Vai al contenuto

Le Nostre Regioni !!!!


Il_Fauno

Messaggi consigliati

Questo topic è dedicato alle nostre, amate, regioni.

Non vuole essere un topic di sponsorizzazione, un elenco di pregi e/o difetti o una gara fra regioni di Nord - Ovest, Nord - Est, Centro Nord, Centro Sud eccetera.

Sarà un topic dove descriversi attraverso la regione cui si abita o la regione cui siamo nati, descrivendo episodi che ci legano a lei proietteremo noi stessi.

:deadtired: Buon Lavoro :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


un cenno di Piemonte

rh_mappa_piemonte.gif

La mia Regione deve il nome che porta al fatto di trovarsi geograficamente parlando "ai piedi dei monti".

Amo la sua struttura caratterizzata da una muraglia di montagne (le Alpi), che paiono ripararla e proteggerla(effettivamente ci protegge dal vento e dalle intemperie più forti), esse si estendono da Sud - Ovest a Nord - Est incoronando la mia amata città, Torino, nella quale regna la Mole Antonelliana - l'edificio in muratura più alto d'Italia.

torino_piemonte.jpg

La sua terra è prevalentemente montuosa e ricca di laghi e fiumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

AMO LE REGIONI DOVE SI MANGIA

DOVE SI PERCORRONO IN BICI CAMPI MONTI LAGHI COSTE MARINE

AMO TUTTE LE REGIONI D'ITALIA

Fuori Tema :

AMO IL CILINDRO CHE MI VA A PENNELLO

AMO IL DISCO QUIZ

AMO IL BILIARDINO

AMO L'ITENERISMO

AMO IL PREVARICARE SE STESSI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
AMO LE REGIONI DOVE SI MANGIA

DOVE SI PERCORRONO IN BICI CAMPI MONTI LAGHI COSTE MARINE

AMO TUTTE LE REGIONI D'ITALIA

:deadtired:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Amo il nord,mi piace l'est,strizzo l'occhio all'ovest,vivo al sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

in realtà a scuola ho vinto ben due anni di fila le olimpiadi di matematica.......

materia di spicco nella storia dell'istituto....10 con lode tutti i 5 anni.....

nella mia classe onde evitare che facessi il compito a tutti la mia prof faceva 4 file abcd poi un compito a parte per me più complesso il loro aveva come punteggio massimo l'8 il mio 10......spesso però riuscivo a fare oltre il mio anche due file.....

correggevo i compiti ed interrogavo i miei compagni....la prof era fortunata un aiutante in classe....

l'altra vota non ricordavo come calcolare l'ipotenusa..bhè scusatemi il genio, ma ho risviluppato il teorema di pitagora..........in 2 ora , lui ci mise giorni,,,,,,

non tutti gli spirituali non sono matematici.......... :muttley:

ps. durante l'ora di religione che non facevo,,,,sopreso a farmi le canne sul tetto per punizioni davo ripetizioni o aiutavo la prof nelle classi piccole....

però in effetti odio la matematica la trovo stupita....è il calcolo idiota e semplice di cio che è....è scrivere e cercare di stabilire la sintassi della vita in numeri,.....

:new_bow::Nerd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:spiteful: Se lo trovi idiota perché insisti tanto nel ridurre tutto a uno?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

per lo è...non uno..il che presuppone esista un due....ma unicità....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

no se presupponi uno non è più unicità.....io parlo di un fenomeno globale unico che tutto è....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no se presupponi uno non è più unicità.....io parlo di un fenomeno globale unico che tutto è....

Il blob? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non comprendo le divisioni!

Eppure l'Italia è divisa in Regioni ognuna con la propria autonomia.

L'Italia non è stata divisa in Regioni e poi in Province perché non si sapeva cosa fare, un motivo c'é :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ps. durante l'ora di religione che non facevo,,,,sopreso a farmi le canne sul tetto per punizioni davo ripetizioni o aiutavo la prof nelle classi piccole....

Così facendo la prof. ha usato un ragazzino ed ha percepito lo stipendio intero quando il lavoro non l'ha svolto interamente ma "aiutata" da un ragazzino che in vece di punire in maniera costruttiva (magari facendogli seguire qualche ora di lezione di italiano in più che male non gli avrebbe fatto) ha usato per alleviare il suo carico di lavoro e di stress.

Che brava prof.

:Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Le regioni non dividono

ma uniscono nella loro diversità che è un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eppure l'Italia è divisa in Regioni ognuna con la propria autonomia.

L'Italia non è stata divisa in Regioni e poi in Province perché non si sapeva cosa fare, un motivo c'é :D:

quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Così facendo la prof. ha usato un ragazzino ed ha percepito lo stipendio intero quando il lavoro non l'ha svolto interamente ma "aiutata" da un ragazzino che in vece di punire in maniera costruttiva (magari facendogli seguire qualche ora di lezione di italiano in più che male non gli avrebbe fatto) ha usato per alleviare il suo carico di lavoro e di stress.

Che brava prof.

:D:

concordo in pieno.... :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le regioni non dividono

ma uniscono nella loro diversità che è un dato di fatto.

questo è vero , ma perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le regioni non dividono

ma uniscono nella loro diversità che è un dato di fatto.

Solitamente la diversità non unisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quale?

Le risorse, il raccolto, il bestiame, l'istruzione, l'economia.....

Le nocciole del Piemonte non sarebbero state una ricchezza se si fossero dovute spartire fino a Palermo passando per il Triveneto, questo un esempio.. Stesso discorso vale per la cassata siciliana.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solitamente la diversità non unisce...

Prova a fare un puzzle con i pezzi tutti uguali. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prova a fare un puzzle con i pezzi tutti uguali. :(:

Quando riuscirai ad esprimerti senza battute, giochini di parole e frasi fatte fammi un fischio Ste

-_-

L'Italia non è un puzzle anche se la divisione in regioni nelle cartine può ricordarlo :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.