Vai al contenuto

durata governo


Messaggi consigliati

,

Un simile uomo dovrà fare estrema attenzione nello scegliere i suoi più stretti collaboratori.

niccolo' te l'appoggerebbe su questa frase.....cmq nn mi fiderei troppo di nessuno.

vedo che sei un fan di einstein , la tua firma e molte quotazioni son sue.

anche i geni nn sono infallibili e possono sbagliare.

leggendo gli atomi in famiglia di laura capon e segre', (? credo)

disse che nn credeva che gli atomi potevano essere schizzati ed utilizzare

le grandi forze che potevano emettere...il resto e' storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Un simile uomo dovrà fare estrema attenzione nello scegliere i suoi più stretti collaboratori.

niccolo' te l'appoggerebbe su questa frase.....cmq nn mi fiderei troppo di nessuno.

vedo che sei un fan di einstein , la tua firma e molte quotazioni son sue.

anche i geni nn sono infallibili e possono sbagliare.

leggendo gli atomi in famiglia di laura capon e segre', (? credo)

disse che nn credeva che gli atomi potevano essere schizzati ed utilizzare

le grandi forze che potevano emettere...il resto e' storia.

La mia firma è di Einstein? Ma quello è Woody Allen... :D::Shame On You::Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma e' possibile che devi mettere sempre quel cesso di woody ? quello nn fa' ridere nemmeno i morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè sarebbe meglio che Grillo non scendesse in politica?

Forse l'evento creerebbe una piccola contraddizione,ma finalmente potremmo essere governati da una persona che sembra tenere veramente alle sorti del nostro paese,no?

Cosa può esserci di più importante di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè sarebbe meglio che Grillo non scendesse in politica?

Forse l'evento creerebbe una piccola contraddizione,ma finalmente potremmo essere governati da una persona che sembra tenere veramente alle sorti del nostro paese,no?

Cosa può esserci di più importante di questo?

Anche mio zio, che è un vigile in pensione, tiene molto alle sorti del nostro paese, è un'ottima persona, ma

purtroppo forse questo non basta per farlo diventare capo del governo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già... Grillo è bravo a fare quello che sta facendo ora. Al governo dovrebbe fare qualcosa di diverso (amministrare,

non muovere la gente) e soprattutto dovrebbe tenere un contegno che non è proprio da lui.

Capisco che possa sembrare strano dopo anni di Berlusconi, D'Alema e cortigianerie varie, ma il decoro e la disciplina

sono richiesti a chi occupa cariche pubbliche, e sono talmente importanti che li prevede espressamente la Costituzione.

Se Grillo andasse al governo, metti anche che sia in grado di controllarsi e di comunicare come un lord inglese, lo

metterebbero in croce per il solo fatto di "essere cambiato" (gli italiani usano fare così...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche mio zio, che è un vigile in pensione, tiene molto alle sorti del nostro paese, è un'ottima persona, ma

purtroppo forse questo non basta per farlo diventare capo del governo... :rolleyes:

infatti il problema non è trovare chi tiene alle sorti del paese. spero e credo che Grillo non sia l'unico in fondo, la difficoltà sta nel trovare qualcuno che tenga alla sorte del paese e che sia in grado di governarlo, e che non abbia paura dei vecchi marpioni e che alla fine non si faccia influenzare da loro.....mica facile eh!!!! :Whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"mica facile eh!!!"

Già...

Ma se grillo si facesse aiutare da altri funzionari?Carlo magno faceva proprio così.Lui era un barbaro,l'unica cosa che sapeva fare discretamente era guerreggiare,ma comunque non era un napoleone.Poi si circondava di un sacco di funzionarii,prevalentemente ecclesiastici,che sapessero leggere,scrivere fare leggi e gestire tutte queste cose qua.Il suo unico compito era tenere a bada la nonbiltà per evitare che lo rovesciassero,e così dovrebbe fare grillo:dare a persone competenti l'incarico di operare nei loro settori,ma non per il suo bene o per quello di qualche altro potente,bensi per il bene del nostro paese.E lui si dovrà occupare di non far tornare al potere i "magna magna".

La cosa si potrebbe rivelare anche molto difficile,ma non ci vogliono competenze specifiche,bisogna solo pensare e lavorare molto.Se fai il ministro dell'economia,devi sapere economia,se fai il ministro della giustizia,devia aver studiato legge eccetera,ma se fai il politico non specializzato,hai solo bisogno della capacità di riflettere sui problemi che ti si presentano,c'è da lavorare molto perchè quando sei al potere i nemici sono molti,devi diventare probabilmente un pò paranoico,ma non c'è bisogno di competenze specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"mica facile eh!!!"

Già...

Ma se grillo si facesse aiutare da altri funzionari?Carlo magno faceva proprio così.Lui era un barbaro,l'unica cosa che sapeva fare discretamente era guerreggiare,ma comunque non era un napoleone.Poi si circondava di un sacco di funzionarii,prevalentemente ecclesiastici,che sapessero leggere,scrivere fare leggi e gestire tutte queste cose qua.Il suo unico compito era tenere a bada la nonbiltà per evitare che lo rovesciassero,e così dovrebbe fare grillo:dare a persone competenti l'incarico di operare nei loro settori,ma non per il suo bene o per quello di qualche altro potente,bensi per il bene del nostro paese.E lui si dovrà occupare di non far tornare al potere i "magna magna".

La cosa si potrebbe rivelare anche molto difficile,ma non ci vogliono competenze specifiche,bisogna solo pensare e lavorare molto.Se fai il ministro dell'economia,devi sapere economia,se fai il ministro della giustizia,devia aver studiato legge eccetera,ma se fai il politico non specializzato,hai solo bisogno della capacità di riflettere sui problemi che ti si presentano,c'è da lavorare molto perchè quando sei al potere i nemici sono molti,devi diventare probabilmente un pò paranoico,ma non c'è bisogno di competenze specifiche.

YY, ma non sarebbe meglio, invece che mettere il destino di un paese nelle mani di un uomo "di fiducia" e dargli potere,

sottoporre l'esercizio del potere a delle regole inderogabili? Se non altro perché gli uomini sono tutti corruttibili (che non

vuol dire che sono tutti corrotti), e se devono conservare il potere lo sono di più. E poi non durano in eterno...

Noi siamo sempre troppo concentrati a scegliere "chi" deve avere potere, ma se ci concentrassimo un po' di più sul

"cosa" si può fare con il potere e cosa non si può fare, probabilmente tante cose migliorerebbero, e il potere stesso

diventerebbe meno ambito dai "magna-magna".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
YY, ma non sarebbe meglio, invece che mettere il destino di un paese nelle mani di un uomo "di fiducia" e dargli potere,

sottoporre l'esercizio del potere a delle regole inderogabili? Se non altro perché gli uomini sono tutti corruttibili (che non

vuol dire che sono tutti corrotti), e se devono conservare il potere lo sono di più. E poi non durano in eterno...

Noi siamo sempre troppo concentrati a scegliere "chi" deve avere potere, ma se ci concentrassimo un po' di più sul

"cosa" si può fare con il potere e cosa non si può fare, probabilmente tante cose migliorerebbero, e il potere stesso

diventerebbe meno ambito dai "magna-magna".

bè Ste, hai interpretato benissimo il mio pensiero, penso anch'io fermamente che l'uomo "che fa la differenza" non può farla per sempre, invece delle regole precise su chi ci governa ci darebbero una garanzie di continuità e i famosi

"magna-magna" avrebbero vita difficile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè Ste, hai interpretato benissimo il mio pensiero, penso anch'io fermamente che l'uomo "che fa la differenza" non può farla per sempre, invece delle regole precise su chi ci governa ci darebbero una garanzie di continuità e i famosi

"magna-magna" avrebbero vita difficile.....

Mi fa piacere! :D: Per fortuna, o per meriti dei nonni, il "nostro" pensiero è già messo sulla Carta, e si tratta "solo" di

difenderlo da attacchi e di metterlo in pratica il più possibile. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ognuno spera che al governo ci sia qualcuno che agevoli la sua classe.....

il buon governo sarebbe quello che faccia finire il concetto di classe,,,,,ma fino a che il popolo è questo, egoista ed ambizioso, il governo rispecchierà il popolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si in effetti, e quel "solo", la dice lunga..... :Batting Eyelashes:

Beh... si, moooolto lunga! :ola (2): Però se ci fosse ancora da metterlo sulla Carta, sarebbe di più! Moooooolto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh... si, moooolto lunga! :Batting Eyelashes: Però se ci fosse ancora da metterlo sulla Carta, sarebbe di più! Moooooolto di più!

certo, anche quel "moooolto" la dice lunga... :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo, anche quel "moooolto" la dice lunga... :blink:

:mellow: Il primo "moooolto" o il secondo "moooolto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io non penso che grillo possa essere uno da fare una svolta in effetti,ma sarebbe un'ottima pezza,direi una pezza d'oro,più bella del vestito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non penso che grillo possa essere uno da fare una svolta in effetti,ma sarebbe un'ottima pezza,direi una pezza d'oro,più bella del vestito.

Bella forza... la stoffa del vestito è inesistente. :D:

Ma tu che sei un ragazzino dovresti essertene già accorto!!!! :vava:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Io questo governo l'ho votato, non me ne vergogno. ci ho creduto, e nemmeno di questo mi vergogno.

qualche volta ho la tentazione di crederci ancora, ma succede subito qualcosa che mi fa cambiare idea. mi ha delusa. mi aspettavo molto, e altrettanto sono rimasta delusa.

penso che andare a votare sia molto importante, e credo sia la prima volta in vita mia che nutro dei dubbi in proposito.

spero che non cada, però. perchè se l'alternativa è berlusconi, credo che il rischio che correrebbe questo paese sarebbe davvero troppo troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara S, che il governo sia di destra , ambidestro o di sinistra ,nn ti aspettare molto.

viva il partito giacobino italiano PGI !!1

il motto e' sempre lo stesso " TIENI L'ASCIA SEMPRE PRONTA ED AFFILATA" !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.