoi dire che non è stata una vita monotona!!!! Scherzo naturalmente, mi spiace per tutto quello che ti è accaduto e capisco la tua repulsione ai commenti fuori luogo della gente, ne so qualcosa anch'io...

E' bella la tua ironia nel raccontarci la tua vita, però la sofferenza si sente e come! sai io credo che le persone che hanno vissuto una o più esperienze dolorose, sanno predisporsi meglio nei confronti della vita e conservano una sensibilità maggiore verso gli altri, sono sicura che tu sia una donna molto sensibile....e adesso dai vogliamo l'ultima parte!!!!! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao laRossi,

sebbene la tua sia una storia triste hai un modo di raccontare le cose estremamente attraente.

Non ritengo di essere una sadica però nonostante tutto mi sono molto appassionata al tuo racconto (anche se è paradossalmente a tratti lo ho trovato anche divertente).

E' formidabile la capacità che hai sviluppato di sdrammatizzare ... i miei problemi in confronto sono delle emerite xxxxxxx, basterebbe solo che cominciassi ad amarmi un pò di più e cominciassi a "potare" un pò di gente che mi ci circonda, e mi avvilisco come una bambina e tu invece sei lì a lottare.

Mi piaci

Ciao e benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche se hai avuto tanti problemi ti ammiro molto per come hai reagito e per come stai prendendo la cosa. Mi sembri serena. Hai davvero un bellissimo modo di scrivere. Continua così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
benvenuta la rossi , vorrei farti una domanda anche se sembrera' stupida

ma hai fatto controllare la tiroide e se ce' presenza di hipotiroidismo?

notte e buona permanenza. :Just Kidding:

Sì fatto anche quello tex.. non è una domanda stupida, anzi!

Dai diciott'anni all'anno scorso tutto nella norma.. quest'anno ho un leggero ipotiroidismo (che dovrebbe portare al dimagrimento eccessivo e alla stanchezza fisica, ma, ovviamente, a me dà solo stanchezza fisica.. e la sfiga persiste auhahuahahua).. Credo che il farmaco che sto prendendo influisca sulla tiroide, comunque sto facendo degli accertamenti ;) Grazie del consiglio!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè, larossi, puoi dire che non è stata una vita monotona!!!! Scherzo naturalmente, mi spiace per tutto quello che ti è accaduto e capisco la tua repulsione ai commenti fuori luogo della gente, ne so qualcosa anch'io...

E' bella la tua ironia nel raccontarci la tua vita, però la sofferenza si sente e come! sai io credo che le persone che hanno vissuto una o più esperienze dolorose, sanno predisporsi meglio nei confronti della vita e conservano una sensibilità maggiore verso gli altri, sono sicura che tu sia una donna molto sensibile....e adesso dai vogliamo l'ultima parte!!!!! :Just Kidding:

Ahuahuahua no di certo Digi :D:D Ma non dispiacerti.. come scrivevo sopra la sofferenza mi ha aiutata parecchio e continua a farlo.. Ora sono molto più serena e posso prenderla con più filosofia :D Questa è la vera laRossi :D

Chi ha sofferto sicuramente ha una mente molto più "aperta" verso gli altri.. purtroppo ci sono le eccezioni, ma non importa :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tex.. mi è venuto un dubbio.. non ricordo se è l'ipo o l'iper tiroidismo quello che ti dovrebbe far perdere peso, comunque quello ho :p

E mannaggia anche alla tiroide ghghgh :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao laRossi,

sebbene la tua sia una storia triste hai un modo di raccontare le cose estremamente attraente.

Non ritengo di essere una sadica però nonostante tutto mi sono molto appassionata al tuo racconto (anche se è paradossalmente a tratti lo ho trovato anche divertente).

E' formidabile la capacità che hai sviluppato di sdrammatizzare ... i miei problemi in confronto sono delle emerite xxxxxxx, basterebbe solo che cominciassi ad amarmi un pò di più e cominciassi a "potare" un pò di gente che mi ci circonda, e mi avvilisco come una bambina e tu invece sei lì a lottare.

Mi piaci

Ciao e benvenuta.

Lia.. mi hai fatto uno dei complimenti che meno mi aspettavo! Sono riuscita davvero a rendere la mia storia divertente? Ma posso vantarmi un pochino? :p O faccio la figura della presuntuosa? :p (e sticazzi io me la tiro lo stesso ghghgh)

No, scusa, è che io e l'italiano (non a livello grammaticale x fortuna, ma a livello di contenuti) siamo sempre in lotta e lo siamo sempre stati! Per me è molto difficile rendere a parole ciò che ho nella testa.. Ecco perchè il tuo commento mi riempie il cuore!! Grazie :*********************

Non dire che i tuoi problemi sono xxxxxxx.. anche i miei lo erano, fidati! Una persona leggermente più forte avrebbe superato il tutto senza una piega.. E poi sinceramente io dalla vita ho avuto tutto.. una famiglia splendida (perchè non trovo aggettivi migliori in questo momento), la possibilità di studiare, il lavoro e anche un bel po' di fortuna!! E una che ha tutto di solito non si crea certe "pippe mentali"! Ecco perchè mi ritengo una persona abbastanza colta, ma molto molto ignorante :D

Grazie ancora! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche se hai avuto tanti problemi ti ammiro molto per come hai reagito e per come stai prendendo la cosa. Mi sembri serena. Hai davvero un bellissimo modo di scrivere. Continua così.

Sarina la smetti di farmi arrossire? :p Dove va a finire la mia fama di "orco cattivo e perverso" se continui così? ahuauhahuahuhua

Sì ora sono davvero serena! :°D

Anche tu dici che scrivo bene.. O_O Dovrò iniziare ad aumentare la mia autostima? ahuahuahuahu no, non ce la farei mai :D

Grazie tesoro, sei sempre dolcissima :********************************************

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao.........................

raccontami, se ti va, qualcosa che ti ha reso felice o soddisfatta nel corso della tua vita :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao.........................

raccontami, se ti va, qualcosa che ti ha reso felice o soddisfatta nel corso della tua vita :Just Kidding:

Uuuuuuuh il grande Nello è qui :°D

Vediamo.. ora come ora mi rendono felice un'alba, un insetto, un sorriso, un complimento inaspettato.. e soddisfatta l'imparare sempre cose nuove, l'aver assimilato appieno gli insegnamenti dei miei genitori, l'aver superato momenti difficili,..

Qualcosa che mi ha reso felice in passato? La mia famiglia, bere un buon bicchiere di vino con gli amici parlando fino a notte fonda, una telefonata, ..

E per finire le soddisfazioni del passato.. dunque.. i vari contratti d'assunzione a tempo indeterminato, l'essere riuscita a consolare/far star bene altre persone, non aver mollato mai..

Ti basta Nello? Sarebbero mille le cose da scrivere, ma ho fatto un sunto :D

Spero di aver soddisfatto la tua domanda :D

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, io le scuse non le accetto......................seeeeeee! :im Not Worthy:

tranquilla, non mi arrabbio quasi mai! :babe:

cmq veramente, mi aggrego a S@ra facendoti i complimenti... però la finisci vero la sitcom??!! :babe:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh, io le scuse non le accetto......................seeeeeee! :babe:

tranquilla, non mi arrabbio quasi mai! :babe:

cmq veramente, mi aggrego a S@ra facendoti i complimenti... però la finisci vero la sitcom??!! :abbr:

Ma mannaggia.. mi prostro ai tuoi piedi dai :p :im Not Worthy: ora va meglio? :ppp

Se riesco stasera le dò la pennellata finale :D

azz.. grazie ancora :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.