Vai al contenuto

durata governo


Messaggi consigliati

Quando cadrà il governo Prodi?

1) Entro un mese;

2) Entro sei mesi;

3) Alla scadenza dei 2 anni e 6 mesi

che danno diritto alla pensione per i parlamentari;

4) Vuoi vedere che questo trova il modo

per arrivare a finire il quinquennio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Spero il prima possibile!

comunque davvero complimenti a tutti quelli che l'hanno votato. :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Arriva a finire il quinquennio, perdendo per strada qualche pezzo gallipolese e ceppalonico

(è più una speranza che una previsione, però...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

abbiamo dei brutti vizi in italia ,ci si aspetta i miracoli in pochi giorni , siamo troppo impazienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il problema è : cosa ci aspetta dopo? Prodi, Berlusconi, che cambia? Sono 15 anni che vediamo sempre le stesse facce, senza risultati!!!! Io spero comunque che finisca i cinque anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Spero il prima possibile!

comunque davvero complimenti a tutti quelli che l'hanno votato. :ola (2):

Ma Sar@ tu vedevi una buona alternativa? Credo che, con Berlusconi al potere, Turbocilco "oggi" ci avrebbe fatto comunque la stessa domanda!!! :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma Sar@ tu vedevi una buona alternativa? Credo che, con Berlusconi al potere, Turbociclo "oggi" ci avrebbe fatto comunque la stessa domanda!!! -_-

Ci puoi credere. Oggi non è più questione di "destra" o "sinistra": si tratta di vedere nel concreto se esistono degli uomini politici che veramente hanno a cuore il futuro della nazione e dei ceti più disagiati. Non ne vedo all'orizzonte. Tanti bei discorsi, tante promesse solo per assicurarsi la poltrona e la rendita personale, tutti legati ai poteri economici sopra di loro. Sarà che noi, come cittadini, non siamo molto migliori di loro, che ogni paese ha i governi che si merita? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Burlando guida la macchina sull' autostrada. Ha la radio accesa e sente: -Attenzione, attenzione! Un pazzo si è lanciato

contromano sull'autostrada Milano-Brescia!". Al che Burlando, spaventatissimo: "Uno solo? Qui sono centinaia!!!" :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

E del V day di Grillo che ne pensate? io credo che rappresenti una buona fetta della gente che si è rotta di subire bugie e rapine ....

Per quello che mi riguarda non andrò a votare in qualsiasi momento il governo cada ,perchè la scelta è sempre fra il peggio e il livissimamente meno peggio .....

Un messaggio a questa gente va dato: ora basta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E del V day di Grillo che ne pensate? io credo che rappresenti una buona fetta della gente che si è rotta di subire bugie e rapine ....

Per quello che mi riguarda non andrò a votare in qualsiasi momento il governo cada ,perchè la scelta è sempre fra il peggio e il livissimamente meno peggio .....

Un messaggio a questa gente va dato: ora basta!!

Grillo ha i suoi modi un pò fuori da coro ma forse a volte servono, l'importante che non simetta afare politica anche lui....

comunque è vero siamo stanchi!!!!! Tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di persone che vanno e sono al potere mi fido ciecamente solo quando riposano sotto terra.....2 metri .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
E del V day di Grillo che ne pensate? io credo che rappresenti una buona fetta della gente che si è rotta di subire bugie e rapine ....

Per quello che mi riguarda non andrò a votare in qualsiasi momento il governo cada ,perchè la scelta è sempre fra il peggio e il livissimamente meno peggio .....

Un messaggio a questa gente va dato: ora basta!!

Io - come mi accade spesso - mi sento abbastanza in sintonia con questo bellissimo articolo di Barbara Spinelli ...

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubr...29&sezione=

... e il fatto che sia compagna di TPS... beh... lo trovo rassicurante! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io - come mi accade spesso - mi sento abbastanza in sintonia con questo bellissimo articolo di Barbara Spinelli ...

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubr...29&sezione=

... e il fatto che sia compagna di TPS... beh... lo trovo rassicurante! :mellow:

Il fatto è che anche Grillo fa parte della secolare tradizione italica che periodicamente, alle malversazioni politico-economiche, contrappone dei capipopolo non molto acuti ma con elevate capacità di infiammare gli animi già di per sé infiammati dalle mille ingiustizie subìte. Così abbiamo avuto un Savonarola, predicatore moralista-incendiario, Masaniello, pescivendolo capace di incitare alla ribellione, Giannini e l' "Uomo Qualunque" nell'immediato dopoguerra, ex commediografo capace di creare dal nulla un partito-antipartito...Senza dimenticare Bossi, sobillatore del nord, poi sceso a più miti consigli e accordi col sistema...

Occorrerebbe invece un politico "vero", realista ma capace di convincere, onesto e bene intenzionato per quanto possibile, un po' al di fuori dal gioco dei partiti, perché oggi quella gestita dai partiti non è vera politica. Dotato di carisma ma senza manie di grandezza, insomma, un'utopia bella e buona... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il fatto è che anche Grillo fa parte della secolare tradizione italica che periodicamente, alle malversazioni politico-economiche, contrappone dei capipopolo non molto acuti ma con elevate capacità di infiammare gli animi già di per sé infiammati dalle mille ingiustizie subìte. Così abbiamo avuto un Savonarola, predicatore moralista-incendiario, Masaniello, pescivendolo capace di incitare alla ribellione, Giannini e l' "Uomo Qualunque" nell'immediato dopoguerra, ex commediografo capace di creare dal nulla un partito-antipartito...Senza dimenticare Bossi, sobillatore del nord, poi sceso a più miti consigli e accordi col sistema...

Occorrerebbe invece un politico "vero", realista ma capace di convincere, onesto e bene intenzionato per quanto possibile, un po' al di fuori dal gioco dei partiti, perché oggi quella gestita dai partiti non è vera politica. Dotato di carisma ma senza manie di grandezza, insomma, un'utopia bella e buona... :;):

Abbiamo ciò che vogliamo... A noi piacciono molto gli osanna e le crocifissioni. :mellow:

Però, dai, non è del tutto vero... prendi ad esempio il referendum costituzionale dello scorso anno, rimandato

al mittente. Secondo me quello è stato un segnale forte del fatto che le istituzioni funzionano bene e che sono

supportate e difese da una popolazione meno "macchietta" e meno menefreghista di come tendiamo a dipingerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[

Occorrerebbe invece un politico "vero", realista ma capace di convincere, onesto e bene intenzionato per quanto possibile, un po' al di fuori dal gioco dei partiti, perché oggi quella gestita dai partiti non è vera politica. Dotato di carisma ma senza manie di grandezza, insomma, un'utopia bella e buona... :LMAO:

quasi tutti gli uomini di politica entrano nella scena con delle convinzioni e per fare la differenza.

poi il potere e le magagne danno alla testa ed e' punto e daccapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[

Occorrerebbe invece un politico "vero", realista ma capace di convincere, onesto e bene intenzionato per quanto possibile, un po' al di fuori dal gioco dei partiti, perché oggi quella gestita dai partiti non è vera politica. Dotato di carisma ma senza manie di grandezza, insomma, un'utopia bella e buona... :LMAO:

quasi tutti gli uomini di politica entrano nella scena con delle convinzioni e per fare la differenza.

poi il potere e le magagne danno alla testa ed e' punto e daccapo.

aggiungerei che se anche qualcuno ha dei veri ideali o scopi, di solito viene fatto in modo che "non nuocia" (?)....perchè potrebbe danneggiare il resto dei "magna magna".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aggiungerei che se anche qualcuno ha dei veri ideali o scopi, di solito viene fatto in modo che "non nuocia" (?)....perchè potrebbe danneggiare il resto dei "magna magna".

Infatti un politico bene intenzionato dovrebbe essere molto furbo, usare i mille mezzi della politica per il bene pubblico, un po' come fu capace di fare Schindler quando, da dirigente di industria, riuscì a salvare migliaia di ebrei dai campi di concentramento. Non esiste un simile mostro, e se esistesse non sarebbe certo capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando cadrà il governo Prodi?

1) Entro un mese;

2) Entro sei mesi;

3) Alla scadenza dei 2 anni e 6 mesi

che danno diritto alla pensione per i parlamentari;

4) Vuoi vedere che questo trova il modo

per arrivare a finire il quinquennio?

io non voto più da tempo oramai, nessuno mi sembra sia in grado di rappresentare cio che penso, ma cio che mi par più ovvio nessuno dei candidati è un uomo "libero" ...e io voterei solo per un uomo simile.....infatti non voto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti un politico bene intenzionato dovrebbe essere molto furbo, usare i mille mezzi della politica per il bene pubblico, un po' come fu capace di fare Schindler quando, da dirigente di industria, riuscì a salvare migliaia di ebrei dai campi di concentramento. Non esiste un simile mostro, e se esistesse non sarebbe certo capito...

Si, ma Schindler si muoveva in un sistema nel quale per fare qualcosa di giusto doveva andare contro le regole

del sistema stesso facendo finta di rispettarle. Le regole del nostro sistema, oggi, sono un po' diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, ma Schindler si muoveva in un sistema nel quale per fare qualcosa di giusto doveva andare contro le regole

del sistema stesso facendo finta di rispettarle. Le regole del nostro sistema, oggi, sono un po' diverse...

E infatti. Il "Principe" di Machiavelli oggigiorno, nel suo essere "un po' volpe, un po' leone", dovrebbe saper infiltrarsi

con astuzia negli ingranaggi del potere, manovrare in modo sottilmente cinico in modo da rendersi indispensabile, creare intorno a sé i necessari appoggi del potere economico, deviare un pochino per volta, in modo che sia impercettibile,

la politica stessa dal suo corso affaristico e di pura autoperpetuazione. Un simile uomo dovrà fare estrema attenzione nello scegliere i suoi più stretti collaboratori, e dovrà per forza di cose partire da una situazione che sia già di vantaggio rispetto ai "comuni mortali". E dovrà possedere un eloquio convincente e trascinante. Tanti anni fa fu Pannella a sapersi muovere in una direzione simile, salvo poi decadere in fumisterie che pochi hanno apprezzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E infatti. Il "Principe" di Machiavelli oggigiorno, nel suo essere "un po' volpe, un po' leone", dovrebbe saper infiltrarsi

con astuzia negli ingranaggi del potere, manovrare in modo sottilmente cinico in modo da rendersi indispensabile, creare intorno a sé i necessari appoggi del potere economico, deviare un pochino per volta, in modo che sia impercettibile,

la politica stessa dal suo corso affaristico e di pura autoperpetuazione. Un simile uomo dovrà fare estrema attenzione nello scegliere i suoi più stretti collaboratori, e dovrà per forza di cose partire da una situazione che sia già di vantaggio rispetto ai "comuni mortali". E dovrà possedere un eloquio convincente e trascinante. Tanti anni fa fu Pannella a sapersi muovere in una direzione simile, salvo poi decadere in fumisterie che pochi hanno apprezzato...

Non mi piace per principio l'idea che un sistema dipenda da un uomo, però non nego che le capacità dirigenziali

siano fondamentali e che ci siano situazioni nelle quali il vertice assume inevitabilmente un'importanza maggiore

che in situazioni più calme. A mio modo di vedere costui già c'è, e sta operando benino... proprio per questo temo

che lo faremo fuori al più presto (ma chissà, magari una volta tanto riusciremo a distinguere tra un venditore di

pentole senza coperchi e un dirigente serio... boh?).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non mi piace per principio l'idea che un sistema dipenda da un uomo, però non nego che le capacità dirigenziali

siano fondamentali e che ci siano situazioni nelle quali il vertice assume inevitabilmente un'importanza maggiore

che in situazioni più calme. A mio modo di vedere costui già c'è, e sta operando benino... proprio per questo temo

che lo faremo fuori al più presto (ma chissà, magari una volta tanto riusciremo a distinguere tra un venditore di

pentole senza coperchi e un dirigente serio... boh?).

Se per caso ti riferisci a Grillo, avrei seri dubbi...ma lasciamo perdere. E' difficile che un sistema dipenda da un uomo, e se accadesse resterebbero serie preoccupazioni su una possibile dittatura...Però a volte un uomo eccezionale, da solo, può dare una spinta al cambiamento. Se ce lo meritiamo tutti! Dato che ognuno ha sempre quello che merita, altrimenti vivremmo nel regno dell'ingiustizia, con un dio che, contrariamente a quello di Einstein, "gioca a dadi con l'Universo". Ma basta con la filosofia... :36_3_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se per caso ti riferisci a Grillo, avrei seri dubbi...ma lasciamo perdere. E' difficile che un sistema dipenda da un uomo, e se accadesse resterebbero serie preoccupazioni su una possibile dittatura...Però a volte un uomo eccezionale, da solo, può dare una spinta al cambiamento. Se ce lo meritiamo tutti! Dato che ognuno ha sempre quello che merita, altrimenti vivremmo nel regno dell'ingiustizia, con un dio che, contrariamente a quello di Einstein, "gioca a dadi con l'Universo". Ma basta con la filosofia... :36_3_14:

:p: No, non mi riferisco a Grillo. Anzi, spero per lui che riesca a sottrarsi ai desideri dei suoi fan, che forse sta alimentando

un po' troppo. Parafrasando il Giuda nero di JC Superstar, temo che inizi a contare più lui delle cose che dice... temo chiodi

all'orizzonte, insomma... :8):

E' impossibile che un sistema dipenda da un solo uomo, è per questo che le dittature si ribaltano sempre, prima o poi :chair:

Semmai, appunto, il problema è quando si finisce per credere che sia possibile... quando appare l'uomo nel quale si ripone

un po' troppo... nemmeno il più capace e onesto ne sarebbe in grado... I più in gamba sanno dire "NO, non sono un uomo

per tutte le stagioni" (cioè una pizza...). Sembra strano, ma a volte ci vogliono più capacità machiavelliche per riuscire a

dire no, che per acquisire potere e dire si, o dire si e acquisire potere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.