Vai al contenuto

offendersi


mio

Messaggi consigliati

Qual è il meccanismo che forma le immagini? Mia moglie mi dice: «Sei uno sciocco». La cosa non mi piace e mi lascia un segno nella mente. Poi mi dice qualcos'altro; anche questo mi lascia un segno nella mente. Questi segni sono le immagini della memoria. Ora, quando mi dice: «Sei uno sciocco», se in quello stesso istante sono conscio, presto attenzione, allora non rimane alcun segno - può darsi che abbia ragione.

Dunque, la disattenzione genera le immagini; l'attenzione libera la mente dall'immagine. Questo è molto semplice. Ugualmente, se, quando mi adiro, divento completamente attento, allora non c'è quella disattenzione che permette al passato di venire a intromettersi nella concreta percezione della collera in quel momento"

Cioè in uno stato di disattenzione si scambiano le immagini mentali per la realtà oggettiva. Vivere attraverso il filtro della memoria degli eventi passati è essere succubi della speranza fanciullesca, del rancore e delle ripicche; è vivere con la mente e le sue valutazioni, i suoi ricordi e i suoi paragoni. È l'essere subito pronti a tirare fuori le unghie, è una lotta infinita. Se non sono uno sciocco, cosa mi turba? E se lo sono, perché non riconoscerlo sinceramente? L'attenzione mantiene in uno stato mentale pacificato. L'attenzione è qualcosa di estremamente importante, è la chiave di volta. Questa cosa non andrebbe mai dimenticata. Sei attento: sei presente, sei lì, sei vuoto e sei ricettivo.

di j.k.

che dire....a ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ohh, bel post, ma l'avevi portato pure da un'altra parte se ricordo bene.

Cmq, sono contenta di ciò che leggo.

Mi domandavo infatti se avessi io qualcosa che non andava bene, dato che non sono capace di offendermi, di portare rancore.

Mi piacerebbe comprendere la permalosità, ma non riesco. Mi aiutate? Cosa prova una persona permalosa? Ho un amico con cui devo fare i conti ogni volta che scherzo. Si sente toccato dentro.

si chiama antius...hahahaha...non sei tu no, scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ohh, bel post, ma l'avevi portato pure da un'altra parte se ricordo bene.

Cmq, sono contenta di ciò che leggo.

Mi domandavo infatti se avessi io qualcosa che non andava bene, dato che non sono capace di offendermi, di portare rancore.

Mi piacerebbe comprendere la permalosità, ma non riesco. Mi aiutate? Cosa prova una persona permalosa? Ho un amico con cui devo fare i conti ogni volta che scherzo. Si sente toccato dentro.

si chiama antius...hahahaha...non sei tu no, scherzo.

perbacco grazie per l'amico.....sicura?....se e si perchè non mi inserisci nella lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ohh, bel post, ma l'avevi portato pure da un'altra parte se ricordo bene.

Cmq, sono contenta di ciò che leggo.

Mi domandavo infatti se avessi io qualcosa che non andava bene, dato che non sono capace di offendermi, di portare rancore.

Mi piacerebbe comprendere la permalosità, ma non riesco. Mi aiutate? Cosa prova una persona permalosa? Ho un amico con cui devo fare i conti ogni volta che scherzo. Si sente toccato dentro.

si chiama antius...hahahaha...non sei tu no, scherzo.

il permaloso si offende,,,,,da importanza all'immagine che ha di se...tanto da renserla reale è immaginarla danneggiata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...............che SINCRONICITA'!!!!!!!!!!!!

Non mi succedeva da taaaaantoooooooooooooo TEMPOOOOOOOOOOOOOO eppure or ora mi sento molto OFFESA e ritengo di esser stata

particolarmente PERMALOSA..........che strano............. è una sensazione orribbile! Lo sò, dovrei spiegare...ma ora...proprio non mi và......

mi sento delusa ed offesa................ e vuota.................

sono consapevole che ciò dipende solamente da Me, che l'altra persona (in questo caso un'amica) non c'entra, nel senso che non le dò colpe di questo mio stato/sensazione......................però è tangibile.................. :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il permaloso si offende,,,,,da importanza all'immagine che ha di se...tanto da renserla reale è immaginarla danneggiata.....

mio....mi hai preceduto..... ho postato dopo di te, ma prima di leggerti..............AIUTO!!!! Odio la Permalosità.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cribbio,ma mica pensate che io sia permaloso......se e così avete preso una cantonata.......sono il primo a prendermi in giro da solo....bà............e poi gli altri.....passando per..... belin non ricordo la città....sono proprio nescu....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io odio la permalosità. Mi dà sofferenza quando mi si offende senza conoscermi, tanto per, faccio fatica a legare con le persone che mi offendono per nulla senza chiedermi e soprattutto senza conoscermi. Personalmente cerco di non offendere mai, ovvio che come tutti non sto' a prendermi offese, cerco sempre di stare attenta a quello che dico.

Vi abbaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

domanda

comprendete quando dice il vecchio Krisnaj ( in amicizia)?

lo riuscite a vedere in realtà o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perbacco grazie per l'amico.....sicura?....se e si perchè non mi inserisci nella lista.

lo faccio subito tesoro! ho perso l'abitudine: devo inserire anche tex, ste...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
domanda

comprendete quando dice il vecchio Krisnaj ( in amicizia)?

lo riuscite a vedere in realtà o no?

Si, lo vedo, lo condivido........sò che è verità...... Viverlo completamente...... caro mio se accadono questi stati, evidentemente non ne è il

momento, credo per incapacità personale dovuta al fatto di risolvere in Me quell'irrisolto che ancora mi da accelerazioni al Cuore, sia in positivo che in

negativo...... Se riesci a raggiungere quella visione, a comprenderla innanzitutto, (e non è semplicissimo..), a Condividerne i fondamenti, e a realizzarla

ogni istante del tuo vivere..... nulla potrà più far male...... è il dare incondizionatamente .............ma io ancora mi sorprendo negativamente dei

comportamenti altrui, e ben sò che questo è COMUNQUE un giudicare................e giudicare è sempre negativo......................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bene viola, tu che provi queste sensazioni, ti va di aprirti? vorrei capire.

per mio

uno ci tiene alla sua immagine e ok, ma se gli altri vedono altro, diverso da quello che vuole far vedere, perché prendersela? Io non capisco cosa ferisce...o forse lo capisco, ma non capisco la reazione cattivella che si ha a volte!

Amor proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.