Vai al contenuto

Forum e Privacy


viola.blù

Messaggi consigliati

Vi sottopongo la seguente situazione, se vi va di esprimere un parere a riguardo, per affiancarlo al mio, sarebbe interessante ed utile per me...

Prima di scoprire questo Forum, mi ero svvicinata ad un altro, che trattava argomenti vari, c'erano diverse sezioni, anche la sezione di psicologia e rapporti

....prima da semplice fruitrice, poi ho cominciato a partecipare pian piano, a seguire le varie discussioni, e devo dire che (uscendo da un periodo veramente

pessimo..) ciò mi ha molto aiutato a capire alcune cose, sopratutto grazie agli scritti di due, tre persone.......si è instaurata un'amicizia con due di esse, ed

una delle due ha cominciato a scrivere sempre meno, fino ad abbandonare il forum, anche per divergenze ed attacchi personali che si sono creati nel tempo

con altri utenti. A me è dispiaciuto questo suo eclissarsi, sopratutto perchè ritengo, abbia la capacità di "aiutare" con il suo pensiero, e sopratutto con ciò che

scriveva, persone in difficoltà, così com'era avvenuto nel mio caso..... comunque così è stato, e noi abbiamo comunque mantenuto un rapporto "stretto".

Io ho continuato a scrivere e frequentare quel forum, e lui mi diceva sempre di non farlo più che era solamente una perdita di tempo...io ho continuato poichè

vi ero affezionata, e mi andava, ma mi sono sempre sentita criticata e condannata, come se scrivere li sopra, non fosse altro che un voler "cercare contatti

finalizzati a storie o relazioni" cosa assolutamente non vera, poichè ritengo che un forum di questo tipo debba mantenere la sua natura,e visto il giovamento

realizzato, ne riconosco la valenza...... fatto stà comunque che stanca di questo continuo attacco e "giudizio" piano piano mi sono allontanata, fino a non

essere più presente .......... poi ho scoperto Psciconline ed è iniziata la mia "avventura" qui, mi trovo bene, e ne sono lieta.

La stessa persona è venuta a sapere di questa mia frequentazione, e poco dopo esserne venuto casualmente a conoscenza (io non gliene avevo parlato..)

secondo il mio spiccato intuito si è iscritto anche lui.....con il tempo ho avuto conferma alla mia supposizione...e devo dire che sono rimasta un pò....interdetta

poichè credo sia importante poter parlare liberamente di ciò che si vive, che ci accade, dei nostri dubbi, di ciò che preferiamo ....ed io in questo modo mi

sento comunque "spiata", e sono spesso inibita a parlare di alcuni argomenti che vorrei invece affrontare, come un tempo, liberamente, senza timore...

Secondo voi, cari amici...è giusto, e lecito u atteggiamento di questo tipo.....e come dovrei comportarmi?

Grazie a chi vorrà intervenire e dire la sua..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non è normale certo!!!! ^_^

Nessuno può dirci cosa dobbiamo o non dobbiamo fare, nemmeno ipadri o i mariti figuriamoci un estraneo...poi questo intrufolarsi (ammettendo che il tuo intuito sia vero) è davvero fastidioso, per me rasenta la molestia ....

Cosa fare non saprei, perchè se non ti senti più e lui non si palesa anche su questo forum non puoi fare molto, se lo farà continuando a darti fastidio, potrai sempre avvisare la redazione che prenderà i suoi provvedimenti (almeno credo che funzioni così), se invece è solo una tua idea e così rimane, allora come hai fatto adesso continua fare ciò che faresti normalmente, scrivi ciò che ti va e stai serena, prima o poi si stancherà....

Un abbraccio

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ti domando controcorrente, perchè ti ferma il parlare se costui ascolta?

Che improtanza a costui?

per il resto ....sei perfetta e amabile nella tua dolcezza dura e amara.....sei una grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dunque scriveva anche lui.

Mi chiedo come può giudicarti se anche lui era detito a scrivere sui forum.

Ognuno ha le sue motivazioni per scrivere e per far del resto nella vita, in qualunque ambito.

Il mio consiglio è di non farti condizionare dal giudizio degli altri, in generale e per quanto riguarda lo " spione " forse ti ha fatto delle pressioni psicologiche piuttosto forti per metterti così a disagio ma sforzati di trascurarlo, ricordati che siamo su internet; se distruggi il tuo pensiero distruggerai anche lui.

Poi se dovesse infastidirti, tanto meglio, almeno avrai la possibilità di affrontarlo.

P.s. se non riesci da sola chiama aiuto, è da poco che navigo ma mi sono accorta che in questo forum ci sono davvero delle belle persone.

Ciao, ransie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ohhh, una cosa in comune viola! Non su questo forum, ma su un altro della mia città, dove continuo a scrivere. Non è giusto no. Io ho continuato a scrivere liberamente, a prendermi la confidenza che mi sentivo di prendere con gli altri, senza nessuna malizia, e sono stata trattata nel peggiore dei modi, fino alle botte. E non ho scritto mai di lui o cose personali. Si ingelosisce per lo stesso motivo del tuo lui, teme che conosca gente nuova; mi dico "e che c'è di male?" Risponde che chi scrive nei forum, ha solo una intenzione, quella di conoscere ragazze per provarci. Ora che non stiamo più insieme è ancora più pressante.

Le botte le ho prese perché io me ne sono sbattuta della sua gelosia e ho continuato a essere me stessa. Sa anche che scrivo in un forum di psicologia...e se verrà a leggere, peggio per lui...avrà un'ulteriore conferma del mio carattere.

Il mio difetto è quello di essere sincera con lui. Non avrei dovuto dirgli niente. Ora si fa paranoie anche per questo forum. "ti confidi con estranei" mi dice. Forse non ha tutti i torti, ma se non partissero dalla gelosia i suoi rimproveri, magari potrei avere un altro punto di vista. E riesce a farmi sentire anche sbagliata e stupida, perché passo il tempo sul forum, che per me è diventata una dipendenza mentre dovrei dipendere da lui che mi vuole bene davvero.

Scusa viola, mi sono un pò sfogata, ma torniamo a te.

Come dovresti comportarti non so dirtelo...però se hai bisogno di parlare di cose personali (un parere, anche semplicemente uno sfogo) io ci sono se ti va in privato.

Anche cambiando nick, ti riconoscerebbe lo stesso se parli di te.

Mah, mi dispiace, è così bello farsi delle amicizie, siano esse anche solo virtuali.

Proprio stamattina mi sono svegliata con le lacrime, con una voglia di non fare niente. Vengo qua e un pò mi riprendo.

Anzi, da quando frequento questo forum, sto dando importanza ai rapporti veri con le persone, perché qua dentro ho trovato calore e sensibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

condivido le ultime parole di sirena..... volevo solo dire che io ho capito che il tizio che rompe le scatole a viola non è un ex, cioè ho capito che è solo un ex amico virtuale che vorrebbe l'esclusiva su viola.... <_< sarò ingenua io a non capire? Mah....spiegaci meglio viola, se ti va, se vuoi....

Sirena non ti far menare, ma scherziamo!!!!!!!! Siiireeeenaaaaaa!!!!!!! Fatti rispettare tesoro, uno che ti mena per gelosia non ti vuole veramente bene...scusami ma non concepisco le botte..... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dunque scriveva anche lui.

Mi chiedo come può giudicarti se anche lui era detito a scrivere sui forum.

Ognuno ha le sue motivazioni per scrivere e per far del resto nella vita, in qualunque ambito.

Il mio consiglio è di non farti condizionare dal giudizio degli altri, in generale e per quanto riguarda lo " spione " forse ti ha fatto delle pressioni psicologiche piuttosto forti per metterti così a disagio ma sforzati di trascurarlo, ricordati che siamo su internet; se distruggi il tuo pensiero distruggerai anche lui.

Poi se dovesse infastidirti, tanto meglio, almeno avrai la possibilità di affrontarlo.

P.s. se non riesci da sola chiama aiuto, è da poco che navigo ma mi sono accorta che in questo forum ci sono davvero delle belle persone.

Ciao, ransie.

...mi tocca molto questa tua risposta..... e mi salgono le lacrime agli occhi.........

il fastidio che provo è che lui è stato una delle persone che sull'altro forum mi ha molto aiutato, e come gli ho sempre detto....in me il cambiamento di vedute è stato "miracoloso"...lui mi ha sempre risposto che non è stato merito suo nè degli altri, ma solo Mio, che in quel momento ho avuto la capacità di riemergere, ma sono sicura che l'aiuto trovato nelle altrui parole, nella compagnia che mi hanno fatto tutti, (in un momento così buio della mia vita) anche quando rimanevo "nell'ombra" e non scrivevo, ma assorbivo solamente....ed in me maturava una nuova consapevolezza... tutto ciò che mi è stato donato, penso sia prezioso, e come io ne ho pòotuto trarne giovamento, credo che tante altre persone potrebbero fare altrettanto, e quindi l'ho sempre invitato a continuare a scrivere, e mi sono rammaricata che abbia deciso di smettere...lui ha smesso perchè conoscendomi ha ritenuto raggiunto uno scopo..un fine...

....e quindi non aveva più necessità di continuare a farlo...io che non ho mai avuto uno scopo del genere....ho continuato a farlo, e per questo mi ha accusata

di "essere in cerca" di chissà cosa.....(si intuisce, no?)....manifestando una gelosia che è sfociata in continue critiche, fino a che mi sono ritirata.....

.... non è "la paura di essere giudicata"...perchè non ne ho....lo sento più come un'intrusione....oltre al fatto che vorrei essere libera di esprimermi, di parlare liberamente, senza dovermi chiedere se di un fatto posso o meno parlarne, confrontarmi .... non sò se sono riuscita a spiegare il mio stato d'animo...

......mi infastidisce a livello emotivo....perchè mi sento limitata rispetto a "prima"....

grazie per le tue parole..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
condivido le ultime parole di sirena..... volevo solo dire che io ho capito che il tizio che rompe le scatole a viola non è un ex, cioè ho capito che è solo un ex amico virtuale che vorrebbe l'esclusiva su viola.... <_< sarò ingenua io a non capire? Mah....spiegaci meglio viola, se ti va, se vuoi....

Sirena non ti far menare, ma scherziamo!!!!!!!! Siiireeeenaaaaaa!!!!!!! Fatti rispettare tesoro, uno che ti mena per gelosia non ti vuole veramente bene...scusami ma non concepisco le botte..... :mellow:

Sì digi, sto cercando di farlo, ma non ho molto chiara la definizione di rispetto. Alla fine comprendo e perdono, anzi a dire la verità il perdono mi viene istantaneo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è normale certo!!!! :mellow:

Nessuno può dirci cosa dobbiamo o non dobbiamo fare, nemmeno ipadri o i mariti figuriamoci un estraneo...poi questo intrufolarsi (ammettendo che il tuo intuito sia vero) è davvero fastidioso, per me rasenta la molestia ....

Cosa fare non saprei, perchè se non ti senti più e lui non si palesa anche su questo forum non puoi fare molto, se lo farà continuando a darti fastidio, potrai sempre avvisare la redazione che prenderà i suoi provvedimenti (almeno credo che funzioni così), se invece è solo una tua idea e così rimane, allora come hai fatto adesso continua fare ciò che faresti normalmente, scrivi ciò che ti va e stai serena, prima o poi si stancherà....

Un abbraccio

Giusy

Cara Giusy......sai come mi sono accorta di questa cosa?

Dopo un mese e mezzo circa dalla mia iscrizione e approdo qui nel forum....noto un nuovo iscritto... trovo molta "affintà", mi colpisce il suo pensiero, la sua profondità...mi dico...."diamine...un'altra anima così affine...".....indubbiamente di cose interessanti da dire ne ha...e sono apprezzate....lo seguo, lo ascolto, diventa una nuova presenza amica..... poi inevitabilmente colgo (col passar del tempo..) un certo modo di esprimersi, temi ricorrenti, parole utilizzate in maniera precisa....e mi dico....nooooo !!! ......sai, non è un'intuizione....è realtà...ho avuto riscontri precisi, non mi sarei MAI sbilanciata tanto PUBBLICAMENTE con Voi....se non ne avessi la certezza.

Con lui ho affrontato l'argomento, anche perchè è nella mia natura agire così....che fosse un caso non era possibile, poichè la sua iscrizione è avvenuta il primo giorno utile dopo aver avuto accesso al mio computer portatile...e proprio per QUESTO MOTIVO l'ho vissuta male, come un "tradimento"...non lo ammette, a

me basterebbe questo, ed anche per questo motivo ne stò parlando...perchè apprezzerei questo uscire dall'Ombra, almeno con me...il FASTIDIO che mi da la sua presenza, in fondo è solamente il suo volersi nascondere da me.....e se fa questo sono portata a pensare che dietro ci sia un desiderio di sapere cose intime di me che potrei decidere di non condividere con lui...ma è normale, non credi? è come sentirmi violata...(he he...da Viola....) non con tutti gli amici o conoscenti ci si sente di parlare di TUTTO.... i motivi di ciò sono diversi....e li ritengo plausibili..... voi comprendete?

<_< grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ohhh, una cosa in comune viola! Non su questo forum, ma su un altro della mia città, dove continuo a scrivere. Non è giusto no. Io ho continuato a scrivere liberamente, a prendermi la confidenza che mi sentivo di prendere con gli altri, senza nessuna malizia, e sono stata trattata nel peggiore dei modi, fino alle botte. E non ho scritto mai di lui o cose personali. Si ingelosisce per lo stesso motivo del tuo lui, teme che conosca gente nuova; mi dico "e che c'è di male?" Risponde che chi scrive nei forum, ha solo una intenzione, quella di conoscere ragazze per provarci. Ora che non stiamo più insieme è ancora più pressante.

Le botte le ho prese perché io me ne sono sbattuta della sua gelosia e ho continuato a essere me stessa. Sa anche che scrivo in un forum di psicologia...e se verrà a leggere, peggio per lui...avrà un'ulteriore conferma del mio carattere.

Il mio difetto è quello di essere sincera con lui. Non avrei dovuto dirgli niente. Ora si fa paranoie anche per questo forum. "ti confidi con estranei" mi dice. Forse non ha tutti i torti, ma se non partissero dalla gelosia i suoi rimproveri, magari potrei avere un altro punto di vista. E riesce a farmi sentire anche sbagliata e stupida, perché passo il tempo sul forum, che per me è diventata una dipendenza mentre dovrei dipendere da lui che mi vuole bene davvero.

Scusa viola, mi sono un pò sfogata, ma torniamo a te.

Come dovresti comportarti non so dirtelo...però se hai bisogno di parlare di cose personali (un parere, anche semplicemente uno sfogo) io ci sono se ti va in privato.

Anche cambiando nick, ti riconoscerebbe lo stesso se parli di te.

Mah, mi dispiace, è così bello farsi delle amicizie, siano esse anche solo virtuali.

Proprio stamattina mi sono svegliata con le lacrime, con una voglia di non fare niente. Vengo qua e un pò mi riprendo.

Anzi, da quando frequento questo forum, sto dando importanza ai rapporti veri con le persone, perché qua dentro ho trovato calore e sensibilità.

..Sirena, sei così dolce e Forte!

.....mi diceva le stesse identiche cose che hai scritto Tu, e per questo ho deciso di .."migrare", ma non solo per questo...anche perchè questo di Forum mi è subito piaciuto....essendo anche più di settore psico*sociale.... :-) ........poi ritrovarmi di nuovo ad essere "sorvegliata" mi ha dato fastidio, oltre a considerarlo da parte sua un gesto basso....

Cambiare ... no...non cambierei, nè NICK nè la mia presenza su questo Forum!

...idem....per le tue ultime due frasi....anche per me è così...non la definirei però "dipendenza", quanto piacevole abitudine e compagnia.....

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ti domando controcorrente, perchè ti ferma il parlare se costui ascolta?

Che improtanza a costui?

per il resto ....sei perfetta e amabile nella tua dolcezza dura e amara.....sei una grande!

...mi hai già risposto... che comprendi.....

Forse non è tanto il problema che "ascolti"... il problema è che si celi....e non è tanto un ASCOLTARE quanto uno..spiare....

per il resto....la considerazione che mi dimostri, mi lusinga e Sorprende :B): .....ti dico Grazie, perchè ritengo importante riconoscere e ringraziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che ti comprendo viola....hai tutta la mia solidarietà lo sai, non permettere che lui ti violi in nessun modo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..Sirena, sei così dolce e Forte!

.....mi diceva le stesse identiche cose che hai scritto Tu, e per questo ho deciso di .."migrare", ma non solo per questo...anche perchè questo di Forum mi è subito piaciuto....essendo anche più di settore psico*sociale.... :-) ........poi ritrovarmi di nuovo ad essere "sorvegliata" mi ha dato fastidio, oltre a considerarlo da parte sua un gesto basso....

Cambiare ... no...non cambierei, nè NICK nè la mia presenza su questo Forum!

...idem....per le tue ultime due frasi....anche per me è così...non la definirei però "dipendenza", quanto piacevole abitudine e compagnia.....

:B):

Capisco benissimo il fastidio che si prova...io comincio a sentirmi paranoica, mi domando se vedo male io dappertutto o è sbagliato e basta che uno si comporti così.

Però non capisco, tu che paura hai di esprimerti liberamente? Ti giudica ancora? Mandalo a quel paese. :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In ITALIA abbiamo la pessima reputazione di non denunciare.......fuori il nome.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Capisco benissimo il fastidio che si prova...io comincio a sentirmi paranoica, mi domando se vedo male io dappertutto o è sbagliato e basta che uno si comporti così.

Però non capisco, tu che paura hai di esprimerti liberamente? Ti giudica ancora? Mandalo a quel paese. :ola:

.....er dirla con rima e desinenza.....

Cara Sirena, a quel paese

lui già ci è andato.....ed è

un paese molto lontano.....

quando ritorerà

spero che più non giudicherà....!!!! :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In ITALIA abbiamo la pessima reputazione di non denunciare.......fuori il nome.....

.........ANTIUS.....credimi....lo faccio anche per il tuo "bene".... (he he he!!!) :B): i miti sono miti.....sopratutto per le persone..."miti" coe Te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
.........ANTIUS.....credimi....lo faccio anche per il tuo "bene".... (he he he!!!) :mf_pcwhack: i miti sono miti.....sopratutto per le persone..."miti" coe Te!

mica mi può far male?.....sai io in alcuni casi uso lo sport che tu sai......ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x sirena, nessuno ha diritto di alzare le mani specialmente contro una ragazza.

stai lontana o denuncialo.

x viola , nn farti intimidire , omportati normalmente e se ti da' fastidio chiama la redazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
x sirena, nessuno ha diritto di alzare le mani specialmente contro una ragazza.

stai lontana o denuncialo.

x viola , nn farti intimidire , omportati normalmente e se ti da' fastidio chiama la redazione.

PER TEX : UN BACIO ! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
x sirena, nessuno ha diritto di alzare le mani specialmente contro una ragazza.

stai lontana o denuncialo.

x viola , nn farti intimidire , omportati normalmente e se ti da' fastidio chiama la redazione.

No, denunciare mai. E' un bravissimo ragazzo. Si è pentito e sono sicura che non alzerà più le mani contro nessuna. L'ho perdonato, chiunque può avere un momento di follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, denunciare mai. E' un bravissimo ragazzo. Si è pentito e sono sicura che non alzerà più le mani contro nessuna. L'ho perdonato, chiunque può avere un momento di follia.

ok ma solo uno però!!!! Mi raccomando.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok ma solo uno però!!!! Mi raccomando.... :blink:

E' finita digi. Perché il momento di follia è durato troppo per i miei nervi, e perché sono una depressa del ca... che non starà mai bene con nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, denunciare mai. E' un bravissimo ragazzo. Si è pentito e sono sicura che non alzerà più le mani contro :blink::49: nessuna. L'ho perdonato, chiunque può avere un momento di follia.

.................anche il mio ex è "un bravissimo ragazzo"......... (non è la persona di cui parlo nel T ).......... anche lui si PENTIVA....... anche io lo PERDONAVO

certo, i suoi momenti di "follia" non erano casi isolati..........nel senso che GLI CAPITAVA DI IMPAZZIRE OGNI TANTO..... beh..dopo l'ennesimo, tra l'altro

in pubblico e sul posto di lavoro .......(lavoravamo insieme)...... dopo quasi 3 mesi di frequentazione di un Centro Antiviolenza della Provincia, sullo scadere

dei tempi legali ho preso la decisione di denunciarlo penalmente (anche perchè dopo, nonostante avessimo interrotto ogni tipo di rapporto, sempre nel luogo

del lavoro mi ha rimesso di nuovo le mani addosso...) .......... i sensi di colpa me li sentivo IO...solamente pensare ad un'identica situazione solo vissuta

da un'altra persona, ossia, SUBITA da un'altra ragazza......solo questo mi ha fatto capire quanto fosse giusto farlo....e l'ho fatto.

........ma forse sono andata........ :off_topic: .......................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.