Vai al contenuto

l'amico ideale


sirena

Messaggi consigliati

Ho preso spunto dal caso di lapina sulla soggezione.

Quello che scrive mio sull'osservare senza l'osservatore è giusto, però le paure non è facile eliminarle dopo una lettura.

Queste paure ci portano a trovarci a nostro agio o meno a seconda di chi abbiamo di fronte, a divertirci senza freni a fidarci ecc.

Da come ci sentiamo nei confronti degli altri possiamo capire molto di noi stessi e delle nostre paure.

Perciò vi domando: Con che tipo di persona vi trovate a vostro agio e credete che possa nascere un'amicizia? Con chi vi sentite liberi di esprimere voi stessi?

Forse è la mia insicurezza a farmi pensare a ciò, ma credo che anche i più sicuri abbiano le loro preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


bel topic....?

sono felice che almeno razionalmente vedi la verità dell'osservazione......anche se non aiuta ......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho preso spunto dal caso di lapina sulla soggezione.

Quello che scrive mio sull'osservare senza l'osservatore è giusto, però le paure non è facile eliminarle dopo una lettura.

Queste paure ci portano a trovarci a nostro agio o meno a seconda di chi abbiamo di fronte, a divertirci senza freni a fidarci ecc.

Da come ci sentiamo nei confronti degli altri possiamo capire molto di noi stessi e delle nostre paure.

Perciò vi domando: Con che tipo di persona vi trovate a vostro agio e credete che possa nascere un'amicizia? Con chi vi sentite liberi di esprimere voi stessi?

Forse è la mia insicurezza a farmi pensare a ciò, ma credo che anche i più sicuri abbiano le loro preferenze.

tu mi fai sentire a mio agio...

giusy

summer

tex

s.

martinelli

eternità

posso farti altri nomi,,,,ma non so spiegare il perchè......trovarlo e forzare la cosa.....

comunque mi sento a mio agio a chi ascolta con il cuore....e non con la mente....o meglio con chi ascolta.

il chè per fare una differenza che forse non c'è......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho preso spunto dal caso di lapina sulla soggezione.

Quello che scrive mio sull'osservare senza l'osservatore è giusto, però le paure non è facile eliminarle dopo una lettura.

Queste paure ci portano a trovarci a nostro agio o meno a seconda di chi abbiamo di fronte, a divertirci senza freni a fidarci ecc.

Da come ci sentiamo nei confronti degli altri possiamo capire molto di noi stessi e delle nostre paure.

Perciò vi domando: Con che tipo di persona vi trovate a vostro agio e credete che possa nascere un'amicizia? Con chi vi sentite liberi di esprimere voi stessi?

Forse è la mia insicurezza a farmi pensare a ciò, ma credo che anche i più sicuri abbiano le loro preferenze.

io mi trovo a mio agio con le PERSONE,e non con i fantasmi(oddio pure con i fantasmi mi piace dialogare)sirè,sai il problema qualè ,adesso sono serio.Si dovrebbe fare un percorso a ritroso,nel senso che in alcune persone non avendo esibito la propria personalità subentra un senso di frustazione!!La valvola di sfogo sai qual'è?..e quella di pseudo dire cose che alla fine neanche i cattedratici caverebbero un ragno da un buco.Vi invito a contare fino a 3 prima di dire o fare,poi la sera fate scorrere il film della vostra giornata,alchè capirete dove avete sbagliato(se avete sbagliato)...e direte questo va bene ,quello non va bene.Ma per voi non per gli altri........la persona che scrive qui (ergo non dico IO)..non vive di conflittualità,piace la vita,piace sorridere.....insomma non sono(per forza IO) pesante.......

p.s.peso solo 75 kg......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho preso spunto dal caso di lapina sulla soggezione.

Quello che scrive mio sull'osservare senza l'osservatore è giusto, però le paure non è facile eliminarle dopo una lettura.

Queste paure ci portano a trovarci a nostro agio o meno a seconda di chi abbiamo di fronte, a divertirci senza freni a fidarci ecc.

Da come ci sentiamo nei confronti degli altri possiamo capire molto di noi stessi e delle nostre paure.

Perciò vi domando: Con che tipo di persona vi trovate a vostro agio e credete che possa nascere un'amicizia? Con chi vi sentite liberi di esprimere voi stessi?

Forse è la mia insicurezza a farmi pensare a ciò, ma credo che anche i più sicuri abbiano le loro preferenze.

Gli asini buoni si vedono sulle salite. 41.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Mi sento a mio agio non solo con chi mi ascolta con il cuore..

Ma soprattutto con chi mi ascolta..

E con quelle persone che, potresti dire tutto, non ti giudicheranno mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sento a mio agio non solo con chi mi ascolta con il cuore..

Ma soprattutto con chi mi ascolta..

E con quelle persone che, potresti dire tutto, non ti giudicheranno mai..

ascoltare con il cuore....

intendevo proprio il non giudizio...che è mentale...

sara sei brava!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Gli asini buoni si vedono sulle salite. 41.gif

e certo!!!!

Ste è di poche parole, ma ci azzecca!!! :air_kiss:

Io credo che un pò tutti sappiamo ascoltare, poi ci si sente a proprio agio specialmente con chi è più simile a noi, perchè ci si sente capiti confortati, è naturale che un certo giudizio se lo sifà, l'importante è che non sia pregiudizio, e l'importante è essere sinceri, non spietati, non finti sinceri!!!!!

Credo che la persona che davvero è fatta per starci accanto nel momnto del bisogno è quella che nel momento del bisogno si fa trovare, c'è!!!!!

Io ne ho conosciute poche persone così....la mia "migliore amica" ultimamente mi ha deluso ma poi in fondo io lo sapevo che lei mi giudicava in base alle sue esperienze di vita, ma questo è errato, per essere dei buoni amici per far stare gli latri a loro agio bisogna cercare di mettre da parte noi stessi, ma chi lo fa?

Ma forse sono andata oltre l'argomento.... :ola:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu mi fai sentire a mio agio...

giusy

summer

tex

s.

martinelli

eternità

posso farti altri nomi,,,,ma non so spiegare il perchè......trovarlo e forzare la cosa.....

comunque mi sento a mio agio a chi ascolta con il cuore....e non con la mente....o meglio con chi ascolta.

il chè per fare una differenza che forse non c'è......

:air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:rolleyes:

SCIOCCO!..... :hi:

ed io che non ti ho citato perchè ti credevo saggio...... ^_^

sei un grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
tu mi fai sentire a mio agio...

giusy

summer

tex

s.

martinelli

eternità

posso farti altri nomi,,,,ma non so spiegare il perchè......trovarlo e forzare la cosa.....

comunque mi sento a mio agio a chi ascolta con il cuore....e non con la mente....o meglio con chi ascolta.

il chè per fare una differenza che forse non c'è......

anchio con te mi sento a mio agio, qui sul forum, poi nella realtà chi lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi trovo a mio agio con le persone autosufficienti. Prima condizione.

Seconda condizione: devono avere senso dell'houmor e non essere permalosi.

Per il resto essere giudicata ed altro non mi fa un effetto negativo.

Questo in generale; per un amico ideale forse serve qualcosa in più. Ci penserò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un saggio diceva

ho solo un amico il vero.

ho solo un nemico il falso.

ma non era poi tanto saggio....

io reputo amico chiunque conosca....il fatto di incontrari ideologicamente per me è ovvio quando i "contenuti" si assomigliano o quando si "incontrano nella vita" passando del tempo assieme, ma non c'è merito e/o demerito per questo.

Io credo che chiunque sia consapevole nella vita impari ad amare e chiunque ama, è uno con il resto.

Ma non parlavamo solo dell'amico ideale, ma di coloro con i quali si ci sente più a nostro agio...

bhè io mi sento più a mio agio con i fantasiosi e meno con i razionali, perchè coloro che sono razionali secondo il loro contenuto non ascolta altro che il loro contenuto, ma non è una colpa è un semplice fatto....i fantasiosi amano le novità dunque ascoltano e usano il cuore perchè il contenuto per loro non è fondamentale , affermano che non tutto deve essere spiegato...

Quando entro in contatto con i più razionali o mi metto li è ascolto in silenzio o quando attacco i blocchi del ragionamento dovuti al contenuto che ostacola l'osservazione scoppiano scintille, perchè il razionale non ascolta , sa ma il suo sapere come per chiunque , me compreso, e limitato al contenuto , mentre nell'osservazione non c'è limite ne blocco sempre che non sia il contenuto ad osservare......

scusate il filosofeggiare ma volevo chiarire che non si tratta di scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anchio con te mi sento a mio agio, qui sul forum, poi nella realtà chi lo sa.

mi ameresti..... :D:^_^:hi::rolleyes::)::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Chissà se l'ho capita!! :huh:

GLI A-SI-NI BUO-NI SI VE-DO-NO SUL-LE SA-LI-TE 41.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
dai aiutala...

i veri amici si vedono in :girl_devil: caso di bisogno.....!

EUREKA! :Frustrated:

Ecco perché le donne quando vanno alla toilette chiedono sempre ad un'amica se va con loro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.