Vai al contenuto

LORETO: I PAPABOYS


Messaggi consigliati

Il Pontefice si confronta con i ragazzi al mega-raduno dell'Agora e dice: «La vostra missione è cambiare il mondo» .....

LORETO. È iniziata da stamattina alle prime ore dell’alba, l’affluenza dei giovani a Loreto per l'Agorà, il primo dei tre appuntamenti lanciati dalla Cei per promuovere la presenza dei giovani nella Chiesa. Saranno circa 300 mila i giovani che incontreranno il Sommo Pontefice Benedetto XVI, arrivato a Montorso, a bordo del'elicottero papale.

L'elicottero è poi atterrato nell'eliporto adiacente il Centro Giovanni Paolo II, a cinque chilometri da Loreto. Hanno accolto il Papa il vicepremier Francesco Rutelli, a nome del governo, e il presidente della Conferenza episcopale italiana Angelo Bagnasco. Giovani fedeli in festa, hanno acclamato e incitato poi l’arrivo del Papa in auto. Imponenti le misure di sicurezza disposte per i vari appuntamenti: la veglia di preghiera, seguita dalla notte dell'Agorà, in diretta su Raiuno, con diversi musicisti, che vedranno l’esibizioni dei vari: Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, il pianista Giovanni Allevi. Difatti, sulla sicurezza del pontefice e dei pellegrini vigilano un migliaio di uomini fra agenti di polizia, carabinieri e finanzieri, oltre a tiratori scelti e squadre cinofile. È prevista inoltre l’interdizione dello spazio aereo. Sarà atteso anche padre Giancarlo Bossi, che racconterà la sua triste vicenda dei 39 giorni di prigionia nelle Filippine. Numerosa la presenza di giovani provenienti da tutto il mondo :Polonia, Egitto, Giordania, Autorità Palestinese, Algeria Tunisia Turchia e Israele, la cui presenza fortifica lo scambio interculturale tra diverse popolazioni a confronto, ma tutte unite da un’unica fede.

Il messaggio del Papa è entusiasmante ed è bello vedere tanti giovani riuniti senza scontri e proteste, ma io mi chiedo chi sono davvero i Papa boys? Qualcuno di voi ci è mai stato ad uno di questi incontri? Credete che questi incontri siano un fatto positivo per i giovani?

Bè io non sono affatto una Papagirl :unsure: , però credo che infondo questi raduni siano un fatto positivo e nonostante la Chiesa si sia ultimamente macchiata di accuse infamanti, a volte riesce a dare degli esempi straordinari.....

A voi la parola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao giusy, nel 2000 mandai mia figlia per il giubileo e mi disse che c'erano oltre 2 milioni di ragazzi di tutto il mondo.

mi racconto' che tutti erano gentili, educati, altruisti e la maggior parte di ottima educazione culturale e sociale

infatti nn ci furono episodi di violenza. sembra utiopico vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè no Mike non utopistico, è abbastanza ovvio che non ci siano violenti e teppisti in questo tipo di manifestazione, ma io mi chiedo se tutti loro rispettano tutti i principi e le regole ecclesiastiche, dalla castità all'aborto, dal non uso di anticoncezionali al divorzio ecc.

Insomma se in realtà poi sono persone "comuni", allora queste manifestazioni potrebbero avere senso anche solo per la voglia di radunarsi, passare una giornata insieme e sperare insieme in un futuro migliore, senza dover perforza pregare e applaudire un Papa che lancia bellissimi slogan pieni di speranza.....

Per essere dei bravi ragazzi c'è perforza bisogno di essere dei Papaboys?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè no Mike non utopistico, è abbastanza ovvio che non ci siano violenti e teppisti in questo tipo di manifestazione, ma io mi chiedo se tutti loro rispettano tutti i principi e le regole ecclesiastiche, dalla castità all'aborto, dal non uso di anticoncezionali al divorzio ecc.

:icon_rolleyes::rolleyes::wacko::D:

Per esempio:

"Nel Compendio del Catechismo cattolico realizzato da benedetto XVI° viene ribadito il NO agli atti che vanno contro la morale sessuale cattolica, ivi compresi fornicazione (uffa), adulterio (ariuffa), atti omosessuali (tranne quando li fanno loro), masturbazione e contraccezione (oh yes!), nonché qualsiasi pratica sessuale (cito) "che si proponga come scopo o come mezzo di impedire la procreazione".

Uno pensava che il medioevo fosse lontano...chissà cosa ne pensano per davvero i papaboys.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:icon_rolleyes::rolleyes::wacko::D:

Per esempio:

"Nel Compendio del Catechismo cattolico realizzato da benedetto XVI° viene ribadito il NO agli atti che vanno contro la morale sessuale cattolica, ivi compresi fornicazione (uffa), adulterio (ariuffa), atti omosessuali (tranne quando li fanno loro), masturbazione e contraccezione (oh yes!), nonché qualsiasi pratica sessuale (cito) "che si proponga come scopo o come mezzo di impedire la procreazione".

Uno pensava che il medioevo fosse lontano...chissà cosa ne pensano per davvero i papaboys.

ecco infatti è questo che mi chiedo, se sono i papaboys dovrebbero essere daccordo in toto con quanto sopra enunciato, o forse anche loro sono fra quelli che "predicano bene e razzolano male"?????? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:icon_rolleyes::rolleyes::wacko::D:

Per esempio:

"Nel Compendio del Catechismo cattolico realizzato da benedetto XVI° viene ribadito il NO agli atti che vanno contro la morale sessuale cattolica, ivi compresi fornicazione (uffa), adulterio (ariuffa), atti omosessuali (tranne quando li fanno loro), masturbazione e contraccezione (oh yes!), nonché qualsiasi pratica sessuale (cito) "che si proponga come scopo o come mezzo di impedire la procreazione".

Uno pensava che il medioevo fosse lontano...chissà cosa ne pensano per davvero i papaboys.

devi essere casto prima del matrimonio turbo , prendi esempio da me!! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per essere dei bravi ragazzi c'è perforza bisogno di essere dei Papaboys?

no ma ti garantisco che seque la dottrina cristiana sono molto piu' calme, sereni e buoni di noi ...bhe di me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco infatti è questo che mi chiedo, se sono i papaboys dovrebbero essere daccordo in toto con quanto sopra enunciato, o forse anche loro sono fra quelli che "predicano bene e razzolano male"?????? :rolleyes:

:icon_rolleyes: 500.000 giovani tutti vergini fino al matrimonio! Garantito dalla CEI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per essere dei bravi ragazzi c'è perforza bisogno di essere dei Papaboys?

no ma ti garantisco che seque la dottrina cristiana sono molto piu' calme, sereni e buoni di noi ...bhe di me!!!

Quale migliore prova del fatto che trombano di più? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
devi essere casto prima del matrimonio turbo , prendi esempio da me!! :rolleyes:

Bisogna vedere se uno rimane casto per principìo oppure...per mancanza di occasioni! (Sarebbe stato divertente vedere l'adolescente Tex avvicinato dalla Stefania Sandrelli di allora... :icon_rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè io credo che adesso stiate parlando tanto per dar fiato alle bocche amici miei....

la chiesa , che io non seguo, da comunque dei buoni principi, poi ovvio i ragazzi non saranno vergini e useranno il preservativo, qualcuno abortira, ecc...eccc...

comunque saranno sempre diversi da quelli che amano cambiare patner come cambiare calzini, di quelli che abortiscono un paio di volte l'anno..ecc..ecc..ma saranno ragazzi che puntano al bene a, ala famiglia, alla tolleranza.....

anche se io non ritengo che raggiungeranno la comprensione della vita questi sono comunque sei bravi ragazzi, a volte saranno un po' bigotti, ma in fin dei conti fanno cio che hanno scelto di fare, e per me sono molto più "civili" di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè io credo che adesso stiate parlando tanto per dar fiato alle bocche amici miei....

la chiesa , che io non seguo, da comunque dei buoni principi, poi ovvio i ragazzi non saranno vergini e useranno il preservativo, qualcuno abortira, ecc...eccc...

comunque saranno sempre diversi da quelli che amano cambiare patner come cambiare calzini, di quelli che abortiscono un paio di volte l'anno..ecc..ecc..ma saranno ragazzi che puntano al bene a, ala famiglia, alla tolleranza.....

anche se io non ritengo che raggiungeranno la comprensione della vita questi sono comunque sei bravi ragazzi, a volte saranno un po' bigotti, ma in fin dei conti fanno cio che hanno scelto di fare, e per me sono molto più "civili" di altri.

ciao mio, in effetti (e l'ho detto pure io al'inizio!), non credo che si mette in dubbio il fatto che la maggiorparte di questi ragazzi in effetti siano brave persone, con sani principi, ma il punto è proprio questo per me, ma perchè questa necessità di appartenere ad un gruppo di ammiratori del papa per essere dei bravi ragazzi se poi in realtà non sono tutti e 500.000 vergini (tanto per citare Ste)? Essere dei papa boys dovrebbe presuppore che essi seguano la disciplina religiosa cristiana alla regola, non che siano solo dei bravi ragazzi con sani principi, che poi se non seguono la dottrina cattolica tanto sani non sono per la Chiesa no?

Mi sembra tanto solo una necessità di appartenere a qualcosa, di fare gruppo, o al limite di credere che esiste un dio al di sopra di tutto, più che di vera e propria credenza del cattolicesimo come disciplina e insegnamento.....non vi sembra un pò... come dire....una presa in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quale migliore prova del fatto che trombano di più? :ciao:

ecco, avrei risposto all'incirca così!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bisogna vedere se uno rimane casto per principìo oppure...per mancanza di occasioni! (Sarebbe stato divertente vedere l'adolescente Tex avvicinato dalla Stefania Sandrelli di allora... :sun: )

yeeeeeeee turbo ,che sventola la sandrelli specialmente nel film il divorzio all'italiana...............mamma!!!!

cmq io avrei chiuso gli occhi ed avrei pregato il signore affinche' cacciasse i diavoli della tentazione

e lasciasse la sandrelli sola con me!!! mamma

Link al commento
Condividi su altri siti

 
yeeeeeeee turbo ,che sventola la sandrelli specialmente nel film il divorzio all'italiana...............mamma!!!!

cmq io avrei chiuso gli occhi ed avrei pregato il signore affinche' cacciasse i diavoli della tentazione

e lasciasse la sandrelli sola con me!!! mamma

Miiiikeeee non inquinare il mio topic con i tuoi pensieri sessuali!!!!! :sun:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma giusy , e' turbociclo che mi mette i brutti pensieri nella testa. e' stato lui a farmi conoscere la yespica , la

mastrogiacomo e co!!! tvb mauri , mi sa' che saremmo stati dei buoni amici ma lascia stare adriana lima perche' quella nn la divido con nessuno!!! :LMAO::rofl::rofl::sun:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao mio, in effetti (e l'ho detto pure io al'inizio!), non credo che si mette in dubbio il fatto che la maggiorparte di questi ragazzi in effetti siano brave persone, con sani principi, ma il punto è proprio questo per me, ma perchè questa necessità di appartenere ad un gruppo di ammiratori del papa per essere dei bravi ragazzi se poi in realtà non sono tutti e 500.000 vergini (tanto per citare Ste)? Essere dei papa boys dovrebbe presuppore che essi seguano la disciplina religiosa cristiana alla regola, non che siano solo dei bravi ragazzi con sani principi, che poi se non seguono la dottrina cattolica tanto sani non sono per la Chiesa no?

Mi sembra tanto solo una necessità di appartenere a qualcosa, di fare gruppo, o al limite di credere che esiste un dio al di sopra di tutto, più che di vera e propria credenza del cattolicesimo come disciplina e insegnamento.....non vi sembra un pò... come dire....una presa in giro?

ERRARE UMANO E'.......l'importante è pentirsi sinceramente.......

con il tuo principio siamo tutti persi! Loro ci credono, non tutti 500.000 ma la maggior parte si,,,,,,poi sbagliano....

io amo i miei figli eppure sbaglio! Tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ERRARE UMANO E'.......l'importante è pentirsi sinceramente.......

con il tuo principio siamo tutti persi! Loro ci credono, non tutti 500.000 ma la maggior parte si,,,,,,poi sbagliano....

io amo i miei figli eppure sbaglio! Tu?

sbagli? ne faccio in continuazione e poi mi pento si, ma credo che l'importante è imparare da essi, ma il tema che volevo portare riguardava proprio la congruenza fra ciò che si predica o a cui si crede e ciò che poi si fa!!!!

Grazie comunque del tuo intervento... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo predicano bene, raz :Four Leaf Clover::LMAO: zolano bene, a volte sbagliano! Questo intendo......come me e te......loro sono un po' più scemi però! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo predicano bene, raz :p::LMAO: zolano bene, a volte sbagliano! Questo intendo......come me e te......loro sono un po' più scemi però! :LMAO:

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma come cavolo si fà ad essere un papaboy?Come si fà a non capire che i papi e l'alto clero sono solo gente di potere?Mi pare così evidente...

Queste manifestazioni sono a scopo pubblicitario!Pubblicità come nessun partito può permettersi,a parte l'UDC,che di riflesso fruisce dei benefici di questa campagna pubblicitaria.

Chi è che elegge il papa?Non certo gli italiani.

Chi gli dà il diritto di rivestire una carica di così importante potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma come cavolo si fà ad essere un papaboy?Come si fà a non capire che i papi e l'alto clero sono solo gente di potere?Mi pare così evidente...

Queste manifestazioni sono a scopo pubblicitario!Pubblicità come nessun partito può permettersi,a parte l'UDC,che di riflesso fruisce dei benefici di questa campagna pubblicitaria.

Chi è che elegge il papa?Non certo gli italiani.

Chi gli dà il diritto di rivestire una carica di così importante potere?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma come cavolo si fà ad essere un papaboy?Come si fà a non capire che i papi e l'alto clero sono solo gente di potere?Mi pare così evidente...

Queste manifestazioni sono a scopo pubblicitario!Pubblicità come nessun partito può permettersi,a parte l'UDC,che di riflesso fruisce dei benefici di questa campagna pubblicitaria.

Chi è che elegge il papa?Non certo gli italiani.

Chi gli dà il diritto di rivestire una carica di così importante potere?

questo è giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma come cavolo si fà ad essere un papaboy?Come si fà a non capire che i papi e l'alto clero sono solo gente di potere?Mi pare così evidente...

CREDI CHE 2 MILIONI DI PERSONE CHE SONO ANDATI AL GIUBILEO SIANO TUTTI STUPIDI E TU L'UNICO CHE EVIDENZIA

LA GENTE DI POTERE?

Queste manifestazioni sono a scopo pubblicitario!

IL GIUBILEO E' STATO FONDATO DA INNOCENTE VIII ,SAI QUELLO CHE FU PICCHIATO DA SCIACCA COLONNA

SECOLI E SECOLI FA'!!!

Pubblicità come nessun partito può permettersi,a parte l'UDC,che di riflesso fruisce dei benefici di questa campagna pubblicitaria.

Chi è che elegge il papa?Non certo gli italiani.

IL PAPA LO ELEGGE IL CONCLAVE E DEVE AVERE 3/4 DEI VOTI PER ESSERE RIELETTO. LA CHIESA E' UNIVERSALE

ED E' FORMATA DA DIOCESI IN UTTO IL MONDO ED I SUOI RAPPRESENTANTI SONO I CARDINALI CHE A

LORO VOLTA ELEGGONO IL PAPA QUANDO CREPA.

Chi gli dà il diritto di rivestire una carica di così importante potere?

CRISTO ATTRAVERSO SAN PIETRO E LE LEGGI IMPOSTE NELL'EDITTO DI MILANO E DI SMIRNA.....CREDO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un giorno mi sono alzato

e mi sono detto :

"perchè no? perchè non faccio il papaboys?"

mi sono iscritto ad un corso di giovani marmotte ma mi hanno detto che quando sarebbe finito anche il raduno dei papaboys sarebbe terminato...

allora mi sono detto perchè non vestirmi da papaboys...ma poi mi sono chiesto : "ma come si vestono i papaboys?"... "ma cosa mangiano i papaboys?".... "ma come si incazzano i papaboys?"

e poi mi sono chiesto ma le papagirls? DOVE SONO ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.